Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2013, 14:53   #14581
kimik
Senior Member
 
L'Avatar di kimik
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2160
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
SACD e' il tuo riferimento in questo caso.
Grazie, allora spero che passi a leggere, cmq qualcuno mi ha consigliato di accoppiarle con l'sw2 sempre della empire. Alla fine ne verrebbe fuori un buon 2.1 con una spesa di circa 150 euro. Considerando che per un 2.1 decente non vai a spendere meno di 200/250 mi sembrerebbe una buona scelta.
__________________
CASECM690II ADV CPUI5 4690k DISSITERMALRIGHT ARCHON MOBOMSI Z87 MPOWER MAX RAM2x4GB GSKILL RIPJAWSX 2133 SK.VIDEOMSI GTX 770 LIGHTNING SSDCRUCIAL MX500 500GB AUDIOSOUND BLASTER Z ALICORSAIR HX650
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 15:50   #14582
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ps: sapere dovre trovare degli stands da scrivania per i satelliti, a buon prezzo?
Tipo gli Audioengine DS1 Desktop Stand, oppure più alti, non inclinati..
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 11:10   #14583
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Già pronti li ho visti su thomann e forse strumentimusicali, non ricordo il nome dei modelli però.
Se ti va di farli da te, potresti realizzare dei mini TNT-Stubby, in particolare è interessante questa variante.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 23:59   #14584
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
A chi scegliesse di seguire il progetto segnalato da Xfree, dò un piccolo consiglio:
guardate la III° immagine dove si vede la fresata per barra filettata e bullone; ebbene, fatene un'altra di 5mm di profondità, corrispondente al diametro del tubo, applicate del silicone, montateci sopra il tubo e procedete con il resto della Guida.
Ho adottato questo sistema perchè la "canapa" che menzionano loro, non è la canapa da idraulico che conosco io ( ...forse è colpa della traduzione).
Ho terminato riempiendo di sabbia (come dicono loro) con uno scarto di 5mm che poi ho finito con ulteriore silicone.

Non ho strumenti (...e nemmeno l'orecchio ) per verificare se l'uso del silicone ha cambiato il suono, ho solo pensato che le qualità elastiche avrebbero funzionato meglio della rigidità della colla, una volta indurita.

ma..... hai fatto tutto questo senza la controprova di aver fatto qualcosa di corretto?
Si!
...per due motivi: 1) mi piace farmi le cose da me - 2) il costo di due stand ha prezzi che solo un "malato audiofilo" potrebbe sostenere.

La "variante", non mi piace per niente, meglio il progetto TNT Stubby
Tutto questo, sempre secondo me.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link

Ultima modifica di mister giogio : 01-12-2013 alle 00:11.
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 09:49   #14585
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Il dubbio sulla canapa l'ho avuto anche io, secondo me è mastice per lavelli, avrebbe più senso.
La variante è più semplice da realizzare, secondo me, visto che usa delle flange invece della barra filettata, così si evita di dover acquistare la punta per fresare.
Su 1m di stand andrei probabilmente con la versione classica, se dovessi realizzare una versione da desktop andrei con la variante.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 10:38   #14586
RRunner3
Member
 
L'Avatar di RRunner3
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 210
Un aiuto ad perfetto un novellino nel campo, per favore!!!

Volevo migliorare l'audio del mio sistema (attualmente un PC ed un TV Led, ma potrei aggiungerci presto una console e un blue ray).
Ad oggi ho un compattino della Sony piccoletto, niente di che ma che ha una potenza di 75W rms per canale, e normalmente lo sfrutto fino ad un volume di 25 su 30 max. Insomma, credo sia la potenza giusta per me.

Avevo messo un occhio sull' ONKYO HTX-22HDX da Amazon. Mi sembrava perfetto per le connessioni che ha, ma ho paura che come suono sia un pò basso. Che dite, rimpiangerò il compattino della Sony?

Poi, sulle connessioni.
Dal PC io farei uscire un cavo HDMI dalla scheda video, e un cavo S/PDIF dalla scheda audio. Posso ovviamente vedere il video e ascoltare l'audio contemporaneamente?
Dalla TV invece farei uscire un cavo digital out.
Dico bene?
Ed eventualmente in futuro sarebbe possibile (ed avrebbe senso) aggiungere solo un Centrale e non i due altoparlanti posteriori?

Ed, ultima domanda, mi suggerireste in caso un sistema alternativo (anche più costoso, fino ai 400€) di livello superiore con caratteristiche simili?

Grazie mille, eternamente grato.
__________________
one love
RRunner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 20:02   #14587
mark10
Senior Member
 
L'Avatar di mark10
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1025
ragazzi cosa ne pensate di sub empire sw2 + s-500 o s-600?
mark10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 21:10   #14588
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Devo cambiare i diffusori di un impianto hi-fi fine anni 90

Devo cercare casse passive giusto ?

