Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2013, 14:04   #921
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Dat netcode

E' un problema appunto di netcode.
Ieri, incredibilmente, mi è successo un paio di volte che fossi inkillabile dagli avversari.
Ho fatto 32-2, 48-3, in fanteria: senza dubbio la gente mi vedeva in ritardo.
Giravo l'angolo, vedevo il tipo pronto a spararmi in prefire (ma non lo vedevo sparare), sparavo io, tre colpi e il nemico era down.
Su ts: "ma dai un caricatore di ACE 23 e mezzo di M9 e sei al 95%"
Io ovviamente non lo avevo nemmeno visto sparare.
Ecco cosa accade quando hai... fortuna
Ho controllato e avevo il mio solito ping, sui soliti server... MA... c'era un compagno di team che pingava da 400 a 700ms.
Uscito lui, sono tornate le instant death e sono uscito dal nervoso.
questi sono i motivi per cui ho abbandoanto bf4.
Giocare in un multi a queste condizioni ha la stessa logica e significato di passare un oretta ad asciugare gli scogli o a pettinare le bambole.
C'è da fermarsi un attimo e da chiedersi che cosa cavolo si sta giocando a fare???
ritengo sia più utile,se proprio non si puo rinunciare al gioco, entrare nei server vuoti e andare in giro a scattare screenshots per il puro gusto di cambiare lo sfondo del desktop.

Server pieni di gente che si spara a vicenda in un contesto privo di senso, totalmente falsato.
Qualcuno è ancora illuso che la skill valga qualcosa e che sia lui a gestire la situazione, quando in realtà tutto ciò che accade(risultati compresi) è falsato da un netcode inumano e da latenze agghiaccianti.

Per cortesia
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 15-11-2013 alle 14:08.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:13   #922
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
quindi praticamente stai dicendo che va a fortuna?
e con la patch di ieri non han risolto na mazza?
No, ma se vuoi hanno introdotto:

1. nuovi server crash. Ogni match/2 match, il server crasha a fine mappa.
2. random dei nuovi motion blur non voluti causati da Aberrazione Cromatica

http://www.youtube.com/watch?v=s0D3DSsGzgU

3. introdotto nuove armi sbloccabili PRIMA dell'uscita di China Rising a causa di un bug, ma chi lo avrebbe mai detto, un bug?
http://www.reddit.com/r/battlefield_...w_to_get_them/

Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:15   #923
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
questi sono i motivi per cui ho abbandoanto bf4.
:
Ci mancherai... Auuauauauauauauaa
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:18   #924
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
questi sono i motivi per cui ho abbandoanto bf4.
Giocare in un multi a queste condizioni ha la stessa logica e significato di passare un oretta ad asciugare gli scogli o a pettinare le bambole.
C'è da fermarsi un attimo e da chiedersi che cosa cavolo si sta giocando a fare???
ritengo sia più utile,se proprio non si puo rinunciare al gioco, entrare nei server vuoti e andare in giro a scattare screenshots per il puro gusto di cambiare lo sfondo del desktop.

Server pieni di gente che si spara a vicenda in un contesto privo di senso, totalmente falsato.
Qualcuno è ancora illuso che la skill valga qualcosa e che sia lui a gestire la situazione, quando in realtà tutto ciò che accade(risultati compresi) è falsato da un netcode inumano e da latenze agghiaccianti.

Per cortesia
Io semplicemente evito come la peste la fanteria e salgo sull'unico vero mezzo OP: l'attack jet, e faccio incazzare tutti fin quando non trovo un jettista più bravo di me che mi butta giù
A quel punto cerco di salire sull'altro mezzo OP, la contra mobile, e aspetto la mossa falsa del jettista che mi sorvoli vicino. Un paio di active radar missile + colpetto di minigun e il jettista bravo (se ha commesso l'errore di venire dalle parti della MAA) è down.

