Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2006, 10:58   #1
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
[SAT] Goldbox e parabola, posso farci qualcosa?

ciao a tutti

ho un vecchio goldbox pioneer

al piano di sotto, in sala, ho il decoder sky


posso fare una derivazione dal cavo del satellite portandomelo in camera e collegare il goldbox per vedere i canali in chiaro? utilizzando contemporaneamente sky per i canali sky con la sua scheda e il goldbox senza per i canali in chiaro?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 11:55   #2
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ciao a tutti

ho un vecchio goldbox pioneer

al piano di sotto, in sala, ho il decoder sky


posso fare una derivazione dal cavo del satellite portandomelo in camera e collegare il goldbox per vedere i canali in chiaro? utilizzando contemporaneamente sky per i canali sky con la sua scheda e il goldbox senza per i canali in chiaro?
contemporaneamente no...

se dove abiti c'è un impianto centralizzato devi chiedere a chi se ne occupa come fare (amministratore), se sei in casa tua e hai una semplice antenna devi comprarti un lnb a due uscite (te la cavi con meno di 20€) e dalla nuova uscita fai partire un cavo completamente indipendente che ti porti in camera tua al quale attacchi il goldbox (l'altra uscita va per il vecchio cavo naturalmente).

Se il goldbox è pioneer potresti adirittura cambiarci il firmware per metter qualcosa di + "evoluto", in questo forum http://www.satellitemania.it dovresti trovare una sezione pioneer adeguata

Buon divertimento
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 11:59   #3
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
contemporaneamente no...

se dove abiti c'è un impianto centralizzato devi chiedere a chi se ne occupa come fare (amministratore), se sei in casa tua e hai una semplice antenna devi comprarti un lnb a due uscite (te la cavi con meno di 20€) e dalla nuova uscita fai partire un cavo completamente indipendente che ti porti in camera tua al quale attacchi il goldbox (l'altra uscita va per il vecchio cavo naturalmente).

Se il goldbox è pioneer potresti adirittura cambiarci il firmware per metter qualcosa di + "evoluto", in questo forum http://www.satellitemania.it dovresti trovare una sezione pioneer adeguata

Buon divertimento
ottimo

comunque credo che quando mi hanno installato la parabola hanno previsto già due attacchi, quindi basta che scendo con uno di quelli?

e per ricevere in chiaro basta che lo collego e avvio la ricerca?

i canali però non si salvano oppure si?

della vecchia scheda di D+ me ne faccio qualcosa oppure no?


grazie

per farci qualcosa di più evoluto mi sa che per ora aspetto


ah... e con quell'lnb non riesco comunque a fare niente contemporaneamente?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 28-12-2006 alle 12:04.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:47   #4
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ottimo

comunque credo che quando mi hanno installato la parabola hanno previsto già due attacchi, quindi basta che scendo con uno di quelli?

e per ricevere in chiaro basta che lo collego e avvio la ricerca?

i canali però non si salvano oppure si?

della vecchia scheda di D+ me ne faccio qualcosa oppure no?


grazie

per farci qualcosa di più evoluto mi sa che per ora aspetto


ah... e con quell'lnb non riesco comunque a fare niente contemporaneamente?
Se vuoi vedere qualcosa devo averla inserita nel goldbox .... senza la scheda inserita (Anche se scaduta !!!!) non funziona

Una volta collegato basta lanciare la ricerca manuale e una volta terminata se vuoi puoi sbatterti nel riordino dei canali memorizzati.
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House

Ultima modifica di alex10 : 28-12-2006 alle 13:53.
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 14:28   #5
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ottimo

comunque credo che quando mi hanno installato la parabola hanno previsto già due attacchi, quindi basta che scendo con uno di quelli?

e per ricevere in chiaro basta che lo collego e avvio la ricerca?

i canali però non si salvano oppure si?

della vecchia scheda di D+ me ne faccio qualcosa oppure no?


grazie

per farci qualcosa di più evoluto mi sa che per ora aspetto


ah... e con quell'lnb non riesco comunque a fare niente contemporaneamente?
se hai già l'LNB a due uscite è proprio facile facile la cosa

con le due uscite è come avere due antenne indipendenti quindi le usi in contemporanea

Il problema del contemporaneamente è mettere in serie un decoder e poi l'altro perchè fanno casini assurdi insieme

Per l'uso evoluto dacci comunque un occhiata perchè ci son cose interessanti.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 16:30   #6
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
mi son comprato un lnb a due uscite

PROBLEMA

la mia antenna è di quelle a due focali (o come si dice) quindi ha DUE LNB.

cosa mi consigliate di fare? mettere due LNB doppi?

convertendone solo uno posso fare qualcosa?

altra cosa:

SE invece di usare 2 LNB per un antenna usassi un LNB a singola uscita per un decoder e l'altro per quell'altro?

sarebbe fattibile?

non vorrei spendere altro se possibile
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 17:02   #7
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Leron
mi son comprato un lnb a due uscite

PROBLEMA

la mia antenna è di quelle a due focali (o come si dice) quindi ha DUE LNB.

cosa mi consigliate di fare? mettere due LNB doppi?

convertendone solo uno posso fare qualcosa?

altra cosa:

SE invece di usare 2 LNB per un antenna usassi un LNB a singola uscita per un decoder e l'altro per quell'altro?

sarebbe fattibile?

non vorrei spendere altro se possibile
dovevi dirlo che hai una dual feed.... cmq hai due opzioni.

