Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2014, 09:47   #1321
deciccia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 49
recovery

Ciao a tutti ho un problema con il pc in questione che non sia avvia più.
Dopo averlo acceso resta su una schermata nera e non continua il boot.

Sono entrato nella modalità recovery premendo il tasto F9 ed ho provato da prompt comandi a ripristinare il mbr ed ad effettuare fixboot.
Ho anche eseguito chkdsk che non ha rilevato errori.
Anche il ripristino dell'ultima configurazione non da' esito positivo.

Come posso ripristinare il pc?
Ho letto di dover scaricare la ISO it_windows_8_x64_dvd_915427.iso ed installarla su chiavetta ma non riesco a trovare il file adatto. Mi mandate un link anche in pvt con la procedura di dettaglio?


Grazie
deciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 12:35   #1322
Intervention
Senior Member
 
L'Avatar di Intervention
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da witsche Guarda i messaggi
Ho provato, ma non ho riscontrato i tuoi problemi.

Fossi in te, anche se è noioso, farei un bel ripristino
Grazie comunque, witsche!

Il ripristino me lo aveva consigliato anche l'assistenza asus (molto puntuale, lo ammetto) ma... magicamente da tre giorni il problema non si presenta più. Magari sarà stato qualche aggiornamento di Windows Update a creare questo conflitto con il driver realtek. Mi era successo un malfunzionamento momentaneo anche con il touchpad sei mesi fa (non funzionava più lo scroll a due dita): e anche questo problema si è magicamente risolto da solo dopo qualche giorno... misteri "asusiani" ahahah


@deciccia: per evitare questi problemi, non lasciare mai che il pc si scarichi del tutto; o, quantomeno, appena si scarica totalmente mettilo sùbito sotto carica.

Anche a me, molte volte, non ripartiva proprio per questo motivo e si riavviava dopo qualche ora di schermata nera... Da quando lo metto sotto carica in manirera puntuale, non accade più.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 14:41   #1323
deciccia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Grazie comunque, witsche!
@deciccia: per evitare questi problemi, non lasciare mai che il pc si scarichi del tutto; o, quantomeno, appena si scarica totalmente mettilo sùbito sotto carica.
non mi pare mi sia mai successo che si spenga per batteria completamente scarica ma ci farò attenzione.

In ogni caso suggerimenti?
Intanto ho provveduto da consolle a tirar fuori un po' di dati di backup e sto provando a ripristinare senza successo con alcuni comandi:

chkdsk /R --> non ho errori
bootcmd /fixmbr --> operazione completata
bootcmd /fixmbr-->operazione completata
bootrec /rebuildbcd --> totale installazione windows:0

quindi non legge il file di boot.

Ora provo a ripristinarlo manualmente e se ce la faccio posto la procedura.

In alternativa avete suggerimenti?
deciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 11:32   #1324
deciccia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 49
alla fine ho dovuto optare per la reinstallazione di windows 8. Ora sto procedendo con gli aggiornamenti a 8.1.
Purtroppo non era possibile ripristinare il boot sector ed ho anche dovuto ricreare tutte le partizioni perché su quella principale non mi faceva inizialmente installare da 0 il SO. Ho optato per ricreare le partizioni usando il buon vecchio MBR al posto del GPT che mi ha creato solo casini.
deciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 11:54   #1325
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
una domanda per chi si è rivolto al assistenza per il cambio tastiera: ha non formattato tutto oppure l hanno rispedito così come è arrivato a loro?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 17:20   #1326
witsche
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Milano
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
una domanda per chi si è rivolto al assistenza per il cambio tastiera: ha non formattato tutto oppure l hanno rispedito così come è arrivato a loro?
La seconda... almeno per quanto mi riguarda
witsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 23:37   #1327
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da witsche Guarda i messaggi
La seconda... almeno per quanto mi riguarda
è quello che pensavo io, che senso avrebbe un ripristino? tanto basta sostituire la tastiera...speriamo che in un paio di giorni me lo rispediscono
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 08:40   #1328
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
riparazione terminata, ora sono in attesa che tra qualche giorno passi il corriere
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 20:37   #1329
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da witsche Guarda i messaggi
La seconda... almeno per quanto mi riguarda
tutto ok, in 7gg esatti ho di nuovo il notebook con la tastiera funzionate

ma secondo te per cambiare la tastiera hanno dovuto sostituire anche la parte in metallo dove ci sono gli adesivi intel e kasko?

perchè ora c'è una pellicola protettiva su tutta la parte esterna alla tastiera, tounchpad escluso ovviamente..
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 16:54   #1330
witsche
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Milano
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
tutto ok, in 7gg esatti ho di nuovo il notebook con la tastiera funzionate

ma secondo te per cambiare la tastiera hanno dovuto sostituire anche la parte in metallo dove ci sono gli adesivi intel e kasko?

perchè ora c'è una pellicola protettiva su tutta la parte esterna alla tastiera, tounchpad escluso ovviamente..
Bella domanda...
Ho avuto anche io il tuo dubbio perché, quando mi hanno restituito il portatile, ho notato che uno degli adesivi era spostato.
A logica mi verrebbe da dire di no, ma "mai dire mai"

