Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2014, 08:44   #201
Don Chisciotte
Senior Member
 
L'Avatar di Don Chisciotte
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Messaggi: 1909
Almeno, per questa versione, online c'è il manuale in italiano da scaricare ...

Ultima modifica di Don Chisciotte : 28-02-2014 alle 08:49.
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 09:56   #202
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Tornato IT nel fine settimana penso proprio acquisterò la v5 così vi fornirò i termini di paragone con la v4
bene, ma non ho capito, l'interfaccia cambi anche tra v4 e v5?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 10:04   #203
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
bene, ma non ho capito, l'interfaccia cambi anche tra v4 e v5?
No sostanzialmente è identica mi pare cambi la maschera per il login
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 10:08   #204
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
No sostanzialmente è identica mi pare cambi la maschera per il login
ah ok, allora non e'complessa, almeno a me non pare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 17:55   #205
DDJ
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Tornato IT nel fine settimana penso proprio acquisterò la v5 così vi fornirò i termini di paragone con la v4
Ottimo, nel caso, aspetto con molto interesse.
DDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 19:51   #206
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da DDJ Guarda i messaggi
Lasciatemene uno!... Scherzo.

Per quanto mi riguarda Wi-Fi spettacolare già con la v4, la v5 "dovrebbe" averlo addirittura migliorato, quindi...
l'ultimo l'ho preso io :-) ma mi sembra v6, può essere ??
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 19:53   #207
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
l'ultimo l'ho preso io :-) ma mi sembra v6, può essere ??
no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 20:00   #208
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
la versione cmq è 5.1
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:38   #209
Rocknrolf
Member
 
L'Avatar di Rocknrolf
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 123
Ciao a tutti
Ho preso anche io il router in questione (versione 5.1) e ne sono abbastanza soddisfatto, ma solo perchè il prezzo è ridicolo e quindi il rapporto qualità/prezzo è decisamente buono.

Vengo da un "vecchio" D-Link 2640b aggiornato all'ultimo firmware su una adsl 8mb di infostrada e mi trovo a poco meno di 3km dalla centrale.

Con il nuovo chipset Broadcom pensavo di ottenere un interessante miglioramento in termini di portante, ma in realtà non cambia praticamente nulla dal dlink, a parte un leggero miglioramento di SNR e attenuazione (qualche decimo di dB di SNR e 1dB di attenuazione: niente di che).
Sul versante wifi le cose sarebbero dovute migliorare parecchio, viste le due antenne da 5db contro quella singola del dlink da 3db. E invece la copertura è sostanzialmente la stessa, col segnale che passa a stento attraverso 2 pareti.

Visto il prezzo ho deciso di provare anche il W8970, ultima versione. Bell'apparato, ma la differenza del chipset infineon sul broadcom si vede: portante agganciata mediamente a 600Kb in meno, da circa 4300 di media a circa 3700. Strano, perchè SNR e attenuazione sono addirittura un pelino più bassi del W8960N, ma questo conferma l'importanza del chipset: considerate che tutti i test li ho fatti nello stesso pomeriggio, cambiando più volte i due apparati.
Ora basta altrimenti vado OT...
__________________
Rock'n'Rolf
I see through your eyes you're bad to the bone
Rocknrolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:57   #210
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30727
Hai letto i primi post?
Mi dispiace ma i presunti miglioramenti che speravi di trovare non hanno riscontro nella realtà tecnica.

Miglioramento portante ADSL
Dipende da diversi fattori esterni al modem.
Potresti già essere al limite della tua connessione.
Il cambiamento del chipset del modem non garantisce automaticamente guadagni di portante.
Ogni lnea ADSl è un acso a sè stante.

Miglioramento portata Wifi
Stesso discorso della portante ADSL
Dipende da numerosi fattori (distanza client-router/canali Wifi usati/disturbi/sovrapposizioni/etc)
Una antenna da 5db non garantisce in assoluto un sicuro guadagno rispetto ad una antenna da 3db.

