Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-02-2008, 17:36   #2001
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
Bah io spero che si risolva al più presto anche se credo che se veramente il router rileverebbe quei valori addirittura a -20 non si connetterebbe neanche.
-albY- è offline  
Old 24-02-2008, 18:43   #2002
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
Bah io spero che si risolva al più presto anche se credo che se veramente il router rileverebbe quei valori addirittura a -20 non si connetterebbe neanche.
in che senso non si connetterebbe neanche?
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline  
Old 24-02-2008, 18:45   #2003
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
nel senso che con margine a -20 non riuscirebbe neanche a prendere la portante.
-albY- è offline  
Old 24-02-2008, 18:52   #2004
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi


a me è -20 ed è tutto ok.
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline  
Old 24-02-2008, 19:26   #2005
Shockwaves
Senior Member
 
L'Avatar di Shockwaves
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa Guarda i messaggi
Quella schermata è la classica del firmware eutelia.

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware sul Pirelli.

Attenzione che una volta installato, il VOIP tiscali andrà irrimediabilmente perduto.
Ehehe allora mi sa che desisto.. va bene la curiosita' e la voglia di conoscenza ma l'hw non e' mio e non sta bene scrocchiarlo, tanto piu' che il VOIP mi serve.
Shockwaves è offline  
Old 24-02-2008, 20:23   #2006
AbuJaffa
Senior Member
 
L'Avatar di AbuJaffa
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Messaggi: 2842
Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
nel senso che con margine a -20 non riuscirebbe neanche a prendere la portante.


Questa è una gran panzanata.

Scusami, ma conosci almeno il significato del numero -20 dB?
__________________
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio.
HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI!
ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant

Ultima modifica di AbuJaffa : 24-02-2008 alle 20:25.
AbuJaffa è offline  
Old 24-02-2008, 22:18   #2007
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
io conosco il significato di 20db,ma non di -20db nel senso che -20db vuol dire margine di sottozero vale a dire che con questo margine il router non riuscirebbe neanche a prendere la portante però dato che e un bug del router quel -20db e una cag@ta.
-albY- è offline  
Old 24-02-2008, 22:35   #2008
AbuJaffa
Senior Member
 
L'Avatar di AbuJaffa
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Messaggi: 2842
Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
io conosco il significato di 20db,ma non di -20db nel senso che -20db vuol dire margine di sottozero vale a dire che con questo margine il router non riuscirebbe neanche a prendere la portante però dato che e un bug del router quel -20db e una cag@ta.
Allora, -20 dB non è un valore negativo. Dato che nel contesto attuale si parla di potenze di segnali allora il logaritmo decimale può assumere valori negativi (-20dB) se il segnale ha valori inferiori all'unità, per esempio 0.7. Ora dal momento che il rumore assume addirittura valori inferiori ad 1, questo significa che il corrispettivo SNR sarà molto alto e quindi una quasi assenza di interferenze sulla linea, ovvero una situazione ottima di collegamento.
E non ci sarà assolutamente una mancanza di portante come stai affermando.
__________________
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio.
HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI!
ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant
AbuJaffa è offline  
Old 25-02-2008, 07:23   #2009
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa Guarda i messaggi
Allora, -20 dB non è un valore negativo. Dato che nel contesto attuale si parla di potenze di segnali allora il logaritmo decimale può assumere valori negativi (-20dB) se il segnale ha valori inferiori all'unità, per esempio 0.7. Ora dal momento che il rumore assume addirittura valori inferiori ad 1, questo significa che il corrispettivo SNR sarà molto alto e quindi una quasi assenza di interferenze sulla linea, ovvero una situazione ottima di collegamento.
E non ci sarà assolutamente una mancanza di portante come stai affermando.
guarda che se il margine assume valori inferiori a 1 vuol dire che la linea è uno schifo e non ti connetti, altro che situazione ottima di collegamento

cmq il valore negativo è semplicemente un bug del router, nulla di preoccupante
pierodj è offline  
Old 25-02-2008, 07:28   #2010
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
stanotte hanno aggiornato anche il mio firmware, ora l'attenuazione in up è corretta e quella in down è diminuita di 1 db

pierodj è offline  
Old 25-02-2008, 09:06   #2011
AbuJaffa
Senior Member
 
L'Avatar di AbuJaffa
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Messaggi: 2842
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
guarda che se il margine assume valori inferiori a 1 vuol dire che la linea è uno schifo e non ti connetti, altro che situazione ottima di collegamento

