Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2004, 18:47   #141
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
gdesklets imho è una porcheria, non vedo perchè devo fregare 40-50 mega di ram per avere 4 icone inutili...

IMHO
Mi dispiace ammeterlo ma stavolta la mia opinione coincide con quella di cimi.
Programmini come gdesklets e (super)karamba non sono adatti ad un utilizzo normale. Certo che per fare i fighi con gli amici e per gli screenshot sono veramente il massimo

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:11   #142
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Mi dispiace ammeterlo

Quote:
Programmini come gdesklets e (super)karamba non sono adatti ad un utilizzo normale. Certo che per fare i fighi con gli amici e per gli screenshot sono veramente il massimo

ciao
Anche per me
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:44   #143
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Se vuoi far partire gkrellm sempre nello stesso posto sul desktop devi semplicemente cliccare su gkrellm stesso. Dopo di che clicca su Configurazione -> generale e spunta Ricorda posizione sullo schermo.

ciao
funzia solo se lo usi normalmente.
se lo usi con -w non funzia più!

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:30   #144
Cimi
Senior Member
 
L'Avatar di Cimi
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Messaggi: 3288
questo è sul mio portatile 700 cn 128 di ram... quindi viva la semplicità e poche "cavolate"
__________________
http://www.cimitan.com
Molte trattative, sempre positive!
Cimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 11:47   #145
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Meglio tardi che mai !
Ecco il mio
Immagini allegate
File Type: jpg screen.jpg (23.8 KB, 397 visite)
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:37   #146
Jøhñ Ðøë
Senior Member
 
L'Avatar di Jøhñ Ðøë
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
Messaggi: 688
per chi dice che i desklets non vabnno bene per un utilizzo quotidiano...

grazie per avermelo detto
io li uso tutti i gg devo aver sbagliato qualcosa


Entra tutto nell'ottica del consumismo più sfrenato... se è per questo un barton 2500 per scrivere testi è uno spreco... e allora perchè continuiamo a aggiornare... perchè anni fa facevamo le cose su i p100 e ora non ci si fa più? Usavamo prodotti word processor al 20 % delle loro possibilità, mentre ora magari ne supportano il triplo di funzioni, e noi continuiamo a usare quel 20 % di prima, che ora è divenuto 20/300... però abbiamo aggiornato.

Claro che se con un pc ci fai qualcosa per cui la velocità del pc stesso è "giusta" per quello che stai facendo, i desklets non li metti... ma altrimenti ...

John
__________________
Jøhñ Ðøë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:00   #147
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
per chi dice che i desklets non vabnno bene per un utilizzo quotidiano...

grazie per avermelo detto
io li uso tutti i gg devo aver sbagliato qualcosa


Entra tutto nell'ottica del consumismo più sfrenato... se è per questo un barton 2500 per scrivere testi è uno spreco... e allora perchè continuiamo a aggiornare... perchè anni fa facevamo le cose su i p100 e ora non ci si fa più? Usavamo prodotti word processor al 20 % delle loro possibilità, mentre ora magari ne supportano il triplo di funzioni, e noi continuiamo a usare quel 20 % di prima, che ora è divenuto 20/300... però abbiamo aggiornato.

Claro che se con un pc ci fai qualcosa per cui la velocità del pc stesso è "giusta" per quello che stai facendo, i desklets non li metti... ma altrimenti ...

John
quoto in toto

che senso ha avere un procio 3000+ o pentium4 6 GHz o persino anche il mio 1800+ se poi non carichiamo niente perchè "mangia" RAM e cpu?

ovvio che se uno lascia il pc sempre acceso preferisce magari avere tutte le risorse disponibili in ogni momento per ogni eventuale bisogno... o anche uno come cimi che ha un 700 è ovvio che preferisce non usare le gdesklets e affini... ma uno che ha un pc + potente e lo accende il pc per un 2-3 ore per ascoltare della musica, scaricare qualcosa, mandare un paio di mail, e magari anche vedersi un divx... ma chi se ne frega se hai gdesklets che ti occupano un po' di cpu e ram? muore forse qualcuno?

quindi mio caro cimi per te le gdesklets saranno pure una schifezza, per fortuna però non tutti hanno lo stesso pc e ci fanno le stesse cose
(PS: e ti va bene che non sono uno che ha partecipato alla creazione di suddetto programma open source.. e non lo sarò mai di nessun programma probabilmente visto che odio programmare e non sono capace.. ma solo il fatto che definisci una schifezza un programma open source sul quale un sacco di gente si applica e ci lavora aggratis... beh 2 calci in culo non te li leverebbe nessuno )

byez

Ultima modifica di pinball : 17-02-2004 alle 13:04.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:37   #148
Cimi
Senior Member
 
L'Avatar di Cimi
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Messaggi: 3288
Quote:
Originariamente inviato da moly82
quoto in toto

che senso ha avere un procio 3000+ o pentium4 6 GHz o persino anche il mio 1800+ se poi non carichiamo niente perchè "mangia" RAM e cpu?