Avevo pensato a diffusori a 3 vie con woofer, midrange e tweeter....come quelle originali dell' impianto oramai rotte.

Quindi sarei tentato dalle pioneer CS-3070 o cs-5070 mi pare cambino solo i watt dichiarati 120 e 140.. Ora se la qualità costruttiva e' uguale opterei tranquillamente per le cs-3070 di 20 watt in più non mi interessa, però se la qualità migliora un po' allora...

Se avete altre proposte migliori, ancora meglio

Considerando che il sistema stereo hi-fi completo di giradischi, ecc...e' stato pagato circa 750 mila lire in totale, direi di non andare oltre i 200 euro per le casse, al più 250 ma proprio se ne varrebbe la pena.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 23:02   #14589
samuello 85
Senior Member
 
L'Avatar di samuello 85
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da mark10 Guarda i messaggi
ragazzi cosa ne pensate di sub empire sw2 + s-500 o s-600?
penso che a quel prezzo ti fai le s5500 che a naso complessivamente suonerebbero meglio
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:50   #14590
miao84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 239
ciao a tutti, vorrei sostituire le mie casse da pc Trevi AVX 560 visto che non mi soddisfano nell'ascolto dei film in particolare. Potete consigliarmi delle casse buone (2.0 non ho spazio per il sub) ideali soprattutto per l'ascolto dei film (ma buone anche per un po' di musica ovviamente)? Budget <= 100 eurozzi
__________________
CPU: Intel i7 3770K - MB: AsRock Extreme3 gen3 - RAM: Kingston KHX1600C9D3T1K2/8GX + Kingston HX324C11SRK2/16 - GPU: Asus STRIX GTX970 DirectCU II - ALI: XFX PRO 550W - SSD: Samsung 840 EVO 500GB - Asus PB287Q

concluso trattative (alla grande) con : mike-b86, Haunter, nastrodimoebius
miao84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 12:58   #14591
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
...
Considerando che il sistema stereo hi-fi completo di giradischi, ecc...e' stato pagato circa 750 mila lire in totale, direi di non andare oltre i 200 euro per le casse, al più 250 ma proprio se ne varrebbe la pena.
Sappi che le casse possono essere fatte riconare se la schiuma intorno
ai woofer e' ormai secca, ti costa sicuramente meno.

Nel caso di un cambio completo pero' sappi che e' da anni ormai che
la tendenza e' quella di orientarsi su prodotti con Woofer e Tweeter
che saltano il midrange, questo anche in casse dal costo spropositato.
Un modello che mi piace molto e dal prezzo contenuto e' la
Tannoy Mercury V1 http://www.whathifi.com/Review/Tannoy-Mercury-V1/
che se preso sull'amazzone inglese si riesce a reperire a 119 sterline (143 euro),
mentre in italia di solito vengono vendute a 240 euro.
In alternativa ci sono le più reperibili Cambridge Audio S30
a circa 180 euro. http://ecx.images-amazon.com/images/I/51TWFf6c3kL.jpg

P.S. i watt che hai trovato scritti su quelle casse passive, non sono relativi
al volume di uscita, ma solo alla potenza massima di amplificazione
che sono in grado di sopportare prima di sputare per terra i coni,
è probabile che il tuo sistema alla fine ne emetta 40 per cassa, o anche meno.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 08:07   #14592
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Visto che siamo sotto Natale ho colto l'occasione di farmi un regalino per l'ufficio.
Mi sono ordinato delle Audioengine A2+ visto che sto davanti al pc per buona parte delle 8 ore lavorative, la musica è sempre presente.

Ascolto prevalentemente da spotify/itunes/radio online/qualche flac con vlc.

Che dire, è incredibile come delle cosine così piccole possano restituire un suono talmente fedele.

A basso volume mancano un pochino sui bassi ma alzando questi recuperano in fretta.

E' un piacere riascoltare Frank Zappa con questi diffusori, abituato a delle "noname" che avevo ereditato anni fa (2004) quando entrai a far parte di questa azienda.

Essendo un PC aziendale è ovviamente sprovvisto di una scheda audio all'altezza, ecco perchè ho scelto le A2+ in quanto possono essere collegate tramite USB al PC e bypassare la scheda audio integrata.

Il DAC delle Audioengine restituisce molto equilibrio alla scena sonora.

Le alte frequenze sono molto pulite, mai sbavate, i medi (forse un pelino dominanti) non sono per nulla nasali e si equalizzano in un attimo. Alzando il volume anche i bassi diventano godibili e veloci. Tendono ad appiattirsi a volumi molto bassi (ma è una cosa normale).

