Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2015, 10:39   #1
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
LG G3 consigli sull'acquisto.

Salve, poiché ho visto che non esiste un thread ufficiale al riguardo apro un thread apposito.

Sto cercando uno smarphone che sostituisca il mio Galaxy S3 che ormai si pianta aprendo una qualsiasi app.
Dopo averne provate diverse ho deciso di cambiarlo e di passare a qualcosa di più potente.

Cercando l'occhio mi è caduto sul G3, prezzo inferiore ai 300 euro, memoria da 32Gb, ram 3 Gb, 5.5 pollici ecc ecc...
Insomma mi pare perfetto per quello che cerco, vorrei sapere se qualcuno mi può dare dei pareri in base alla propria esperienza di utilizzo.

Come è il supporto?
Gli aggiornamenti?
Ci sono problemi di qualche tipo sul lungo periodo?
Guasti hardware?
Il led di notifica funziona correttamente?
Consigliate qualche alternativa equivalente?

Grazie.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 10:57   #2
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12044
Ho appena preso un moto g 3gen, 2gb ram e 16gb a 209 euro in offerta sulla amazzone


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 12:15   #3
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho appena preso un moto g 3gen, 2gb ram e 16gb a 209 euro in offerta sulla amazzone


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie, darò un'occhiata ai dettagli del modello. Fammi sapere come ti ci trovi.

Intanto se qualcuno mi sa rispondere mi fa comodo, almeno faccio un po' di confronti.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 12:30   #4
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Salve, poiché ho visto che non esiste un thread ufficiale al riguardo apro un thread apposito.

Sto cercando uno smarphone che sostituisca il mio Galaxy S3 che ormai si pianta aprendo una qualsiasi app.
Dopo averne provate diverse ho deciso di cambiarlo e di passare a qualcosa di più potente.

Cercando l'occhio mi è caduto sul G3, prezzo inferiore ai 300 euro, memoria da 32Gb, ram 3 Gb, 5.5 pollici ecc ecc...
Insomma mi pare perfetto per quello che cerco, vorrei sapere se qualcuno mi può dare dei pareri in base alla propria esperienza di utilizzo.

Come è il supporto?
Gli aggiornamenti?
Ci sono problemi di qualche tipo sul lungo periodo?
Guasti hardware?
Il led di notifica funziona correttamente?
Consigliate qualche alternativa equivalente?

Grazie.
io ti dico...STANNE LONTANO. Ora non conosco bene la situazione del 3gb, ma la situazione con il 2 (che ho avuto dopo il g2) è stata DISASTROSA. "venghino siori e siori, alla fiera del lag di Madame LG"... ora il 3 può andare meglio, ma se con 2 giga lagga tutto, deve continuamente ricaricare pagine internet, allora il software fa pena. E lo farà anche con il 3gb, che magari un minimo aiutano. Io ora ho uno Zenfone 2 versione 4gb, e mi trovo da Dio, mai e poi mai tornerei indietro.
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 12:50   #5
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
io ti dico...STANNE LONTANO. Ora non conosco bene la situazione del 3gb, ma la situazione con il 2 (che ho avuto dopo il g2) è stata DISASTROSA. "venghino siori e siori, alla fiera del lag di Madame LG"... ora il 3 può andare meglio, ma se con 2 giga lagga tutto, deve continuamente ricaricare pagine internet, allora il software fa pena. E lo farà anche con il 3gb, che magari un minimo aiutano. Io ora ho uno Zenfone 2 versione 4gb, e mi trovo da Dio, mai e poi mai tornerei indietro.
Infatti lo Zenfone2 era l'altra scelta, solo che ora si trova a prezzi più alti e mi scoccia che non abbia la batteria rimovibile.
Anche il modello selfie è buono ma non ha l'NFC.

Forse è un buon acquisto il modello da 16 Gb di memoria che sta sui 240 euro.

EDIT

Guardando questo video sembra andare bene: https://www.youtube.com/watch?v=XEpcnjNqIMM
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 08-11-2015 alle 12:58.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 15:11   #6
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Infatti lo Zenfone2 era l'altra scelta, solo che ora si trova a prezzi più alti e mi scoccia che non abbia la batteria rimovibile.
Anche il modello selfie è buono ma non ha l'NFC.

Forse è un buon acquisto il modello da 16 Gb di memoria che sta sui 240 euro.