ovvio che se uno lascia il pc sempre acceso preferisce magari avere tutte le risorse disponibili in ogni momento per ogni eventuale bisogno... o anche uno come cimi che ha un 700 è ovvio che preferisce non usare le gdesklets e affini... ma uno che ha un pc + potente e lo accende il pc per un 2-3 ore per ascoltare della musica, scaricare qualcosa, mandare un paio di mail, e magari anche vedersi un divx... ma chi se ne frega se hai gdesklets che ti occupano un po' di cpu e ram? muore forse qualcuno?

quindi mio caro cimi per te le gdesklets saranno pure una schifezza, per fortuna però non tutti hanno lo stesso pc e ci fanno le stesse cose
(PS: e ti va bene che non sono uno che ha partecipato alla creazione di suddetto programma open source.. e non lo sarò mai di nessun programma probabilmente visto che odio programmare e non sono capace.. ma solo il fatto che definisci una schifezza un programma open source sul quale un sacco di gente si applica e ci lavora aggratis... beh 2 calci in culo non te li leverebbe nessuno )

byez
ho un 1700+ con 512 DDr + 9500pro e 190 Gb di hd... te basta?

gDesklets ovviamente le ho provate sul 1700+... solo che mi da fastidio mettere programmi fatti con un codice che fa pena (pes3 per windows è una vergogna ad esempio...), e a me sembrava che rispetto a gkrellm gdesklets occupi molto di +...
__________________
http://www.cimitan.com
Molte trattative, sempre positive!
Cimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:55   #149
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
...e a me sembrava che rispetto a gkrellm gdesklets occupi molto di +...


ha anche uno scopo un pò diverso...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:59   #150
Jøhñ Ðøë
Senior Member
 
L'Avatar di Jøhñ Ðøë
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
Messaggi: 688
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
ho un 1700+ con 512 DDr + 9500pro e 190 Gb di hd... te basta?

gDesklets ovviamente le ho provate sul 1700+... solo che mi da fastidio mettere programmi fatti con un codice che fa pena (pes3 per windows è una vergogna ad esempio...), e a me sembrava che rispetto a gkrellm gdesklets occupi molto di +...
scusa scusa scusa... dimmi un po'... perchè ritieni il codice di gdesklet penoso? Sai, vorrei capire...
__________________
Jøhñ Ðøë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:01   #151
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
ho un 1700+ con 512 DDr + 9500pro e 190 Gb di hd... te basta?

gDesklets ovviamente le ho provate sul 1700+... solo che mi da fastidio mettere programmi fatti con un codice che fa pena (pes3 per windows è una vergogna ad esempio...), e a me sembrava che rispetto a gkrellm gdesklets occupi molto di +...
pensavo parlassi del tuo "vecchio" 700... cmq anche io uso gkrellm piuttosto che gdesklets semplicemente perchè invece di caricare 200 display ho un singolo programma che fa tutto.... ma usando questi ultimi la differenza non è che si senta molto... poi ripeto come puoi dire che il codice fa pena? solo perchè occupa un po' + risorse di gkrellm? se fossero 2 programmi identici che senso avrebbero di esistere con nomi diversi? ovviamente gdesklets occupa di + perchè graficamente è molto + bello, e su questo non ci piove

PS: pes3 su winzoz a me col pc in sign viaggia alla grande.. quindi mi sa che sei tu che non hai le idee molto chiare o non sei capace a usare il tuo pc...

vabbè
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:03   #152
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
scusa scusa scusa... dimmi un po'... perchè ritieni il codice di gdesklet penoso? Sai, vorrei capire...
lui parla perchè ha il dono della parola.. non ti preoccupare ma ci siamo arrivati a questa conclusione dopo pochissimi suoi post

pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:07   #153
Cimi
Senior Member
 
L'Avatar di Cimi
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Messaggi: 3288
Quote:
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
scusa scusa scusa... dimmi un po'... perchè ritieni il codice di gdesklet penoso? Sai, vorrei capire...
perchè facendo un bel top
python /usr/bin/gdesklets mi segnava 45 mega se non di più... e mi sembrava parecchio per 4 sensori... gkrellm se nn sbaglio fa sui 4 mega.. ma credo di sbagliarmi su quest'ultimo. e cmq ne deduco che nn siano i sensori ad occupare tanta memoria, ma credo che risieda nella flessibilità di gdesklets, di prendere e "appicicare dove si preferisce" l'applet. una struttura tipo plug&play. solo che questa struttura ha una ricaduta impressionante sulle prestazioni.

di sicuro ho detto cavolate, ma in linea teorica ai creatori converrebbe più studiare un programma che usi sì i sensori, ma che sia "statico", in modo da renderlo ovviamente più ottimizzato.


che ne dite?
__________________
http://www.cimitan.com
Molte trattative, sempre positive!
Cimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:09   #154
Cimi
Senior Member
 
