Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2010, 19:33   #1021
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
edit
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità

Ultima modifica di Crimsom : 11-11-2011 alle 16:24.
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:00   #1022
weapon82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
formatta la chiavetta in fat e mettici dentro

2 VOLTE il file 30F2F38.FD:

una volta rinominato 30F2.bin

una volta rinominato 30F2.rom

2 VOLTE il file 3622F38.FD

una volta rinominato 3600.bin

una volta rinominato 3600.rom

DEVE ANDARE PER FORZA!!
Ok proverò immediatamente e ti farò sapere.Se ci riesco te ne sarò veramente grato
weapon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:59   #1023
sa71gio73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 35
Domenica il mio collega mi porta un floppy drive con collegamento USB.
Faró l'ultimo tentativo per poter ripristinare il bios sul mio acer 8930G.
Ho ancora dei dubbi :
1) sul sito acer ci sono due bios che scompattandoli hanno dimensioni: il primo che è più vecchio è di circa 1,5 MB, il secondo invece più recente supera i 4MB . Quindi mi viene da chiedere quale floppy usare? Se ricordo bene tali supporti non superavano i 2 MB.

2) questi bios che scompatto sul floppy drive vanno modificati/rinominati o semplicemente copiati nella root del floppy?

3) Ipotizzando di dover utilizzare il bios con dmensione 1,5 MB su floppy e sperando di ripristinare il bios, se tutto va a buon fine mi conviene fare un ripristino alle impostazioni di Fabbrica non appena accedo al bios?

3) La procedura del ripristino va fatta togliendo la batteria e tenendo premuto Fn+Esc si accende il notebook con alimentatore collegato .Giusto?

Ancora grazie dei consigli ci risentiamo domenica sera 
sa71gio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:01   #1024
weapon82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da weapon82 Guarda i messaggi
Ok proverò immediatamente e ti farò sapere.Se ci riesco te ne sarò veramente grato
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è resuscitato.......Grazie!!!!!!!!!!!!!!la soluzione stava nella seconda coppia di sequenza che mi hai dato
weapon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:09   #1025
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
finalmente

sono 50 euro
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:15   #1026
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
Quote:
Originariamente inviato da sa71gio73 Guarda i messaggi
Domenica il mio collega mi porta un floppy drive con collegamento USB.
Faró l'ultimo tentativo per poter ripristinare il bios sul mio acer 8930G.
Ho ancora dei dubbi :
1) sul sito acer ci sono due bios che scompattandoli hanno dimensioni: il primo che è più vecchio è di circa 1,5 MB, il secondo invece più recente supera i 4MB . Quindi mi viene da chiedere quale floppy usare? Se ricordo bene tali supporti non superavano i 2 MB.

2) questi bios che scompatto sul floppy drive vanno modificati/rinominati o semplicemente copiati nella root del floppy?

3) Ipotizzando di dover utilizzare il bios con dmensione 1,5 MB su floppy e sperando di ripristinare il bios, se tutto va a buon fine mi conviene fare un ripristino alle impostazioni di Fabbrica non appena accedo al bios?

3) La procedura del ripristino va fatta togliendo la batteria e tenendo premuto Fn+Esc si accende il notebook con alimentatore collegato .Giusto?

Ancora grazie dei consigli ci risentiamo domenica sera 
non hai bisogno del floppy, ti basta la usb! Scarica il più nuovo ed estrailo. il file che serve a te è il file "KM2_113.fd"

copialo due volte rinominandolo una volta AA.bin e una volta AA.rom

se non dovesse andare, copialo due volte rinominandolo una volta BB.bin e una volta BB.rom
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 21:52   #1027
sa71gio73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
non hai bisogno del floppy, ti basta la usb! Scarica il più nuovo ed estrailo. il file che serve a te è il file "KM2_113.fd"

copialo due volte rinominandolo una volta AA.bin e una volta AA.rom

se non dovesse andare, copialo due volte rinominandolo una volta BB.bin e una volta BB.rom

Grazie Crimson
La tua fermezza nel descrivere il processo mi sbalordisce . Se hai davvero ragione ti meriti una "pizza paypal con una " . purtroppo ora non dispongo di un computer perché ti sto scrivendo tramite iPhone.
Quindi se ho capito bene io dovrei semplicemente portare sulla chiavetta solo il file KM2_113 e rinominarlo come mi hai indicato.Deve essere necessariamente in maiscuolo?. E gli altri file che ci sono quando si scompatta il bios non servono?

