Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2009, 13:10   #1
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Si avvia il boot manager di Windows anzichè il dvd d'installazione

Salve a tutti mi trovo in una alquanto strana situazione...Ho un hard disk con due partizioni, in una c'è XP, nell'altra c'era vista , dico c'era perchè ho avuto dei problemi e volevo reinstallare il sistema operativo...Come di consuetudine avendo lasciato preimpostato nel bios il boot dal cd riavvio il pc per formattare il pc e reinstallare vista (ovviamente nella sua partizione) ma mi compare sempre il boot manager di windows e non risco a fare niente...No mi fa avviare il cd...Allora ho pensato di formattare con partition magic la partizione di vista...Ma dopo la formattazione al riavvio di windows compare sempre sto windows boot manager e il cd non me lo fa avviare mai...Che posso fare?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:28   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
se avvia il disco fisso, mica è colpa del disco fisso o di windows o del suo povero bootloader, ma è colpa della tua scheda madre (che non guarda il lettore cd prima dell'harddisk, in tal caso vai nel BIOS a controllare la priorità di boot, inserendo il lettore cd/dvd prima dei harddisk) o del cd fatto male.
povero windows.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:23   #3
plagio
Senior Member
 
L'Avatar di plagio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Messaggi: 581
Si infatti, quoto khronos, se non parte il CD non e' colpa del boot loader.
Quindi, o hai il CD rotto oppure il disco e' selezionato prima del CD nel BIOS.

Il boot loader sta nel master boot record del disco fisso, quindi, e' impossibile che lo vada a leggere se hai selezionato il CD come perfiferica di avvio.
__________________

[LEGiT] ioz
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:33   #4
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Problema del cd non di boot loader, infatti ho messo il cd di windows e mi faceva avviare da cd come sempre...Ora il problema è questo poichè io avevo il cd di vista (che si è sfasciato) Anche se ho copiato i files sull'hd (2.4gb di files) e voelvo masterizzarli su un dvd in modo da far fare il boot al riavvio...Soltanto che l'ho amsterizzato con nero facendo crea disco dati...Forse non si fa così....Come dovrei fare?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:46   #5
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
Per avviare da cd è necessario che quest'ultimo sia avviabile.

Se copi semplicemente i file da un cd avviabile su un hard disk e, da qui, li rimasterizzi su un cd NON ottieni un cd avviabile...

dovevi fare una copia immagine.... ad esempio con clone cd o simili.

cerca in rete le istruzioni per rendere avviabile un cd
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:46   #6
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Problema del cd non di boot loader, infatti ho messo il cd di windows e mi faceva avviare da cd come sempre...Ora il problema è questo poichè io avevo il cd di vista (che si è sfasciato) Anche se ho copiato i files sull'hd (2.4gb di files) e voelvo masterizzarli su un dvd in modo da far fare il boot al riavvio...Soltanto che l'ho amsterizzato con nero facendo crea disco dati...Forse non si fa così....Come dovrei fare?
Credo tu debba fare un disco di boot usando per esempio la trial di ultraiso oppure vlite andando direttamente all'opzione crea immagine - non ho provato vlite, ma con nlite e xp facevo così -.

Se no puoi usare setupwinfromusb da msfn forum e quei files puoi metterli su una chiavetta e fare l'installazioe da usb.

Cmq prima usa i metodi che si usano di solito e quindi guarda con nero se hai l'opzione per creare un disco di boot dai files di un disco.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:49   #7
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
un'altra cosa... cambia il titolo al thread...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 15:58   #8
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
ti giuro che non posso cambiarlo...L'avevo scritto in un momento di rabbia comunque devo scaricarmi questo ultraiso allora e creare un disco bootabile...teoricamente dovrebbe andare tutto liscio giusto?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:26   #9
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
cosa dovrei settare su ultra iso epr renderla bootlaile non ci capisco un cavolo ci sono un sacco di parametri...(sono nelle proprietà del disco)
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:32   #10
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
cosa dovrei settare su ultra iso epr renderla bootlaile non ci capisco un cavolo ci sono un sacco di parametri...(sono nelle proprietà del disco)
non ricordo, ho usato raramente ultraiso e ogni tanto mi bloccava qualche operazione perchè in versione trial cmq se non ricordo male devi fare nuova iso e poi copiarci dentro i file trascinandoli dalla finestra della cartella a ultraiso e poi dovresti trovare l'opzione "bootable" o qualcosa del genere, a quel punto quando è bootabile allora fai "salva iso"

altrimenti scarica vlite, gli dai la cartella dei files e se è simile a nlite come presumo - ma non ne sono sicuro - allora dai l'opzione dell'iso e basta e arrivi alla procedura automatica
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:13   #11
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Esatto, con nLite (XP) e vLite (Vista) è possibile creare o ricreare come nel tuo caso un'iso avviabile con l'apposita opzione.

Modifico il titolo al thread visto che la situazione si è evoluta.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:26   #12
storm65
Senior Member
 
L'Avatar di storm65
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 817
Prova questo http://www.megalab.it/2953/rendere-n...ta-o-windows-7. lo potresti fare pure con Vlite ma devi istallare prima l' AIK. funziona egregiamente, leggi la guida e facilissimo.
__________________
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014

Ultima modifica di storm65 : 08-07-2009 alle 21:46.
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 07:15   #13
jeck999
Senior Member
 
L'Avatar di jeck999
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 441
io ho proprio il problema come da titolo

parte il boot da cd. parte il disco di windows 7
con la solita scritta
windows is loading files con la barretta bianca
alla fine esce la schermata nera del boot manager "recent hardware cambiato ecc."

in questo hard disk e installato w7

prima era assieme ad altre 3 HD
poi invertendo l'ordine degli hd non partiva piu w7
ma cmq inserendo il cd di win non parte l'installazione dice come risolvere il problema di avvio di win, che non si risolve mai.
ho lasciato 1 solo HD sia quello dov e w7 e sia un'altro che avevo di backup

ma alla fine del caricamento iniziale del cd si ferma ed esce la scritta che non si avvia regolarmente win

ma perche non mi fa piu installare daccapo win??

ho resettato pure il bios togliendo la batteria ma niente da fare
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v