Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2017, 18:43   #21881
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Sabato ho avuto modo di provare i 2 terminali che ho suggerito ad un amico.

Nello specifico Xiaomi MI 4A e Xiaomi Note 4X .

Sinceramente.

Il Note mi ha stupefatto. Veloce e prestante in tutto quello che ho provato.
Aperte diverse App di uso comune, Killate, aperte altre,...

Veramente reattivo. Non ero più abituato dal dayone del mio iPhone 4S.

Per le dimensioni pensavo peggio ... con una cover era comodo.

Sinceramente attendo il Note 5 che doveva essere annunciato a Ottobre ma ancora non si vede(dovrebbe avere Snap660).
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:59   #21882
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Micidiale per esempio è la combinazione cover a libretto e telefono senza pellicola.
http://gadgets.ndtv.com/mobiles/news...ratches-694796
Dipende, io uso quelle da 3€ in finta pelle a portafoglio prese su aliexpress e praticamente il telefono è protetto da qualunque cosa, mi è cascato più volte senza alcun danno, segno, ecc. Certo basta non mettere nelle tasche della cover dei sassi o dei chiodi..
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 19:13   #21883
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Dipende, io uso quelle da 3€ in finta pelle a portafoglio prese su aliexpress e praticamente il telefono è protetto da qualunque cosa, mi è cascato più volte senza alcun danno, segno, ecc. Certo basta non mettere nelle tasche della cover dei sassi o dei chiodi..
I chiodi come già detto fanno poco o nulla...ma il granello di sabbia puo' entrarci comunque.
Io uso la cover da 3 euro in tpu + la pellicola in vetro.
Ho i tutti gli smartphone a distanza di anni come nuovi nonostante cadute importanti...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 21:56   #21884
nitro89
Senior Member
 
L'Avatar di nitro89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
Stavo per andare di Xiaomi Mi A1 su Gearbest ma ho visto che il sito non ha grandi recensioni ed avrei problemi a farlo spedire in uk (oltre a problemi con la fattura) . Se dovessi chiedervi qualcosa che sia trovabile su Amazon?
__________________
5800X3D & RX7900XT
nitro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 22:58   #21885
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Riporto ancora una volta quella che è la mia esperienza sul discorso brand-no brand dei telefoni Android.

Premetto che uso tali terminali da maggio 2015, fino ad allora solo iPhone.

Il primo terminale che ho avuto, un ASUS ZenFone 2 top di gamma della linea acquistato sul sito ufficiale ASUS, quindi no brand, ha ricevuto regolarmente aggiornamenti (adesso non mi ricordo con quale cadenza, ho smesso di usarlo un anno fa per poi venderlo qualche tempo dopo).

Il secondo, ed attuale, terminale è un Huawei P9 (top di gamma dell'anno scorso, sia rispetto ai terminali Huawei che rispetto al mercato in generale, quindi rispetto all'ASUS partiva con più favori del supporto, l'ASUS era sì il top di gamma ma della linea, altrimenti confrontato con la concorrenza era un medio-gamma), preso con la Vodafone quindi col relativo brand.

Il bilancio dopo un anno è di soli due aggiornamenti, di cui uno è stato il passaggio a Nougat (almeno...) che ha portato anche un lieve aggiornamento delle patch di sicurezza da 01 gennaio 2017 a 5 giugno 2017. Da allora zero aggiornamenti, niente di niente. Inoltre è presente logo Vodafone al boot/spegnimento, e un app (Vodafone Start, che non serve realmente ad una mazza) non disinstallabile.

Non ho intenzione di fare root, perché mi mancano tempo e voglia, per poi sbrandizzarlo e vedere come va. A leggere altrove sembrerebbe che io sia l'unico sfigato, eppure anche mia mamma ha lo stesso telefono preso con le medesime modalità con Vodafone e anche lei mi pare soffra della mia stessa situazione.

A leggere sempre in giro pare che gli altri terminali brandizzati vengono comunque aggiornati. Sinceramente sapere che un telefono che un anno fa costava 600€ in negozio (e poco meno di 500€ online) è praticamente abbandonato a sé stesso, per colpa dell'operatore, mi fa cascare davvero le braccia. Di sicuro mai più terminali brandizzati e appena posso (ergo tra un anno e mezzo) scappo da Vodafone.

