Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2008, 16:03   #10101
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
il mio era un esempio limite tanto per accentuare il fatto che non è tanto l'apparecchio che ti danno a permetterti di guardare l'iptv ma è il profilo che ti assegnano ad essere il nocciolo della questione.
Inoltre al 90% non potrai evitare di noleggiare il loro modem router perchè il decoder dell'iptv va collegato a tale router e, tra l'altro, il segnale dell'iptv viaggia su un "circuito" differente dalla normale adsl che usiamo per navigare.
Ho letto di gente che è riuscita ad usare il voip con router diverso da quello telecom, non escludo che smanettando sul proprio router si riesca a farlo funzionare anche per l'iptv, ma sicuramente non dovrà essere il primo router che si trova al centro commerciale da 30/40 euro
Il 10% rimane perchè io non ce l'ho l'iptv nè mai mi sono interessato a questo genere di offerte...

Premesso che come già detto il router e il decoder di Alice te li devi prendere per forza e pagare il noleggio....

E' possibile usare un altro router insieme al decoder di alice, a patto che il router gestisca la VLAN e i VC, in quanto è necessario configurare 2 VLAN, una per i DATI internet e una per il VIDEO.
Le 2 VLAN vanno poi associate ai 2 VC; il primo per i dati di tipo routed pppoE con VCI/VPI 8.35; il secondo per laTV di tipo bridged eth con VPI/VCI 8.36

Ripeto quindi, con un router adatto è possibile vedere la TV utilizzando un'altro router e il decoder di Alice....MA QUESTO SEMPRE DOPO AVER ATTIVATO ALICE TV E DOPO AVER FATTO SCARICARE AGLI APPARECCHI LE LORO CONFIGURAZIONE DALLA CENTRALE (Provisioning da RegMan)

NON mi risulta possibile invece utilizzare il VoiP con un altro router....
__________________
Live Long and Prosper

Ultima modifica di mavelot : 09-04-2008 alle 16:09.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:10   #10102
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Premesso che come già detto il router e il decoder di Alice te li devi prendere per forza e pagare il noleggio....

E' possibile usare un altro router insieme al decoder di alice, a patto che il router gestisca la VLAN e i VC, in quanto è necessario configurare 2 VLAN, una per i DATI internet e una per il VIDEO.
Le 2 VLAN vanno poi associate ai 2 VC; il primo per i dati di tipo routed pppoE con VCI/VPI 8.35; il secondo per laTV di tipo bridged eth con VPI/VCI 8.36

Ripeto quindi, con un router adatto è possibile vedere la TV utilizzando un'altro router e il decoder di Alice....MA QUESTO SEMPRE DOPO AVER ATTIVATO ALICE TV E DOPO AVER FATTO SCARICARE AGLI APPARECCHI LE LORO CONFIGURAZIONE DALLA CENTRALE (Provisioning da RegMan)

NON mi risulta possibile invece utilizzare il VoiP con un altro router....
Forse perché la sim serve proprio al voip?
Magari però immettendo la sim in un altro router e facendosi re-impostare il voip funzionerebbe (perché no).
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:14   #10103
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Forse perché la sim serve proprio al voip?
Magari però immettendo la sim in un altro router e facendosi re-impostare il voip funzionerebbe (perché no).
Forse ho letto di esperimenti in corso con Aladino e mi ero illuso, comunque a rigor di logica il voip sarebbe stato più plausibile che funzionasse su un router non telecom, in quanto mi pare che funzioni sullo stesso "canale" 8.35 di internet, un pò più complessa invece sembrava la faccenda dell'iptv con il discorso dell'8.36

Stranamente invece è proprio l'iptv che può essere usato con altro router mentre il voip no ^^
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:24   #10104
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
raga mi hanno telefonato per la home tv e sarei intenzionato a prenderla...unica magagna: serve il modem di alice di cui mi sono disfatto proprio un mese fa... volevo sapere se è possibile attaccarlo al mio di router il modo tare da non vanificare l'acquisto del mio netgear

grazie mille
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 19:03   #10105
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Forse ho letto di esperimenti in corso con Aladino e mi ero illuso, comunque a rigor di logica il voip sarebbe stato più plausibile che funzionasse su un router non telecom, in quanto mi pare che funzioni sullo stesso "canale" 8.35 di internet, un pò più complessa invece sembrava la faccenda dell'iptv con il discorso dell'8.36

Stranamente invece è proprio l'iptv che può essere usato con altro router mentre il voip no ^^
Serve un router in grado di gestire più canali appunto, ma proprio per quello è l'stb che comunica direttamente con la centrale.

Mentre il voip richiede la famosa sim, non sò bene perché, ed il lettore di questi dati (ed interprete) è solo nei router in comodato d'uso.

