Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2013, 11:34   #4721
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
Montato ieri. Ci ho perso mezza giornata dietro. Non sono riuscito a farlo funzionare correttamente
Via lan funziona alla perfezione, configurato in maniera veloce ed aggiornato il firmware

I problemi sono iniziati quando ho cercato di collegare vari dispositivi wifi (circa 10), a volte non si collegavano affatto, altre volte si collegavano alla rete ma non riuscivano ad accedere ad internet.
Ho provato di tutto ma niente, creato una rete senza protezione, abilitati gli indirizzi MAC dei dispositivi. Tutto inutile

Al momento non ho tempo da perderci dietro, visto che per motivi di lavoro mi serve un modem che mi garantisca un funzionamento senza troppi problemi o sbattimenti. Per questo ho chiesto il rimborso ad amazon, l'unica strada percorribile visto che al momento non è disponibile e quindi non potrebbero inviarmene uno sostitutivo. Sicuramente un domani lo ricomprerò considerato che al momento è il migliore come portata wifi (la cosa che mi interessava maggiormente)

Adesso sono tornato al buon vecchio Netgear DG834
Quoto te, ma vale anche per Terlino:
Il firmware di questo modem router, è acerbo e il sistema di upgrade lacunoso.
Inutile nascondere che se va tutto bene, viaggia alla grande, in caso contrario son dolori.
Se non avete necessità di sfruttare le funzionalità avanzate di questo dispositivo, vi conviene guardare altrove.
Per quello che cerchi (Luka83) potrebbe essere interessante il tp-link td-w8961nd.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:50   #4722
mruoppolo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
Ah, non ho nè le mani grassottelle nè sudaticce
non era per te quella frase, mi riferivo a quelli che stanno postando "ho messo a +1 e ora?..." poi "ho messo a +2 e ora?..."

non nego che il modem possa essere fallato, io stesso ne ho esperienza diretta, però dico attendete un attimo, un oggetto del genere è complicato sul wifi ancora peggio tra interferenze canali dedicati infrastruttura ecc ecc

Peccato, questo è uno dei pochissimo posti dove si può imparare (e tanto) dagli altri, purtroppo il tutto si perde
mruoppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:50   #4723
Nothingman
Member
 
L'Avatar di Nothingman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Quoto te, ma vale anche per Terlino:
Il firmware di questo modem router, è acerbo e il sistema di upgrade lacunoso.
Inutile nascondere che se va tutto bene, viaggia alla grande, in caso contrario son dolori.
...
Io sono tra quelli "fortunati" a cui il dispositivo ha funzionato al primo colpo senza intoppi.
E' arrivato il tecnico telecom ad attivarmi la linea telefonica, io ho collegato il modem alla linea e con un paio di click avevo il collegamento wi-fi attivo a cui ho collegato 2 portatili windows, 1 fisso con fedora, 2 telefoni android e una smart tv samsung (sulla banda 5ghz).

Non ho modo ci confrontare la portante e la copertura wi-fi con altri dispositivi visto che è il primo che compro ed uso a casa mia..

Insomma ad alcuni funziona anche al primo colpo... mentre ad altri da problemi
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:00   #4724
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
sì sì... in ntfs andava tutto al rallentatore (specie se si caricavano più di 3 file in download)... in fat32/ext2 va tutto molto meglio (anche se comunque non terrei troppi files in coda... al massimo 5 in quanto la ram del n55u è pochina e fatica a gestire il tutto!)...
Il DM lo uso su una chiavetta da 16gb (in fat32, alla fine, visto che in ext2 non c'è verso di usarla sotto windows7)
Grazie,
128Mb pochina? E quando sarà mai abbastanza? I precedenti ne avevano 32Mb ed è stato un motivo per fare il cambio
Non mi hai detto se hai seguito la guida o semplicemente hai seguito i passi suggeriti dal router. Hai messo anche il file di swap? Sarebbe utile sapere come hai fatto e se le guide in prima pagina sono ancora valide, visto che risalgono a precedenti firmware e che ho notato che nel .314 si può disconnetere Amule....oppure non c'entra nulla il fatto che si possa disconnettere e rimane sempre attivo dando i soliti problemi di saturazione....
Generalmente io non vado mai oltre i 5 Down contemporanei.
Oggi se trovo il tempo voglio mettere in DM un pendrive FAT32, come da te suggerito, ma vorrei lasciare i download nell' HDD in NTFS se no che utilità ho? Secondo te può funzionare? Tu hai modificato gli script per disabilitare Amule?
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:02   #4725
mruoppolo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Insomma ad alcuni funziona anche al primo colpo... mentre ad altri da problemi
le variabili sono talmente tante aggiungici poi le sensazioni oggettive, le aspettative e le esigenze che alla fine è difficile valutare
mruoppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:02   #4726
Luka83
Senior Member
 
