Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2005, 13:37   #21
Fabio82_C
Member
 
L'Avatar di Fabio82_C
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Fabio82_C
Io ho una TV LCD che ha come uscita HD solo una porta DVI-D (trasmette solo segnale digitale), secondo voi posso utilizzare lo stesso un adattatore DVI-VGA?Oppure tale adattatore funzione solo con il DVI-I(trasmette segnale digitale ed analogico)?


Nessuno sa darmi un aiuto?
Porca miseria, ho la x360 ho un tv LCD e non riesco a sfruttare HD!!!
Fabio82_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:38   #22
ceck2000
Senior Member
 
L'Avatar di ceck2000
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da Manp
chiaro... e c'è scritto...

Scusa mea culpa non avevo letto tutta l'introduzione del thread..
cmq alcuni giochi vedo che supportano anche il formato 4:3..

Altra domandina.. nessuno a qualche caps fatta ad un monitor lcd per vedere quanto grandi sono queste bande?
Io ho un monitor LCD 19" e su questo posso collegare la X però non volevo trovarmi con una visuale ciofeca..
ceck2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:40   #23
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da ceck2000
Scusa mea culpa non avevo letto tutta l'introduzione del thread..
cmq alcuni giochi vedo che supportano anche il formato 4:3..

Altra domandina.. nessuno a qualche caps fatta ad un monitor lcd per vedere quanto grandi sono queste bande?
Io ho un monitor LCD 19" e su questo posso collegare la X però non volevo trovarmi con una visuale ciofeca..
Ti resta un'area visibile di circa 16", più o meno
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:43   #24
fantacaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Messaggi: 1019
Sul mio 17", con 1024x768 e PGR3, le bande nere sono di 3,5cm....
__________________
Intel Core i5 12400F, Thermalright Assassin King 120 SE, Gigabyte B760M Gaming X, 16GB DDR4 Crucial Balistic, Noua L7 Black, SSD Faxiang S880 1Tb, Be Quiet System Power 9 500W, PowerColor Hellhound RX 7700 XT
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:44   #25
SintaxError
Senior Member
 
L'Avatar di SintaxError
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
Messaggi: 1868
una domanda isi per chi ne capisce più di me:
io ho collegato l'x360 al mio monitor lcd 24 Dell, in component ovviamente.
se invece volessi collegarla con il vga che tipo di risoluzione devo scegliere per ottenere la miglior resa visiva? il monitor è 16/10 e arriva fino a 1920x1200.


chi mi spiega un attimo sta cosa? grazie
__________________
SintaxError è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:45   #26
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz
Cmq, COD 2 settato a 1024x768 è in full screen, senza bande nere, proporzioni corrette....
infatti c'è scritto che è lasciata libertà agli sviluppatori di decidere se supportare sia 4:3 che 16:9

in ogni caso l'aspect ratio di default per i giochi Xbox 360 è 16:9

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:48   #27
ceck2000
Senior Member
 
L'Avatar di ceck2000
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz
Sul mio 17", con 1024x768 e PGR3, le bande nere sono di 3,5cm....
Be allora non sono esagerate hai ancora una bella visuale secondo me...
VOGLIO l'XBOX360!!!!
ceck2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:48   #28
misterenrich
Member
 
L'Avatar di misterenrich
 
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Messaggi: 151
ciao ragazzi
3 mesi fa ho comprato un plasma da 42 lg.
che dite? come renderà la xbox
qual'è la migliore connessione?
grazie
misterenrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:01   #29
BTinside
Senior Member
 
L'Avatar di BTinside
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
Quote:
Originariamente inviato da fantacaz
"Xbox 360, tramite la connessione VGA, consente di selezionare tra un ventaglio di risoluzioni che comprende 640x480, 848x480, 1280x720, 1280x768, 1360x768, 1024x768 e 1280x1024"

Nella mia versione core, collegata in VGA su un LCD da 17", non è presente nella dashboard la risoluzione 1280x1024 nonostante il monitor la possa supportare....

