Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2015, 21:57   #50481
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Daniel13 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, disto circa una ventina di metri dal cabinet ma i miei valori sono questi:
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27239
Velocità massima di ricezione (Kbps): 90525
SNR Upstream (dB): 8.4
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 4.8
Potenza in trasmissione (dB): -22.5
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 89106
Up time: 109151

Non dovrei ricevere almeno 90 mega ? sullo speedtest ne ho 83 e il modem ne riceve 88 .. L'upload è 21 ... Grazie !!
Agganci 89106 che differenza vuoi che ci sia?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 22:03   #50482
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Daniel13 Guarda i messaggi
Grazie mille, per riallineare basta ravviare ?
riavviare per guadagnare 1 Mb di portante?
dovrebbe essere inutile, perchè hanno attivato apposta il SRA per permettere di adeguare la velocità della portante alle condizioni della linea senza avere disconnessioni
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 22:15   #50483
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Sì fa ridere Perché non SONO ATTENDIBILI...

Gli speed test si fanno su download A più pacchetti tipo che so un torrent di Ubuntu. ...

Non su download http o su server speedtest che magari so pure congestionati...
E quel rate che vedi sul modem non sarà mai uguale perché devi aggiungere l'overhead

Inviato dal mio cellulare tutto bello
come mai i torrent sono più affidabili degli http?
a me effettivamente su torrent scarica a 10 mega e su http sempre molto meno ed è instabile..
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 22:22   #50484
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Il profilo 17a aggancia ad un target snr 6db in download ed upload.
Come noterai adesso il tuo margine è superiore a 6db, il che vuol dire che quando hai allineato il modem la linea "era più disturbata" rispetto a quando hai recuperato le statistiche.
Da qui il motivo che vedi la velocità massima superiore a quella attuale di portante agganciata.

Morale della favola, se riallinei quando hai un target snr ben più alto di 6db dovresti agganciare una portante più alta.

Spero di essere stato chiaro
No i profili hanno il SRA, quindi si adattano in ogni momento in base all'snr mantenendo l'snr "obbiettivo" di 6db
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 22:28   #50485
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
come mai i torrent sono più affidabili degli http?
a me effettivamente su torrent scarica a 10 mega e su http sempre molto meno ed è instabile..
Perché con http c'è solo una connessione e li subentrano vari limiti di protocollo ed altro... Con torrent o download manager (tutto ciò chi scarica a pacchetti) si utilizzano più connessioni simultanee per eliminare questi problemi

Così come non ha senso Fare il ping test a rete idle... Perché tu mente giochi avrai sempre uno scambio di dati e se non hai tutto messo per bene Il ping è alto comunque. ..
Consiglio dsl report per fare gli speedtest

Inviato dal mio cellulare tutto bello
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 22:47   #50486
gabry9595
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Messaggi: 278
Ragazzi in tutta la mia via e la mia zona hanno passato da oltre 2 anni la fibra, tutti gli armadi della zona e della via dove abito hanno il cabinet sopra con tanto di attivabilità, invece il mio armadio è sprovvisto e difatti non ho l'attivabilità. Secondo voi perché e a chi mi dovrei rivolgere?
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 22:49   #50487
gio3103
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 203
Ragazzi che ne dite se organizziamo "una protesta" per il problema di instradamento e routing verso i siti esteri e non solo..che ne dite se tipo martedì tutti alle 17, scriviamo un tweet, mandando il traceroute verso tipo google e scriviamo di sistemare gli instradamenti perchè ormai da maggio non ce la faccio più il problema è quasi sempre il seabone di milano e a roma...
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 23:00   #50488
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Perché con http c'è solo una connessione e li subentrano vari limiti di protocollo ed altro... Con torrent o download manager (tutto ciò chi scarica a pacchetti) si utilizzano più connessioni simultanee per eliminare questi problemi

Così come non ha senso Fare il ping test a rete idle... Perché tu mente giochi avrai sempre uno scambio di dati e se non hai tutto messo per bene Il ping è alto comunque. ..
Consiglio dsl report per fare gli speedtest