Sarebbe grandioso. Ma piccolo particolare siccome il mio notebook all'avvio legge prima il lettore DVD/bluray e poi le connessioni USB , mi conviene creare un CD ?
Grazie ancora dei preziosi consigli ma adesso son proprio curioso di provare anzi non vedo l'ora che venga domenica.
sa71gio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:00   #1028
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
ti serve solo il file che ti ho indicato io. deve essere rinominato ESATTAMENTE come ti ho detto io.


lascia funzionare la chiavetta usb che è il metodo più veloce e più efficace nella maggiorparte dei casi
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:01   #1029
sa71gio73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
non hai bisogno del floppy, ti basta la usb! Scarica il più nuovo ed estrailo. il file che serve a te è il file "KM2_113.fd"

copialo due volte rinominandolo una volta AA.bin e una volta AA.rom

se non dovesse andare, copialo due volte rinominandolo una volta BB.bin e una volta BB.rom
Quote:
Originariamente inviato da weapon82 Guarda i messaggi
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è resuscitato.......Grazie!!!!!!!!!!!!!!la soluzione stava nella seconda coppia di sequenza che mi hai dato
Ciao weapon...... leggo ora il tuo post la tua felicitá è anche la mia!!! Spero anch'io domenica di poter riuscire in questa impresa con l'aiuto di crimsom che avendo risuscitato il tuo notebook si merita una 
sa71gio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:08   #1030
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
ma cos'è sto simbolo che metti sempre?
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:34   #1031
sa71gio73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 35
Quale simbolo? Devi considerare che sul mio iPhone ciò una libreria icone limitata _ a risentirci ora vado a  che domattina mi devo alzare presto .
Buona nottata a tutti i lettori
sa71gio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:39   #1032
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
vedo solo un quadrato con dei numeri ogni volta che metti una faccina..
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 08:46   #1033
sa71gio73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
vedo solo un quadrato con dei numeri ogni volta che metti una faccina..
Hai ragione!!! le mie icone inserite con iphone compaiono su altri computer come dei quadrati ...vorrà dire che non le utiizzero'.
A risentirci...
sa71gio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 14:45   #1034
weapon82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 45
Sicuramente ti andrà bene!!!Come mi ha detto Crimsom alla fine l'ho resuscitato il pc.E come ci è riuscito con altri ci riuscirà anche con te.
Grazie ancora Crimsom
weapon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:03   #1035
sa71gio73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 35
:-( Purtroppo non ha funzionato , ho provato sia con AA sia con BB ma niente da fare il notebook si spegne e poi basta . Ho provato anche a masterizzare i singoli due file su CD ROM ma niente da fare.
In settimana lo Invierò all'acer probabilmente non è il Bios.
Ma a questo punto la domanda viene spontanea : "ma se avessi messo CC.bin e CC.rom che differenza c,é tra AA o BB ?"
Altri consigli son sempre ben accetti. Grazie
sa71gio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:20   #1036
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
scusa andiamoci al contrario: tu pensi di ripristinare il bios senza sapere se è il bios a essere corrotto???
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:48   #1037
sa71gio73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 35
non sono un tecnico altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto - Ho seguito tutti i consigli che mi son stati dati nei post precedenti quindi escludendo la Ram e l'hard disk mi rimane il bios e la scheda video .
Per mia ignoranza non capisco che differenza c'è tra rinominare quel file in AA o BB , ripeto non son tecnico e sicuramente c'è un fondamento tecnico informatico preciso . Ma allora chiedo come posso testare per verificare se è un problema della scheda video? Grazie
sa71gio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:55   #1038
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
scusa ma qui non c'entra essere tecnico o meno: qui si tratta del fatto che un tuo amico ti ha dato un pc che non si accende e tu hai detto "recupero il bios". ma che si sia corrotto il bios ancora non ho capito chi te l'ha detto! il tuo amico ti ha detto che stava flashando il bios e la procedura non è andata a buon fine? perchè se così non fosse è inutile che ti scervelli sui metodi di avvio su che file utilizzare e come rinominarli.
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:08   #1039
sa71gio73
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 35
nessuna operazione di flash al bios . L'errore riscontrato della famosa schermata è avvenuto nel momento in cui stavo facendo operazioni di boot d'avvio , praticamente sul mio notebook ho installato vista seven e hackintosh e per passare da un sistema all'altro uso il sistema boot per cambiare la sequenza di avvio praticamente nel fare questa operazione mi si è bloccato in tale schermata . Non so se ciò può essere utile. Grazie
sa71gio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:12   #1040
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
quindi ne puoi ben dedurre che il bios non c'entra nulla, ma l'errore è da ricercare in qualcos'altro (vedi hardware)
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v