Queste cose sono indicate nei primi post.
Le discussioni sulla portante ADSL e sulla portata Wifi non sono oggetto di questo thread per i motivi indicati prima e cioè in quanto sono legati alla dipendenza di fattori esterni al modem che sono personali e non comparabili con altri.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:23   #211
Rocknrolf
Member
 
L'Avatar di Rocknrolf
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 123
Ho letto i primi post e conosco bene quali sono i fattori che incidono sulla qualità della connessione. Volevo solo portare il mio modesto contributo a quanti hanno intenzione di acquistare questo prodotto, magari proveniendo da una situazione come la mia.
In linea di massima il chipset broadcom aggiornato dovrebbe portare qualche miglioramento rispetto alle versioni precedenti, anche se poi tutto è da dimostrare e in effetti ho fatto le mie prove.
Chipset diversi potrebbero non lavorare al meglio con quanto installato in centrale e infatti, nel mio caso, Broadcom del W8960N si comporta meglio di Infineon.
Quando dici sul fronte wifi è un pochino generico: dico solo che a parità di configurazione e di posizione, entro le limitazioni previste per le emissioni radio, è lecito aspettarsi un comportamento migliore da un apparato recente con 2 antenne da 5dB su uno vecchio con una sola antenna da 3dB. Ma il discorso merita un approfondimento che ci porterebbe inevitabilmente OT, quindi mi fermo e mi scuso se sono andato troppo oltre, inquinando il thread.
__________________
Rock'n'Rolf
I see through your eyes you're bad to the bone
Rocknrolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 19:14   #212
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30727
Rilegi con attenzione quello che hai scritto e che ho scritto.

Le tue valutazioni sono personali e viste le condizioni che sono tue personali non sono comparabili nè confrontabili con quelli di altri utenti. Quindi dire che possono aiutare altri utenti in condizioni uguali alle tue per quanto riportato prima non corrisponde al vero (le condizioni sono tue e di enssun'altro).

Continui a insistere sull'ipotetico "miglioramento" del nuovo chipset Broadcom.
Asserzione senza fondamento tecnico per i motivi spiegati prima (ogni linea ADSL è un caso a sè).

Idem per il discorso Wifi. Non è lecito aspettarsi automaticamente "miglioramenti" perchè le condizioni di propagazione e le frequenze possono comportare situazioni diverse che sono sempre tue personali e non comparabili con altre installazioni.

Leggi per favore i primi post e non continuare con l'OT.
Fare confronti sul connect rate e sulla portata Wifi non sono argomenti di questo thread per quanto indicato prima (condizioni personali variabili).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:09   #213
Rocknrolf
Member
 
L'Avatar di Rocknrolf
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le tue valutazioni sono personali e viste le condizioni che sono tue personali non sono comparabili nè confrontabili con quelli di altri utenti. Quindi dire che possono aiutare altri utenti in condizioni uguali alle tue per quanto riportato prima non corrisponde al vero (le condizioni sono tue e di enssun'altro).
Perdonami ma non sono d'accordo. Le mie valutazioni sono si personali, ma comunque basate su dati oggettivi. Sicuramente sono stato generico, non avendo postato tutti i dati dei miei test, quali valori di SNR, attenuazione, errori HEC ecc. nelle varie situazioni, ma ritengo comunque che la mia "esperienza", unita a quella di altri che hanno provato lo stesso prodotto, possa essere d'aiuto a chi ha intenzione di individuare il router più adatto alle proprie condizioni di linea. Anche perchè non tutti hanno la possibilità o l'intenzione di acquistare 10 apparati diversi prima di decidere.

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Continui a insistere sull'ipotetico "miglioramento" del nuovo chipset Broadcom.
Asserzione senza fondamento tecnico per i motivi spiegati prima (ogni linea ADSL è un caso a sè).
Asserzione basata sulle logiche del progresso della tecnica e su quanto dichiarato dalla stessa TP-Link, che sicuramente deve farsi pubblicità, ma magari avrà fatto anche qualche prova ! Ci sono 6 anni di differenza tra il chipset del 2640b (2004) e quello del W8960n (2010).

