Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2009, 13:36   #1
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4551
Ho bisogno di una Visa/VisaElectron, consigli please

Ciao raga

Tra una decina di giorni devo eseguire un pagamento tramite la carta di credito (Visa) di 4500 euro circa e mi servono i vostri consigli su come/dove procurare tale carta.

Postepay ha un plafond massimo di 3k euro, quindi mi tocca rivolgermi a qualcos'altro. Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 13:45   #2
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
una visa da 4500 euro di plafond la vedo dura-dura-dura, se non sei già cliente. (e anche come cliente non è una passaggiata).
10 giorni, ad agosto... auguri.

non riesci a spezzare il pagamento in due tranche?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 14:59   #3
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4551
Appena concluso la chiamata.

Forse sono riuscito a spezzare il pagamento in 3 rate da fare il 22-23-24 di Agosto, di cui 2 sono giorni feriali, quindi devo farmi un'altra Postepay per caricare quella principale nei giorni in cui le Poste sono chiuse. In ogni caso mi e' andata bene, ho gia' cominciato a preoccuparmi (sempre che tutto vada bene).

Grazie in ogni caso.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 20:00   #4
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Ma fai una mps spider. Costa 10 euro l'anno e puoi fare e ricevere anche bonifici perché alla carta è associato un iban. Plafond max 10.000 euro. In filiale te l'attivano subito.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 20:15   #5
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4551
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
Ma fai una mps spider. Costa 10 euro l'anno e puoi fare e ricevere anche bonifici perché alla carta è associato un iban. Plafond max 10.000 euro. In filiale te l'attivano subito.


A vederlo cosi e' proprio quello che mi serve. Te ce l'hai mica? Puoi chiarirmi un paio di cosette?

- tra le features c'e' anche "trasferimento fondi", precisamente di cosa si tratta? Di bonifici? Anche all'estero?

- sempre sul sito viene detto "Per l'acquisto online è inoltre necessario essere titolari di un conto corrente presso una qualsiasi banca italiana". Significa che non posso acquistare online come faccio con la Postepay?

- hai a disposizione una interfaccia web da cui gestire/controllare i movimenti/ricariche?

La pagina web a cui mi riferisco e' questa: http://www.mps.it/Per+te+e+per+la+tu...to/MPS+Spider/

Grazie ancora
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 22:14   #6
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Io ce l'ho. Per trasferimento fondi intende bonifici (non puoi fargli all'estero, almeno non via internet, puoi però ricevergli anche dall'estero). Per l'acquisto on-line s'intende che se vuoi ordinare questa carta in modo che ti arrivi comodamente a casa devi avere un c/c affinché possano riconoscerti (è x la legge antiriciclaggio). Ma se hai una filiale mps vicino casa fai tutto lì
e ti danno subito la carta. Puoi controllare i movimenti e fare operazioni nell'internet banking al sito ke mi hai linkato. Unico difetto d questo sito è ke i movimenti sono generici non specifici come l'estratto conto che ti dà la postepay.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 22:49   #7
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4551
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
Io ce l'ho. Per trasferimento fondi intende bonifici (non puoi fargli all'estero, almeno non via internet, puoi però ricevergli anche dall'estero). Per l'acquisto on-line s'intende che se vuoi ordinare questa carta in modo che ti arrivi comodamente a casa devi avere un c/c affinché possano riconoscerti (è x la legge antiriciclaggio). Ma se hai una filiale mps vicino casa fai tutto lì
e ti danno subito la carta. Puoi controllare i movimenti e fare operazioni nell'internet banking al sito ke mi hai linkato. Unico difetto d questo sito è ke i movimenti sono generici non specifici come l'estratto conto che ti dà la postepay.
Ok, bene, ti ringrazio per i chiarimenti. Mi sembra tutto perfetto tranne l'ultima parte.

Per esempio io devo fare un pagamento di 5 mila euro. Una volta fatto, cosa mi rimane in mano come prova del pagamento avvenuto? Postepay mi scrive che ho pagato a Pinko Pallino, la Spider? Eventualmente si puo' risalire all'identita' di chi mi ha prelevato i soldi?
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 23:07   #8
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
L'estratto conto specifico puoi richiederlo allo sportello (fatto personalmente)
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 23:24   #9
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4551
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
L'estratto conto specifico puoi richiederlo allo sportello (fatto personalmente)
Ottimo, Lunedi vado a farmela!

Una domanda: i non titolari della carta possono versari i soldi sulla carta? Se si in che modo?
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 00:45   #10
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Puoi ricaricare la carta ricevendo bonifici da chiunque, oppure presso lo sportello delle filiali mps
chiuque può ricaricarla (costo 2 euro). Dimenticavo: i prelievi sono gratuiti da tutti gli atm mps.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:36   #11
hakermatik
Member
 
L'Avatar di hakermatik
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
confermo, è comodissima la spider. Per me la cosa più importante è la possibilità di essere ricaricata tramite bonifico.
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 20:59   #12
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3260
Occhio che dovrebbe avere limite gioranliero di prelievo e di spesa di 1000 euro.
La spider è un'ottima carta, in ogni caso.
Io ho una krystal best (sempre mps) che è uguale ma senza i servizi internet e ho quel limite, infatti tempo fa non mi faceva fare un pagamento di 1028 euro, fatto poi con la postepay.
Credo sia così pure per la spider.
Si tratta di massimali che probabilmente vi possono variare in filiale.
Il vero pregio è che hanno un iban e possono sostituire un conto corrente con costi assai bassi ed il fatto che di MPS ce ne sono dappertutto.
Ciao!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 12:54   #13
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2074
Ciao a tutti, lavoro in MPS e posso risolvervi qualche interrogativo:

