Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2022, 09:43   #41
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8182
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Io sarei quello poco informato sui prezzi e te adesso parli di mercato dell'usato, chiudiamolo qui va tanto é inutile discutere con chi é rimasto al 2010
Beh, se dobbiamo guardare sotto i 250 allora non hai scelta, purtroppo se vuoi una scheda di fascia medio/bassa nuova, devi spendere almeno 180 euro per una 6500 XT che come prestazioni se la gioca con la 5500 XT, ma ha il grandissimo difetto di essere castrata (4GB di VRAM, bus PCIe x4), quindi l'usato rimane l'unica alternativa.

Atrimenti a 280 euro ci prendi una RX 6600 nuova che è di gan lunga superiore e ti permettere di giocare tutto.

ps: se prima con 300 euro riuscivi a prendere la console di punta, oggi invece ti vendono la versione castrata come la Series S.

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Seguendo il ragionamento dell'usato allora uno prende pure la console usata e spende ancora meno...
A 250 euro ci prendi una PS4 Pro, PS5 usate non ne vedo (non esistono nemmeno nuove a momenti )
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 10-12-2022 alle 09:52.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 10:09   #42
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8182
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Suvvia series x usate ne trovi quante ne vuoi... P.S. a 300 euro prendevi la console di punta a fine ciclo vitale del prodotto perché mi risulta che al lancio la one x costasse molto di più
Si parlava del 2010.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 11:01   #43
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8182
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Scusa cosa c'entra il 2010? Secondo me l'utente sopra intendeva 2010 come situazione di mercato poi forse ho capito male io.
Si, e io stavo rispondendo alla sua provocazione che secondo lui sarei rimasto nel 2010...i prezzi sono aumentati per tutti, sia su console che su pc, ma non è esatto continuare a menarla con la cavolata del pc gaming da 2000 euro, o che per avere un pc equivalente alla series s ci vogliono 1200 euro, è semplicemente falso.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 13:37   #44
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20715
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma te ancora vai raccontando ste favole?
Per farsi un PC decente con le prestazioni di una console next-gen ci vogliono almeno 1800 euro piu'.

Perchè scrivi idiozie figliolo? 1800 (milleottocento) per un QUASI AMD 3700x + una QUASI gpu AMD 5700x da una parte e una QUASI gpu AMD 6800 dall'altra?
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 10-12-2022 alle 13:39.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 15:18   #45
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1852
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Premesso che i thread pc vs console li leggo da almeno 20 anni mi piacerebbe sapere quale sarebbe ad oggi un pc con le stesse prestazioni di una series x che costi 500 euro e che consumi 200w di picco, licenza del sistema operativo compresa ovviamente.
Un PC con le stesse prestazioni nei giochi non ce lo prendi, e lo sai, altrimenti neanche avresti posto la stessa domanda che cammina da più di 20 anni...

Però col PC non ci farai solo quello, e solo come te lo dicono loro (le console). Io, invece, devo ancora vedere una console alla quale attaccare xxx periferiche, magari più di una alla vota, magari un secondo monitor (il RAMDAC non te lo passa la mutua) ecc...

20 anni che segui a modo tuo, insomma.
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 15:33   #46
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8182
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
...licenza del sistema operativo compresa ovviamente
10 euro.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 16:47   #47
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1852
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
10 euro se vai di key (e pure lì sono almeno 25,30). Siccome voglio giocare a me basta che faccia solo quello. Se devo editare.un file word non accendo certo qualcosa che ha un alimentatore da 700w. A proposito... vedo che avete elegantemente glissato sul consumo. Detto questo io seguirò a modo mio (e sono padronissimo di farlo) ma come al solito mi rendo conto delle doti dell'italiano medio e cioè arroganza, tifo da stadio, convinzione di sapere tutto e assoluta incapacità di discutere portando argomenti. Chiudo qui per non andare troppo ot.
Il tuo argomento è una provocazione notoria, per altro posta a secco sotto una rece di una GPU.