EDIT

Guardando questo video sembra andare bene: https://www.youtube.com/watch?v=XEpcnjNqIMM
Beh, io ti ho riportato la mia esperienza con il 16gb, condivisa da tutti. Il qhd lo ha rovinato. Il 32 magari se la cava meglio.
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:37   #7
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Beh, io ti ho riportato la mia esperienza con il 16gb, condivisa da tutti. Il qhd lo ha rovinato. Il 32 magari se la cava meglio.
Si si, non volevo mica sminuire la tua esperienza. Anzi mi sei di molto aiuto, stavo solo cercando confronti e prove perché volendo spendere poco non c'è molta scelta su certi parametri hardware.
Ti ho postato il video per vedere se corrispondeva alla tua esperienza, magari anche tu avevi all'inizio avuto una buona fruibilità e poi è peggiorato. A proposito, proprio questo ti chiedo, ha funzionato male da subito oppure è successo dopo un certo periodo?

Magari l'aggiornamento a Lollipop l'ha migliorato o magari con il 3Gb le cose cambiano, non saprei.

Zenfone 2 ce l'ha la mia ragazza (il top di gamma) e mi piace parecchio, però ora non si trova ed è aumentato di prezzo.
Potrei prendere il modello da 16 Gb che mi pare abbia solo quello di differenza dal top di gamma però voglio valutare la cifra e cosa posso riuscire ad ottenere con quella.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 17:46   #8
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6857
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Si si, non volevo mica sminuire la tua esperienza. Anzi mi sei di molto aiuto, stavo solo cercando confronti e prove perché volendo spendere poco non c'è molta scelta su certi parametri hardware.
Ti ho postato il video per vedere se corrispondeva alla tua esperienza, magari anche tu avevi all'inizio avuto una buona fruibilità e poi è peggiorato. A proposito, proprio questo ti chiedo, ha funzionato male da subito oppure è successo dopo un certo periodo?

Magari l'aggiornamento a Lollipop l'ha migliorato o magari con il 3Gb le cose cambiano, non saprei.

Zenfone 2 ce l'ha la mia ragazza (il top di gamma) e mi piace parecchio, però ora non si trova ed è aumentato di prezzo.
Potrei prendere il modello da 16 Gb che mi pare abbia solo quello di differenza dal top di gamma però voglio valutare la cifra e cosa posso riuscire ad ottenere con quella.
A me è stato dato "in regalo" da LG a Giugno, perché avevo mandato il g2 in garanzia già 4 volte, quindi come "ricompensa" mi è stato dato il g3 all'ennesima riparazione del g2. E qui LG è stata ESEMPLARE. Il problema è che appena fuori dalla scatola (con lollipop), i lag sulla home si sono sempre sprecati. Dal drawer delle app, tornando alla home, erano ben visibili i microscatti, per non dire delle tab con chrome che APRENDONE 2 (non sto scherzando, ci sono 3d in cui mi lamento e mi è stato confermato da altri), aprendo DUE TAB, e tornando alla prima, la doveva ricaricare. Una cosa dell'altro mondo. Una gestione della ram degna di Topo Gigio. Non ti dico la lentezza generale, messo vicino al g4 (si ok, nuovo quanto ti pare, ma non sto parlando dell'Optimus G), è stato imbarazzante il confronto. Ora con lo Zenfone 2, piu grosso per l'amor di dio e fotocamera peggiore (ma a me piace e ho fatto il fotografo, quindi la uso tutta in manuale, sarà per quello), ma per esperienza d'uso, non c'è paragone. Il g3 l'ho venduto per disperazione. letteralmente disperato.
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 18:16   #9
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14794
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
A me è stato dato "in regalo" da LG a Giugno, perché avevo mandato il g2 in garanzia già 4 volte, quindi come "ricompensa" mi è stato dato il g3 all'ennesima riparazione del g2. E qui LG è stata ESEMPLARE. Il problema è che appena fuori dalla scatola (con lollipop), i lag sulla home si sono sempre sprecati. Dal drawer delle app, tornando alla home, erano ben visibili i microscatti, per non dire delle tab con chrome che APRENDONE 2 (non sto scherzando, ci sono 3d in cui mi lamento e mi è stato confermato da altri), aprendo DUE TAB, e tornando alla prima, la doveva ricaricare. Una cosa dell'altro mondo. Una gestione della ram degna di Topo Gigio. Non ti dico la lentezza generale, messo vicino al g4 (si ok, nuovo quanto ti pare, ma non sto parlando dell'Optimus G), è stato imbarazzante il confronto. Ora con lo Zenfone 2, piu grosso per l'amor di dio e fotocamera peggiore (ma a me piace e ho fatto il fotografo, quindi la uso tutta in manuale, sarà per quello), ma per esperienza d'uso, non c'è paragone. Il g3 l'ho venduto per disperazione. letteralmente disperato.
Caspita, davvero pessimo. Ok, cercherò altri pareri sulla versione 3Gb, vediamo se riesco a tirare le somme.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v