- il plafond è 10.000,00

- il limite giornaliero di prelievo tramite ATM (bancomat) è 1.000,00

- il limite giornaliero di spesa (quindi non prelievo contante) non c'è, quindi si può spendere fino alla cifra caricata sulla carta.


p.s. con un SMS gratuito potete inoltre sempre sapere il saldo

__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 16:23   #14
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3260
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
- il limite giornaliero di spesa (quindi non prelievo contante) non c'è, quindi si può spendere fino alla cifra caricata sulla carta.
fidati, il limite di spesa giornaliero c'è.
Provato sulla mia pelle e poi problema risolto con una postepay.
Nel foglio informativo non c'è scritto ma c'è.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 18:15   #15
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1693
obogsic, tu parlavi della krystal best, Wizard10 della spider o sbaglio? Nel frattempo hai per caso fatto anche tu la spider ed hai verificato il limite per la spesa giornaliera (non il prelievo dal bancomat)?
Sarei interessato anche io a questa carta.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 19:47   #16
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3260
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
obogsic, tu parlavi della krystal best, Wizard10 della spider o sbaglio? Nel frattempo hai per caso fatto anche tu la spider ed hai verificato il limite per la spesa giornaliera (non il prelievo dal bancomat)?
Sarei interessato anche io a questa carta.
Si, il limite l'ho provato sulla krystal, però ho il forte dubbio che ci sia anche sulla spider, perché, per entrame le carte, non viene menzionato nella trasparenza (che forse lo associno al limite di prelievo giornaliero?).
In ogni caso ho anche una spider, se mi ricaricate mille euro per farmi comprare qualcosa posso provare, ok??
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 07:31   #17
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
fidati, il limite di spesa giornaliero c'è.
Provato sulla mia pelle e poi problema risolto con una postepay.
Nel foglio informativo non c'è scritto ma c'è.
non si tratta di fidarmi o meno, ma le caratteristiche della Spider dicono chiaramente:

MASSIMALI GIORNALIERI E/O MENSILI 1.000,00 € Giornalieri per operazioni di prelievo contante da Atm
Non previsti se non nel limite di importo caricato sulla carta per operazioni di pagamento
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 08:46   #18
vampirodolce1
Senior Member
 
L'Avatar di vampirodolce1
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1173
Buongiorno,
visto che parecchi utenti hanno la Spder e interessa anche a me, volevo farvi alcune domande preliminari:

1. La carta e' dotata di chip o ha solo la banda magnetica? C'e' il nome scritto sopra o e' anonima come la postepay?
2. Leggo che con l'acquisto via sito web il canone annuo scende a 7 euro e il primo anno e' gratuito; tuttavia l'acquisto in filiale offre anche i servizi paschihome e paschiinrete, di cosa si tratta esattamente?
3. Qual e' la procedura da seguire per perfezionare l'acquisto via web?
4. Qualcuno ha provato a pagare i pedaggi autostradali?
__________________
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:35   #19
hakermatik
Member
 
L'Avatar di hakermatik
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 271
la spider ha solo banda magnetica ed è anonima, come tutte le carte ricaricabili penso...

Con il servizio paschiInrete-multicanalità integrata ti vengono forniti codice d'accesso è un generatore elettronico di password che utilizzerai per accedere al servizio di banking online da dove potrai fare bonifici e cose simili....

Per perfezionare l'acquisto via web mi sa che devi già essere cliente di una banca del gruppo mps e avere già attivo il servizio di multicanalità integrata.

Confermo che usandola come carta di credito su circuito visa electron NON ci sono limiti.

Prelevando da ATM puoi prelevare fino a 1000 euro al giorno in 4 prelievi diversi (in pratica puoi prelevare 250 euro per volta) e se prelevi da un ATM del gruppo montepaschi non paghi niente.

cmq...io la uso ed è comodissima. Molto più versatile della postepay se devo dire la verità...
__________________
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez)
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 12:59   #20
vampirodolce1
Senior Member
 
L'Avatar di vampirodolce1
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik Guarda i messaggi
la spider ha solo banda magnetica ed è anonima, come tutte le carte ricaricabili penso...
Il conto tascabile di Chebanca ha il nome stampato e il chip. Il chip sara' obbligatorio per tutte le carte emesse dal 2011. Sei sicuro che anche le Spider attuali siano anonime? Sul sito, nelle condizioni contrattuali, c'e' scritto che la carta e' nominativa. Lo chiedo perche' all'estero le anonime spesso non sono accettate.
__________________
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
GeForce RTX 5000 Blackwell sui notebook ...
Microsoft mette in pausa la distribuzion...
Blizzard annuncia le date di uscita dell...
Super promo Bosch e Bosch Professional p...
Serratura con Chiavi Intelligenti di Net...
Manca poco alla fine delle promozioni Fu...
Assassin's Creed Shadows: il gameplay tr...
Microsoft al lavoro per modificare Windo...
Minimo storico per ECOVACS DEEBOT X1+ da...
Come ottenere uno sconto di 100 euro su ...
Fable ci mostra cosa significa essere un...
Gears of War: E-Day, Xbox annuncia il pr...
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl: nuo...
Qualcomm svela Snapdragon 6s Gen 3 nelle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v