Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2011, 16:41   #201
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
Quote:
Originariamente inviato da marcoprofeti Guarda i messaggi
Problema ragazzi, in alcuni casi con il 2600 liscio a 3.8 ghz (toccato il moltiplicatore e vcore impostato manualmente@1.25v) ho dei bsod con errore 1040 su windows, ho i catalyst 10.12, da cosa puo dipendere?? i bsod mi son capitati anche mentre guardavo video su youtube o navigavo su explorer....
torturalo un po sotto linx...anche problemi piccoli ma per tante volte...anche io ho BSOD ma è un problema sw che ho quasi beccato, dovrebbe essere il buon kaspersky che rompe..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:03   #202
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
ragazzi,visto le notizie che ivy verra' supportato dal socket 1155,quasi quasi faccio un pensierino al 2600k,vorrei sapere se c'e' una main,da prendere ovviamente dopo l'estate a bug risolto, che supporta il triway-sli.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:39   #203
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ragazzi,visto le notizie che ivy verra' supportato dal socket 1155,quasi quasi faccio un pensierino al 2600k,vorrei sapere se c'e' una main,da prendere ovviamente dopo l'estate a bug risolto, che supporta il triway-sli.
attenzione non facciamo cassate come nel thread amd bulldozer: il fatto che ivy sarà compatibile con p67 non significa che le attuali mobo lo saranno

io aspetterei dichiarazioni ufficiali specie dai produttori di mobo, tipo "22nm ready" altrimenti poi verrà qui la gente a lamentarsi per acquisti errati

in particolare, l'eventuale pcie3, bisogna vedere se sulle mobo vecchie sarà downgradato a pcie2
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:47   #204
heddie
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1249
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
attenzione non facciamo cassate come nel thread amd bulldozer: il fatto che ivy sarà compatibile con p67 non significa che le attuali mobo lo saranno

io aspetterei dichiarazioni ufficiali specie dai produttori di mobo, tipo "22nm ready" altrimenti poi verrà qui la gente a lamentarsi per acquisti errati

in particolare, l'eventuale pcie3, bisogna vedere se sulle mobo vecchie sarà downgradato a pcie2
giustissimo... e io aggiungo una cosa, dato che ci dovranno mandare le schede madri senza il noto bug.
a tuo avviso saranno mandate pci 3.0 rady? dato che si parla di maggio?
__________________
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:11   #205
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
attenzione non facciamo cassate come nel thread amd bulldozer: il fatto che ivy sarà compatibile con p67 non significa che le attuali mobo lo saranno

io aspetterei dichiarazioni ufficiali specie dai produttori di mobo, tipo "22nm ready" altrimenti poi verrà qui la gente a lamentarsi per acquisti errati

in particolare, l'eventuale pcie3, bisogna vedere se sulle mobo vecchie sarà downgradato a pcie2
se p67 è compatibile lo sono anche le mobo attuali, il dubbio è che P67 sia compatibile nonostante ivy userà lo stesso socket.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:16   #206
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Sicuramente il socket sarà lo stesso. Arriverà anche una nuova gamma di chipset pienamente compatibili con Ivy Bridge (P7X).
Questi ultimi integreranno (secondo quanto riporta Intel) USB 3.0 e PCI-E 3.0, anche se viene fatta menzione sul fatto che non ci sia compatibilità con Sandy Bridge perché dovrebbero cambiare un po' di cose.

Ora, non lo prenderei per certo finché non arriverà un vero e proprio annuncio ufficiale, ma attualmente le voci si sprecano.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:18   #207
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da heddie Guarda i messaggi
giustissimo... e io aggiungo una cosa, dato che ci dovranno mandare le schede madri senza il noto bug.
a tuo avviso saranno mandate pci 3.0 rady? dato che si parla di maggio?
ci spero poco, anzi il bug sarebbe un occasione per mandare in rma la scheda tra un anno e farsi mandare indietro una nuova quasi al 100% ivy-ready

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
se p67 è compatibile lo sono anche le mobo attuali, il dubbio è che P67 sia compatibile nonostante ivy userà lo stesso socket.
già, ma anche avere il pcie downgradato a pcie2 su ivy per via della mobo vecchia non è il massimo...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:38   #208
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
adesso cerco la notizia, cmq p67/h67 sono compatibili con ivy basta solo un aggironamento bios..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:40   #209
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22579
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
adesso cerco la notizia, cmq p67/h67 sono compatibili con ivy basta solo un aggiornamento bios..
La notizia l'abbiamo letta tutti ( è stata postata 1000 volte). Ma non è una notizia ufficiale. Quindi...
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:46   #210
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
La notizia l'abbiamo letta tutti ( è stata postata 1000 volte). Ma non è una notizia ufficiale. Quindi...
pardon...sono un po off in questi giorni...
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:54   #211
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
attenzione non facciamo cassate come nel thread amd bulldozer: il fatto che ivy sarà compatibile con p67 non significa che le attuali mobo lo saranno