Per adesso potresti sostituire solo uno degli lnb e quindi lasciare uguale la situazione del salotto, ma in camera tua avrai solo uno dei due satelliti.

Oppure compri un altro lnb doppio e uno switch disecq (è l'apparecchio che unisce i segnali dei due lnb, sicuramente ne hai già uno per il salotto, potrebbe essere attaccato sul palo dell'antenna oppure nel sottotetto) e ti porti in camera i segnali di entrambi i satelliti.

La seconda ti costa un pò di + (uno switch non costa + di 20€), ma ti darà sicuramente più soddisfazioni se conosci l'inglese e il tedesco (soprattutto il tedesco).
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 17:12   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
cambiare gli lnb in questa situazione è difficile? mi tocca rifare il posizionamento?

mi sa che per ora mi accontento di un LNB, poi vedremo

PS: quale cambio? quello di hotbird o quello di astra?

... e come faccio a riconoscerli?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 17:28   #9
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Leron
cambiare gli lnb in questa situazione è difficile? mi tocca rifare il posizionamento?

mi sa che per ora mi accontento di un LNB, poi vedremo

PS: quale cambio? quello di hotbird o quello di astra?

... e come faccio a riconoscerli?
Cambiare gli LNB non dovrebbe essere difficile se la parabola è facilmente raggiungibile: togli il vecchio (solitamente son tenuti da un bullone che fissa un "collare" di ferro o plastica attorno all'lnb) metti il nuovo nella stessa posizione, e riattacchi il cavo vecchio oltre al nuovo che va in camera tua. Il Posizionamento è stabilito dai bulloni dietro alla parabola che non devi toccare

Quale cambiare è una scelta tua: su hotbird hai rai, mediaset e un mucchio di canali italiani regionali, su astra è più variegata la scelta internazionale. Guarda su www.lyngsat.com le liste dei canali di HB e Astra.

Hotbird è l'lnb a destra, Astra quello a Sinistra (guardando la parabola dal dietro) perchè Hotbird sta a 13° EST, mentre Astra sta a 19,2° E
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 17:34   #10
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Cambiare gli LNB non dovrebbe essere difficile se la parabola è facilmente raggiungibile: togli il vecchio (solitamente son tenuti da un bullone che fissa un "collare" di ferro o plastica attorno all'lnb) metti il nuovo nella stessa posizione, e riattacchi il cavo vecchio oltre al nuovo che va in camera tua. Il Posizionamento è stabilito dai bulloni dietro alla parabola che non devi toccare

Quale cambiare è una scelta tua: su hotbird hai rai, mediaset e un mucchio di canali italiani regionali, su astra è più variegata la scelta internazionale. Guarda su www.lyngsat.com le liste dei canali di HB e Astra.

Hotbird è l'lnb a destra, Astra quello a Sinistra (guardando la parabola dal dietro) perchè Hotbird sta a 13° EST, mentre Astra sta a 19,2° E
perfetto

si alla parabola ci arrivo facilmente (anche se mi sa che devo stare attento perchè son salito pure prima e il tetto spiovente con la brina non aiutano )


domani provo a cambiare hotbird

grazie ancora

ah... ultima domanda sai mica se con il goldbox si possono cambiare le posizioni dei canali? ho fatto la sintonizzazione manuale ma mi becca tutti i canali con una megascansione che dura 20 minuti e mi mette la rai intorno al 70, mediaset sul 100 eccetera...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 21:12   #11
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Leron
perfetto

si alla parabola ci arrivo facilmente (anche se mi sa che devo stare attento perchè son salito pure prima e il tetto spiovente con la brina non aiutano )


domani provo a cambiare hotbird

grazie ancora

ah... ultima domanda sai mica se con il goldbox si possono cambiare le posizioni dei canali? ho fatto la sintonizzazione manuale ma mi becca tutti i canali con una megascansione che dura 20 minuti e mi mette la rai intorno al 70, mediaset sul 100 eccetera...
penso che si possa fare ma onestamente non lo so... se metti un firm alternativo si può fare di di sicuro, dai un occhiata a quel forum che ci dovrebbe essere gente in gamba sui quei dec

P.s: stai attento veramente che salendosul tetto a farsi male ci vuol poco
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:32   #12
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
PROBLEMA:
non becco mediaset, lo sintonizza ma resta NERO

anche la BBC stessa cosa
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 29-12-2006 alle 10:55.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:17   #13
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Leron
PROBLEMA:
non becco mediaset, lo sintonizza ma resta NERO

anche la BBC stessa cosa
bbc quale?

bbc world dovrebbe essere free (ma viene ripetuto anche criptato su qualche trasponder) mentre bbc prime è criptato ovunque, mediaset trasmette su diverse frequenze i segnali per i ripetitori del digitale terrestre (criptati sempre) e il segnale libero (ma alcuni programmi viene criptato pure questo).

