Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2016, 14:50   #2081
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da gasadduma Guarda i messaggi
salve a tutti
mi chiedevo, visto che i tv somigliano sempre più a dei computer, perché :

1.non c'è un file manager che consente di fare le cose minime che si possono fare con un pc?
2. ma un pdf reader... ci vorrebbe molto? vorrei leggere dei pdf.

3. ora viene il bello, ho una cartella con delle foto in formato jpg, tutte visualizzate, in tre pc diversi e in una smart tv di qualche anno fa, 2011, ma sul nostro B6V posso visualizzare soltanto 3 foto delle 15 incluse nella cartella, infatti per quelle non rese a video il tv presenta una icona di default come se non leggesse i files. provato su tutte e tre le porte usb, trattasi di una Usb pen 3.0.

Cosa potrà mai essere?
qualcuno ha dei suggerimenti x favore?
Effettivamente un file manager sarebbe utile
Per i jpg, non saprei dirti. Magari sono codificati strani (con qualche chroma subsampling che il TV n on riesce a leggere). Prova a controllare con il PC il tipo esatto del file.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 15:13   #2082
ZEVERSY
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 101
Scusate ma ho dubbio che mi sta dando il tormento. Ho un 65 su qui utilizzo per la riproduzione di film e bluray ps4 pro e un nas synology. In alcune film alle volte noto che l'immagine squadretta .... potrebbe dipendere dal nas che va in sofferenza a decodificare il file?? In teoria la decodifica non dovrebbe farla la tv pescando il file in rete?? Devo escludere qualche cosa sul synology per evitare che faccia lui la codifica???
__________________
LG OLED 65" B6V - IMPIANTO SURROUND 5.1 SINTOMARANTZ SR5012 - FOCAL 714V - CENTRALE FOCAL 700V - SURROUND ONKIO SKS - SUB SUNFIRE SDS 12 - PS4 PRO - NAS ASUSTOR AS3202T
ZEVERSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 15:34   #2083
darione77
Senior Member
 
L'Avatar di darione77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Certo, se sei sensibile al problema dell'input lag (venendo da un plasma, direi che è abbastanza probabile), allora è meglio rivolgersi ad un lcd che da questo punto di vista sono migliori.
Comunque, per quanto mi riguarda, in modalità game, in multiplayer col B6 mi trovo molto bene, anche nel single palyer in HDR (anche se l'input lag aumenta un pochino).
Per il resto, film e programmi TV, l'oled va benissimo, una volta rodato e calibrato.
Per quanto riguarda l'HDR, immagino tu abbia visto alcune di quelle demo dai colori sparati che girano nei centri commerciali. Ti assicuro che usato con materiale cinematografico apposito, assicura invece una qualità di visione decisamente superiore a quella in SDR. Inoltre, l'HDR non si può selezionare o meno. Se il contenuto che stai osservando è in HDR, il TV passa automaticamente in questa modalità (perché l'HDR va gestito dal TV in maniera particolare).
Ti ringrazio intanto per la risposta esauriente, ed approfitto per chiedere una delucidazione.
Se quindi l'HDR mi parte in automatico, allora per una data sorgente avrò dei settaggi separati HDR/SDR? Oppure ogni volta che c'è un contenuto HDR devo andare a modificare la luminosità?
__________________
Intel CoreI7 12700kf, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB 3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Phanteks G500A, Antec Signature SP1000, Asus Xonar DX.
darione77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 15:56   #2084
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da darione77 Guarda i messaggi
Ti ringrazio intanto per la risposta esauriente, ed approfitto per chiedere una delucidazione.
Se quindi l'HDR mi parte in automatico, allora per una data sorgente avrò dei settaggi separati HDR/SDR? Oppure ogni volta che c'è un contenuto HDR devo andare a modificare la luminosità?
La modalità HDR va calibrata come ogni altra modalità immagine. Il problema è che attualmente non ci sono pattern per calibrare in HDR (tranne una scala di grigi a 10 punti) e quindi occorre andare un po' ad occhio. Una volta calibrata la puoi copiare per tutti gli ingressi e così te la ritrovi pronta ogni volta che partirà un contenuto HDR
Sì, HDR e SDR hanno calibrazioni sostanzialmente diverse (avendo spazi colore differenti ecc...)
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 20:27   #2085
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da ZEVERSY Guarda i messaggi
Scusate ma ho dubbio che mi sta dando il tormento. Ho un 65 su qui utilizzo per la riproduzione di film e bluray ps4 pro e un nas synology. In alcune film alle volte noto che l'immagine squadretta .... potrebbe dipendere dal nas che va in sofferenza a decodificare il file?? In teoria la decodifica non dovrebbe farla la tv pescando il file in rete?? Devo escludere qualche cosa sul synology per evitare che faccia lui la codifica???
Potrebve dipendere dalla bassa qualità del file...