Inviato dal mio cellulare tutto bello
ti ringrazio molto per la spiegazione chiara ed esaustiva, ora effettivamente con download manager le velocità sono cambiate rispetto al semplice http
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 23:03   #50489
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619

image share

situazione con youtube

altro che 100 mega
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 23:10   #50490
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi

image share

situazione con youtube

altro che 100 mega
ma di cosa ti lamenti? con 13mbps carichi tutto tranquillamente eccetto i 4k, dovrei lamentarmi io che spesso e volentieri non vado oltre 1mbps senza vpn...
__________________
| CPU: Intel i5 13600kf @5,5ghz | Dissy:NZXT Kraken X63 RGB 280mm | MoBo: NZXT N7 Z690 | Ram:Corsair VENGEANCE RGB PRO SL 32GB White | GPU: Gigabyte RTX 4070 Ti AERO OC 12G | SSD: Crucial P5 Plus 1TB SSD | Case: NZXT H5 Elite | PSU: MSI MPG A750GF | Monitor: MSI Optix MAG281URF | Internet: TIM FTTH 1000/100
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 23:15   #50491
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
Quote:
Originariamente inviato da stopper11 Guarda i messaggi
ma di cosa ti lamenti? con 13mbps carichi tutto tranquillamente eccetto i 4k, dovrei lamentarmi io che spesso e volentieri non vado oltre 1mbps senza vpn...
proprio i 4k me li carica a scatti...
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 23:24   #50492
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
proprio i 4k me li carica a scatti...
su youtube non ci sono molti video 4k su youtube quindi alla fine è un problema sorvolabile no? (spero che tu abbia un monitor 4k o rischi il linciaggio )
__________________
| CPU: Intel i5 13600kf @5,5ghz | Dissy:NZXT Kraken X63 RGB 280mm | MoBo: NZXT N7 Z690 | Ram:Corsair VENGEANCE RGB PRO SL 32GB White | GPU: Gigabyte RTX 4070 Ti AERO OC 12G | SSD: Crucial P5 Plus 1TB SSD | Case: NZXT H5 Elite | PSU: MSI MPG A750GF | Monitor: MSI Optix MAG281URF | Internet: TIM FTTH 1000/100
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 01:28   #50493
zerowing
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
proprio i 4k me li carica a scatti...
YouTube ha i suoi problemi di server sparsi per il globo che sono sovraccarichi e non reggono il carico di utenti.
Anche con l'uso delle VPN non si risolve facilmente. Bisogna essere fortunati a trovare le finestre temporali di basso utilizzo in una determinata area geografica e sperare che i loro server che rispondono con il mirroring del file video non abbiano comunque problemi (e molto spesso ne hanno e vanno in timeout senza fornire il file o si bloccano)
Esistono molti programmi gratuiti ed a pagamento per scaricare i video da YouTube, Vimeo ed altri siti. E' una zona grigia perchè il download non è propriamente legale, tuttavia quei programmi YouTube non li fa togliere dal mercato. E quindi... se si vuole ovviare ai loro problemi di server visto che neanche le VPN aiutano...
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 01:51   #50494
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
Quote:
Originariamente inviato da tano110 Guarda i messaggi
Volevo sapere se è possibile avendo il codice identificativo dell'armadietto/cabina se è possibile sapere dove si trova la suddetta.

Il fatto è che sono in una zona di campagna che fin'ora era collegata, se andava bene, a 2 Mbps e ora mi hanno detto che sulla mia linea è disponibile la 100 mega di tim. Ora questa cosa mi puzza e sapendo che la fttc ha un calo di potenza che dipende solo dal tratto dalla cabina a casa mia (in rame) vorrei calcolare questa distanza.

da questo sito ho ottenuto il codice identificativo dell'armadietto ma non so dove si trova...si può in qualche modo recuperare una via o ancor meglio direttamente la distanza da casa mia?
no lo devi cercare , la distanza qua http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie ( vodafone usa gli armadi di telecom )
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 02:14   #50495
Keltosh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 214
Ciao ragazzi, scusate la domanda ma sono un po' perso nel thread, troppe pagine e non trovo quel che cerco.

Io avevo già fatto mesi fa, da quando era disponibile inizio maggio mi sembra, la 50/10 Mbit (pagando i 5 euro extra al mese che c'erano). Devo fare qualcosa o verrò migrato automaticamente alla 100/20 Mbit?

Spero sia in qualche modo automatico, l'ultima volta mi han fatto morire con i loro casini...
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 04:48   #50496
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Keltosh Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusate la domanda ma sono un po' perso nel thread, troppe pagine e non trovo quel che cerco.