Ultima modifica di Vinnie : 15-11-2013 alle 14:21.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:23   #925
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Io semplicemente evito come la peste la fanteria e salgo sull'unico vero mezzo OP: l'attack jet, e faccio incazzare tutti fin quando non trovo un jettista più bravo di me che mi butta giù
A quel punto cerco di salire sull'altro mezzo OP, la contra mobile, e aspetto la mossa falsa del jettista che mi sorvoli vicino. Un paio di active radar missile + colpetto di minigun e il jettista bravo (se ha commesso l'errore di venire dalle parti della MAA) è down.
farei la stessa cosa se non fosse che i jet mi fanno cacare(nel senso che non mi divertono), preferivo 100mila volte di più gli eli prima che diventassero una bara volante

In bf3 sui jet ci avrò passato non piu di 3 minuti su 500 ore di gioco.
In bf4 non li ho neanche provati

Un altro mezzo che mi diverte è il tank se non fosse sabotato da netcode, con cannoni che colpiscono il fante che resta immune e mitragliatrice che colpisce la sagoma che rimane immune
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 15-11-2013 alle 14:27.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:23   #926
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Io semplicemente evito come la peste la fanteria e salgo sull'unico vero mezzo OP: l'attack jet, e faccio incazzare tutti fin quando non trovo un jettista più bravo di me che mi butta giù
A quel punto cerco di salire sull'altro mezzo OP, la contra mobile, e aspetto la mossa falsa del jettista che mi sorvoli vicino. Un paio di active radar missile + colpetto di minigun e il jettista bravo (se ha commesso l'errore di venire dalle parti della MAA) è down.
E non a caso il sever bfi che è stato pieno die giorni in modalità dominio si è svuotato ed è vuoto da quando lo avete rimesso conquest dove nessuno entra per i motivi ri cui sopra.
__________________
Era una notte che pioveva e che tirava un brutto vento...
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:32   #927
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
farei la stessa cosa se non fosse che i jet mi fanno cacare(nel senso che non mi diverto), in bf3 ci avrò passato su non piu di 3 minuti, in bf4 non li ho neanche provati
Su BF3, sono loro il mezzo OP per antonomasia.
Se sei bravino fai strage di tutto quello che ti capita a tiro, a meno di trovare una crew di elicotteristi bravi o un altro jettista alla tua altezza o più bravo.
Soprattutto se sei sugli F18, dove il TV dell'elicottero dusta sempre a meno che non lo prendi sulla carlinga (la spina dorsale). Vira meglio del jet russo, non ci sono paragoni.
Con jet su BF3 tiri giù elicotteri, tank, e i bellissimi doritos che passeggiano per la mappa.
Non è una novità trovar il jettista pro (o pub hero) che chiude con punteggi tipo 140-0 in mappe come firestorm o caspian 1000 tickets.

Su BF4, è più o meno la stessa cosa, anzi, forse peggio per acluni punti di vista.
L'attack jet è davvero OP da far paura.
Dotandolo di hydra (da sbloccare) + minigun (di default) apri TUTTO e TUTTI.
L'unica spina in fianco è l'AA mobile che se per sbaglio la sorvoli a bassa quota (magari impegnato in una dogfight con l'altro jet per cui non ti accorgi di lei) sei fritto.
Oppure se trovi un buon jettista che ti affronta col paperjet che vira su se stesso ( il SU 50 ovviamente), alla alunga con la minigun ti schianta.

Provali, perdici del tempo, potresti trovarli divertenti, soprattuto quando fai incazzare i fanti che tentano con tutti i mezzi di tirarti giù con delgi stigla totalmente inutili.
Stigla che invece sono l'ira diddio nei confronti degli eli (d'attacco ovviamente, i littlebird o i transport se riparati dai genieri sono delle corazzate inabattibili )

Dat balance.
Ormai non è più battlefield, ripeto, è COD con una grafica migliore (blurring a parte ), un netcode da SBALLO (si perchè chi lo ha programmato si sballa duro di cocaina), e giocattolini che volano o con i cingoli

Ultima modifica di Vinnie : 15-11-2013 alle 14:36.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:33   #928
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
No, ma se vuoi hanno introdotto:

1. nuovi server crash. Ogni match/2 match, il server crasha a fine mappa.
Così la gente non si lamenta dei punti persi!

Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
E non a caso il sever bfi che è stato pieno die giorni in modalità dominio si è svuotato ed è vuoto da quando lo avete rimesso conquest dove nessuno entra per i motivi ri cui sopra.
Infatti con un netcode di un certo rilievo anche in domination è un gioco divertente...
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:38   #929
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
E non a caso il sever bfi che è stato pieno die giorni in modalità dominio si è svuotato ed è vuoto da quando lo avete rimesso conquest dove nessuno entra per i motivi ri cui sopra.
Io parlo per me.
Buon divertimento a chi gioca in fanteria.
A ognuno il suo no?
Dai nano, non mi trolli ancora
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:42   #930
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Su BF3, sono loro il mezzo OP per antonomasia.
Se sei bravino fai strage di tutto quello che ti capita a tiro, a meno di trovare una crew di elicotteristi bravi o un altro jettista alla tua altezza o più bravo.
Soprattutto se sei sugli F18, dove il TV dell'elicottero dusta sempre a meno che non lo prendi sulla carlinga (la spina dorsale). Vira meglio del jet russo, non ci sono paragoni.
Con jet su BF3 tiri giù elicotteri, tank, e i bellissimi doritos che passeggiano per la mappa.
Non è una novità trovar il jettista pro (o pub hero) che chiude con punteggi tipo 140-0 in mappe come firestorm o caspian 1000 tickets.

Su BF4, è più o meno la stessa cosa, anzi, forse peggio per acluni punti di vista.
L'attack jet è davvero OP da far paura.
Dotandolo di hydra (da sbloccare) + minigun (di default) apri TUTTO e TUTTI.
L'unica spina in fianco è l'AA mobile che se per sbaglio la sorvoli a bassa quota (magari impegnato in una dogfight con l'altro jet per cui non ti accorgi di lei) sei fritto.
Oppure se trovi un buon jettista che ti affronta col paperjet che vira su se stesso ( il SU 50 ovviamente), alla alunga con la minigun ti schianta.

Provali, perdici del tempo, potresti trovarli divertenti, soprattuto quando fai incazzare i fanti che tentano con tutti i mezzi di tirarti giù con delgi stigla totalmente inutili.
Stigla che invece sono l'ira diddio nei confronti degli eli (d'attacco ovviamente, i littlebird o i transport se riparati dai genieri sono delle corazzate inabattibili )

Dat balance.
Ormai non è più battlefield, ripeto, è COD con una grafica migliore (blurring a parte ), un netcode da SBALLO (si perchè chi lo ha programmato si sballa duro di cocaina), e giocattolini che volano o con i cingoli
Il problema, per quel che mi riguarda, non è aggirabile andandosi a cercare il mezzo piu op del gioco per alzare la skill(cosa che fanno in tanti) o per limare la gastrite da fanteria ingiocabile.
Questo non è giocare, questa è una buffonata.

Gioco per vincere, MA sopratutto gioco per divertirmi(non è un lavoro)
Non mi masturbo nel vedere le statistiche alzarsi(sopratutto in un contesto come questo, dove la skill è praticamente azzerata).

Un gioco deve darmi una giusta dose di sfida per stuzzicarmi "i sensi",indipendentemente dall'esito della partita,
Che io perda o vinca poco importa, l'importante che mi diverto ma se la sfida è falsata da una pessima programmazione non provo gusto a giocarci e non me ne può fregar de meno di prendere il mezzo piu op del gioco,passarci sopra 40 minuti e fare un 90-3.
Ripeto:
tempo di utilizzo dei jet in bf3: 3 minuti.
tempo di utilizzo dei jet in bf4: 0 minuti.

Preferirei perdere 100 partite, uscire dal server con un k/d pessimo ma essermi divertito piuttosto che vedere la situazione attuale.
Il gioco, i primis, deve essere equilibrato, in modo che nessuno si senta obbligato(o piu furbo) ad usare un mezzo piuttosto che un altro.

Io la vedo così,ma capisco che ognuno interpreti il divertimento a modo suo, basti pensare che c'è gente che si eccita ad usare i cheat cosi le stat gli salgono.
Il mondo è bello perchè vario.

