Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2009, 11:35   #21
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da elgobbo Guarda i messaggi
E' così anche per me. in un filtro ho messo la raccolta di svl2 , nell'altro gli indirizzi "path return" come indicato da te. Ripeturo anche sulla posta di quella poveretta di mia figlia e tutto fila liscio finalmente. Non capisco perchè Telecom, invece della solita riposta (ci spiace, siamo invasi da questo spam, non ci possiamo fare niente), non adotti centralmente la tecnica suggerita da svl2, a cui dovremo certamente accendere un cero votivo.

saluti

quando una cosa (un problema) è facile da fare ( risolvere) e si trovano mille scuse per non farla gatta ci cova..

c'è da chiedersi il perche e io l' ho fatto e penso che se ci pensate su giungerete alla stessa mia conclusione ( che volutamente non vi dico)
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 14:17   #22
elgobbo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
quando una cosa (un problema) è facile da fare ( risolvere) e si trovano mille scuse per non farla gatta ci cova..

c'è da chiedersi il perche e io l' ho fatto e penso che se ci pensate su giungerete alla stessa mia conclusione ( che volutamente non vi dico)
Dunque, poniamo che mediamente su ogni casella si ricevino 100 messaggi la settimana, 90 sono spam, 10 msg veri. A chi giova far credere che c'è un traffico di tale portata, mentre in realtà sono solo un decimo? Ho azzeccato la domanda?
elgobbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 14:53   #23
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
ci possono essere tanti motivi.. uno a caso?

Alice Total Security
Alice Total Security è un pacchetto di servizi di sicurezza basato su Tecnologia ZoneAlarm® e riservato ai clienti Alice ADSL. Difende il PC e la navigazione Internet da virus, hacker e programmi spia (spyware). Il pacchetto, installabile su 1 PC, include anche l’opzione “controllo genitori” che ti permette la selezione di siti adatti alla navigazione dei tuoi figli.

Questi i servizi compresi:

1. Antivirus e Antispyware, tra i più potenti sul mercato
2. Controllo genitori, con oltre 30 categorie di contenuti bloccabili
3. Firewall per reti e programmi, per sorvegliare gli ingressi del PC e impedire la trasmissione incontrollata di informazioni
4. Protezione dai messaggi di posta indesiderata (SPAM) , grazie a filtri sofisticati
5. Protezione della privacy, con blocco di messaggi pubblicitari e cookie durante la navigazione
6. Protezione PC wireless, protegge dai rischi di collegamenti su reti non protette

Alice Total Security non è compatibile con sistemi operativi diversi da Windows (come Macintosh, Linux o Unix).

Il costo del servizio è di soli 3,95 €/mese, richiedilo subito è in promozione GRATIS per 2 mesi.



quindi:
hai lo spam ? paga e vedrai che non la riceverai piu.
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:43   #24
elgobbo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Belin, ma qui si sta parlando di PIZZO informatico!!
elgobbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:44   #25
elgobbo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Belin, ma qui si sta parlando di PIZZO informatico!!http://www.hwupgrade.it/forum/images...s/icon_mad.gif
elgobbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:51   #26
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da elgobbo Guarda i messaggi
E' così anche per me. in un filtro ho messo la raccolta di svl2 , nell'altro gli indirizzi "path return" come indicato da te. Ripetuto anche sulla posta di quella poveretta di mia figlia e tutto fila liscio finalmente. Non capisco perchè Telecom, invece della solita riposta (ci spiace, siamo invasi da questo spam, non ci possiamo fare niente), non adotti centralmente la tecnica suggerita da svl2,
Non ti possono limitare la posta e non possono addottare il sistema scoperto da svl2 perche è un sistema che devi settare te di persona in base alle tue esigenze , io piu che altro mi domando come mai non usano lo stesso sistema che usa Gmail , io comunque lo usato per alcuni account di alice di miei colleghi e vedo che come per il mio funziona alla grande

Quote:
Originariamente inviato da elgobbo Guarda i messaggi
a cui dovremo certamente accendere un cero votivo.

