Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2008, 19:55   #221
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da rehlbe Guarda i messaggi
.. la prima idea era quella di installare 4-5 webcam usb tramite un hub usb alimentato, e gestirle via software dal pc... è possibile una cosa del genere?
io eviterei
già con una "usb" si prende troppe risorse del processore

Quote:
non mi serve né grande qualità né un elevato numero di fps..
... poi quando installi tutto ti accorgi che già quelle dichiarate di media qualità
sono al limite della visione accettabile
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 19:58   #222
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
come software windowsiano io uso SupervisionCam e mi trovo benone

visto che nessuno lo consiglia
vorrei sapere se qualcuno lo ha provato e come si è trovato
grazie
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 21:58   #223
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da rehlbe Guarda i messaggi
mi sto cercando di costruire per un sistemino video da gestire tramite pc, e la prima idea era quella di installare 4-5 webcam usb tramite un hub usb alimentato, e gestirle via software dal pc... è possibile una cosa del genere?

non mi serve né grande qualità né un elevato numero di fps..
guarda piuttosto prenditi su ebay una scheda dvr da 30€ e delle telecamere bnc economiche...il risultato dovrebbe essere decisamente migliore
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:04   #224
rehlbe
Member
 
L'Avatar di rehlbe
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
guarda piuttosto prenditi su ebay una scheda dvr da 30€ e delle telecamere bnc economiche...il risultato dovrebbe essere decisamente migliore
più o meno tutte le schede che ho trovato però hanno quattro ingressi, a me invece ne servirebbero 8: si possono installare due di quelle schede sullo stesso pc?
rehlbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:07   #225
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da rehlbe Guarda i messaggi
più o meno tutte le schede che ho trovato però hanno quattro ingressi, a me invece ne servirebbero 8: si possono installare due di quelle schede sullo stesso pc?
Cerca sulla baya "acquisizione 8"
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 23:08   #226
rehlbe
Member
 
L'Avatar di rehlbe
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 208
trovata

ma con queste schede servono meno risorse per acquisire dagli 8 ingressi video simultaneamente rispetto alla soluzione di 8 webcam usb?

boh, la soluzione delle webcam non sarà ortodossa, ma non avrei bisogno di alimentare ogni telecamera individualmente, e spenderei la metà... inoltre non potrei usare un notebook ma dovrei usare un pc fisso...

insomma la soluzione webcam usb è così inferiore da superare questi dubbi?
rehlbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:19   #227
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da rehlbe Guarda i messaggi
trovata

ma con queste schede servono meno risorse per acquisire dagli 8 ingressi video simultaneamente rispetto alla soluzione di 8 webcam usb?

boh, la soluzione delle webcam non sarà ortodossa, ma non avrei bisogno di alimentare ogni telecamera individualmente, e spenderei la metà... inoltre non potrei usare un notebook ma dovrei usare un pc fisso...

insomma la soluzione webcam usb è così inferiore da superare questi dubbi?
io non ti consiglierei di usare un NB per la videosorveglianza... cmq in linea teorica potresti provare, ma imho i "casini" (conflitti, processore sotto sforzo) che potresti trovare sono notevoli
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:39   #228
rehlbe
Member
 
L'Avatar di rehlbe
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 208
guarda, l'utilizzo che devo farne non è di videosorveglianza, ho approfittato di questo thread perchè praticamente l'unico campo in cui si usano videocamere multiple è quello della videosorveglianza

devo registrare solo qualche volta al mese per 5-6 ore al massimo
rehlbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:50   #229
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da rehlbe Guarda i messaggi
guarda, l'utilizzo che devo farne non è di videosorveglianza, ho approfittato di questo thread perchè praticamente l'unico campo in cui si usano videocamere multiple è quello della videosorveglianza

devo registrare solo qualche volta al mese per 5-6 ore al massimo
beh,allora il discorso è diverso
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 09:48   #230
rehlbe
Member
 
L'Avatar di rehlbe
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 208
ho trovato dei dvr 4 canali che invece di essere delle schede pci si collegano direttamente alla presa usb: sono delle sole o funzionano?
rehlbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:21   #231
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da rehlbe Guarda i messaggi
ho trovato dei dvr 4 canali che invece di essere delle schede pci si collegano direttamente alla presa usb: sono delle sole o funzionano?
non ho mai provato e mi sembra che in questo thread non ci sia nessuno con una scheda simile...non saprei dirti..ha provato a googolare un po'?
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 12:36   #232
rehlbe
Member
 