Ovviamente non mi riferisco a te, ho solo preso spunto dal tuo post per esprimere il mio punto di vista
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 15-11-2013 alle 15:00.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:45   #931
Max775
Senior Member
 
L'Avatar di Max775
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
Messaggi: 1333
Riporto la mia esperienza post patch:

- Nessun crash in oltre 3 ore di gioco (prima mi crashava almeno 1 volta ogni ora)
- Netcode non perfetto, ma decisamente migliorato. I colpi entrano meglio e non sono mai morto dietro copertura.
- Problemi intermittenti con l'audio ancora presenti
- Nuovo problema con effetti di bluring psichedelici, molto fastidiosi.

Per la cronaca ho una connessione 45Mb/4Mb e gioco sempre su server con ping sotto i 30ms e tengo il network smoothing a 0.
__________________
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64
Max775 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:52   #932
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
- Nuovo problema con effetti di bluring psichedelici, molto fastidiosi.

già.... ma che roba è... pensavo mi si era buggata la scheda video.......
per la patch vedo qualche miglioramento pure io... pero ancora come dicono un po tutti i problemi ci sono ....... anche l audio e buggato
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 15-11-2013 alle 14:54.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:53   #933
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
'Sta cosa del blur random è allucinante... ma bisogna conviverci fino alla prossima patch o si può risolvere?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 14:58   #934
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
ok, finora siamo tutti d'accordo che il netcode fa schifo ed è semplicemente un compromesso.
Ma lo sistemeranno oppure lo lasciano cosi (da quel che ho capito il server interpola le posizioni, anche se effettivamente io vedo una cosa e il mio opponente vede un'altra, che è logico, ma un'altra da quella che in realtà dovrebbe essere, se mi seguite ).? (e da quel che ricordo bf3 non è cambiato poi molto il netcode, morti dietro gli angoli ecc).
anche perchè parliamoci chiaro, dopo cod mw (il primo) che fps degni di nota a livello dove conta la skill sono usciti?
cioè o questo o questo?
capisco che la mole di dati di bf3/4 è decisamente un'altra cosa rispetto cod mw, medal of honor allied assault e quake 3, ma potrebbero anche sacrificare qualche mezzo o scendere a compromessi su altro invece che sacrificare la giocabilità.
il gioco in se è divertente, poi uno valuta cosa vuole.
Certo averlo perfetto in ambito netcode non so se dice riuscirà a farlo, certo è che con tutti i soldi che prendono potrebbero anche riscrivere il netcode e mandare a fanculo un dlc per quel che mi riguarda.
per giocare, ci giocherò, però è paradossale che un fps online ha il netcode come unico punto debole (beh unico, diciamo il piu evidente).
la cosa rattristisce, perchè dopo anni, si sono concentrati su grafica ecc ecc, ma questo non lo hanno nemmeno tweakato o riscritto?
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:06   #935
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Il problema, per quel che mi riguarda, non è aggirabile andandosi a cercare il mezzo piu op del gioco per alzare la skill(cosa che fanno in tanti) o per limare la gastrite da fanteria ingiocabile.
Questo non è giocare, questa è una buffonata.

Gioco per vincere, MA sopratutto gioco per divertirmi(non è un lavoro)
Non mi masturbo nel vedere le statistiche alzarsi(sopratutto in un contesto come questo, dove la skill è praticamente azzerata).

Un gioco deve darmi una giusta dose di sfida per stuzzicarmi "i sensi",indipendentemente dall'esito della partita,
Che io perda o vinca poco importa, l'importante che mi diverto ma se la sfida è falsata da una pessima programmazione non provo gusto a giocarci e non me ne può fregar de meno di prendere il mezzo piu op del gioco,passarci sopra 40 minuti e fare un 90-3.

Preferisco perdere 100 partite, uscire dal server con un k/d pessimo ma essermi divertito che giocare così.
Il gioco, i primis, deve essere equilibrato, in modo che nessuno si senta obbligato(o piu furbo) ad usare un mezzo piuttosto che un altro.