Resta da verificare comunque che la iptv funzioni su un router avanzato, ma non telecom.
(se avete delle prove ne sarei molto contento dato che non voglio rovinarmi la connessione col loro router)
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:12   #10106
Cicio27
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 101
mi cade la linea adsl quando cerco di telefonare
cosa sarà?
Segnalazione fatta al 187 entro venerdì devo risolvere il problema

ma il problema nasce da domenica che si disconn. continuamente per circa 30 min. poi si conn. con un portante basso di circa 3000 prima era durante la sett. intorno 5000 il fine anche 6200.

questa è la storia telecom

Velocità connessione 3168 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 44 db 11.5 db
Margine di rumore 11 db 18 db


Ultima modifica di Cicio27 : 09-04-2008 alle 22:17.
Cicio27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:21   #10107
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Cicio27 Guarda i messaggi
mi cade la linea adsl quando cerco di telefonare
cosa sarà? [/IMG]
Nn fai accenno se usi i filtri oppure no...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:28   #10108
Cicio27
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 101
uso solo un filtro
Immagini allegate
File Type: jpg CAV049.jpg (6.0 KB, 22 visite)
Cicio27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:47   #10109
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Cicio27 Guarda i messaggi
uso solo un filtro
dove, quante prese hai e quanti telefoni ad esse collegati?
La presa dove hai montato il filtro è quello dove c'è collegato il modem/router? Su questa presa hai montato anche un telefono?
Sembra un terzo grado ^^ perdonami ma è per capire se il problema deriva da come hai sistemato telefoni/router/filtri visto che la sintomatologia che descrivi è spesso frutto di una errata disposizione di quei componenti.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 09-04-2008 alle 22:54.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 09:46   #10110
felixetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 619
stamattina ho di nuovo chiamato il 187 e ad un certo punto l'operatrice mi ha dato i valori del mio modem(usb Atlantis) :attenuazione 14,5 db. in upstream 26,5 in down : margine rumore 24 db. in upstream 13 db in down.come sono come valori? che velocita' dovrei agganciare?avevo emule aperto quando mi ha dato i valori.
__________________
felixetto
felixetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 11:43   #10111
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da felixetto Guarda i messaggi
stamattina ho di nuovo chiamato il 187 e ad un certo punto l'operatrice mi ha dato i valori del mio modem(usb Atlantis) :attenuazione 14,5 db. in upstream 26,5 in down : margine rumore 24 db. in upstream 13 db in down.come sono come valori? che velocita' dovrei agganciare?avevo emule aperto quando mi ha dato i valori.
a me sembrano nella norma, forse un pelino basso il snr in up?
Questi valori non determinano una velocità ben precisa, più che altro ti dicono che velocità massima il tuo modem/router sarà in grado di agganciare (che tra l'altro dipende pure dalla sensibilità del tuo modem/router)
Se in centrale hai il profilo a 640kbit andrai a 640kbit, se ti hanno messo quello a 2 mega andrai a 2 mega, se ti hanno fatto l'upgrade a 7 mega non saprei dirti però se con quei valori di linea riusciresti ad attaccarti a 7 mega pieni (ricorda, il router si aggancia max al valore tecnicamente possibile, valore determinato da quei valori di linea e dalla sensibilità del router, valore non sempre corrispondente al max che telecom ti mette a disposizione, e ne sanno qualcosa quelli che attivano la 20 mega per esempio, la quasi totalità si ritrova col router agganciato a valori più bassi ma non perchè telecom gli imposta la banda in centrale a valori più bassi, non è quello il problema, telecom correttamente setta il profilo a 20 mega ma i limiti della tecnologia adsl permettono di sfruttarla solo se ci si trova vicino alla centrale e con cavi in buono stato)
I valori di linea sono dei numeri che descrivono lo stato dei cablaggi tra casa tua e la centrale, nonchè la distanza che ti separe da essa, per cui avere emule aperto o chiuso non fa alcuna differenza. Per leggerli basta avere il modm/router allineato e si può fare anche da casa propria purchè il modem/router lo visualizzi da qualche parte nel suo pannello di configurazione.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 10-04-2008 alle 11:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 12:05   #10112
felixetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 619
la cosa che mi fa piu' dannare e' che a casa mia ho una seconda linea telefonica che usa mio nipote...ebbene lui ha la stessa portante mia (6.9) ma con il test di speednet raggiunge 6 mb. mentre io sempre 4...
__________________
felixetto
felixetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 12:10   #10113
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da felixetto Guarda i messaggi
la cosa che mi fa piu' dannare e' che a casa mia ho una seconda linea telefonica che usa mio nipote...ebbene lui ha la stessa portante mia (6.9) ma con il test di speednet raggiunge 6 mb. mentre io sempre 4...
non sarà che il modem fa un pò pena il tuo? avete provato a scambiarvi i modem? non avrai magari qualche software di controllo, un antiqualcosa che incide sulla velocità rilevata dal test?