Perché ? Sapete aiutarmi ?
E qual'è quella che più si avvicina al mio Acer 19" 16:10, la 1360x768?
__________________
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:02   #30
Markol
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 336
Se avete un mw nelle vicinanze vi consiglio il monitor acer lcd widescreen (19"), eccovi un piccolo resoconto con la 360.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1084989&page=2
Markol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:16   #31
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
Quote:
Originariamente inviato da Markol
Se avete un mw nelle vicinanze vi consiglio il monitor acer lcd widescreen (19"), eccovi un piccolo resoconto con la 360.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1084989&page=2
Markol, chiudo quel thread perché questa discussione è nata apposta per raggruppare discussioni del genere... se vuoi posta di nuovo il resoconto qui
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:32   #32
Markol
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 336
Ieri, per una incredibile botta di cuxx, ho trovato al mw il cavo vga originale microsoft, ho collegato il tutto al mio nuovo monitor acer (quello in offerta a 249€) ecco un piccolo resoconto:
Allora... torno da una lunga sessione, a dire la verità mio fratello si è impadronito della console per giocare ad halo2 (ci tengo a precisare che lui è l'emblema dei casual gamers).
Meravigliosa!!!!!!!!!!!!, sono contentissimo del monitor acer, una resa ottima, con 249€ ho risolto il problema dell'alta risoluzione ed anche delle bande nere (è un widescreen). Ho settato prima la console a 1280x768, si vede bene ma un pò troppo schiacciato per i miei gusti, la risoluzione ideale con questo schermo è la 1360x768: Ho provato halo 2, neanche l'ombra di una scaletta, l'alta risoluzione c'è e si vede tutta, sembra un gioco nuovo a tratti, il delirio comunque c'è stato con ninja gaiden... meraviglioso. Benissimo anche splinter cell caso theory, unico appunto, a differenza degli altri giochi qui si vedono due piccole bande nere laterali, ma con la risoluzione raddoppiata è spettacolare....
Adesso vi posto qualche foto, se avete domande chiedete pure...







Markol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:48   #33
Mitchan
Senior Member
 
L'Avatar di Mitchan
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da yamaz

La connessione VGA permette di mappare pixel a pixel anche pannelli con risoluzione maggiore di 1280x720, semplicemente scegliendo la risoluzione corrispondente al proprio pannello da un menu all'interno delle impostazioni di Xbox 360. Internamente la console continuerà a lavorare alla risoluzione standard 720p ma, prima che il segnale venga inviato alla TV, questo verrà adattato alla risoluzione del pannello dalla console stessa, con una perdità di qualità molto minore ed indipendente dalla qualità dello scaler interno alla TV.
mi spiace ma non mi è chiaro affatto. ed ho letto TUTTO, compreso il thread precedente a questo.

poniamo il caso che io abbia un ldc hd ready con risoluzione 1366x768 e lo collego alla 360 con il cavo VGA

dalla xbox, giustamente scelgo la ris del mio televisore... (1366x768)

cosa ottengo?

A) un immagine a pieno schermo con proporzioni leggermente distorte

B) un immagine a pieno schermo con proporzioni corrette, quindi di fatto vedrei più "roba" rispetto ad una risoluzione di gioco standard 720p

C) un immagine 720p con le due bande nere laterali


thx a tutti
Mitchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:35   #34
Leopold
Senior Member
 
L'Avatar di Leopold
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Messaggi: 1309
Quote:
Originariamente inviato da Markol
Ieri, per una incredibile botta di cuxx, ho trovato al mw il cavo vga originale microsoft, ho collegato il tutto al mio nuovo monitor acer (quello in offerta a 249€) ecco un piccolo resoconto:
Allora... torno da una lunga sessione, a dire la verità mio fratello si è impadronito della console per giocare ad halo2 (ci tengo a precisare che lui è l'emblema dei casual gamers).
Meravigliosa!!!!!!!!!!!!, sono contentissimo del monitor acer, una resa ottima, con 249€ ho risolto il problema dell'alta risoluzione ed anche delle bande nere (è un widescreen). Ho settato prima la console a 1280x768, si vede bene ma un pò troppo schiacciato per i miei gusti, la risoluzione ideale con questo schermo è la 1360x768: Ho provato halo 2, neanche l'ombra di una scaletta, l'alta risoluzione c'è e si vede tutta, sembra un gioco nuovo a tratti, il delirio comunque c'è stato con ninja gaiden... meraviglioso. Benissimo anche splinter cell caso theory, unico appunto, a differenza degli altri giochi qui si vedono due piccole bande nere laterali, ma con la risoluzione raddoppiata è spettacolare....
Adesso vi posto qualche foto, se avete domande chiedete pure...