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Idem per il discorso Wifi. Non è lecito aspettarsi automaticamente "miglioramenti" perchè le condizioni di propagazione e le frequenze possono comportare situazioni diverse che sono sempre tue personali e non comparabili con altre installazioni.
Nel mio caso è assolutamente lecito, perchè le prove le ho fatte a parità di condizioni e cambiando più volte gli apparati per poter confrontare dati oggettivi. Non è legge, ovviamente: parliamo di esperienza personale.

Ritengo comunque questo W8960N un ottimo prodotto perchè a 29 euro non credo si possa trovare molto di meglio. Il firmware in particolare mi sembra piuttosto chiaro e completo.
__________________
Rock'n'Rolf
I see through your eyes you're bad to the bone
Rocknrolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:32   #214
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9933
il Broadcom 6318 è uscito nel 2012 non nel 2010
non migliora la portante rispetto al d-link perché il tp-link è più conservativo al contrario del d-link.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 14:17   #215
Rocknrolf
Member
 
L'Avatar di Rocknrolf
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 123
Hai ragione, è il modello da cui deriva a essere del 2010... (quindi ben 8 anni, non 6 !)

Cosa intendi per "più conservativo" ?
__________________
Rock'n'Rolf
I see through your eyes you're bad to the bone
Rocknrolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 16:02   #216
Antosz79
Senior Member
 
L'Avatar di Antosz79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1255
Quote:
Originariamente inviato da Rocknrolf Guarda i messaggi
Hai ragione, è il modello da cui deriva a essere del 2010... (quindi ben 8 anni, non 6 !)

Cosa intendi per "più conservativo" ?
Che a parità di chip, tp link dal punto di vista software ha fatto una scelta di stabilità a discapita della portante. Perciò il tp link aggancia la portante a valori inferiori rispetto a quanto farebbe un altro dispositivo con lo stesso chipset!
__________________
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 16:05   #217
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
dopo aver visto cosa succede aggiornando il driver adsl di un router, secondo me dipende solo dal driver adsl utilizzato...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 16:26   #218
Rocknrolf
Member
 
L'Avatar di Rocknrolf
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
Che a parità di chip, tp link dal punto di vista software ha fatto una scelta di stabilità a discapita della portante. Perciò il tp link aggancia la portante a valori inferiori rispetto a quanto farebbe un altro dispositivo con lo stesso chipset!
In effetti devo constatare che la linea è veramente stabile: in questi giorni non ho MAI perso la portante, neanche giocherellando un po' sul SNR per "guadagnare" (le virgolette sono d'obbligo) qualche k di banda in più.

A questo punto, considerando che aggancio più o meno la stessa portante di prima e che ho valori di rumore e attenuazione leggermente più bassi, confermo quello che dici e confermo di aver guadagnato qualcosa dal nuovo chipset: probabilmente se fosse montato su un ipotetico apparato dlink aggancerei una portante un pochino più alta. Sempre in linea teorica !!!
__________________
Rock'n'Rolf
I see through your eyes you're bad to the bone
Rocknrolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 19:35   #219
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
dopo aver visto cosa succede aggiornando il driver adsl di un router, secondo me dipende solo dal driver adsl utilizzato...
non proprio, ho visto diversi router con gli stessi driver adsl precisi installati comportarsi in modo diverso, dipende dai settaggi del driver adsl stesso all'interno del firmware, un esempio è il Billion 7800DX e DXL, utilizzando lo stesso driver del Billion nel DGN2200v4 il primo è più conservativo, il 2° più aggressivo ma il driver sarebbe lo stesso.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 03-03-2014 alle 01:45.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 19:46   #220
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
non proprio, ho visto diversi router con gli stessi driver adsl precisi installati comportarti in modo diverso, dipende dai settaggi del driver adsl stesso all'interno del firmware, un esempio è il Billion 7800DX e DXL, utilizzando lo stesso driver del Billion del DGN2200v4 il primo è più conservativo, il 2° più agressivo ma il driver sarebbe lo stesso.
io invece a parità di driver a parte qualche ES in meno non avevo trovato differenze (v3 - 7800dxl)
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v