Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2007, 18:16   #661
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Ciao, grazie per la risposta. In effetti "sospettavo" fosse un SantaRosa, ma volevo averne la certezza! Grazie mille per il supporto
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz

Ultima modifica di NuT : 10-12-2007 alle 18:20.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:09   #662
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
ciao
qual'è secondo voi il migliore nootebook in tutti gli aspetti nella fascia di prezzo tra 1200€ - 2000€ max con schermo da 17" pollici ????
GRAZIE
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 18:26   #663
gunny7
Senior Member
 
L'Avatar di gunny7
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta. In effetti "sospettavo" fosse un SantaRosa, ma volevo averne la certezza! Grazie mille per il supporto

Ma i santarosa non hanno 4 MB di memoria cache ??
__________________
Organizzatore della 2nd PES 5 HWUPGRADE'S CUP
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 18:52   #664
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere su questo portatile e eventualmente avere un consiglio su un portatile differente:

Thoshiba A200-ITA

Processore: Intel Core 2 Duo T5250, 1.5 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Toshiba TruBrite
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
Hard Disk: 160 GB SATA S.M.A.R.T.
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x DC-in, 1 x Monitor esterno, 1 x TV-out (s-video), 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x i.LINK® (IEEE 1394), 1 x Microfono esterno, 1 x cuffie (stereo), 1 x Slot 5-in-1 Bridge Media (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), 4 (2 a sinistra, 2 a destra) x USB 2.0, 1 x Video Camera integrata da 1.3 Megapixels, 1 x Slot ExpressCard
Networking: WiFi 802.11a/b/g, V.92 modem, 10BASE-T/100BASE-TX LAN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 362 x 267.8 x 33.5/39.3 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Video Camera iintegrata da 1.3 Megapixels


Prezzo: circa 750€
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:31   #665
gunny7
Senior Member
 
L'Avatar di gunny7
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere su questo portatile e eventualmente avere un consiglio su un portatile differente:

Thoshiba A200-ITA

Processore: Intel Core 2 Duo T5250, 1.5 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Toshiba TruBrite
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X3100
Hard Disk: 160 GB SATA S.M.A.R.T.
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x DC-in, 1 x Monitor esterno, 1 x TV-out (s-video), 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x i.LINK® (IEEE 1394), 1 x Microfono esterno, 1 x cuffie (stereo), 1 x Slot 5-in-1 Bridge Media (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), 4 (2 a sinistra, 2 a destra) x USB 2.0, 1 x Video Camera integrata da 1.3 Megapixels, 1 x Slot ExpressCard
Networking: WiFi 802.11a/b/g, V.92 modem, 10BASE-T/100BASE-TX LAN
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 362 x 267.8 x 33.5/39.3 mm
Peso: circa 2.5 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: Video Camera iintegrata da 1.3 Megapixels


Prezzo: circa 750€
Non è santa Rosa....se cerchi bene a quel prezzo trovi anche notebook con processori santa rosa
__________________
Organizzatore della 2nd PES 5 HWUPGRADE'S CUP
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:36   #666
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Scusa ma come si riconosce se un processore è Santa Rosa?

La scheda madre è sicuramente Santa Rosa perchè monta una x3100 giusto?
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:58   #667
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da gunny7 Guarda i messaggi
Ma i santarosa non hanno 4 MB di memoria cache ??
Sì hai ragione, mi sono espresso male, volevo dire che quello che ho preso io per mia sorella è un "SantaRosa ready"
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:07   #668
fabk
Senior Member
 
L'Avatar di fabk
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da gunny7 Guarda i messaggi
Ma i santarosa non hanno 4 MB di memoria cache ??
non è vero, l'entry level, T7100, ed i modelli a basso voltaggio hanno 2mb di cache l2
__________________

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:28   #669
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Secondo me sta storia del santarosa non è per niente chiara...

-se c'è la x3100 è per forza santarosa? o no?

-Se il chipset è il 965 è per forza santarosa o no?

