Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2008, 10:39   #21
Tatsu
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
invece non ho mai avuto feeling con la 5d.. una macchina da 2000 e passa € con un AF preso da macchine di diversi anni, zero personalizzazioni, raffica lenta, shutter lag avvertibile (+ che su una 20d), ecc..
Azz e io che sto mettendo i soldi da parte per comprarmela!!! puoi approfondire il discorso?! (se andiamo troppo off topic magari in mp?)
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:00   #22
Oldbiker
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
invece non ho mai avuto feeling con la 5d.. una macchina da 2000 e passa € con un AF preso da macchine di diversi anni, zero personalizzazioni, raffica lenta, shutter lag avvertibile (+ che su una 20d), ecc..
Non mi trovi d'accordo: ce l'ho fin dal suo apparire, ormai sono due anni abbondanti, e ne sono pienamente soddisfatto, almeno per i miei scopi, che non sono niente di trascendentale. Una prova che la macchina va bene anche a livello di mercato è che è la stessa fin dalla nascita, senza variazioni.
E' la macchina che mi ha fatto definitivamente abbandonare Nikon e il ccd a favore del cmos. E a livello di raw è ancora la migliore (non ho provato le Markxxx) perché il firmware interviene il meno possibile, a differenza di altri modelli e marche.
Sull'autofocus, in parte hai ragione: se progettata oggi, avrebbe probabilmente un sistema diverso. Personalmente, però, è una funzione di cui quasi sempre faccio a meno (95% di foto ragionate, 5% di istantanee).
La sceglierei ancora oggi, senza dubbio alcuno.

Oldbiker
Oldbiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:16   #23
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
a 1600 iso, la 40D ha circa 1/3 stop di vantaggio (relativamente al rumore quantico)
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:50   #24
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
imho, se canon avesse voluto spingere tanto sul FF avrebbe dovuto fare già un anno fa una macchina tipo la nikon d300 ma col 24x36 (il termine full frame alla fine non vuol dire nulla a riguardo delle dimensioni ... ) a 2500€... af pro, tante funzioni utili in varie circostanze, tropicalizzata, eccc...
Dato che Nikon D3 e D300 sono quasi identiche immagino che volevi dire come la D3.

Per le altre tue considerazioni non posso che condividerle (sulla volontà di Canon sul formato ridotto però mi restano diversi dubbi).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 22:35   #25
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
Azz e io che sto mettendo i soldi da parte per comprarmela!!! puoi approfondire il discorso?! (se andiamo troppo off topic magari in mp?)

cosa in particolare?

l'af è preso paripari da una eos 10d di 4 anni fa... ci hanno aggiunto i 6pti phantom ma che vengono sfruttati solo in ai-servo...
i punti laterali sono affidabili solo con buona luce. ma una fotocamera specializzata nel ritratto (visto la grande propensione a sfocare lo sfondo) e nelle situazioni di poca luce in genere deve dar la possibilità di scattare a f1.4 o giù di li senza dover ricomporre= spostare la messa a fuoco e perdere lo scatto...
ricordiamoci che all'uscita costava 3000€
un AF semi pro, del tipo: 25 pti dei quali almeno 9 a croce con lenti 2.8 sarebbe stato il minimo... secondo me.

per quanto riguarda lo shutter lag.. è stata una sensazione.. facendo qualche partita di calcio prima con la 20d e poi con la 5d, con la prima riuscivo meglio a beccare il momento. con la 5d ero sempre un po in ritardo.



Quote:
Originariamente inviato da Oldbiker Guarda i messaggi
Non mi trovi d'accordo:
--
La sceglierei ancora oggi, senza dubbio alcuno.

Oldbiker
l'importante è discuterne

io preferisco un approccio + tecnico (personalizzazioni, funzionalità extra), cioè... che faccia foto fantastiche lo so e non ne dubiterei ma preferisco un reflex con la funzionalità X che mi agevola nel fare un certo tipo di foto.

magari altri la adorano perchè possono, spendendo poco, tornare ad usare i loro 50mm come dei normali e non come dei mediotele. comprensibilissimo
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u

Ultima modifica di marklevi : 16-03-2008 alle 22:41.
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 22:39   #26
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Dato che Nikon D3 e D300 sono quasi identiche immagino che volevi dire come la D3.

nono, volevo dire d300:

una 24x36 compatta e leggera (come la 5d) ma cazzuta a livello di caratteristiche e funzionalità (come la d300)

se la 5d viene sui 1900€ (non sono aggiornato...) questa 5d bis potrebbe venire anche 2600€ ed essere appetibile cmq... imho
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 22:40   #27
Tatsu
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 288
I pregi maggiori che mi interessano sono il mirino grande e luminoso e la gamma dinamica, che dicono migliore, hai potuto verificare queste cose?