L'Avatar di rehlbe
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 208
si ma non riesco a trovare il nome del produttore, né commenti di qualcuno che li abbia usati... solo rivenditori di honk kong che cercano di venderli
rehlbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:45   #233
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da rehlbe Guarda i messaggi
si ma non riesco a trovare il nome del produttore, né commenti di qualcuno che li abbia usati... solo rivenditori di honk kong che cercano di venderli
attenzione se compri sulla baia per quelle zone...non è solo il pericolo di truffa ma pure il problema alla dogana...valuta bene
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 08:24   #234
oltremare
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da rehlbe Guarda i messaggi
si ma non riesco a trovare il nome del produttore, né commenti di qualcuno che li abbia usati... solo rivenditori di honk kong che cercano di venderli
Salve sono da un po' (un po' parecchio ) alla ricerca di un sistemino di sorveglianza.
ho sia una schedina pci 4 ch senza audio e con un soft in bundle che non ha aggionamenti , ma ha il solito chip bt878 che linux riconosce.
ho anche un dispositivo 4ch con 2 audio usb cioè esteno funziona abbastanza ed il software supervision riceve qualche aggiornamento ma non funziona granchè ( in alcuni casi non si vedono i pulsanti non si possono effettuare alcune regolazioni).
Ho istallato il live di zm che (forse per le telecam) non mi funzia ancora (il guaio è
che non ho molto tempo da dedicare).
Sto anche cercando di istallare zm su ubuntu 7,10 con pochi risultati.
Vorrei se possibile ricevere qualche aiuto.
Per esempio alcune schede lavorano con chip particolari in intel e non con altri?
Vero? Perchè?
oltremare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:26   #235
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da oltremare Guarda i messaggi
ho anche un dispositivo 4ch con 2 audio usb cioè esteno funziona abbastanza ed il software supervision riceve qualche aggiornamento ma non funziona granchè ( in alcuni casi non si vedono i pulsanti non si possono effettuare alcune regolazioni).
se ti riferisci a SupervisionCam sotto win
ho notato che cambiando telecamerine cambiano anche le possibilità di ottimizzazzioni
quindi penso dipenda dal chip delle cam

Quote:
Ho istallato il live di zm
per mancanza di tempo non ho mai provato sutto linux

Quote:
Per esempio alcune schede lavorano con chip particolari in intel e non con altri?
Vero? Perchè?
così scrivono le case produttrici
il perchè e percome non ne ho la più pallida idea
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 04:06   #236
oltremare
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 90
Veramente mi riferivo a superdvr, e il dispositivo esterno è usb con linux non so proprio come potrebbe funzionare

Scusate se approfitto ancora un po . ma un dvr da diciamo 300 euro potrebbe avere un buon notion detection, e così risolvo prima?

Ultima modifica di oltremare : 18-03-2008 alle 04:22.
oltremare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:30   #237
riccardo_E51
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2
Ciao a tutti, scusate se uso questo forum per chiedere una consulenza e non per dare suggerimenti (al momento).

Ho comperato una IP CAM WIFI motorizzata. La CAM la collego via WIFI al mio router WIFI. La stessa ottiene un IP 192.168.1.2 statico.

Se ,mi collego all'interno della mia LAN di casa risco a vedere la CAM e a muoverla senza problemi.

Vorrei pero' potere accedere alla CAM dall'esterno (internet).

Riesco ad accedere al mio IP (ho un IP STATICO) 82.xx.xx.xx collegandomi da internet, ma arrivo solo al mio Router (infatti mi compare la pagine del mio router (username e password) ma dopo avere digitato i dati ovviemente entro SOLO nel setup del mio router.

Vorrei invece attivare un forwording sulla cam (la CAM mi da la possibilita' di attivare USER E PASSWORD anche per accedere a lei).

Le ho provate tutte : port forwarding, DMZ etc etc ma credo di abagliare qualcosa e quindi .... non arrivo alla mia CAM. C'e' qualcuno che ha gia' affrontato il problema e che mi sa' dare una dritta su come settare il router affinche' sia fatto il forwarding sulla CAM ? Grazie in anticipo agli esperti di LAN che mi sapranno aiutare Riccardo
p.s. questo sistema ovviamente puo' servire per videosorveglianza ...
riccardo_E51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 20:44   #238
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da riccardo_E51 Guarda i messaggi
Le ho provate tutte : port forwarding, DMZ etc etc ma credo di abagliare qualcosa e quindi .... non arrivo alla mia CAM. C'e' qualcuno che ha gia' affrontato il problema e che mi sa' dare una dritta su come settare il router affinche' sia fatto il forwarding sulla CAM ? Grazie in anticipo agli esperti di LAN che mi sapranno aiutare
anche secondo me è da controllare il percorso LAN
ma purtroppo non ti posso aiutare
un utente, qualche pagina addietro, mi sembra abbia avuto un problema simile
ma non so come è andata a finire

Buena Suerte
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 14:41   #239
MaxT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 796
Buona pasqua a tutti
questa notte ho subito un piccolo furto in giardino. oggi mi sono buttato alla ricerca di sistemi di videosorveglianza, ed eccomi qui

quindi, passo alle doamnde:
a) quale telecamere per esterni è meglio scegliere, con visione nottorna ed una buona gittata, wireless
b) sensore moviemento hardware o software
c) scheda di acquisizione
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 15:47   #240
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da MaxT Guarda i messaggi
Buona pasqua a tutti
questa notte ho subito un piccolo furto in giardino. oggi mi sono buttato alla ricerca di sistemi di videosorveglianza, ed eccomi qui

quindi, passo alle doamnde:
a) quale telecamere per esterni è meglio scegliere, con visione nottorna ed una buona gittata, wireless
b) sensore moviemento hardware o software
c) scheda di acquisizione
Cazzo che sfiga...neppure a Pasqua si fermano
Cmq tutto dipende dal tuo budget...
Le schede tipo "ebay" sono economiche, ma anche i risultati son quelli che sono...cmq possono essere più che sufficienti..dipende dalle tue esigenze...


Cmq ti consiglio di leggerti i primi post..soprattutto quelli di tony666 che ha avuto un problema simile al tuo
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v