BBC World devi cercarlo sui 12597 V, mentre Canale 5, Italia 1 e Rete 4 dovresti trovarli sugli 11919 V. Purtroppo non ti so dire molto perchè non ho mai lavorato a fondo sui Goldbox ma dovresti cercare di fare una ricerca manuale su queste frequenze.

Se mi dici il modello preciso del decoder (da qualche parte lo trovi scritto) magari ti posso dire di +
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:13   #14
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Se vuoi vedere qualcosa devo averla inserita nel goldbox .... senza la scheda inserita (Anche se scaduta !!!!) non funziona
Il mio vecchio gb philips funziona senza scheda...



Ciao
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:24   #15
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
bbc quale?

bbc world dovrebbe essere free (ma viene ripetuto anche criptato su qualche trasponder) mentre bbc prime è criptato ovunque, mediaset trasmette su diverse frequenze i segnali per i ripetitori del digitale terrestre (criptati sempre) e il segnale libero (ma alcuni programmi viene criptato pure questo).

BBC World devi cercarlo sui 12597 V, mentre Canale 5, Italia 1 e Rete 4 dovresti trovarli sugli 11919 V. Purtroppo non ti so dire molto perchè non ho mai lavorato a fondo sui Goldbox ma dovresti cercare di fare una ricerca manuale su queste frequenze.

Se mi dici il modello preciso del decoder (da qualche parte lo trovi scritto) magari ti posso dire di +
si bbc world lo ho trovato

i vari mediaset sono neri (criptati?)

e... purtroppo non c'è la funzione per cercare la frequenza

il modello è un DBR S100l

quasi quasi quando torno dalle ferie mi prendo un altro LNB e pure un decoder...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 19:42   #16
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Leron
si bbc world lo ho trovato

i vari mediaset sono neri (criptati?)

e... purtroppo non c'è la funzione per cercare la frequenza

il modello è un DBR S100l

quasi quasi quando torno dalle ferie mi prendo un altro LNB e pure un decoder...
sei sfortunato... il DBR S100I è un dec difficile da gestire, per cambiare il firm bisogna aprirlo e cambiare il chip (operazione difficile e sul quale vi son poche info sulla rete).

Se ti prendi un nuovo decoder fammi un fischio per la scelta del modello
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 21:57   #17
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
sei sfortunato... il DBR S100I è un dec difficile da gestire, per cambiare il firm bisogna aprirlo e cambiare il chip (operazione difficile e sul quale vi son poche info sulla rete).

Se ti prendi un nuovo decoder fammi un fischio per la scelta del modello
che cosa mi consiglieresti?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 23:35   #18
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Ti consiglierà sicuramente il Clarke Tech 2100

Faccio io una domandina:

Lo skybox è compatibile con il diseqc? ovvero se ho un dual feed collegato al diseqc che a sua volta è collegato con il decoder di sky, riesco comunque a vedere i canali del bouquet sky?
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 03:02   #19
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
Ti consiglierà sicuramente il Clarke Tech 2100

Faccio io una domandina:

Lo skybox è compatibile con il diseqc? ovvero se ho un dual feed collegato al diseqc che a sua volta è collegato con il decoder di sky, riesco comunque a vedere i canali del bouquet sky?
assolutamente il clarke-tech... a scelta per le sue esigenze tra il 1500, il 2000 e il 2100 (i clarke son stati i più venduti in italia del 2006, e col nuovo modello potrebbero continuare il trend nel 2007)

Per quanto ne so lo skybox è compatibile col disecq (sennò avrebbero tagliato fuori troppi impianti), il problema è come funziona la gestione dei cosiddetti altri canali visto che le liste canali sono poco modificabili da parte dell'utente (cosa che veramente trovo odiosa). Cmq sul manuale c'è sicuramente scritto.

P.s: stasera ho visto sky HD a casa di un amico... nonostante la stronzaggine di sky sul bitrate basso (in Episodio III squadrettava nelle scene veloci) devo dire che è una cosa stupenda. Appena esce il nuovo clarke-tech HD farò l'investimento
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 07:52   #20
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
assolutamente il clarke-tech... a scelta per le sue esigenze tra il 1500, il 2000 e il 2100 (i clarke son stati i più venduti in italia del 2006, e col nuovo modello potrebbero continuare il trend nel 2007)
costo?

e cosa ha in più?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v