Un alimentatore da 700 Watt non consuma sempre 700 Watt, e comunque la base del PC fisso non te la regalano, quindi semmai dovresti considerare l'aggiunta.

Una 4090 fermata a 300 Watt andrà molto di più di una PS5, e se limiti il tutto alla PS5 il consumo non varierà un granché.

Sembra che non ti convenga approfondire l'argomento, eppure dovresti essere esperto, visto il - presunto - interesse che dai al consumo.
Sei volutamente grossolano quando parli di accendere... 700 Watt.

Diversamente, spiegami il senso di quella classica domanda retorica provocatoria (e lo sai, visto che segui da 20 anni...).

In quel modo non fai che cercare rogna rogna, e sapevi anche questo...
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 16:59   #48
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8182
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
10 euro se vai di key (e pure lì sono almeno 25,30)
Se vuoi dire che in altri posti si trovano più care ok, ma partono da 10.

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Siccome voglio giocare a me basta che faccia solo quello. Se devo editare.un file word non accendo certo qualcosa che ha un alimentatore da 700w. A proposito... vedo che avete elegantemente glissato sul consumo. Detto questo io seguirò a modo mio (e sono padronissimo di farlo) ma come al solito mi rendo conto delle doti dell'italiano medio e cioè arroganza, tifo da stadio, convinzione di sapere tutto e assoluta incapacità di discutere portando argomenti. Chiudo qui per non andare troppo ot.
Guarda che siete stati voi ad entrare a gamba tesa nella discussione, io avevo solo fatto notare quanto fosse inesatta l'affermazione che per avere un pc gaming decente oggi bisogna spendere almeno 10 volte più di una console...il tifo da stadio è solo tuo (e di qualche altro utente che mi accusa di raccontare favole).

A nessuno qui frega nulla di come giochi e delle tue preferenze, te la stai cantando e suonando da solo come si suol dire.

''Se devo editare un file word non accendo certo qualcosa che ha un alimentatore da 700w'' a dir poco incommentabile...fai bene a chiuderla qui.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 10-12-2022 alle 17:01.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 17:23   #49
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1852
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Cvd. 10 l'hai scritto tu visto che su siti affidabili il minimo è 25 per win10. Scritto questo non ho interesse, voglia e tempo di confutare convinzioni né mi interessa provocare quindi vivete felici .
Di quali convinzioni parli?
Se vuoi abbandonare la discussione: Fallo e basta, senza lasciare in sospeso non si sa cosa.

Sul tuo non si discute, però sulle necessità altri ci si ricama, nevvero?
La classica coerenza senza coda, altroché...
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 17:58   #50
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8460
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Perchè scrivi idiozie figliolo? 1800 (milleottocento) per un QUASI AMD 3700x + una QUASI gpu AMD 5700x da una parte e una QUASI gpu AMD 6800 dall'altra?
Eccone n'altro ...
Fammi il piacere, se vuoi rispondermi fammi la lista dei componenti con tanto di link e disponibilità per assemblare un PC completo equivalente ad una Xbox serie X che costa 499Euro, lasciamo stare la PS5 perché a quanto pare c'é chi dice che costa 500 e c'é chi sostiene costi 800.
Nella configurazione mi ci metti tutto pero' :

Case mini itx decente, perché se devo attaccarla alla TV nel salone lo scaldabagno da 60 euro non mi interessa, e sono gentile perché so già che per metterci dentro la gpu discreta anche col mini itx tiri fuori un assemblato grosso almeno il doppio della xbox.
Mobo mini-itx con Wi-Fi e BT integrati, non voglio pennette USB, scegli te se intel o amd.
CPU equivalente.
Disco nvme da 1tera.
Alimentatore.
GPU equivalente.
16 GB di ram equivalente.
Il controller.
Il lettore Bluray.
Mouse e tastiera - per usare il pc sei costratto ad averceli ...
Il cavo hdmi.
La licenza di Windows.