ecco vedi, se agganci 6.9 i tuoi valori di snr e attenuazione sono proprio i valori limite per una 7 mega, altrimenti avresti agganciato qualcosina in più mi sa...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 12:21   #10114
felixetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non sarà che il modem fa un pò pena il tuo? avete provato a scambiarvi i modem? non avrai magari qualche software di controllo, un antiqualcosa che incide sulla velocità rilevata dal test?

ecco vedi, se agganci 6.9 i tuoi valori di snr e attenuazione sono proprio i valori limite per una 7 mega, altrimenti avresti agganciato qualcosina in più mi sa...
ho un modem ATLANTIS,come antivirus ho il NO32, scaricando da DEBIAN non supero i 500kbps.comunque provero' a scambiare il modem e vediamo che succede...
__________________
felixetto
felixetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 12:31   #10115
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da felixetto Guarda i messaggi
ho un modem ATLANTIS,come antivirus ho il NO32, scaricando da DEBIAN non supero i 500kbps.comunque provero' a scambiare il modem e vediamo che succede...
500 kilobyte al secondo vuoi dire? (scritto in quel modo sembrano kilobits) Se sono kilobyte combaciano col valore di 4 mega che anche speedtest rileva...mi sembra fin troppo una coincidenza. O il modem 'nc'ha fà, oppure qualcosa davvero non va in centrale...sulla linea, se attacchi la portante di 6.9mega e hai quei valori che ti diceva l'operatrice non ci dovrebbero essere problemi.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 12:44   #10116
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Cicio27 Guarda i messaggi
mi cade la linea adsl quando cerco di telefonare
cosa sarà?
Segnalazione fatta al 187 entro venerdì devo risolvere il problema

ma il problema nasce da domenica che si disconn. continuamente per circa 30 min. poi si conn. con un portante basso di circa 3000 prima era durante la sett. intorno 5000 il fine anche 6200.

questa è la storia telecom

Velocità connessione 3168 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 44 db 11.5 db
Margine di rumore 11 db 18 db

Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml

Telecom non ne può nulla stavolta, è il tuo impianto di casa che è malfunzionante, vecchio o semplicemente strutturato male.

PS Devi avere un filtro per ogni presa su cui hai attaccato ALMENO un telefono. Se hai prese vuote nessun filtro. Sulla presa a cui attacchi il modem, se c'è solo quello, niente filtro; se hai modem e telefono allora ci vuole il filtro.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 12:58   #10117
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
PS Devi avere un filtro per ogni presa su cui hai attaccato ALMENO un telefono. Se hai prese vuote nessun filtro. Sulla presa a cui attacchi il modem, se c'è solo quello, niente filtro; se hai modem e telefono allora ci vuole il filtro.
A dirla tutta per intero andrebbero anche rimosse le vecchie suonerie a muro e tutti gli scatolotti SIP che si trovano nel punto in cui entrano i cavi telecom.
Al loro posto basta una pesa tripolare senza condensatori e fusibili.
Comunque si,
il filtro se il router viene connesso da solo alla presa telefonica non serve montarlo lì. Va messo invece su ogni presa in cui è presente un apparecchio telefonico, che tu lo usi oppure no nn ha importanza, il filtro va montato comunque pure se la cornetta di quel telefono non verrà mai alzata.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:03   #10118
Akenathos
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
Messaggi: 177
io sto ancora aspettando che mi aggiornino la linea da 2 a 7-.-
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 13:18   #10119
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
A dirla tutta per intero andrebbero anche rimosse le vecchie suonerie a muro e tutti gli scatolotti SIP che si trovano nel punto in cui entrano i cavi telecom.
Al loro posto basta una pesa tripolare senza condensatori e fusibili.
Quoto, è quello che dico qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 16:25   #10120
felixetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
500 kilobyte al secondo vuoi dire? (scritto in quel modo sembrano kilobits) Se sono kilobyte combaciano col valore di 4 mega che anche speedtest rileva...mi sembra fin troppo una coincidenza. O il modem 'nc'ha fà, oppure qualcosa davvero non va in centrale...sulla linea, se attacchi la portante di 6.9mega e hai quei valori che ti diceva l'operatrice non ci dovrebbero essere problemi.
si sono kilobyte...ho provato con il modem di mio nipote ma e' lostesso anzi mi aggangia una portante piu' bassa(6.3)
__________________
felixetto
felixetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Humane è alla ricerca di un acqui...
Questi 3 Router ASUS hanno prezzi specia...
La Pixar licenzia il 14% della sua forza...
Lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Ora...
Sky Mobile lancia il supporto alle eSIM:...
Sony Alpha 7 III era e resta eccezionale...
CMF by Nothing Watch Pro: l'ottimo Smart...
Ring Intercom è tornato in offerta: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v