-I processori devono essere per forza della serie 7000 o no??
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:15   #670
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Allora i componenti di Santa Rosa sono:

-I processori C2D con core Merom e bus a 800Mhz (la cache non c'entra nulla)
-Il chipset 965 che puo essere abbinato al chipset grafico x3100
-L'interfaccia Wireless con suporto al Draft-N
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:16   #671
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Quindi:

-La x3100 NON E' PER FORZA SANTA ROSA

-UN PROCESSORE T5250 SICURMENTE NON è SANTA ROSA

-UN CHIPSET 945 SICURAMENTE NON è SANTA ROSA

GIUSTO??
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:21   #672
Belial™
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 26
Ragazzi io pensavo di comprarmi questo che mi sembra anche meglio dei due Vaio postati nella classifica... Se non sbaglio!

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+AR+Series
Belial™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:32   #673
Molex
Senior Member
 
L'Avatar di Molex
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Quindi:

-La x3100 NON E' PER FORZA SANTA ROSA

-UN PROCESSORE T5250 SICURMENTE NON è SANTA ROSA

-UN CHIPSET 945 SICURAMENTE NON è SANTA ROSA

GIUSTO??
si
__________________
Feedback: diego.82, ginofilippino, mstella, Lo Zio, Luk3D, Pedro80, Pippinik, iaio, luka734, usb99, pollicino, Alex23, invman, XalienX, giorgio156c, e tanti altri..
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:24   #674
Agonia
Senior Member
 
L'Avatar di Agonia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Messaggi: 3315
CIAO RAGAZZI.......vorrei comprare un notebook...

Avrei messo gli occhi sull' aspire 5920G perchè mi pare che abbia di tutto un pò e perchè il suo prezzo al momento è per me abbordabile, anche se dai commenti in rete si intuisce che i portatili Acer sono da evitare come la peste per la cattiva qualità dei materiali e di alcuni componenti, per non parlare dell'assistenza...voi potete confermare?
Tuttavia nessun altro pc ha così tanto al prezzo a cui lo si troverebbe ora (vga bella potente ad esempio oppure sistema audio al di sopra della media etc...)

-In alternativa potrebbe interessarmi un portatile con vga integrata nella motherboard, ma con possibilità di successiva aggiunta (MXM)..ne esistono in circolazione?
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff

Ultima modifica di Agonia : 13-12-2007 alle 14:52.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:08   #675
fabk
Senior Member
 
L'Avatar di fabk
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Allora i componenti di Santa Rosa sono:

-I processori C2D con core Merom e bus a 800Mhz (la cache non c'entra nulla)
-Il chipset 965 che puo essere abbinato al chipset grafico x3100
-L'interfaccia Wireless con suporto al Draft-N
i primi due sono giusti, l'interfaccia di rete non deve essere obbligatoriamente implementata secondo le specifiche intel

link al sito intel
__________________

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 16:55   #676
Baldas
Member
 
L'Avatar di Baldas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
CIAO RAGAZZI.......vorrei comprare un notebook...

Avrei messo gli occhi sull' aspire 5920G perchè mi pare che abbia di tutto un pò e perchè il suo prezzo al momento è per me abbordabile, anche se dai commenti in rete si intuisce che i portatili Acer sono da evitare come la peste per la cattiva qualità dei materiali e di alcuni componenti, per non parlare dell'assistenza...voi potete confermare?
Tuttavia nessun altro pc ha così tanto al prezzo a cui lo si troverebbe ora (vga bella potente ad esempio oppure sistema audio al di sopra della media etc...)
hmm ..la nuova linea Gemstone Acer non è paragonabile ai suoi predecessori ..materiali e assemblaggio sono notevolmente migliorati.
Penso che Acer abbia cambiato politica proprio perchè tutti ormai(compreso me ) pensavano quello che hai riportato tu qui sopra.
..ma come diceva mio nonno : fatti la fama e dormici sopra
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:33   #677
Lopallo
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
CIAO RAGAZZI.......vorrei comprare un notebook...

Avrei messo gli occhi sull' aspire 5920G perchè mi pare che abbia di tutto un pò e perchè il suo prezzo al momento è per me abbordabile, anche se dai commenti in rete si intuisce che i portatili Acer sono da evitare come la peste per la cattiva qualità dei materiali e di alcuni componenti, per non parlare dell'assistenza...voi potete confermare?
Tuttavia nessun altro pc ha così tanto al prezzo a cui lo si troverebbe ora (vga bella potente ad esempio oppure sistema audio al di sopra della media etc...)