Domanda: l'Asus POINT ti ha chiesto €20 per cosa?
Per inviare il portatile in assistenza?
witsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 10:49   #1331
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da witsche Guarda i messaggi
Bella domanda...
Ho avuto anche io il tuo dubbio perché, quando mi hanno restituito il portatile, ho notato che uno degli adesivi era spostato.
A logica mi verrebbe da dire di no, ma "mai dire mai"

Domanda: l'Asus POINT ti ha chiesto €20 per cosa?
Per inviare il portatile in assistenza?

si per inviarlo, gratis solo se l avessi preso da loro

ti ho fatto la domanda perché quando ho cambiato il chip Wi-Fi inavvertitamente con la vite strinsi troppo ed iniziai a forare la parte in metallo...

in pratica si fece un piccolo rialzo (la vite no uscì ma inizio a perforare il metallo) che io coprii con l adesivo del intel

ora mi sembra che questo rialzo non ci sia piu , gli adesivi però sono gli stessi in quanto quello kasko era un po rovinato ai bordi

certo che se hanno visto il foro hanno capito che ho smontato, quindi sono stati gentili a farmi rientrare il tutto in garanzia...
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 09:26   #1332
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9002
Olter alle solite cose tipo modalità risparmio energetico ecc... secondo me l'unico limite è l'aerazione, lascialo con il coperchio aperto.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 15:04   #1333
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
ciao, mi hanno portato queto notebook con hard disk danneggiato. la partizione di windows ha problemi, ma il pc parte. mi son fatto sia copia della partizione di immagine scritta su un altro post nel forum ossia cercare recovery in impostazioni e fare crea partizione di recovery. ho preso un ssd e sia facendo partire quel recovery che ho fatto sia copiando le 3 partizioni da 300mb, 900 mb e 20gb su ssd e creando una partizione dai restanti gb, il pc non ne vuole sapere di fare il recovery.

c'è qualche accortezza da fare o è il blocco immesso da asus ?
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 21:41   #1334
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ciao, mi hanno portato queto notebook con hard disk danneggiato. la partizione di windows ha problemi, ma il pc parte. mi son fatto sia copia della partizione di immagine scritta su un altro post nel forum ossia cercare recovery in impostazioni e fare crea partizione di recovery. ho preso un ssd e sia facendo partire quel recovery che ho fatto sia copiando le 3 partizioni da 300mb, 900 mb e 20gb su ssd e creando una partizione dai restanti gb, il pc non ne vuole sapere di fare il recovery.

c'è qualche accortezza da fare o è il blocco immesso da asus ?
Scusa ma perchè non fare un'installazione pulita?
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 08:29   #1335
Nhio82
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 86
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto...
ho intenzione di sostituire il disco originale con un ssd. Nella scatola non ho trovato un cd di ripristino o un cd con il sistema operativo. Noto la presenza di un disco D:\ che risulta non essere formattato (non l'ho toccato per ora...) probabilmente lì dentro c'è la partizione di ripristino... il problema è che io avrei bisogno di reinstallare il sistema operativo (vergine possibilmente) sul nuovo disco (i dati sono già stati salvati esternamente e vorrei reinstallare da zero perchè ci sono dei virus). Come potrei procedere?
Grazie
Nhio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 10:50   #1336
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Scusa ma perchè non fare un'installazione pulita?
devo recuperare la sua key originale, perchè misa che non ci sta nessun talloncino ocn la key insieme al notebook.... ora il tipo sta cercando a casa nella scatola asus...
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 14:04   #1337
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
devo recuperare la sua key originale, perchè misa che non ci sta nessun talloncino ocn la key insieme al notebook.... ora il tipo sta cercando a casa nella scatola asus...
Con windows 8 non esiste il seriale scritto, ma è tutto nel bios. Trovate nelle pagine precedenti (di questo topic) il sistema per effettuare un'installazione pulita...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 14:25   #1338
B@rt
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 30
Avete aggiornato alla 8.1 o siete fermi ancora alla 8?

Problemi alla 8.1 per chi lo ha fatto?

Miglioramenti? peggiormamenti?

grazie
B@rt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 15:20   #1339
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Drivers grafici

Ciao ragazzi,
posto perché ho controllato la disponibilità di drivers più recenti per l'Intel HD 4000 ed in effetti mi vengono segnalati i 15.33.22.64.3621.

Scarico, lancio l'installazione ma... mi appare un messaggio d'errore, che mi dice di richiedere i drivers autorizzati dal costruttore!???

Sbaglio io qualcosa?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 20:55   #1340
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
posto perché ho controllato la disponibilità di drivers più recenti per l'Intel HD 4000 ed in effetti mi vengono segnalati i 15.33.22.64.3621.

Scarico, lancio l'installazione ma... mi appare un messaggio d'errore, che mi dice di richiedere i drivers autorizzati dal costruttore!???

Sbaglio io qualcosa?
Nessuno ha provato quindi ad aggiornare i drivers grafici?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v