Ciao, anche io ho quel monitor collegato per adesso solo al pc. Non è che potresti postare anche delle foto mentre gira un gioco? Grazie in anticipo
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:01   #35
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3648
Stasera vado a dare un occhio per questo...
Samsung LE26R51B

Ci sta che per Natale me lo regalo; cioé, in teoria mi sarei regalato la x360, però... beh, , la x non è 360 se non ci pianti un HD.
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:25   #36
fabiomi
Senior Member
 
L'Avatar di fabiomi
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Messaggi: 4003
Quote:
Originariamente inviato da Mitchan
mi spiace ma non mi è chiaro affatto. ed ho letto TUTTO, compreso il thread precedente a questo.

poniamo il caso che io abbia un ldc hd ready con risoluzione 1366x768 e lo collego alla 360 con il cavo VGA

dalla xbox, giustamente scelgo la ris del mio televisore... (1366x768)

cosa ottengo?

A) un immagine a pieno schermo con proporzioni leggermente distorte

B) un immagine a pieno schermo con proporzioni corrette, quindi di fatto vedrei più "roba" rispetto ad una risoluzione di gioco standard 720p

C) un immagine 720p con le due bande nere laterali


thx a tutti


Risposta: B)

solo che vedrai 2 sottilissime bande nere sopra e sotto quando giochi perchè x360 manda (settenadolo dalla dashboard) al monitor un segnale pari a 1360x768 pixels e non 1366x768

Ultima modifica di fabiomi : 14-12-2005 alle 16:28.
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:43   #37
Mitchan
Senior Member
 
L'Avatar di Mitchan
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1470
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi
Risposta: B)

solo che vedrai 2 sottilissime bande nere sopra e sotto quando giochi perchè x360 manda (settenadolo dalla dashboard) al monitor un segnale pari a 1360x768 pixels e non 1366x768
ok... magari se mi spiegaste bene cosa fa l'xbox360 per ottenere una simile risoluzione pur lavorando di fatto su giochi programmati in 720p mi farebbe un sacco piacere (non capisco come possa mantere proporzioni di immagine corrette)

però allora aggiungo un'altra question:

se io, sempre col mio bel lcd hd 1366x768 setto nella dashboard dell'xbox360 la ris. 1280x768 (chiaramente collegata con cavo vga) vedrò il gioco in 720p perfetti (senza che nessuno scaler intervenga e quindi una immagine PERFETTA) con due piccole bande nere laterali?

grazie di tutto, ciao
Mitchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:15   #38
ForeverBlue
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1152
io non ho la X, ma SE il segnale fosse mappato sul monitor 1:1 avresti una sottile cornice ai lati nera (720p).

In 1360*768 nella prima ipotesi avresti due linee nere sopra e sotto di 3 pixels (insignificanti) e nella seconda un immagine leggermente sproporzionata (insigificabilmente) ma fullscreen

In 1280*768 avresti due bande sopra e sotto di 80 pixels (abbastanza per me), nela seconda un'immagine ssproporzionata di poco ma visibilmente se sei sensibile a qst cose
__________________
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 MB: Asus P5B GPU: Club3D X1900XT RAM: 2x1GB DDRII 667 PSU: EnermaX Noisetaker 485W CASE: Coolermaster Stacker.

Ultima modifica di ForeverBlue : 14-12-2005 alle 17:19.
ForeverBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:34   #39
Gatsu84
Member
 
L'Avatar di Gatsu84
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 287
ciao ho un LG F900B
sapete dirmi se questo monitor ha lo scaler 1:1??
Gatsu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:53   #40
Markol
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da Leopold
Ciao, anche io ho quel monitor collegato per adesso solo al pc. Non è che potresti postare anche delle foto mentre gira un gioco? Grazie in anticipo
Appena posso lo faccio con piacere
Markol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v