io aspetterei dichiarazioni ufficiali specie dai produttori di mobo, tipo "22nm ready" altrimenti poi verrà qui la gente a lamentarsi per acquisti errati

in particolare, l'eventuale pcie3, bisogna vedere se sulle mobo vecchie sarà downgradato a pcie2
infatti non ho detto che la ordino oggi,ma se mi decido dopo l'estate con certezze in mano,altrimenti prendo direttamente z68 e amen
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:56   #212
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Si, ma averci PCIe 3.0 non è che faccia questa gran differenza... cioè, mi farebbe piacere se ci fosse una piastra che mi prende 16 lane PCIe 3.0 e me le "sega" in 32 lane PCIe 2.0 in modo da fare un quad ad 8 lane.

Per il resto credo che lo "swap" sarà limitato o nel tempo (es. dopo la data X potete avere solo un altra piastra dello stesso modello) o nelle opzioni (es. potete solo cambiare con le piastre A, B o C).

Comunque considerando il mercato attuale (socket nuovo etc) e quello che ci sarà fra un anno ho idea che, al di fuori di qualche piastra di fascia altissima converrà comunque lasciare il Sandy sulla board attuale a mulettare e prendersi un P7x con Ivy (eccezion fatta per le USB 3.0, che a quel che ho letto sulle P7x saranno solo 4).
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 07-02-2011 alle 21:49.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 23:15   #213
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ci spero poco, anzi il bug sarebbe un occasione per mandare in rma la scheda tra un anno e farsi mandare indietro una nuova quasi al 100% ivy-ready



già, ma anche avere il pcie downgradato a pcie2 su ivy per via della mobo vecchia non è il massimo...
è sicuro che il PCIexp 2.0 non potrà "trasformarsi" in un PCIexp 3.0?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 23:25   #214
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
In merito a quanto consigliato in prima pagina per il voltaggio ram (1,5v) da preferire rispetto a quelle con 1,65v, lo stesso discorso vale per il ragionamento inverso?
Sto parlando delle g.skill a 1,35v...
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 00:00   #215
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
è sicuro che il PCIexp 2.0 non potrà "trasformarsi" in un PCIexp 3.0?
sicuro, a meno che le attuali mobo non siano già pcie3-ready

ecco alcune migliorie da pcie2 a 3

Quote:
New features for the PCIe 3.0 specification include a number of optimizations for enhanced signaling and data integrity, including transmitter and receiver equalization, PLL improvements, clock data recovery, and channel enhancements for currently supported topologies
quindi o le attuali mobo sono già compatibili e le case produttrici lo tengono nascosto o non saranno compatibili
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 00:06   #216
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sicuro, a meno che le attuali mobo non siano già pcie3-ready

ecco alcune migliorie da pcie2 a 3



quindi o le attuali mobo sono già compatibili e le case produttrici lo tengono nascosto o non saranno compatibili
hai coperto il 100% dei casi, insomma cmq vada avrai ragione
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 00:17   #217
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496


ok dai ma che probabilità ci sono che le attuali mobo siano pcie3 ready? per me molto poche...

come nel passaggio da conroe a penryn, le prime mobo non erano compatibili, poi dopo un po sono arrivare le prime mobo dichiarate aggiornabili una volta che penryn fosse stato disponibile...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 00:20   #218
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi


ok dai ma che probabilità ci sono che le attuali mobo siano pcie3 ready? per me molto poche...

come nel passaggio da conroe a penryn, le prime mobo non erano compatibili, poi dopo un po sono arrivare le prime mobo dichiarate aggiornabili una volta che penryn fosse stato disponibile...
ma se a decretare il funzionamento delle PCIexp è la CPU, se a livello meccanico ed elettrico PCIexp 2.0 e 3.0 sono uguali, perchè non dovrebbero essere compatibili?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 07:21   #219
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi


ok dai ma che probabilità ci sono che le attuali mobo siano pcie3 ready? per me molto poche...

come nel passaggio da conroe a penryn, le prime mobo non erano compatibili, poi dopo un po sono arrivare le prime mobo dichiarate aggiornabili una volta che penryn fosse stato disponibile...
C'è un altra possibilità... che le lane PCIe escano dalla CPU ed arrivino direttamente agli slot PCIe senza passare da nulla eccetto che da eventuali buffer di potenza.

Su LGA775 i bus PCIe partivano dal NB e quindi è ovvio che il supporto dipendesse da esso:



...ma su Sandy bridge i lane PCIe non passano da nessun chipset...

__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 08-02-2011 alle 07:41.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 09:46   #220
Wisegold
Senior Member
 
L'Avatar di Wisegold
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Messaggi: 877
Ragazzi io ho un I5 2500, ma utilizzando CPU-Z mi dice che è un I5 2500K ?
__________________
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v