Certo l'AF mi stupisce... ma e' migliore o peggiore di quello della 400D?
Tatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 22:48   #28
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
ragassuoli.. non spammate.. ho ripulito il thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702584



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 23:08   #29
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Tatsu Guarda i messaggi
I pregi maggiori che mi interessano sono il mirino grande e luminoso e la gamma dinamica, che dicono migliore, hai potuto verificare queste cose?

Certo l'AF mi stupisce... ma e' migliore o peggiore di quello della 400D?

della 400d è sicuramente meglio, insomma eh

il mirino è buono. però non è al 100% (qualcosa rimane fuori dall'inqudratura) e ha un fattore di riduzione abbastanza pronunciato (mi pare un x0.70)
feci un test con un amico... 5d e 30d entrambe col 70-200f4. dalla stessa posizione con la stessa focale. ovviamente nella 30d c'era un minor campo inquadrato ma, sempre nella 30d, il soggetto appariva + grande (mi sembra che la 30d sia una x0.9). questo si tramuta in una maggior fatica visiva nella 5d. che poi si tratta solo di sfumature che uno ci fa caso solo se può fare un confronto al volo eh...

nella gamma dinamica non ho mai fatto test specifici. cmq ottima... stando a dpreview al momento dovrebbe svettare la nikon d300 9.2 ev fino a iso 800...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 08:12   #30
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
nella gamma dinamica non ho mai fatto test specifici. cmq ottima... stando a dpreview al momento dovrebbe svettare la nikon d300 9.2 ev fino a iso 800...
Ciao Luca

attenzione ai test di Dpreview sulla gamma dinamica , la mia impressione è che l' unica valutazione che venga fatta sia la possibilita' di recuperare in qualche modo dettaglio sopratutto nelle ombre , non viene pero' presa in considerazione la naturalezza e fedelta' del colore dopo l' estensione (pompando ombre e clippando luci) della gamma dinamica.

La 5D in questo senso dovrebbe essere inferiore (dai test) anche alla 400D ma pompando i RAW dell' una e dell' altra la differenza piu' evidente ad occhio (non ho fatto un test analitico) è quella che la 5D resti piu' fedele alle tonalita' originali.

Riguardo alla scelta dei corpi io vado a gusti , avendo sia la 5D che la MK3 preferisco ancora usare la prima che mi da sempre grandi soddisfazioni nonstante (visti i 3 anni di differenza) il menu sia anacronistico e l' AF sui periferici decisamente "debole" ... ho letto qualche rumors su delle novita' per il 22 Aprile , se hanno ragione

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:35   #31
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
La 5D in questo senso dovrebbe essere inferiore (dai test) anche alla 400D ma pompando i RAW dell' una e dell' altra la differenza piu' evidente ad occhio (non ho fatto un test analitico) è quella che la 5D resti piu' fedele alle tonalita' originali.


bene, farò dei test in proposito...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 23:27   #32
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Cambiereste (senza differenza di prezzo ) una combinazione Canon 40D + Canon 24-105 F4 IS
con una Nikon D300 + Nikon 18-200 VR ?....
Considerando che ad alti iso la D300 se la cava meglio della 40D ( giusto per informazione vai a vedere la comparativa sul sito di Ken Rockwell) e che il sistema AF della D300 e' tutto un altro mondo, direi che potresti fare lo scambio, ma rivendendo immediatamente il 18-200.
Come alternative avresti il 24-70 f/2.8 Sigma ( di pari qualita' ottica rispetto al 24-105 L ma ad un terzo del prezzo) e con i soldi che ti avanzano potresti pensare ad un AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G IF-ED VR.
Adesso mi scannano
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 02:18   #33
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
argh in 2 post hai consigliato lo stesso obiettivo può andar bene di la... ma io senza stabilizzatore non vivo, faccio il 99% degli scatti a mano libera ..
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."

Ultima modifica di X-ICEMAN : 24-03-2008 alle 02:20.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 08:04   #34
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
argh in 2 post hai consigliato lo stesso obiettivo
e non mi paga nessuno della Sigma...... un ingiustizia.
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:03   #35
YordanRhapsody
Senior Member
 
L'Avatar di YordanRhapsody
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Messaggi: 1690
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
ma io senza stabilizzatore non vivo
esagerato...