Io la vedo così,ma capisco che ognuno interpreti il divertimento a modo suo, basti pensare che c'è gente che si eccita ad usare i cheat cosi le stat gli salgono.
Il mondo è bello perchè vario.
concordo al 100%
Tanto che su BF3 anche io mi sono secializzato sull'elicottero, non sono il pro di turno ci mancherebbe (crystal ad esempio mi fa un culo grande così ), ma mi reputo sufficientemente bravo da dar la caccia ai jettisti, anche bravi, a volte con soddisfazione insieme ad un buon pilota.
Mi sono divertito anche un mondo con i tank che drifting a parte risultavano molto divertenti e tattici, soprattutto topo la patch che tolse la ricarica istantanea con switch tra main gun e canister shell.
A differenza tua, io ho sempre avuto problemi di netcode con la fanteria in BF3, ergo mi limitavo a giocare in germania/uk/olanda dove il mio ping si sistemava tra i 20 e i 50ms. E tutto andava discretamente.

Anche su BF2/2142 giocavo prevalentemente sui mezzi, anche perchè la serie BF mi ha attirato dal 1942 proprio perchè esistevano i mezzi a differenza di tutti gli altri FPS, e il bilanciamento mezzi/fanteria era ottimo.

Viene da se che per me BF va giocata sia in fanteria ma soprattutto sui mezzi.
Dal momento in cui mi disintegri la fanteria con un netcode agghiacciante, viene da se che torno sui mezzi.
Quali?
Elicottero d'attacco, il mio grande amore
Disintegrato perchè i bambini fanteria (non i fanti di BF che sanno che per buttare già un eli bisogna essere almeno in 2, ergo gente che sa che BF è nato per il gioco di squadra) piangono piangono piangono: "mammaaaaa, quel cattivo di un moscone mi uccide sempre, e io con la mia pew pew pew pew non posso fare nullaaaaa!"
Essendo questi mentecatti senza braccia sempre più numerosi a causa del target scelto da DICE/EA, la vincono loro, e quindi il moscone cattivo è diventato un moscerino inutile.
Bene, eli d'attacco eliminato (tranne in shanghai). Carino il littlebird, con i 20mm non è per nulla male.
Tank...peggiorati, non tanto per il sistema di ricarica che trovo abbastanza tattico, ma se mi nerfi l'offesa almeno fai si che io debba aumentare la mia skill per uccidere il nemico e quindi una cannonanta ben assestata al fante, eli di turno, jet ecc, mi procuri il vantaggio che la mia skill ha richiesto: distruzione del mezzo, kill dell'avversario.
Ma invece no, come hai ben visto, cannonata sul fante, lo lasci a volte al 90%
APC: molto simili a BF3, tutto sommato abbastanza bilanciati.
Attack jet?
Ah si, qui ci si diverte un mondo.
Stealth? Solo sul SU-50 per far incazzare i jettisti più bravi di te che non riescono a starti dietro però io sono scarso e quindi non tiro giù una mosca
Contra mobile? Non mi diverte, stare camperato in base a farmare kill con armi fire and forget non è proprio il mio stile di gioco.

Se guardi il mio kd è appena sopra il 1.6, proprio perchè cmq la fanteria la sto giocando, più che altro perchè voglio sbloccare armi e kits, ergo mi tocca
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:07   #936
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da Max775 Guarda i messaggi
Riporto la mia esperienza post patch:

- Nessun crash in oltre 3 ore di gioco (prima mi crashava almeno 1 volta ogni ora)
- Netcode non perfetto, ma decisamente migliorato. I colpi entrano meglio e non sono mai morto dietro copertura.
- Problemi intermittenti con l'audio ancora presenti
- Nuovo problema con effetti di bluring psichedelici, molto fastidiosi.