L'Avatar di Luka83
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 7005
Quote:
Originariamente inviato da mruoppolo Guarda i messaggi
non era per te quella frase, mi riferivo a quelli che stanno postando "ho messo a +1 e ora?..." poi "ho messo a +2 e ora?..."
Tranquillo, era una battuta


Quote:
Originariamente inviato da mruoppolo Guarda i messaggi
non nego che il modem possa essere fallato, io stesso ne ho esperienza diretta, però dico attendete un attimo, un oggetto del genere è complicato sul wifi ancora peggio tra interferenze canali dedicati infrastruttura ecc ecc

Peccato, questo è uno dei pochissimo posti dove si può imparare (e tanto) dagli altri, purtroppo il tutto si perde
Guarda, se fosse ancora disponibile da Amazon probabilmente avrei chiesto la sostituzione.
Sicuramente quando avranno risolto questi problemi di gioventù che vengono riscontrati da qualcuno (perché sono sicuro che chi non ha problemi non viene a scriverlo sul forum) lo ricomprerò
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:22   #4727
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
Forse sarà un po' impopolare come scelta, ma vi anticipo che la prima intenzione per il firmware custom è di eliminare tutto quello che inizialmente non è Dsl, Lan e Wireless.

Una volta che queste tre parti funzionano ha senso aggiungere tutto il resto, se no capire dove risiedono i problemi diventa impossibile.

Intanto spero di poter postare un'idea di come diventerà l'interfaccia grafica light almeno come concept di massima.
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:29   #4728
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Confermo. Nomi dei client ok e sito lento.
Oggi ho scalato al 3 livello, per farmi portare la linea. Sopra c'è solo Tronchetti Provera...

By(t)e
E' dal 2006 che è tornato ad occuparsi della Afef, devi provare con Guido Rossi....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:58   #4729
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Forse sarà un po' impopolare come scelta, ma vi anticipo che la prima intenzione per il firmware custom è di eliminare tutto quello che inizialmente non è Dsl, Lan e Wireless.

Una volta che queste tre parti funzionano ha senso aggiungere tutto il resto, se no capire dove risiedono i problemi diventa impossibile.

Intanto spero di poter postare un'idea di come diventerà l'interfaccia grafica light almeno come concept di massima.
So che il tuo motore è la passione, ma per come ti sbatti, Asus dovrebbe pagarti.
Almeno, io lo farei.
Keep up the good work!


All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:02   #4730
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Grazie,
128Mb pochina? E quando sarà mai abbastanza? I precedenti ne avevano 32Mb ed è stato un motivo per fare il cambio
Non mi hai detto se hai seguito la guida o semplicemente hai seguito i passi suggeriti dal router. Hai messo anche il file di swap? Sarebbe utile sapere come hai fatto e se le guide in prima pagina sono ancora valide, visto che risalgono a precedenti firmware e che ho notato che nel .314 si può disconnetere Amule....oppure non c'entra nulla il fatto che si possa disconnettere e rimane sempre attivo dando i soliti problemi di saturazione....
Generalmente io non vado mai oltre i 5 Down contemporanei.
Oggi se trovo il tempo voglio mettere in DM un pendrive FAT32, come da te suggerito, ma vorrei lasciare i download nell' HDD in NTFS se no che utilità ho? Secondo te può funzionare? Tu hai modificato gli script per disabilitare Amule?
Avevo fatto lo swap seguendo la guida.... ma poi ho dovuto formattare la chiavetta e sinceramente ho lasciato tutto @ default (no swap, no disattivazione amule) anche perché non avevo onestamente riscontrato poi molti benefici... installato "as is" e via.... tanto più di 3/4 file assieme non scarico mai, quindi non ho problemi con la gestione standard del DM...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:53   #4731
ghego
Senior Member
 
L'Avatar di ghego
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1209
Iper minimale, ma se mi garantisce di abbattere lo spazio... qualche sacrificio bisognerà pur farlo



Molte aree sono state accorpate in altre per avere meno menu, le funzionalità invece di base l'idea è di rimapparle nel limite del possibile cercando di rendere tutto più comodo.