Quindi il mio consiglio è: se proprio Huawei ti piace prendilo, ma non prenderlo brandizzato. Tra l'altro le CPU proprietarie rendono difficoltoso anche un eventuale modding (questo più che altro in previsione futura).
Ok, allora può essere il P10 Lite l'eccezione, oppure la situazione sta cambiando ultimamente: pur essendo brand vodafone ha ricevuto patch di giugno e patch di settembre, quindi non è andata troppo male. Poi ripeto, nessuna app di vodafone né loghi, cosa che è sembrata strana anche a me (confrontati 2 p10 lite da diverso venditore). Vedremo in futuro
Comunque questo terzo step (google -> produttore -> operatore telefonico) non fa altro che peggiorare la questione aggiornamenti di Android, soprattutto il produttore non dovrebbe permetterlo perché ne va anche della sua reputazione.
Purtroppo molte offerte interessanti riguardano telefoni brandizzati, vedi da poco galaxy s7 a 369 brand tim. Però almeno i samsung possono essere sbrandizzati senza perdere la garanzia, e anche i Sony mi sembra.

Ultima modifica di superlex : 30-10-2017 alle 23:02.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 23:23   #21886
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9250
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ok, allora può essere il P10 Lite l'eccezione, oppure la situazione sta cambiando ultimamente: pur essendo brand vodafone ha ricevuto patch di giugno e patch di settembre, quindi non è andata troppo male. Poi ripeto, nessuna app di vodafone né loghi, cosa che è sembrata strana anche a me (confrontati 2 p10 lite da diverso venditore). Vedremo in futuro
Comunque questo terzo step (google -> produttore -> operatore telefonico) non fa altro che peggiorare la questione aggiornamenti di Android, soprattutto il produttore non dovrebbe permetterlo perché ne va anche della sua reputazione.
Purtroppo molte offerte interessanti riguardano telefoni brandizzati, vedi da poco galaxy s7 a 369 brand tim. Però almeno i samsung possono essere sbrandizzati senza perdere la garanzia, e anche i Sony mi sembra.
A volte vodafone ha avuto updates molto prima del no brand.
Ultimo caso il mio gflex2...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 05:20   #21887
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
ad ogni modo con Oreo le patch di sicurezza vengono gestite da Google Play, non passano più attraverso la ROM pertanto basta avere Oreo per avere aggiornamenti garantiti, per lo meno sinchè Google aggiorna.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 10:33   #21888
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Sabato ho avuto modo di provare i 2 terminali che ho suggerito ad un amico.

Nello specifico Xiaomi MI 4A e Xiaomi Note 4X .

Sinceramente.

Il Note mi ha stupefatto. Veloce e prestante in tutto quello che ho provato.
Aperte diverse App di uso comune, Killate, aperte altre,...

Veramente reattivo. Non ero più abituato dal dayone del mio iPhone 4S.

Per le dimensioni pensavo peggio ... con una cover era comodo.

Sinceramente attendo il Note 5 che doveva essere annunciato a Ottobre ma ancora non si vede(dovrebbe avere Snap660).
Hai guardato per bene anche la fotocamera?

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ok, allora può essere il P10 Lite l'eccezione, oppure la situazione sta cambiando ultimamente: pur essendo brand vodafone ha ricevuto patch di giugno e patch di settembre, quindi non è andata troppo male. Poi ripeto, nessuna app di vodafone né loghi, cosa che è sembrata strana anche a me (confrontati 2 p10 lite da diverso venditore). Vedremo in futuro
Sono praticamente certo che il P10L riceve più aggiornamenti in quanto più nuovo. Sull'assenza di loghi e quant'altro non saprei, magari hanno cambiato qualcosa nelle loro politiche...

Purtroppo non posso verificare se sono un caso isolato oppure no, non saprei dove cercare altri possessori di P9 brand Vodafone, ho solo due riscontri: mia madre che è nella mia stessa situazione e un utente di altro forum che mi pare fosse pure lui a corto di aggiornamenti.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Comunque questo terzo step (google -> produttore -> operatore telefonico) non fa altro che peggiorare la questione aggiornamenti di Android, soprattutto il produttore non dovrebbe permetterlo perché ne va anche della sua reputazione.
Purtroppo molte offerte interessanti riguardano telefoni brandizzati, vedi da poco galaxy s7 a 369 brand tim. Però almeno i samsung possono essere sbrandizzati senza perdere la garanzia, e anche i Sony mi sembra.
Concordo.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
A volte vodafone ha avuto updates molto prima del no brand.
Ultimo caso il mio gflex2...
Non con Huawei.