saluti
Io idealmente gli e lo gia accesso anche se alcuni ritocchi alla guida sono neccessari ! alcuni filtri non sono neccessari e occupano delle regole che potrebbero essere gestite meglio
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:56   #27
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da elgobbo Guarda i messaggi
Dunque, poniamo che mediamente su ogni casella si ricevino 100 messaggi la settimana, 90 sono spam, 10 msg veri. A chi giova far credere che c'è un traffico di tale portata, mentre in realtà sono solo un decimo? Ho azzeccato la domanda?
Non ci avevo pensato , ma anche voi avete ragione certo che ce da pensare su questa cosa ! Il fatto piu grave secondo me non è quello che avete capito voi e che ora ho capito anchio ma sta nel fatto che certe persone utonte per non cercare qualche mezzo per eliminare lo spam sono disposti a pagare cose che non gli servono piu di tanto !

Basterebbe per esempio che su GOOGLE cerchino la parola eliminare lo spam su alice.it e troveranno molte idee piu o meno valide oltretutto gratuite

http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq=
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 22:56   #28
elgobbo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 10
Nonostante abbia creato due tipi di filtri sulla posta di Alice, uno "antispam domini" e l'altro "antispam indirizzi", ricevo posta da un mittente con il mio indirizzo di posta che spedisce allo stesso indirizzo di posta. E non sono io ovviamente, ma un maledetto spammer.
Come potete vedere in allegato.
Qualcuno ha suggerimenti sul da farsi?
grazie a tutti
Allegati
File Type: txt Nuovo Documento di testo.txt (917 Bytes, 35 visite)

Ultima modifica di elgobbo : 09-05-2009 alle 22:59.
elgobbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 10:15   #29
osva
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 437
Io ho fatto così:
creato un filtro dove
il campo DA contiene = metti il tuo indirizzo
sposta nella cartella posta indesiderata
molto semplice da fare.
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 10:30   #30
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da elgobbo Guarda i messaggi
Nonostante abbia creato due tipi di filtri sulla posta di Alice, uno "antispam domini" e l'altro "antispam indirizzi", ricevo posta da un mittente con il mio indirizzo di posta che spedisce allo stesso indirizzo di posta. E non sono io ovviamente, ma un maledetto spammer.
Come potete vedere in allegato.
Qualcuno ha suggerimenti sul da farsi?
grazie a tutti
Ci credo che non sei tu a spedirti mail spam sulla tua stessa mail , sei Brasiliano ??? hahahahah ( se controlli l IP presente nel log che hai allegato è del Brasile )

Devi impostare il filtro cosi !



ovviamente al posto di @alice.it devi mettere il tuo indirizzo mail e mi raccomando sempre di salvare il tutto !



Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
Io ho fatto così:
creato un filtro dove
il campo DA contiene = metti il tuo indirizzo
sposta nella cartella posta indesiderata
molto semplice da fare.
si devi aggiungere pero come in foto sopra che le mail vengono sempre spedite a te altrimenti il filtro non serve !
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 10-05-2009 alle 10:35.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 11:18   #31
osva
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 437
A me funziona benissimo come l'ho impostato, infatti io avendo selezionato di metterle in posta indesiderata, me le ritovo tutte li. Comunque ho apportato qesta modifica che male non fa.
Questo è l'unico filtro che serve per lo spam di alice, il resto va gestito tutto sulla gestione elenchi della posta indesiderata e senza fare troppi orpelli, basta mettere nei mittenti protetti i domini che normalmente ricevete, il resto andrà tutto in posta indesiderata. Molto semplice e senza inutili liste
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 11:44   #32
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
A me funziona benissimo come l'ho impostato, infatti io avendo selezionato di metterle in posta indesiderata, me le ritovo tutte li. Comunque ho apportato qesta modifica che male non fa.
Questo è l'unico filtro che serve per lo spam di alice, il resto va gestito tutto sulla gestione elenchi della posta indesiderata e senza fare troppi orpelli, basta mettere nei mittenti protetti i domini che normalmente ricevete, il resto andrà tutto in posta indesiderata. Molto semplice e senza inutili liste
Be diciamo che si quel filtro è neccessario visto che la maggior parte sono mail clonate che cercano solo di avere i nostri dati tramite dei link che sono nella mail .