Naturalmente, sempre per l'idea di abbattimento del peso, andrà tutto monolingua in inglese.

NdR. Questa è solo una POC estetica, non utilizza al momento dati veri e/o non è live dal device.

Ultima modifica di ghego : 03-01-2013 alle 13:59. Motivo: immagine spaginava, resizata
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:00   #4732
flypot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 153
Bella Ghego facci sapere quando la bender 01 è pronta che la proviamo
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:14   #4733
Nothingman
Member
 
L'Avatar di Nothingman
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da ghego Guarda i messaggi
Iper minimale, ma se mi garantisce di abbattere lo spazio... qualche sacrificio bisognerà pur farlo
Bello!!
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:27   #4734
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da flypot Guarda i messaggi
Bella Ghego facci sapere quando la bender 01 è pronta che la proviamo
Mi associo.
Avendo 2 N55U in casa, posso usarne uno come cavia.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:31   #4735
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Avevo fatto lo swap seguendo la guida.... ma poi ho dovuto formattare la chiavetta e sinceramente ho lasciato tutto @ default (no swap, no disattivazione amule) anche perché non avevo onestamente riscontrato poi molti benefici... installato "as is" e via.... tanto più di 3/4 file assieme non scarico mai, quindi non ho problemi con la gestione standard del DM...
Amule lo disconnetti?
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 15:10   #4736
Pufferbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 846
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Guarda anche con questi altri test non fai altro che confermare, almeno a mio avviso, l'instabilità della tua linea con valori di snr davvero troppo ballerini ed essendo già su valori limite (sembra quasi che tu sia impostato dalla centrale con SNR target a 6 db invece che ai canonici 12) i problemi che menzioni sono scontati che escano fuori.

Probabilmente con il router pirelli tutti questi problemi non ti uscivano fuori principalmente perchè agganciavi "solo" 7100 kbps di portante, mentre l'Asus riesce ad agganciarti valori sempre e solo maggiori, anche con SNR a -5 per compensare l'instabilità, ma con il degrado della tua linea davvero forte col tempo non gli è possibile reggerli in nessuna maniera

L'unica soluzione che mi viene in mente a questo punto è che tu metta lo stability su disabled e quando noti valori di snr in up e down bassi (da 6.0 in giù grosso modo), chiami il 187 e gli chiedi di controllarti la linea in maniera che si accorgano dell'evidente problema e facciano intervenire un tecnico per dei controlli.

Io personalmente, se non risolvessero neanche in questa maniera, tornerei a un profilo a 7 mb/s dato che col pirelli tanto oltre i 7 mb/s non agganciavi e anche con l'Asus che riuscirebbe ad agganciartene di più non c'è verso di farglieli tenere a causa delle condizioni instabili della linea, quindi è inutile che paghi di più per un servizio che tanto non puoi tuo malgrado sfruttare. Molto probabilmente risolveresti alla grande e finalmente non avresti più neanche quell'snr in up così tirato al limite.

Poi le scelte alla fine le devi fare tu, io ti faccio presente solo le mie considerazioni e le eventuali scelte che hai davanti
Oggi ho preso anche il WAG320N.
Voglio provare anche questo... prima di decidere come fare
Va capito i valori dove stanno.
__________________
Ho trattato positivamente con:
Belzer, SUPERALEX, Digital, moddingkill, Leland Gaunt
Pufferbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 15:18   #4737
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Amule lo disconnetti?
no...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 15:19   #4738
flypot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 153
per il wag320

http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 15:26   #4739
Pufferbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 846
Grazie.

ecco i valori con firmware originale senza attenuation

Quote:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1042 Kbps
DSL Downstream Rate: 10173 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 5.7 dB 7.2 dB
DSL Attenuation: 38.5 dB 15.3 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm


---
__________________
Ho trattato positivamente con:
Belzer, SUPERALEX, Digital, moddingkill, Leland Gaunt
Pufferbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 16:02   #4740
Pufferbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 846
Niente crolla anche con questo però ancora non si disconnette nonostante 2.8


Quote:
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1042 Kbps
DSL Downstream Rate: 10173 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 3.1 dB 6.9 dB
DSL Attenuation: 38.5 dB 15.3 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm

@ste-87
Ho chiesto al 187 mentre avevo questi parametri e loro mi hanno risposto che poiché da agosto hanno notato un peggioramento mi hanno impostato i SNR Target a 6db.
__________________
Ho trattato positivamente con:
Belzer, SUPERALEX, Digital, moddingkill, Leland Gaunt
Pufferbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v