-In alternativa potrebbe interessarmi un portatile con vga integrata nella motherboard, ma con possibilità di successiva aggiunta (MXM)..ne esistono in circolazione?
Guarda, di persona ho visto l'acer e confrontato con gli altri produttori. Materiali del 5920 allo stesso livello se non migliore degli altri concorrenti. prove fatte di persona pressando materiali e schermi. Sull'assistenza sono migliorati x' sapevano che era divenuta una leggenda nera, così mi hanno detto amici giornalisti di settore. Poi si tratta di un portatile molto testato, con una discussione ufficiale di 400 e passa interventi su questo forum, ti puoi togliere molti dubbi leggendo lì.

sulla seconda non ti saprei dire, certo è che difficilmente puoi montare una scheda grafica esagerata su un portatile non attrezzato in tutte le componentistiche, ho paura che qualcosa che tarpa le ali al sistema lo trovi, e il gioco non varrebbe la candela. Con i soldi di una scheda grafica potente compri una xbox 360......

Ultima modifica di Lopallo : 14-12-2007 alle 16:37.
Lopallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 11:16   #678
fragolino74
Senior Member
 
L'Avatar di fragolino74
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 946
salve a tutti

scusatemi volevo sapere un notebook pentium 4 a 3ghz scarno nn m'interessa altro mi serve solo x chattare wi-fi anche senza scheda wi-fi xchè ho la pennetta wi-fi quanto lo posso pagare massimo usato?
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:49   #679
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Ciao a tutti, vorrei dei consigli per l'acquisto di notebook.

Innanzitutto il mio budget arriva sino ai 1200 massimo 1300 (se è me è meglio) e l'uso che devo farne è minimo (video, musica, navigazione).
L'unica esigenza è che duri nel tempo, nel senso che non debba essere costretto ad acquistarne un altro nei prossimi 2-3 anni.

Questo anche in previsione di un eventuale utilizzo con i giochi (non voglio che sia incompatibile con i giochi attuali e i prossimi che usciranno).

Ho dato un'occhiata in giro, i tempi della Dell per esempio non mi piacciono molto, vorrei acquistarlo in un negozio vero e proprio.

Ho visto 2 modelli in particolare:

Acer TravelMate 5720G-702G25MN euro 1100
Core2Duo T7700 (2,4GHz), RAM 2GB, Hard disk 250Gb HDD SATA (5400rpm), 15.4"WXGA, ATI Mobility Radeon X2600XT 512MBdedicati, Bluetooth 2.0+EDR, Windows Vista Premium;

ASUS A3X53SA euro 1200
Core2Duo T7700 (2,4GHz), RAM 2GB, Hard disk 200Gb HDD SATA (5400rpm), 15.4" TFT, ATI Mobility Radeon HD 2600 512MBdedicati, Bluetooth 2.0+EDR, Windows Vista Premium;

a me sembrano praticamente uguali, quale mi consigliate?
ci sono altre alternative? Tipo il 5920G dell'Acer? Prezzo?
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 13:03   #680
zVero
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 3
Salve!

Ciao a tutti!
Visto che il pc che ho acquistato grazie ai consigli rimediati qui va da paura ,
vorrei chiedervi una mano...

Voglio/vorrei regalare ai miei vecchi un portatile, per uso prettamente domestico (o quasi...). Non vorrei spendere più di 500€, servirà per scrivere, navigare, guardare foto e poco altro, niente giochi, per quello c'è iol mio
Sarebbe gradita una cosa poco ingombrante, relativamente leggera, con una tastiera leggibile ed uno schermo non esageratamente piccolo. Eventuali masterizzatori sarebbero un surplus, quindi se ci sono bene, altrimenti ciccia.

Grazie a tutti!
zVero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
G.Skill amplia la gamma di memorie DDR5 ...
Il rapporto tra PS5 e Xbox Series X|S &e...
Samsung Galaxy S24 FE in arrivo anche in...
Quanto costa NVIDIA Blackwell? Un analis...
OnePlus 12 e OnePlus Open saranno tra i ...
Opel prepara un'altra elettrica economic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v