Per quello che riguarda il filtraggio delle mail e dei domini è utilissimo ma attenti però a non filtrare la mail che leggete a primo occhio nella webmail ( che molto spesso è solo uno specchietto per le allodole ) ma quella presente nell header del messaggio !Se ci mettiamo a fare una lista di tutte le mail che spediscono spam a noi ci troveremo a dover installare un server come quello di in.alice.it e dover bloccare mezze mail d Italia oltretutto per nulla visto che sono clonate , le liste invece , come ho portato esempio io , di alcune parole contenute nelle mail servono perche possono essere d aiuto in quei casi che non si riesca a capire chi spedisce la mail

Per la cronaca stammatina nella WebMail c erano 150 messaggi di spam tutti bloccati e senza software a pagamento
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 17:32   #33
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Ragazzi guardate cosa ho trovato in rete :

http://toolserver.org/~robert/archive/itwiki_pusers.txt

se non avete cancellato le mail spam che ci arrivano troverete molti nickname identici ! che sia il log di qualche spammone ?
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:12   #34
antonello2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 323
spam

Ciao raga anche a me su la mia casella di posta alice mi arrivavano mail di pillole e varie, risolto come spiegato nel post n°4
Ora pero' mi arrivano mail da me stesso, fatto come descritto nel post n° 30
Problema:ora non riesco piu' ad inviarmi mail da solo neanche con l'account di libero, C'e' un altra soluzione?? al problema degli spam??
Grazie mille
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:22   #35
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da antonello2 Guarda i messaggi
Ciao raga anche a me su la mia casella di posta alice mi arrivavano mail di pillole e varie, risolto come spiegato nel post n°4
Ora pero' mi arrivano mail da me stesso, fatto come descritto nel post n° 30
Problema:ora non riesco piu' ad inviarmi mail da solo neanche con l'account di libero, C'e' un altra soluzione?? al problema degli spam??
Grazie mille
Non hai configurato bene il filtro che hai detto , io lo impostato cosi come descritto e se mi invio una mail dall account di gmail , libero e tin.it arriva senza problemi !

guarda bene la foto se hai selezionato tutte le opzioni richieste e e hai disattivato quelle non neccessarie !
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 19:04   #36
antonello2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Non hai configurato bene il filtro che hai detto , io lo impostato cosi come descritto e se mi invio una mail dall account di gmail , libero e tin.it arriva senza problemi !

guarda bene la foto se hai selezionato tutte le opzioni richieste e e hai disattivato quelle non neccessarie !
no penso di aver fatto giusto,al posto di @alice.it ho messo il mio username@alice.it, ma se mi invio una mail da username@libero.it
la mail di alice me la sposta in automatico in posta indesiderata nonostante io abbia selezionato "elimina messaggio" in "allora esegui la seguente azione"

premetto che username di alice e libero e' uguale
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 13:48   #37
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da antonello2 Guarda i messaggi
no penso di aver fatto giusto,al posto di @alice.it ho messo il mio username@alice.it, ma se mi invio una mail da username@libero.it
la mail di alice me la sposta in automatico in posta indesiderata nonostante io abbia selezionato "elimina messaggio" in "allora esegui la seguente azione"

premetto che username di alice e libero e' uguale


Hai deselezionato la casellina Solo a me ? strano che non funzioni perche a me impostata cosi funziona e non ho ricevuto piu spam in posta in arrivo
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 21:31   #38
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3531
anche io sono vittima dello spam nella posta di alice...

una domanda...per bannare il dominio bisogna mettere nel filtro solo l'indirizzo che troviamo dopo la @ su return path giusto? o bisogna mettere tutto l'indirizzo per intero?
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 14:33   #39
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
anche io sono vittima dello spam nella posta di alice...

una domanda...per bannare il dominio bisogna mettere nel filtro solo l'indirizzo che troviamo dopo la @ su return path giusto? o bisogna mettere tutto l'indirizzo per intero?
Per bannare il dominio devi mettere il dominio compreso di @ percui se quello che ti invia la mail usa dominio @spammer.com devi mettere @spammer.com
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v