Inviato dal mio SM-G930F
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 11:48   #2086
blueangel70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 4
SCONTO UNIEURO 500€

Per chi ancora ci sta pensando da Unieuro dal 28 al 31 Dicembre 2016 fa lo sconto di 500€ per un acquisto di almeno 2000€ (capisci a me). Controllate se il vostro Unieuro di zona aderisce all'offerta.
Buon anno a tutti.
blueangel70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 12:05   #2087
Ceruti
Senior Member
 
L'Avatar di Ceruti
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
ma l'aggiornamento per l'input lag su hdr è arrivato per il B6 ?

Perchè leggevo che probabilmente non arriverà mai visto che ha una cpu troppo lenta rispetto al C6 e modelli superiori.
io avevo letto che montavano tutti lo stesso processore ... anche perchè non ho visto segnalazioni inerenti funzioni in più che hanno gli altri ... ma forse mi sbaglio ...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 12:31   #2088
BazookA
Senior Member
 
L'Avatar di BazookA
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
Messaggi: 634
c'è qualcono che la usa come monitor? è afflitta dal problema dello 'stampaggio'?
__________________
sleep is good and books are better
BazookA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 13:50   #2089
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
io avevo letto che montavano tutti lo stesso processore ... anche perchè non ho visto segnalazioni inerenti funzioni in più che hanno gli altri ... ma forse mi sbaglio ...
Non montano lo stesso processore. Se guardi nel service menu, c'è il tipo di chip usato ed è differente tra B6 e gli altri modelli oled LG di quest'anno. Avevo visto le foto in rete, ma adesso non le trovo.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 18:23   #2090
ciclone_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
La luminosità in hdr, la puoi impostare tu, naturalmente. Ovviamente va tenuta più alta che non nelle modalità immagine SDR, altrimenti l'effetto HDR va perso. Ecco perché, di base, è impostata a 100.
Ricordo che il materiale cinematografico 4k HDR è registrato a 1000 o 4000 nits, quanto a luminosità. I nostri pannelli oled attuali arrivano a circa 650 nits, quindi ancora assai lontani dalle specifiche dell'HDR.
Deduco che lo stesso discorso valga per il dolby vision ... Netflix ha alcuni contenuti in questo standard ... Daredavil per esempio.
E settaggi per HDR e Dolby Vision non se ne trovano ancora ...

Confermo che con l'ultimo aggiornamento software sono spariti quasi del tutto gli scattini, è rimasto un bel po' di rumore in alcune scene tipo celi nuvolosi o scene in penombra con il dolby vision
ciclone_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 19:48   #2091
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da ciclone_1 Guarda i messaggi
Deduco che lo stesso discorso valga per il dolby vision ... Netflix ha alcuni contenuti in questo standard ... Daredavil per esempio.
E settaggi per HDR e Dolby Vision non se ne trovano ancora ...

Confermo che con l'ultimo aggiornamento software sono spariti quasi del tutto gli scattini, è rimasto un bel po' di rumore in alcune scene tipo celi nuvolosi o scene in penombra con il dolby vision
In realtà la situazione è migliore di quanto pensassi. Proprio oggi ho trovato finalmente una bellissima suite completa di test patterns per calibrare l'HDR-10 in spazio colore BT2020 (Masciola UHD HDR10 Test PatternSuite) Contiene anche una test pattern per la scala di grigi 20 punti specifica per i TV oled del 2016 (da usare secondo le raccomandazioni di LG). L'ho acquistata e scaricata. Appena ho tempo, mi metto dietro alla calibrazione dell'hdr per il nostro amato B6V e, ovviamente, posterò qui i valori trovati per la scala dei grigi anche in questa modalità

Inutile dire che sto testando a fondo anche il tv in unione al mio nuovissimo player UHD Oppo 203. La visone dei bluray UHD in hdr (pur non ancora perfettamente calibrato come ho detto) è davvero superlativa. Il confronto diretto con il corrispondente bluray in fullHD è semplicemente impietoso, non solo per la maggior risoluzione dell'immagine, ma soprattutto per la profondità, la ricchezza di dettagli e le sfumature di colore assai più ricche in hdr. Tutto ciò fa una differenza incredibile agli occhi dello spettatore.
Ah, già dai primi esperimenti, ho portato la luce oled almeno a 85/90 per le immagini in hdr. E vero: l'hdr richiede veramente tantissima luminosità rispetto al classico SDR.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 09:39   #2092
Filippo8183
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2
Scusate neofita

Buongiorno a tutti. Scusate se utilizzo un linguaggio magari non proprio tecnico come quasi tutto voi ma ho acquistato settimana scorsa questo TV il 55 pollici ma sinceramente credo, per quanto già risulti essere spettacolare, di essere calibrato. Ripeto ho letto un bel po' di messaggi vostri ma mi sono perso ben presto tra sigle e altro. Lo uso soprattutto per vedere con mia moglie serie TV e a volte film, mio figlio per i cartoni animati. Da buon tifoso se ci sono partite seguo quelle della mia squadra del cuore. Esiste un video, delle istruzioni da seguire che possano aiutarmi a "sistemare" e calibrare il TV? Grazie a tutti.
Filippo8183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:37   #2093
Goldenboy81
Senior Member
 