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
ad ogni modo con Oreo le patch di sicurezza vengono gestite da Google Play, non passano più attraverso la ROM pertanto basta avere Oreo per avere aggiornamenti garantiti, per lo meno sinchè Google aggiorna.
Ottima cosa questa, almeno...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 10:51   #21889
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi


Ottima cosa questa, almeno...
mmhmm..l'avevo letto da qualche parte, ma poi facendo una ricerca anche un po' approfondita non ho trovato nulla. E' vero che Play Protect di fatto protegge il telefono ma forse non è proprio la stessa cosa, quindi quanto ho scritto prima potrebbe non essere del tutto giusto.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 10:54   #21890
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
mmhmm..l'avevo letto da qualche parte, ma poi facendo una ricerca anche un po' approfondita non ho trovato nulla. E' vero che Play Protect di fatto protegge il telefono ma forse non è proprio la stessa cosa, quindi quanto ho scritto prima potrebbe non essere del tutto giusto.
Non so dove hai letto questa cosa ma è del tutto inverosimile, hanno solo messo il pacchetto per i driver gpu sul play store, se il kernel ha un buco serve necessariamente un ota e recovery (quindi si passa dal produttore).
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 11:05   #21891
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Ecco..appunto.

Per coloro che si lamentavano delle notifiche MIUI, questa app potrebbe migliorare la situazione (io non l'ho provata perchè non mi lamento..)

https://play.google.com/store/apps/d...om.treydev.mns
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 11:24   #21892
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Salve a tutti, non so se è giusto chiedere qui ma sempre meglio che aprire un nuovo thread a vuoto!
Ho tirato avanti fin ora con il mio Samsung Galaxy S3 Mini GT-i8190 ma direi che è ora di cambiarlo, è diventato esageratamente lento pur avendo una CM abbastanza leggera!

Ho identificato alcuni smartphone che rientrano nel mio budget di 200/250€ ma sono molto indeciso

-Xiaomi MI A1
-Honor 6X
-Lenovo Moto G5 Plus
-Huawei P8 Lite 2017

Non ho esigenze particolari, punto al meglio con il budget che ho.
Ho visto che alcuni hanno la batteria saldata...non mi fa impazzire ma non è nemmeno un problemone.
La photocamera mi farebbe comodo se non sia proprio una schifezza.

Ne consigliate altri? Voi quale consigliate e perchè?

Grazie
sono nella tua stessa (identica, tra l'altro) situazione.....
sarei tentato dal MI A1.... qcuno che l'ha provato cosa mi dice del GPS? Io lo uso spessissimo e mi servirebbe uno veloce e preciso.....
grazie
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 11:34   #21893
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Ecco..appunto.
Oltretutto il pacchetto driver è presente solo per i dispositivi con supporto treble e solo quelli "nativi" ce l'hanno. Pixel 2 e sony xz1.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 15:36   #21894
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Hai guardato per bene anche la fotocamera?

Si e ho notato che non è granchè ... immagini impastate e sgranate in codizioni interne. Probabilmente in esterni è meglio , ma a me non interessa avere un camera phone.
Anzi faccio poche foto con la camera in quanto se devo "uscire" ho la mia vecchia reflex.

Si hanno notizie sul Note 5/5X?

Ho notato che il valore che riportano alcuni siti è inferiore a quello che ha avuto lui con Antutu. Circa 73.000 contro i siti che parlano di 64.000 .

Poca roba sia chiara.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 21:16   #21895
federico28
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 44
Ho letto la guida ma non so quale cellulare scegliere..