Io avevo già fatto mesi fa, da quando era disponibile inizio maggio mi sembra, la 50/10 Mbit (pagando i 5 euro extra al mese che c'erano). Devo fare qualcosa o verrò migrato automaticamente alla 100/20 Mbit?

Spero sia in qualche modo automatico, l'ultima volta mi han fatto morire con i loro casini...
No, non è automatico..devi chiamare e chiedere di passare a Tim Smart Fibra + Smart SuperFibra che per ora è inclusa nel costo di abbonamento..

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 05:37   #50497
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Upgradato anche io oggi:





Anche qui Juniper MX960 incombe!






Praticamente la velocità parte a 12.6Mb\s e poi scende dopo una manciata di secondi a 11.8Mb\s e così rimane, di conseguenza il verdetto finale è sui 93Mbit. Esattamente come diceva DarkNiko.
In pratica sono circa 800KB\s persi per "colpa" del profilo SMC\NAS.
Vabè si fa per parlare ragazzi eh, non che sia un grosso problema, però converrete anche voi che questo significa che tutte le portanti agganciate da 108000 fino a circa 102000 forniscono la stessa identica velocità in downstream, quindi, nella pratica, sono SNR buttato al vento.

Altra cosa molto interessante riguarda il ping. In breve succede questo: appena la linea si connette il ping al gateway è circa 5-6ms, dopo una manciata di minuti sale sugli 8-9ms e tale rimane fisso.
Se riavvio il modem succede lo stesso, all'inzio è 5ms poi risale, e rimane fisso 3-4ms più alto.
Io credo dipenda dal G.INP, come diceva cristoff il buffer della ritrasmsissione può aggiungere fino a 4ms di latenza e questo sembrerebbe esattamente ciò che accade.
Mi viene da pensare che con la 50\10 questo meccanismo non mi era mai capitato evidentemente per via del profilo più conservativo, mentre adesso essendoci una maggior quantità di pacchetti da ritrasmettere il buffer viene utilizzato appieno.

Aggiungerei comunque che il lavoro svolto dal G.INP pare essere eccellente, in quanto, di CRC\ES\SES nemmeno a parlarne, ma anche i FEC sono sostanzialmente pochi, circa 100-200 all'ora, mi aspettavo molto di peggio....direi che il compromesso mi va bene, poi certamente dipende anche dalle condizioni della linea.

In ogni caso, domani provo altri modem tra cui uno con chipset Lantiq, sono curioso di vedere sotto questo aspetto come si comporta.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 06:54   #50498
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
no lo devi cercare , la distanza qua http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie ( vodafone usa gli armadi di telecom )
Tutti usano gli armadi telecom per arrivare a casa del cliente.
Non vuol ovviamente dire che gli apparati siano sempre e solo di Telecom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 07:50   #50499
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
stamattina ancora niente passaggio a smartfibra, ma possibile che ci voglia così tanto?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 07:57   #50500
Amadeux
Member
 
L'Avatar di Amadeux
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 277
Per gli esperti:

volevo sapere com'è messa la mia linea. Al momento dell'attiavazione è rimasta la portante a 108000 per un paio di giorni, per poi scendere a 102000 in down....in Up sempre uguale


Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30060
Velocità massima di ricezione (Kbps): 104114
SNR Upstream (dB): 9.9
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 5.9
Potenza in trasmissione (dB): -19.5
Potenza in ricezione (dB): 13.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 102114
Up time: 183
Total FEC Errors: 44
Total CRC Errors: 0

questo lo speed test

__________________
ALI:seasonic tx850 -CASE: Corsair Obsidian 800D -MAINBOARD:ASRock X570 Taichi Razer Edition-CPU:amd ryzen 7 5800x-RAM: 2x32gb gskill trident z neo 3600-VIDEO:RX 6900XT 16 GB XFX MERC 319 -HD: SSD Western Digital SN850 M.2 2000 GB - 3 x SSD 870 Evo - Logitech G915 - Monitor: Samsung Odyssey G9 49" -SAMSUNG Odyssey 34" G7
Trattative concluse positivamente con: Demiurgo5 - Dono89 - Chimico_9 - bingolo - Filodream

Ultima modifica di Amadeux : 14-12-2015 alle 08:17.
Amadeux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v