Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2009, 21:55   #81
giad
Senior Member
 
L'Avatar di giad
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 342
saluto a tutti ho comprato la fz28 prima di natale sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, non ho fatto ancora foto particolari, vi scrivo riguardo ad un dubbio che ho: lo stabilizzatore dell'obiettivo visualizza la scritta sul display quando lo si attiva o no?(perchè io premo il tasto relativo all'attivazione e nn cambia niente) non mi è molto chiaro in generale...
grazie saluti
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:10   #82
maz75
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da giad Guarda i messaggi
lo stabilizzatore dell'obiettivo visualizza la scritta sul display quando lo si attiva o no?(perchè io premo il tasto relativo all'attivazione e nn cambia niente) non mi è molto chiaro in generale...
grazie saluti
certo! appare in alto a sinistra l'icona con la manina tremolante con scritto "auto","1" o "2" a seconda della modalita' che hai scelto..
maz75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 22:21   #83
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Lenti di conversione per la nostra Panasonic:
http://raynox.co.jp/english/digital/fz18/index.htm

Aggiunta anche in home, se avete altri link interessanti metteteli che aggiorno
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI

Ultima modifica di Lollo-86 : 08-01-2009 alle 22:23.
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 23:26   #84
Lach
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tokyo
Messaggi: 367
Che bella macchina.
Lavorando a MediaWorld ne ho prese in mano tantissime di macchinette, solo questa e poche altre, mi hanno dato una tale sensazione di qualità e ergonomicità.

Un must per gli amanti delle iperfocali
Ma io mi tengo stretta la mia LX3 heheh
Lach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:07   #85
salado81
Senior Member
 
L'Avatar di salado81
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 381
ho creato un gruppo su flickr per tutti i possessori italiani della fz28...se vi va iscrivetevi....anche perchè finora sono l'unico iscritto

http://www.flickr.com/groups/952631@N25/
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 17:21   #86
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Foto al mio cane Duddu

__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 19:50   #87
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
lollo se puoi metti nel primo thread questo link

http://www.dpreview.com/reviews/Q109superzoomgroup/

un bel risultato per questa bestiola
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 20:01   #88
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Aggiunto il link di dpreview e anche quello del gruppo su Flickr nella home

Grazie per la foto!
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 21:12   #89
alexievic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Messaggi: 268
Sto vagliando un pò il mercato delle compatte di qualità da qualche tempo e ho visto che alla fine le 2 bridge migliori su questa fascia di prezzo sono la fz28 e la canon sx1 is e che poi seguono le Olympus 565 e 570. Quello che mi dispiace è che non ci sia un modello con raw, video hd, buona qualità generale e con supporto per le batterie stilo. Se questa fz28 non avesse le batterie al litio forse l'avrei già acquistata, anche se sono un pò restio all'acquisto online di modelli con garanzia non italiana (e in negozio costa veramente troppo). Ho provato a chiedere al supporto Panasonic se ci sono adattatori per permettere la ricarica della batteria in auto, posto che ne acquisterei una di ricambio, ma non mi hanno ancora risposto quindi vi giro la domanda. Sono possessore di una videocamera panasonic con batteria similare e purtroppo noto che se non la utilizzo per qualche tempo poi la trovo sempre completamente scarica e non vorrei succedesse la stessa cosa con la fz28. Per me sarebbe fondamentale poter disporre della macchina pronta per l'uso anche dopo un mese di non utilizzo, invece di dover attendere 1/2 ore per la ricarica della batteria prima di uscire di casa. Per questo sto valutando anche la canon che ha le batterie stilo ma manca di raw e video hd (e ho visto un paio di video hd fatti con la fz28 online che sono proprio spettacolari). Qualche consiglio? .....sono anche tentato da una reflex basso costo tipo sony a200 che si trova anche sotto ai 400 euro con zoom grandangolo e 4x (per il teleobiettivo investirei magari qualcosina dopo).
__________________
Asus P5K-E | E6600 @3.2ghz | Artic Freezer 7 Pro | 2X1GB Corsair PC6400 | Sparkle nVidia 8800 GTS 320MB | HD Hitachi 320GB SataII | Maxtor 300GB EIDE | DVD Optiarc AD-7170S | Monitor LCD Acer AL1917 19'' | Monitor Philips 109B CRT 19''
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:37   #90
Lollo-86
Member
 
L'Avatar di Lollo-86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Terracina
Messaggi: 148
Riguardo la batteria avevo letto in giro che andrebbe levata se si lascia la macchina spenta per diverso tempo.
A tutti i modi possi dirti che almeno personalmente non ho mai trovato la batteria scarica, e negli ultimi tempi mi capita spesso di tenerla nel cassetto per via del mal tempo.