Forse più avanti mi munirò anche del loro subwoofer S8 per dare quella spinta in più alle basse frequenze, più che altro per bilanciare la scena e non certo per sfondarmi la pancia

Le ho prese nere con i piedistallini in plastica (34€ un furto!!!)

Piccoline, assolutamente NON tamarre.

Consiglio l'acquisto davvero

Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 12:09   #14593
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Finalmente qualcuno che posta una rece sulle Audioengine, Grazie.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 12:13   #14594
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ringrazio Xfree e mister giogio per i suggerimenti sulla creazione degli stand per i satelliti, ma non ne sarei capace credo ..
Alla fine ho trovato proprio quelli della Audioengine postati in foto da Vinnie. Sono gli ADS1 è li ho presi da uno dei due negozi italiani (quello di Altamura) indicati sul sito ufficiale Audioengine. Ben 29 euro + 6 di spedizione... I satelliti delle empire ps2120d ci stanno bene, hanno uguale larghezza degli stand e anche se sono più alti delle Audioengine A2+ sono stabili e non c'è pericolo che si ribaltino all'indietro .

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 12:25   #14595
mark10
Senior Member
 
L'Avatar di mark10
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
penso che a quel prezzo ti fai le s5500 che a naso complessivamente suonerebbero meglio
senza sub?
mark10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 15:24   #14596
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno che posta una rece sulle Audioengine, Grazie.
Dopo qualche giorno di prova, tempo di abituarmi al nuovo ascolto, per curiosità ho rimesso le casse che avevo prima.

Oddio

Tengo a precisare che le Audioengine (usate col loro DAC) fanno del bilanciamento delle frequenze il loro punto di forza.
Non aspettatevi quel suono punch tipico delle logitech, che se da un certo punto di vista può essere godibile (prevalentemente per film o hip-hop) alla lunga tende a far diventare "gommosa" ogni riproduzione con alte frequenze troppo esili e bassi puliti ma "lenti".

Non è certo l'impianto che ho a casa, ma si tratta pur sempre di diffusori da 270€ con dei drive molto piccoli.

Sono quasi convinto che più avanti mi prenderò l'S8 per avere la scena musicale un pochino più piena anche a bassi volumi.

Mi sono equalizzato tutte le fonti sonore (spotify, itunes, vlc) togliendo una sciocchezza dai 1000 ai 3000 Hz circa e dando un piccolo boost dai 60 ai 300.

Risultato?
L'ascolto è superiore alle aspettative per dei diffusori di tali dimensioni e prezzo.
Il mio collega della contabilità con delle Bose Companion 20 ora me le vuole rubare
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 16:59   #14597
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ma potete fare tutto quel baccano in ufficio?
Lol

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 17:24   #14598
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4778
Avrei bisogno di qualche consiglio per un buon impianto 2.1, al momento tengo le cuffie Roccat Kave 5.1 con una scheda madre Asus ROG Hero, è collegata tramite jack + alimentazione usb.

Siccome a gennaio dovrei operarmi e potrei avere difficoltà a tenere le cuffie in testa volevo finalmente prendermi un buon impianto 2.1

L'uso è musica + videogame + film (bluray quindi con codifica AC3 o DTS), il budget è relativo, certo meno spento e meglio è però ad un buon impianto audio gli dedicherei pure 150 € (considerate che non posso comunque sparare l'audio a livelli stratosferici siccome ho un bimbo piccolo nella stanza a fianco).

Certo se nell'impianto audio potessi tenere collegato le mie attuali cuffie e fare uno switch solo tramite software sarebbe ancora meglio.

Grazie a tutti per i consigli
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 09:55   #14599
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma potete fare tutto quel baccano in ufficio?
Lol

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Niente baccano , abbiamo per fortuna degli uffici chiusi e ben isolati tra di loro.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 16:49   #14600
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
salve,dovrei acquistare un nuovo impianto 2.1 perchè il sound della nuova tv fa letteralmente pietà
Oltre a questo la samsung ha pensato bene di non mettere l'ingresso per le cuffie...e il tv non ha alcuna uscita audio e dire che è un fullhd da 24 pollici.

Quindi...di vedere il digitale terrestre con un audio decente non s ene parla.ma poco male tanto uso la tv per guardare i film tramite playstation3 e giocare.
Siccome più in avanti comprerò la ps4,ho bisogno di un impianto che possa allacciarsi tramite cavo ottico (che ha pure la ps3).
Sono favorevole a comprare online.Budget max 100€ comprese spese di spedizione.

per ora pensavo a questo:

http://www.cuoghi.com/empire/p_music...idprodotto=311 Empire Ks 3500 D

Non conosco la marca e soprattutto non ne capisco nulla di impianti audio.L'ho trovato a 100€ comprese spese.Che ne dite?Ci sono prodotti migliori a parità di prezzo?
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v