L'Avatar di Goldenboy81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da blueangel70 Guarda i messaggi
Per chi ancora ci sta pensando da Unieuro dal 28 al 31 Dicembre 2016 fa lo sconto di 500€ per un acquisto di almeno 2000€ (capisci a me). Controllate se il vostro Unieuro di zona aderisce all'offerta.
Buon anno a tutti.
grazie per la dritta!!

domani lo prendo a 1500 €!
__________________
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 12:31   #2094
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
il mio Lg ha 2 mesi e da sempre mi da quasto problema......accendo sky e non si vede ma mettendo su imput mel piccolo schermo si........soluzione per rivederlo? cambiare porta hdmi e poi va fino a che non ricapita che puo' essere ore o giorni.....a qualcuno e' capitato? avete consigli?
Grazie
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:20   #2095
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Filippo8183 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Scusate se utilizzo un linguaggio magari non proprio tecnico come quasi tutto voi ma ho acquistato settimana scorsa questo TV il 55 pollici ma sinceramente credo, per quanto già risulti essere spettacolare, di essere calibrato. Ripeto ho letto un bel po' di messaggi vostri ma mi sono perso ben presto tra sigle e altro. Lo uso soprattutto per vedere con mia moglie serie TV e a volte film, mio figlio per i cartoni animati. Da buon tifoso se ci sono partite seguo quelle della mia squadra del cuore. Esiste un video, delle istruzioni da seguire che possano aiutarmi a "sistemare" e calibrare il TV? Grazie a tutti.
Segui le indicazioni che trovi in prima pagina.
Per la calibrazione in SDR, io mi sto trovando molto bene con la calibrazione suggerita da RTings (trovi anche questa in prima pagina), anche se ho fatto qualche modifica dopo aver calibrato con la sonda colorimetrica. Trovi i miei settings (i secondi che ho postato) in questa discussione, ma non ricordo il numero del post. Prova a cercare. Considera anche che il TV ha bisogno di un bel po' di rodaggio (circa 200 ore) prima di cominciare a rendere al meglio
Per la calibrazione in HDR, ci sto lavorando...
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:24   #2096
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
il mio Lg ha 2 mesi e da sempre mi da quasto problema......accendo sky e non si vede ma mettendo su imput mel piccolo schermo si........soluzione per rivederlo? cambiare porta hdmi e poi va fino a che non ricapita che puo' essere ore o giorni.....a qualcuno e' capitato? avete consigli?
Grazie
Potresti essere un po' più preciso?
Il TV, quando lo accendi, va direttamente sull'ultimo ingresso che avevi usato, per cui, se travi guardando la TV in digitale terrestre, si accenderà su digitale terrestre. Se stavi usando il decoder Sky, ti riporterà direttamente su Sky (se il decoder è acceso) e così via.
Ovviamente se quando accendi il TV vuoi usare un ingresso differente dall'ultimo utilizzato, devi selezionare l'ingresso che vuoi usare nel relativo menu.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:49   #2097
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Potresti essere un po' più preciso?
Il TV, quando lo accendi, va direttamente sull'ultimo ingresso che avevi usato, per cui, se travi guardando la TV in digitale terrestre, si accenderà su digitale terrestre. Se stavi usando il decoder Sky, ti riporterà direttamente su Sky (se il decoder è acceso) e così via.
Ovviamente se quando accendi il TV vuoi usare un ingresso differente dall'ultimo utilizzato, devi selezionare l'ingresso che vuoi usare nel relativo menu.
quando accendo sul tv e vado sull'ingresso sky riscontro il problema
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 14:28   #2098
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
quando accendo sul tv e vado sull'ingresso sky riscontro il problema
Cioè, anche se hai il decoder Sky acceso, sul TV non ti compare l'immagine?
Il decoder come è connesso al TV? Cavo hdmi?
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 17:23   #2099
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Cioè, anche se hai il decoder Sky acceso, sul TV non ti compare l'immagine?
Il decoder come è connesso al TV? Cavo hdmi?
si estatto ed e' collegato hdmi....pero' se vado nel pannello imput(dove puoi cambiare icona nome periferica) nello schermo piccolo si vede ma uscendo a schermo intero no
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 17:37   #2100
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
si estatto ed e' collegato hdmi....pero' se vado nel pannello imput(dove puoi cambiare icona nome periferica) nello schermo piccolo si vede ma uscendo a schermo intero no
E' molto strano... Prova anon aprire la schermata degli input, ma premi solo il tastino col connettore sul telecomando e dal menu che si apre a destra dello schermo, selezione l'ingresso a cui è collegato il decoder Sky.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v