L'Avatar di Cimi
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Messaggi: 3288
Quote:
Originariamente inviato da moly82
PS: pes3 su winzoz a me col pc in sign viaggia alla grande.. quindi mi sa che sei tu che non hai le idee molto chiare o non sei capace a usare il tuo pc...
mi sembra che ut 2003 abbia una grafica cento volte più bella e in più mi va a risoluzioni ben maggiori. con pes3 devo togliere addirittura il fsaa... roba da pazzi... infatti tutti dicono che ha un codice schifoso. è una conversione PESSIMA
__________________
http://www.cimitan.com
Molte trattative, sempre positive!
Cimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:10   #155
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da Cimi

di sicuro ho detto cavolate, ma in linea teorica ai creatori converrebbe più studiare un programma che usi sì i sensori, ma che sia "statico", in modo da renderlo ovviamente più ottimizzato.


che ne dite?

che per quello c'è gkrellm, le gdesklets hanno funzionalità molto più ampie (segnalano la posta, orologi vari, calendari, note, sensori, frontend per i fortunes... citando alcuni di quelli che ricordo), e 45mb possono sembrare tante ma in realtà non lo sono (e cmq non credo che arrivino a quelle dimensioni... )
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:10   #156
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
che ne dite?
che sei un citrullo!




a parte gli scherzi 45 mb mi sembrano un po' tantini...

ora non ricordo quanto occupasse di preciso stase controllo e facciamo nu po' di raffronti
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:13   #157
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
mi sembra che ut 2003 abbia una grafica cento volte più bella e in più mi va a risoluzioni ben maggiori. con pes3 devo togliere addirittura il fsaa... roba da pazzi... infatti tutti dicono che ha un codice schifoso. è una conversione PESSIMA
che la conversione sia stata fatta male non ci piove, ma che a me giri stupendamente non ci piove di nuovo.. (e per stupendamente intendo dire a 1024*768 come a tutti i giochi che giocavo con winzoz, dettagli al massimo, filtri non li uso mai )...
...poi dipende se tu giochi ad un gioco di calcio per vedere quanti brufoli ha totti o per il divertimento che deriva dal fare belle azioni/gol..
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:17   #158
Cimi
Senior Member
 
L'Avatar di Cimi
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Messaggi: 3288
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
le gdesklets hanno funzionalità molto più ampie (segnalano la posta, orologi vari, calendari, note, sensori, frontend per i fortunes... citando alcuni di quelli che ricordo
appunto la flessibilità e i plug-in sono un'arma a doppio taglio...

personalmente mi piacerebbe vederne una versione statica e con quella grafica... se occupasse 20 mega la metterei subito! ma 45 equivalgono a mozilla!
__________________
http://www.cimitan.com
Molte trattative, sempre positive!
Cimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:30   #159
Hrc211v
Senior Member
 
L'Avatar di Hrc211v
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da moly82
ma chi se ne frega se hai gdesklets che ti occupano un po' di cpu e ram? muore forse qualcuno?

Il problema è se sono utili o no per quanto mi riguarda, sapere che tempo fa fuori apro la finestra e guardo no?

Poi le varie info sul sistema mi farebbe comodo averle integrate nel pannello di gnome, almeno sono sempre in primo piano, occupano poco = perfetto.
__________________
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 15:51   #160
Jøhñ Ðøë
Senior Member
 
L'Avatar di Jøhñ Ðøë
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
Messaggi: 688
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
appunto la flessibilità e i plug-in sono un'arma a doppio taglio...

personalmente mi piacerebbe vederne una versione statica e con quella grafica... se occupasse 20 mega la metterei subito! ma 45 equivalgono a mozilla!

Codice:
jdoe@waste-bin jdoe $ ps aux | grep python
jdoe      3738  1.3  4.5 63568 28080 ?       S    14:23   2:42 python /usr/bin/gdesklets
jdoe      4135  0.0  4.5 63568 28080 ?       S    14:23   0:00 python /usr/bin/gdesklets
jdoe      4136  0.0  4.5 63568 28080 ?       S    14:23   0:00 python /usr/bin/gdesklets
jdoe      4137  0.0  4.5 63568 28080 ?       S    14:23   0:00 python /usr/bin/gdesklets
jdoe      4138  0.0  4.5 63568 28080 ?       S    14:23   0:00 python /usr/bin/gdesklets
jdoe      4140  0.0  4.5 63568 28080 ?       S    14:23   0:00 python /usr/bin/gdesklets
jdoe      4146  0.0  4.5 63568 28080 ?       S    14:23   0:00 python /usr/bin/gdesklets
jdoe      4147  0.0  4.5 63568 28080 ?       S    14:23   0:00 python /usr/bin/gdesklets
jdoe      4148  0.0  4.5 63568 28080 ?       S    14:23   0:01 python /usr/bin/gdesklets
jdoe      4149  0.0  4.5 63568 28080 ?       S    14:23   0:00 python /usr/bin/gdesklets
il 4.5 della mia memoria (512 mb) fa 23.04 mb. E avete visto quanta roba ho di desklets...
http://waste-bin.homelinux.org/foto/desk.jpg
Cmq il vantaggio di essere scritto in python è che molte persone scrivono codice per desklets (il python è tutto sommato abb semplice), inoltre rispetto a gkrellm è molto più comodo e meno invadente, stanno spiaccicati sullo sfondo e non rompano.
Lo svantaggio è la memoria occupata dall'interprete
John
John
__________________
Jøhñ Ðøë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v