Ovviamente voglio tutto spedito a casa gratis, l'assemblaggio e l'installazione non te li calcolo, me ne occupo io quando ho del tempo libero, ma sappi che io al cliente fatturo 600euro per una giornata di lavoro da lun a sabato e il 50% in piu' domenica e festivi.
Ti risparmio anche i soldi per cambiare le ventole stock con roba decente per CPU e GPU, sappi che una console next-gen a pieno carico non va oltre i 25db in condizioni estreme, altrimenti per il resto del tempo é praticamente inubile.

Da rumors poi dovrebbe uscire un upgrade di xbox e ps5 il prossimo anno con cpu e gpu aggiornate basate su rx 7700XT, sarà divertente ricalcolare la differenza di costo con un assemblato.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 10-12-2022 alle 18:38.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 23:03   #51
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
@StylezZz`

Non ti rispondo punto per punto, perché per quanto su certi tuoi ragionamenti potrei essere d'accordo, ma su altri, la pensiamo in maniera diversa. E personalmente credo che anche se un'opinione non la si condivide, è bene però rispettarla. Quindi per me va bene così. E lo dico veramente con serenità e senza rancore.

Vorrei però giusto fare un appunto sulla questione dell'usato e di cui hai fatto riferimento.

Molte volte però ci dimentichiamo che togliendo noi qua dentro, la fuori c'è una realtà ben diversa.

E a tal proposito, vorrei farti un esempio:

mio Zio, mi ha dato l'incarico di assemblare un PC per mio cugino di 14 anni. L'uso sarà prettamente gaming. O cmq l'idea sarebbe quella. Come budget circa 800€

Bene, il problema è che mio cugino è abbastanza sveglio e avvezzo in questo campo etc...
mi sta facendo richieste assurde e in quel budget a momenti non ci rientro nemmeno tra cpu e ram.

E ritornando proprio al fatto dell'usato: non posso valutarlo in questo caso per tutta una serie di motivi che credo siano facilmente intuibili.

Detto questo, probabilmente lascerò l'onore ad un'altra persona o quantomeno sarò costretto a consigliargli una console se vuole giocare.

Altrimenti se assemblo quel PC e facendo il possibile da parte mia e cercando di sfruttare nella maniera più oculata possibile quel budget, magari facendo uno sforzo e facendolo arrivare anche a 1000€. Ma ugualmente non risolverò nulla e verrò anche attaccato per non aver fatto un buon lavoro.

Purtroppo mio cugino fa richieste troppo assurde e per la maggior parte condizionato in maniera spropositata dai vari Youtubers che segue.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 23:41   #52
hhhhg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
Messaggi: 655
Pozhar ci metti una scheda video non troppo potente ,che rientri nel budget. E gli dici che potrà metterne una più potente tra qualche anno quando avrà i soldi. Se vorrà, sennò abbassa i dettagli e i settaggi grafici.
__________________
Amd Ryzen5 1400, Asrock B450 pro4 ,16 gb ram ddr4 Kingston ,Nvidia Asus Rtx2060 6gb gddr6, Ssd Kingston 240gb, Hd 2tb Toshiba,Fortron Fsp hydro pro-700w, Zalman Z3 plus white,Logitech Z506,Msi G2412, Sound blaster Z, Cooler master Ck550 v2,Logitech G502 Hero.
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 09:04   #53
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14735
Comunque il problema è solo uno: assenza di una vera concorrenza nel settore che obblighi a farsi guerra sui prezzi.

Abbiamo una AMD perennemente indietro come le balle del cane e un giaccapellato ormai in preda a deliri di onnipotenza.