Ciao ragazzi. Vi contatto perchè seppure abbia letto la guida e le varie descrizioni dei modelli faccio fatica a capire che cosa acquistare. Vi spiego cosa cerco: al momento ho un moto G primo modello che è ancora vivo e mi ha accompagnato per gli scorsi 3 anni e mezzo. Cerco un cellulare che possa ripetere l'impresa. Cosa cerco: ottime prestazioni, fluidità, utilizzo di game leggeri come hearthstone, autonomia di almeno un giorno interno, buon audio (ho buone cuffie che vorrei utilizzare anche se limitandole da cell), buona ricezione, resistenza (non sono una di quelle persone che cura gli oggetti ma anzi li faccio cadere.). Cosa non cerco: una fotocamera eccelsa (per quello ho già una reale fotocamera). Chiaramente se non fa schifo son contento ma prediligo le prestazioni. Non ho un reale budget o preferenza per europa o asia, voglio un ottimo prodotto che possa durare nel tempo a non piú di 300 euro. Se c'è qualcosa da 200 euro benvenga, se mi dite meglio investirne 300 sarà fatto. Vi ringrazio per la disponibilità, a disposizione per chiarimenti.
federico28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 07:11   #21896
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da federico28 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Vi contatto perchè seppure abbia letto la guida e le varie descrizioni dei modelli faccio fatica a capire che cosa acquistare. Vi spiego cosa cerco: al momento ho un moto G primo modello che è ancora vivo e mi ha accompagnato per gli scorsi 3 anni e mezzo. Cerco un cellulare che possa ripetere l'impresa. Cosa cerco: ottime prestazioni, fluidità, utilizzo di game leggeri come hearthstone, autonomia di almeno un giorno interno, buon audio (ho buone cuffie che vorrei utilizzare anche se limitandole da cell), buona ricezione, resistenza (non sono una di quelle persone che cura gli oggetti ma anzi li faccio cadere.). Cosa non cerco: una fotocamera eccelsa (per quello ho già una reale fotocamera). Chiaramente se non fa schifo son contento ma prediligo le prestazioni. Non ho un reale budget o preferenza per europa o asia, voglio un ottimo prodotto che possa durare nel tempo a non piú di 300 euro. Se c'è qualcosa da 200 euro benvenga, se mi dite meglio investirne 300 sarà fatto. Vi ringrazio per la disponibilità, a disposizione per chiarimenti.
Beh puoi considerare quelli a cui ho dato un mio (personale ovvio) voto e scartare quelli sotto il 9, i device che consigliamo sono comunque quelli non ce ne sono di nuovi non inseriti visto che è aggiornata a 3 giorni fa.
Comunque riassumendo ti do un po' di consigli brevi (per i pro e contro rivedi il relativo paragrafo di pagina 1)
Italia sotto o quasi i 200 : Huwei P10Lite a 220 euro ma devi mettere cover e vetro quindi diventano 240 euro ed è molto personalizzato mentre tu sei abituato a rom stock avendo un Motorola.
Cina sotto i 200: Xiami A1 che sta a 200 e meno ma non hai garanzia, per il resto è favoloso ed è rom stock e aggiornamenti direi sicuri sia in termini di patch di sicurezza che di nuove versioni android.
Italia un po' sopra i 200: Moto G5 Plus che è ottimo, stock, solido, non eccelle in nulla ma non demerita in nulla, poi venendo da Motorola ti ci troveresti a meraviglia. Non prendere le versioni G5S o G5S Plus quella S non significa che è meglio, anzi tutte le recensioni dicono sia un po' peggio.
Alternativa Lenovo P2 se vuoi fare 2 o 3 giorni di bateria è anche lui stock come rom ma aggiornamenti futuri non credo ne avrà e costa un po' tanto, non è sceso come si sperava.
Non ti consiglio cinesi a questi prezzi perchè passando i 200 se succede qualcosa e non si ha garanzia scoccia tanto, l'unico è Xiami Mi5S ma non ha banda 20 quindi non lo consiglio alla massa ma solo a chi sa che può farne a meno di quella banda vivendo in città grandi e non spostandosi mai da quelle.
Anche arrivando a 300 non c'è molto di più, a circa 290 si trova Samsung A5 2017 (occhio l'anno perchè c'è anche la versione 2016 peggiore)
Null'altro