è utile in molte situazioni, ma spesso si deve scegliere l'ottica in base al male minore... costo, luminosità, nitidezza, range focale, stabilizzatore...
__________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Il mio sito di Fotografia
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 17:31   #36
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Considerando che ad alti iso la D300 se la cava meglio della 40D ( giusto per informazione vai a vedere la comparativa sul sito di Ken Rockwell) e che il sistema AF della D300 e' tutto un altro mondo, direi che potresti fare lo scambio, ma rivendendo immediatamente il 18-200.
Come alternative avresti il 24-70 f/2.8 Sigma ( di pari qualita' ottica rispetto al 24-105 L ma ad un terzo del prezzo) e con i soldi che ti avanzano potresti pensare ad un AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G IF-ED VR.
Adesso mi scannano
questo è un test effettuato sui sensori di D300 e 40D

http://theory.uchicago.edu/~ejm/pix/...300_40D_tests/

Il minor rumore ad alti iso nella D300 è dovuto all'azione più invasiva del filtro di NR che rende, di contro, l'immagine meno nitida rispetto a quella della 40D.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 18:19   #37
xgear91
Senior Member
 
L'Avatar di xgear91
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
... l'immagine meno nitida rispetto a quella della 40D.
Ritratto.... rimane solo l'AF
__________________
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb
xgear91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:16   #38
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
questo è un test effettuato sui sensori di D300 e 40D

.


non so... tanti numeri e poche immagini, mi viene il mal di testa...

http://www.dpreview.com/reviews/nikond300/page30.asp

iso 3200

d300..................... e ..........................40d

.


--

io preferisco l'immagine della d300. l'albero ha + dettaglio (a prescindere dai 2 mp in +), il nero della scritta è meno sporco
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 19:55   #39
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
non so... tanti numeri e poche immagini, mi viene il mal di testa...

http://www.dpreview.com/reviews/nikond300/page30.asp

iso 3200

d300..................... e ..........................40d

.


--

io preferisco l'immagine della d300. l'albero ha + dettaglio (a prescindere dai 2 mp in +), il nero della scritta è meno sporco
avevo visto anch'io quelle immagini, ma non concordo con le conclusioni; l'immagine della D300 è solo più grande ma non più dettagliata ma più satura in alcune componenti di colore (saturazione che può dare l'illusione di un maggior dettaglio a causa del maggior contrasto).
Anche in questo test

http://www.dpreview.com/reviews/nikond300/page18.asp

appare più grande (per i 2 Mpixel in più) ma meno nitida.
Quello che si nota è una maggior saturazione dei colori, soprattutto del giallo e del blu che paiono rendere più vivide certe "macchie" di colore come quella interna all'albero (che può dare la sensazione di maggior nitidezza).

Qui c'è anche il test sullo scostamento dei colori e sui livelli di saturazione, nonchè sul rumore per le singole componenti di colore e per la luminanza.

http://www.imaging-resource.com/PROD...00IMATEST.HTM#

http://www.imaging-resource.com/PROD...40DIMATEST.HTM

Come si vede, la D300 è quella che presenta lo scostamento maggiore, mentre la A700 è quella che si mantiene più fedele ai colori standard, seguita dalla E3 e dalla 40D.

Dal test sul rumore si nota come il comportamento sia abbastanza simile tra D300 e 40D, con la prima che presenta livelli leggermente più alti su alcune componenti e leggermente più bassi su altre.
La qualità del rumore dipende dalla distribuzione in frequenza e, in questo, 40D e D300 non sono molto differenti anche se la D300 si comporta meglio a 3200 iso (la curva del noise spectrum raw è molto alta alle basse frequenze e scende in maniera meno ripida alle alte; questo significa che in entrambe prevale la componente di rumore a "grana più grossa", ma nella 40D questa tendenza è più accentuata). Le uniche fotocamere che presentano una curva con distribuzione quasi uniforme sono quelle della serie 1DMark.
Sul fatto che il nero sia più "pulito" nell'immagine della D300 non c'è dubbio, ma questo dipende dal fatto che la distribuzione del rumore, sul nero, è traslata verso valori negativi, come spiegato all'inizio della prima pagina che ho linkato. Questo filtro è applicato anche nelle immagini in raw ed è attivo anche sulla D3 (anche se lo spostamento è decisamente inferiore) e su tutte le altre fotocamere nikon. Nel link sono descritti anche i problemi che questo tipo di filtraggio introduce in alcune applicazioni.

In altre parole , la D300 ha più rumore della 40D, di conseguenza il filtro di NR è più aggressivo ma, ad alti iso, tende a limitare di più il rumore in bassa frequenza (ossia la componente più fastidiosa). Questo significa che è un filtro più selettivo e di qualità migliore (e di conseguenza più costoso).

Ultima modifica di yossarian : 24-03-2008 alle 20:40.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 21:04   #40
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
avevo visto anch'io quelle immagini...

ed io ho visto i tuoi link ma mi sono perso... qualche immagine fianco a fianco no eh?
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v