Ovviamente parliamo di un duopolio che guarda bene dal pestarsi i calli a vicenda (leggi se nvidia aumenta, anche AMD và in scia).
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 09:37   #54
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8182
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Detto questo, probabilmente lascerò l'onore ad un'altra persona o quantomeno sarò costretto a consigliargli una console se vuole giocare
Nel suo caso mi sembra la scelta migliore.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 16:25   #55
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Cvd. 10 l'hai scritto tu visto che su siti affidabili il minimo è 25 per win10. Scritto questo non ho interesse, voglia e tempo di confutare convinzioni né mi interessa provocare quindi vivete felici .
non per intromettermi nella discussione, però esistono anche le chiavi oem, ne ho presa io una un anno fa circa, sul marcketplace di un noto store italiano, per circa 4€, se cambi scheda madre non saranno i 4€ a farti perdere il sonno.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 18:21   #56
nethunter
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
i prezzi dell'hardware oramai sono folli, ho dovuto sostituire il pc fisso e me ne serviva uno urgentemente per lavoro, per una configurazione media si arriva tranquillamente a 2000 e passa euro (e parlo di un i5 con una 3060ti), a questo punto mi prendo un notebook con una 3050ti/3060 (tanto cs:go e indie ci girano ugualmente bene) e se mi prende la scimmia per titoli più esosi più in la prendo una ps5.
nethunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 20:14   #57
ethan86
Member
 
L'Avatar di ethan86
 
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
Messaggi: 247
io ho speso 970€ e ho preso il case con componenti completamente

una 2060
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 08:02   #58
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4733
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
@StylezZz`

Non ti rispondo punto per punto, perché per quanto su certi tuoi ragionamenti potrei essere d'accordo, ma su altri, la pensiamo in maniera diversa. E personalmente credo che anche se un'opinione non la si condivide, è bene però rispettarla. Quindi per me va bene così. E lo dico veramente con serenità e senza rancore.

Vorrei però giusto fare un appunto sulla questione dell'usato e di cui hai fatto riferimento.

Molte volte però ci dimentichiamo che togliendo noi qua dentro, la fuori c'è una realtà ben diversa.

E a tal proposito, vorrei farti un esempio:

mio Zio, mi ha dato l'incarico di assemblare un PC per mio cugino di 14 anni. L'uso sarà prettamente gaming. O cmq l'idea sarebbe quella. Come budget circa 800€

Bene, il problema è che mio cugino è abbastanza sveglio e avvezzo in questo campo etc...
mi sta facendo richieste assurde e in quel budget a momenti non ci rientro nemmeno tra cpu e ram.

E ritornando proprio al fatto dell'usato: non posso valutarlo in questo caso per tutta una serie di motivi che credo siano facilmente intuibili.

Detto questo, probabilmente lascerò l'onore ad un'altra persona o quantomeno sarò costretto a consigliargli una console se vuole giocare.

Altrimenti se assemblo quel PC e facendo il possibile da parte mia e cercando di sfruttare nella maniera più oculata possibile quel budget, magari facendo uno sforzo e facendolo arrivare anche a 1000€. Ma ugualmente non risolverò nulla e verrò anche attaccato per non aver fatto un buon lavoro.

Purtroppo mio cugino fa richieste troppo assurde e per la maggior parte condizionato in maniera spropositata dai vari Youtubers che segue.

Scusa 800€ compreso monitor ???

Poi e' chiaro il ragazzo da retta ai tubolari del momento.

Diciamo che una mobo, una 5800x, 16gb di ram e una RX6700Xt con 1.000 euro ci stai dentro, ma poi ti manca, un case e un alimentatore decente e li ci vorranno almeno altri 200€.

L'unica soluzione e' andare di usato in questi frangenti non hai alternative per farti un PC da gaming, chiaramente almeno vecchio di 1 generazione o un mix tra nuovo e "vecchio"
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB

Ultima modifica di Alekx : 12-12-2022 alle 08:06.
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 09:42   #59
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8182
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
una 5800x
Con quello che costa il 5700x (200 euro) il 5800x non ha più senso
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 10:26   #60
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4733
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Con quello che costa il 5700x (200 euro) il 5800x non ha più senso
E' vero, ma a volte la differenza e' di soli 34 euro.

Se il 5700x scendesse sotto i 200 euro sarebbe un best buy.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1