Per come mi trovo l'unico l'imite della pana per come l'ho usata io sono le foto con poca luce, a Stoccolma in un paio di musei non sono usciti super-scatti, però il raw su questo aiuta molto, per il resto per quanto poco ne capisco va più che bene.
__________________
Apple MacBook Air 13'' mid 2013
Apple iPhone 6
Pentax Kr , DA L 18-55 f/3.5-5.6 AL , DA L 50-200 f/4-5.6 ED , A 50 f/1.7 , DA 35 f/2.4 AL

Flickr

Feedback trattative QUI e QUI

Ultima modifica di Lollo-86 : 20-01-2009 alle 11:28.
Lollo-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 23:16   #91
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
bo mi pare strano... l'autoscarica accentuata è una caratteristica proprio delle stilo ricaricabili, ho praticamente tutti attrezzini che vanno a batterie li-ion e nessuno si scarica se sta spento per mesi... probabilmente la tua pana ha un difetto, la fz28 se non becchi il modello difettoso può stare spenta per un anno e la batteria te la ritrovi ancora al 80% di carica
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 08:46   #92
alexievic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Messaggi: 268
Ok allora immagino che la batteria della mia videocamera sia difettosa, anche se c'è da dire che spesso la lascio inserita. Effettivamente le litio dei cellulari se le lasci (anche inserite) non si scaricano in caso di non utilizzo.
Mi resta da trovare un buon negozio online con prezzi validi che dia garanzia anche italiana, mi potete dare qualche riferimento magari in pvt?? Grazie mille ragazzi!!
__________________
Asus P5K-E | E6600 @3.2ghz | Artic Freezer 7 Pro | 2X1GB Corsair PC6400 | Sparkle nVidia 8800 GTS 320MB | HD Hitachi 320GB SataII | Maxtor 300GB EIDE | DVD Optiarc AD-7170S | Monitor LCD Acer AL1917 19'' | Monitor Philips 109B CRT 19''
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:41   #93
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
qualsiasi negozio italiano ha la garanzia italiana anche se vende prodotti import vai su trovaprezzi
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:43   #94
ROBERGO73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
qualsiasi negozio italiano ha la garanzia italiana anche se vende prodotti import vai su trovaprezzi
On è esattamente così.I prodotti import non hanno garanzia italiana...hanno una europea o internazionale dipendentemente dal documento di garanzia che si trova all'interno della scatola. Il che si traduce che te la riparano ancnhe in italia.
ROBERGO73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:48   #95
ROBERGO73
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 33
Foto Panoramiche.

Ciao ragazzi...ma sapete se questa macchina ha una funzione per fare le foto panoramiche? MI spiego meglio...non mi riferisco ad una modalità pre impostata per riprendere i panorami ma ad una funzione per unirepiù foto in unico panorama. La mia vecchia Power shot A80 aveva uan funzione che quando era selezionata mi permetteva di affiancare nel display la foto precente con il nuovo scatto i maniera tale da fare foto il più simile possibile ed ottenere poi in pp un panorama. LA FZ28 non sembra avere questa funzine.
ROBERGO73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:21   #96
alexievic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da ROBERGO73 Guarda i messaggi
On è esattamente così.I prodotti import non hanno garanzia italiana...hanno una europea o internazionale dipendentemente dal documento di garanzia che si trova all'interno della scatola. Il che si traduce che te la riparano ancnhe in italia.
Ehm ... ci capisco sempre di meno. Non sarà che per avere la garanzia dall'italia debba acquistare una macchina europea e che per avere la sola garanzia del venditore debba acquistare una macchina internazionale?
Altra cosa: come mai nei negozi la vendono da 399 a 430 euro (parlo di catene di elettronica abbastanza famose e spesso con buone offerte) e invece online la vendono anche a 270 euro? Non sarà che per 270 euro la garanzia italiana te la scordi??
__________________
Asus P5K-E | E6600 @3.2ghz | Artic Freezer 7 Pro | 2X1GB Corsair PC6400 | Sparkle nVidia 8800 GTS 320MB | HD Hitachi 320GB SataII | Maxtor 300GB EIDE | DVD Optiarc AD-7170S | Monitor LCD Acer AL1917 19'' | Monitor Philips 109B CRT 19''
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:25   #97
alexievic
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
Ehm ... ci capisco sempre di meno. Non sarà che per avere la garanzia dall'italia debba acquistare una macchina europea e che per avere la sola garanzia del venditore debba acquistare una macchina internazionale?
Altra cosa: come mai nei negozi la vendono da 399 a 430 euro (parlo di catene di elettronica abbastanza famose e spesso con buone offerte) e invece online la vendono anche a 270 euro? Non sarà che per 270 euro la garanzia italiana te la scordi??