cmq il valore negativo è semplicemente un bug del router, nulla di preoccupante
se rileggi bene il post sopra capirai che mi riferivo al rumore inferiore a 1 e non al margine di rumore. Se si ha un rumore inferiore ad 1 il SNR sarà molto alto, e questo è indice di una buona portante e di un ottimo collegamento. Inoltre ripeto, con un rumore inferiore a 1, il corrispettivo SNR calcolato secondo decibel di potenza, avrà un valore (secondo scala logaritmica) negativo, per esempio - 30dB.
__________________
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio.
HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI!
ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant
AbuJaffa è offline  
Old 25-02-2008, 09:29   #2012
aldart
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa Guarda i messaggi
se rileggi bene il post sopra capirai che mi riferivo al rumore inferiore a 1 e non al margine di rumore. Se si ha un rumore inferiore ad 1 il SNR sarà molto alto, e questo è indice di una buona portante e di un ottimo collegamento. Inoltre ripeto, con un rumore inferiore a 1, il corrispettivo SNR calcolato secondo decibel di potenza, avrà un valore (secondo scala logaritmica) negativo, per esempio - 30dB.
il problema del pirelli non riguarda il livello di rumore in decibel ma il margine di rumore che è una cosa diversa ovvero è il rapporto tra la potenza di segnale e la potenza di rumore, quindi averlo inferiore a 0 dB (che corrisponde a 1 in lineare) vorrebbe dire avere un rumore superiore al segnale il che impedirebbe di agganciare la portante. Se il rumore è bassissimo (ovvero inferiore a 0 dB) il margine di rumore è tutt'altro che negativo anzi...il margine di rumore non può mai essere negativo (perchè vorrebbe dire un rapporto tra segnale e rumore compreso tra 0 e 1 in lineare ovvero rumore sopra segnale) altrimenti non funzionerebbe nulla...cmq è evidente che si tratta di un bug del pirelli
__________________
Tiscali 6 mega ULL + voip
www.freedreamer.it Blog di Linux, Windows, fotografia & multimedia

Ultima modifica di aldart : 25-02-2008 alle 09:36.
aldart è offline  
Old 25-02-2008, 09:44   #2013
AbuJaffa
Senior Member
 
L'Avatar di AbuJaffa
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Messaggi: 2842
Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
il problema del pirelli non riguarda il livello di rumore in decibel ma il margine di rumore che è una cosa diversa ovvero è il rapporto tra la potenza di segnale e la potenza di rumore, quindi averlo inferiore a 0 dB (che corrisponde a 1 in lineare) vorrebbe dire avere un rumore superiore al segnale il che impedirebbe di agganciare la portante. Se il rumore è bassissimo (ovvero inferiore a 0 dB) il margine di rumore è tutt'altro che negativo anzi...il margine di rumore non può mai essere negativo (perchè vorrebbe dire un rapporto tra segnale e rumore compreso tra 0 e 1 in lineare ovvero rumore sopra segnale) altrimenti non funzionerebbe nulla...cmq è evidente che si tratta di un bug del pirelli
aspetta.. ma dal punto di vista lineare, se abbiamo un rumore compreso tra 0 e 1 allora il rapporto segnale rumore sarà molto alto (ottimo collegamento). Proiettando questa situazione su scala logaritmica allora si constaterà un SNR negativo in decibel. Quindi il SNR può essere negativo in decibel ma è un valore calcolato in scala logaritmica dato che si tirano in ballo i decibel.
__________________
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio.
HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI!
ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant
AbuJaffa è offline  
Old 25-02-2008, 10:14   #2014
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa Guarda i messaggi
se rileggi bene il post sopra capirai che mi riferivo al rumore inferiore a 1 e non al margine di rumore. Se si ha un rumore inferiore ad 1 il SNR sarà molto alto, e questo è indice di una buona portante e di un ottimo collegamento. Inoltre ripeto, con un rumore inferiore a 1, il corrispettivo SNR calcolato secondo decibel di potenza, avrà un valore (secondo scala logaritmica) negativo, per esempio - 30dB.
la misurazione del pirelli, come quella della quasi totalità dei router, si riferisce al margine di rumore, e non al rumore.
pierodj è offline  
Old 25-02-2008, 10:36   #2015
AbuJaffa
Senior Member
 