Per la cronaca ho una connessione 45Mb/4Mb e gioco sempre su server con ping sotto i 30ms e tengo il network smoothing a 0.
ottima connessione, sono sempre più convinto che un buona banda in up, superiore ai 2 megabit, possa rendere l'esperienza migliore, anche se ovviamente ci sono degli esempi che riportano gli stessi problemi con una 100/10
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:08   #937
Vinnie
Senior Member
 
L'Avatar di Vinnie
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 3717
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
- Nuovo problema con effetti di bluring psichedelici, molto fastidiosi.

già.... ma che roba è... pensavo mi si era buggata la scheda video.......
per la patch vedo qualche miglioramento pure io... pero ancora come dicono un po tutti i problemi ci sono ....... anche l audio e buggato
Ogni tanto si risolve... riavviando il pc
Ma poi a casaccio si ripresenta.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:25   #938
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Se guardi il mio kd è appena sopra il 1.6, proprio perchè cmq la fanteria la sto giocando, più che altro perchè voglio sbloccare armi e kits, ergo mi tocca
Il paradosso di questa situazione è che molta gente(non essendo in lan uno di fianco all'altro) il problema lo nota solo quando è a sfavore e non quando è a favore.

La stragrande maggioranza dei giocatori si stizzisce quando viene(ingiustamente) killata, oneshottata, va in chat e scrive "what a fuck" e altre cagate del genere mentre il più delle volte, il carnefice dall'altra parte, si gasa per la kill appena fatta e prosegue a girare per la mappa sentendosi Rambo, ignaro di ciò che realmente è successo.

Ovviamente accade la stessa cosa al contrario , il giocatore che si è appena stizzito per la fail-kill subita, poco dopo sarà lui a killare grazie ad un fail del netcode ed ecco che la partita scorre così dall'inizio alla fine.
Lui prosegue a giocare (magari sta ancora pensando alla kill subita prima) senza rendersi conto che quella che ha appena inflitto è grazie alla medesima fail del netcode, con l'avversario defunto che sarà a sua volta in chat a scrivere "wtf"

(del resto non vorrai mica che uno si fermi in mezzo alla mappa, vada in chat e si scusi con l'avversario, ammesso che si sia reso conto che la kill che ha fatto era falsata).

Questa situazione è ciò che rende il gioco una farsa totale
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 15-11-2013 alle 15:32.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:32   #939
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Il paradosso di questa situazione è che molta gente il problema lo nota sono quando è a sfavore e non quando è a favore.

La stragrande maggioranza dei giocatori si stizzisce quando viene(ingiustamente) killata, oneshottata, va in chat e scrive "what a fuck" e altre cagate del genere mentre il più delle volte, il carnefice dall'altra parte, si gasa per la kill appena fatta e prosegue a girare per la mappa sentendosi Rambo, ignaro di ciò che realmente è successo.

Ovviamente accade la stessa cosa al contrario , il giocatore che si è appena stizzito per la fail-kill subita, poco dopo sarà lui a killare grazie ad un fail del netcode ed ecco che la partita scorre così dall'inizio alla fine.
Lui prosegue a giocare (magari sta ancora pensando alla kill subita prima) senza rendersi conto che quella che ha appena inflitto è la medesima, con l'avversario defunto che sarà a sua volta in chat a scrivere "wtf"

(del resto non vorrai mica che uno si fermi in mezzo alla mappa, vada in chat e si scusi con l'avversario, ammesso che si sia reso conto che la kill che ha fatto era falsata).

Questa situazione è ciò che rende il gioco una farsa totale
Tu non puoi renderti conto della kill falsata perchè tu vedi il giocatore muoversi e continui a colpirlo. Il problema ce l'ha sempre chi subisce l'attacco, non chi lo fa.
Si, io percepisco l'instant kill ma perchè il server mi manda tutti colpi insieme, chi mi ha sparato ha giocato pulito ed ai suoi occhi ha fatto una kill giusta, nella sua realtà è corretto così.
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:35   #940
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Tu non puoi renderti conto della kill falsata perchè tu vedi il giocatore muoversi e continui a colpirlo. Il problema ce l'ha sempre chi subisce l'attacco, non chi lo fa.
Si, io percepisco l'instant kill ma perchè il server mi manda tutti colpi insieme, chi mi ha sparato ha giocato pulito ed ai suoi occhi ha fatto una kill giusta, nella sua realtà è corretto così.
esatto, ed è appunto per questo che la situazione è tragicomica

Non è colpa dei giocatori,è il gioco, per come programmato ,che riesce a prenderli x i fondelli
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 15-11-2013 alle 15:42.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v