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-11-2017 alle 07:20.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 07:17   #21897
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Stavo per andare di Xiaomi Mi A1 su Gearbest ma ho visto che il sito non ha grandi recensioni ed avrei problemi a farlo spedire in uk (oltre a problemi con la fattura) . Se dovessi chiedervi qualcosa che sia trovabile su Amazon?
Direi Moto G5Plus o Huawei P10Lite (ma con cover e pellicola) come ho detto al collega sopra quindi.
Lascia stare i cinesi se ti serve fattura, rivolgiti ad Amazon.
Tieni comunque presente che con fattura la garanzia è di soli 12 mesi in Italia per legge

X monster.fx su Redmi Note 5 e famiglia ci sono un sacco di rumors ma tra loro contraddittori quindi tocca aspettare qualche certezza in più, io penso che usciranno poco prima di natale così da avere picco di vendite nel periodo migliore con un prodotto nuovo. Però Xiaomi ha venduto 10 milioni di smartphone solo a ottobre trainata dal successone che ha il Redmi Note 4 in India e quindi non ha neppure tutta questa necessità di fare vendita a tutti i costi con qualcosa di nuovo, il Note 4 va ancora alla grandissima.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-11-2017 alle 09:12.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 10:14   #21898
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Direi Moto G5Plus o Huawei P10Lite (ma con cover e pellicola) come ho detto al collega sopra quindi.
Lascia stare i cinesi se ti serve fattura, rivolgiti ad Amazon.
Tieni comunque presente che con fattura la garanzia è di soli 12 mesi in Italia per legge

X monster.fx su Redmi Note 5 e famiglia ci sono un sacco di rumors ma tra loro contraddittori quindi tocca aspettare qualche certezza in più, io penso che usciranno poco prima di natale così da avere picco di vendite nel periodo migliore con un prodotto nuovo. Però Xiaomi ha venduto 10 milioni di smartphone solo a ottobre trainata dal successone che ha il Redmi Note 4 in India e quindi non ha neppure tutta questa necessità di fare vendita a tutti i costi con qualcosa di nuovo, il Note 4 va ancora alla grandissima.
I note 4 al momento sono ancora consigliati visto che stanno addirittura scendendo di prezzo, e visti i rumors sui note 5, che non avranno grossi stravolgimenti, e visto anche che se escono a dicembre, causa capodanno qui da noi si vedranno molto più avanti, i note 4 finché ci sono restano da prendere senza se e senza ma... Anche se nn mi serve al momento, stavo per cedere al maledetto gearbest quando ho provato uno dei vari coupon e stava sotto i 120... Meno male ho resistito, devo trovare il modo di riparare il vetro ad un amico, se continua a scendere di prezzo mi costa meno nuovo che il ricambio...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 10:16   #21899
Steve Grow
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 210
Huawei Y6 Pro 2017
Huawei P8 Lite 2017

Sto valutando l'acquisto di uno di questi due modelli per mio padre. Mi serve un telefono a poco non ha grandi esigenze e a 200 euro non ci arriva. L'unica cosa che mi interessa è l'uso come navigatore, come si comportano? grazie!
Steve Grow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 11:41   #21900
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
X monster.fx su Redmi Note 5 e famiglia ci sono un sacco di rumors ma tra loro contraddittori quindi tocca aspettare qualche certezza in più, io penso che usciranno poco prima di natale così da avere picco di vendite nel periodo migliore con un prodotto nuovo. Però Xiaomi ha venduto 10 milioni di smartphone solo a ottobre trainata dal successone che ha il Redmi Note 4 in India e quindi non ha neppure tutta questa necessità di fare vendita a tutti i costi con qualcosa di nuovo, il Note 4 va ancora alla grandissima.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
I note 4 al momento sono ancora consigliati visto che stanno addirittura scendendo di prezzo, e visti i rumors sui note 5, che non avranno grossi stravolgimenti, e visto anche che se escono a dicembre, causa capodanno qui da noi si vedranno molto più avanti, i note 4 finché ci sono restano da prendere senza se e senza ma...
Se il Note 4 sta avendo tutto questo successo (soprattutto in mercati importanti come l'India), speriamo che questo spinga la Xiaomi ad "allungare" il supporto sw ufficiale di questo telefono... magari al punto da distribuire anche Oreo.

Ultima modifica di Toucan : 01-11-2017 alle 12:00.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v