L'Avatar di AbuJaffa
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Messaggi: 2842
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
la misurazione del pirelli, come quella della quasi totalità dei router, si riferisce al margine di rumore, e non al rumore.
Non capisco da dove salti fuori questa tua nuova affermazione. E chi ha mai tirato in ballo le fonti di misurazione del pirelli. Potresti per favore rileggere con attenzione la mia risposta?
Comunque la mia controbattuta riguardava la spiegazione fisica del margine di rumore negativo in decibel.
__________________
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio.
HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI!
ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant
AbuJaffa è offline  
Old 25-02-2008, 11:02   #2016
aldart
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa Guarda i messaggi
Non capisco da dove salti fuori questa tua nuova affermazione. E chi ha mai tirato in ballo le fonti di misurazione del pirelli. Potresti per favore rileggere con attenzione la mia risposta?
Comunque la mia controbattuta riguardava la spiegazione fisica del margine di rumore negativo in decibel.
nessuno mette in dubbio che l'snr possa essere negativo ma dato che si parla di scale logaritmiche, snr negativo vorrebbe dire un valore lineare compreso tra 0 e 1 ovvero potenza di rumore superiore alla potenza di segnale cosa che non consentirebbe in alcuno modo all'adsl di funzionare...già sotto i 6 dB l'adsl è instabile figuriamoci se l'snr fosse negativo...ergo è impossibile leggere dal pannello di un router un snr negativo semplicemente perchè non riuscirebbe ad agganciare alcuna portante

Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa Guarda i messaggi
aspetta.. ma dal punto di vista lineare, se abbiamo un rumore compreso tra 0 e 1 allora il rapporto segnale rumore sarà molto alto (ottimo collegamento). Proiettando questa situazione su scala logaritmica allora si constaterà un SNR negativo in decibel. Quindi il SNR può essere negativo in decibel ma è un valore calcolato in scala logaritmica dato che si tirano in ballo i decibel.
assolutamente no! se l'snr è molto alto (in lineare) come può diventare negativo su scala logaritmica! L'SNR negativo fisicamente può capitare ma bisognerebbe avere un collegamento rumorosissimo, una linea degradatissima, un'impianto vecchio e malmesso e molto distante dalla centrale, è una situazione davvero limite...Comunque stiamo andando un pò OT...
__________________
Tiscali 6 mega ULL + voip
www.freedreamer.it Blog di Linux, Windows, fotografia & multimedia

Ultima modifica di aldart : 25-02-2008 alle 11:10.
aldart è offline  
Old 25-02-2008, 11:19   #2017
AbuJaffa
Senior Member
 
L'Avatar di AbuJaffa
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Messaggi: 2842
Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
nessuno mette in dubbio che l'snr possa essere negativo ma dato che si parla di scale logaritmiche, snr negativo vorrebbe dire un valore lineare compreso tra 0 e 1 ovvero potenza di rumore superiore alla potenza di segnale cosa che non consentirebbe in alcuno modo all'adsl di funzionare...già sotto i 6 dB l'adsl è instabile figuriamoci se l'snr fosse negativo...ergo è impossibile leggere dal pannello di un router un snr negativo semplicemente perchè non riuscirebbe ad agganciare alcuna portante
il SNR è proprio il rapporto tra il segnale e il rumore che si sovrappone ad esso. Ti ricordo che i valori segnalati sono negativi ma dell'ordine di -20, -30 dB. E' il solo contributo del rumore (tra l'altro molto basso) a rendere il rapporto logaritmico alto e negativo.

E poi continui ad affermare, come l'altro utente, che 0<SNR<1. Ribadisco che mi riferisco non al SNR ma al solo rumore compreso tra 0 e 1.

Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
assolutamente no! se l'snr è molto alto (in lineare) come può diventare negativo su scala logaritmica! L'SNR negativo fisicamente può capitare ma bisognerebbe avere un collegamento rumorosissimo, una linea degradatissima, un'impianto vecchio e malmesso e molto distante dalla centrale, è una situazione davvero limite...Comunque stiamo andando un pò OT...
se per ipotesi avessimo un segnale molto buono e un rumore molto basso (caso in cui 0<rumore<1) allora è il solo contributo del rumore a portare il SNR negativo su scala logaritmica.


Stando a quanto riportato sopra, in teoria un valore di SNR alto e negativo non può significare una linea degradata. Anzi, il contrario.
__________________
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio.
HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI!
ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant
AbuJaffa è offline  
Old 25-02-2008, 11:33   #2018
aldart
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa Guarda i messaggi
il SNR è proprio il rapporto tra il segnale e il rumore che si sovrappone ad esso. Ti ricordo che i valori segnalati sono negativi ma dell'ordine di -20, -30 dB. E' il solo contributo del rumore (tra l'altro molto basso) a rendere il rapporto logaritmico alto e negativo.