Mi autoquoto!! Sapete cosa vi dico? Ora mando una mail al supporto Panasonic e gli chiedo sia info sulla garanzia che sulle foto panoramiche!
__________________
Asus P5K-E | E6600 @3.2ghz | Artic Freezer 7 Pro | 2X1GB Corsair PC6400 | Sparkle nVidia 8800 GTS 320MB | HD Hitachi 320GB SataII | Maxtor 300GB EIDE | DVD Optiarc AD-7170S | Monitor LCD Acer AL1917 19'' | Monitor Philips 109B CRT 19''
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 08:28   #98
farflyn
Senior Member
 
L'Avatar di farflyn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 341
ciao a tutti, pedonate la domanda magari OT ma non volevo inquinare con un nuovo trhead.
Sarei intenzionato a prendere la cuginetta della FZ28, la FZ8. Magari anche qualcuno di voi era indeciso e alla fina ha optato per il modello superiore.

Serve a mia moglie per lavoro, fa la restauratrice e la userebbe per catalogare, fare molte foto di particolari piuttosto piccoli, ecc.
Dato che lavora col legno credo sia importante la resa delle luci per avere una buona tridimensionalità dell'immagine(magari dico boiate, quindi correggetemi pure).
Forse una normale compatta sarebbe più indicata, ma proprio non mi piacciono quelle macchinette smilze, inoltre la useri anche io e mi piacerebbe imparare a fotografare decentemente.

Che mi consigliate?

grazie mille
__________________
"...a volte i grandi diventano sedia ed è così che perdono l'anima, ma non c'è da stupirsi perchè le sedie non hanno anima..." E. O.
farflyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 19:08   #99
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da ROBERGO73 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...ma sapete se questa macchina ha una funzione per fare le foto panoramiche? MI spiego meglio...non mi riferisco ad una modalità pre impostata per riprendere i panorami ma ad una funzione per unirepiù foto in unico panorama. La mia vecchia Power shot A80 aveva uan funzione che quando era selezionata mi permetteva di affiancare nel display la foto precente con il nuovo scatto i maniera tale da fare foto il più simile possibile ed ottenere poi in pp un panorama. LA FZ28 non sembra avere questa funzine.
Ciao, la FZ28 NON ha questa opzione, e so bene di cosa stai parlando perchè ho avuto modo di provare l'assistenza al panorama in una Canon.
Tuttavia tieni conto che:
- software quali Autopano pro (a pagamento) oppure simili freeware (ne esiste uno, credo si chiami Autostitch {http://www.cs.ubc.ca/~mbrown/autostitch/autostitch.html}, che se non erro utilizza sempre l'algoritmo SIFT, RANSAC e compagnia bella per incollare le immagini): fanno un ottimo lavoro (e dico ottimo, non buono, nella maggior parte dei casi) senza nessun bisogno di aver preventivamente orientato troppo bene le foto (per nulla l'algoritmo si chiama SIFT: Scale-invariant feature transform);

- se vuoi un aiuto puoi visualizzare a display la griglia e aiutarti a tenere, ad esempio, sempre l'orizzone sul terzo in alto, mentre ti aiuti a sovrapporre le immagini con il terzo sinistro

- mal che vada fai qualche foto in più, poi se ne hai troppe puoi sempre togliere dal panorama finale

- la funzione della Canon cui fai riferimento divide a metà lo schermo: su una metà visualizza la foto vecchia, su un'altra metà la foto nuova. Con un po' di geometria elementare si capisce che dividere a metà un LCD "orizzontale" crea due nuovi monitor "verticali" sui quali poi si vedono le immagini... che però sono "orizzontali", e quindi riscalate alla dimensione del lato inferiore del nostro nuovo monitor "verticale". Risultato? Due immagini piccolissime. E tu ti fideresti a scattare lasciando tutti i controlli alla fotocamera? E se canna la messa a fuoco? Con immagini piccolissime non te ne accorgi!

Insomma, quello che voglio dire è che è meglio qualche foto in più ma fatta bene. Direi quindi che l'assistenza al panorama è del tutto superflua, visti i grossi passi fatti dagli ultimi algoritmi di Stitching!

Sperando di esserti stato utile, ti saluto
Enrico
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 19:13   #100
eenry
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da farflyn Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a prendere la cuginetta della FZ28, la FZ8. Magari anche qualcuno di voi era indeciso e alla fina ha optato per il modello superiore.
Modello superiore? Sicuro di aver scritto giusto? Perchè la Fz8 dovrebbe essere il modello superiore? Non mi pare proprio. Parli della FZ50 forse?
eenry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v