E poi continui ad affermare, come l'altro utente, che 0<SNR<1. Ribadisco che mi riferisco non al SNR ma al solo rumore compreso tra 0 e 1.



se per ipotesi avessimo un segnale molto buono e un rumore molto basso (caso in cui 0<rumore<1) allora è il solo contributo del rumore a portare il SNR negativo su scala logaritmica.


Stando a quanto riportato sopra, in teoria un valore di SNR alto e negativo non può significare una linea degradata. Anzi, il contrario.
mi dispiace contraddirti ma non è come dici tu, stai dimenticando un piccolo dettaglio...l'SNR è un rapporto! quando lo converti in logaritmo è equivalente a sottrarre e non a sommare il valore in dB del rumore (che può anche essere negativissimo) al valore in dB del segnale! quindi in ogni caso la somma è positiva! Unico caso che può diventare negativa è il caso in cui il rumore in dB è molto alto, più alto del valore in dB del segnale da cui facendo la sottrazione il risultato viene negativo...la matematica non è un'opionione, nè tantomeno i logaritmi
__________________
Tiscali 6 mega ULL + voip
www.freedreamer.it Blog di Linux, Windows, fotografia & multimedia
aldart è offline  
Old 25-02-2008, 11:53   #2019
AbuJaffa
Senior Member
 
L'Avatar di AbuJaffa
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Messaggi: 2842
Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
mi dispiace contraddirti ma non è come dici tu, stai dimenticando un piccolo dettaglio...l'SNR è un rapporto! quando lo converti in logaritmo è equivalente a sottrarre e non a sommare il valore in dB del rumore (che può anche essere negativissimo) al valore in dB del segnale! quindi in ogni caso la somma è positiva! Unico caso che può diventare negativa è il caso in cui il rumore in dB è molto alto, più alto del valore in dB del segnale da cui facendo la sottrazione il risultato viene negativo...la matematica non è un'opionione, nè tantomeno i logaritmi
Allora, secondo me stai facendo un po di confusione sul calcolo logaritmico. In formule:

x = 10 * log (y) --> dove x rappresenta il valore in decibel di y. E' implicita la base dieci del logaritmo.

Come ben capirai se y è compreso tra 0 e 1, allora x sarà NEGATIVO (guarda la curva logaritmica).

Ora se ciò che ho esposto sopra fosse il rumore della nostra linea, si deduce facilmente che è il contributo del rumore a rendere il famoso SNR negativo (supponendo una potenza del segnale molto alta).
__________________
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio.
HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI!
ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant
AbuJaffa è offline  
Old 25-02-2008, 12:06   #2020
aldart
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa Guarda i messaggi
Allora, secondo me stai facendo un po di confusione sul calcolo logaritmico. In formule:

x = 10 * log (y) --> dove x rappresenta il valore in decibel di y. E' implicita la base dieci del logaritmo.

Come ben capirai se y è compreso tra 0 e 1, allora x sarà NEGATIVO (guarda la curva logaritmica).

Ora se ciò che ho esposto sopra fosse il rumore della nostra linea, si deduce facilmente che è il contributo del rumore a rendere il famoso SNR negativo (supponendo una potenza del segnale molto alta).
no stai sbagliando ancora...allora

SNRdB=10log(PotenzaSegnale/PotenzaRumore)=10log(PotenzaSegnale)-10log(PotenzaRumore)

fin qui ci siamo? Il log di un rapporto è la differenza dei log (per le proprietà dei logaritmi)...se anche 10log(PotenzaRumore) viene negativo perchè, come dici tu, il rumore è bassissimo, comunque sia questo valore va SOTTRATTO al valore in decibel della potenza di segnale per calcolare l'SNR in dB. Mettiamo che:
10log(PotenzaSegnale)=10 dB
10log(PotenzaRumore)=-1 dB (NEGATIVO!!!)
SNR=10log(PotenzaSegnale)-10log(PotenzaRumore)=11 dB (POSITIVO!!!)

spero di averti chiarito le idee
__________________
Tiscali 6 mega ULL + voip
www.freedreamer.it Blog di Linux, Windows, fotografia & multimedia
aldart è offline  
 Discussione Chiusa


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v