Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2024, 06:31   #21
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ho preso un MBA M3 da 13" da qualche giorno perchè ho bisogno di portarmi un computer assieme a me quando sono fuori sede e devo dire che sono rimasto davvero impressionato soprattutto dall'autonomia di questa macchina. Sembra inesauribile...

Venendo alla recensione vorrei far osservare riguardo al display che, sebbene Apple non lo certifichi HDR ( così come XDR che è una sigla inventata da Apple ) in realtà è capace di riprodurre contenuti codificati in HDR e così viene riconosciuto automaticamente da i vari servizi di streaming.
Per il resto concordo con quanto detto dal Mucciarelli nella recensione: questi nuovi MBA M3 sono delle bestioline limitate solamente dalla dissipazione passiva quando lo si tiene sotto stress per diversi minuti. La GPU, 10 core, è sufficientemente veloce per gestire anche grafica o calcoli complessi a risoluzione nativa del display senza troppi compromessi o rinunce.
Rispetto ad M2 la NPU è stata ulteriormente migliorata e, guardando i risultati su Geekbench ML, al momento è la più potente tra gli ultrabook da 13" con grafica integrata e/o NPU. Le soluzioni basate su Intel Core Ultra ( NPU + grafica Arc ) sono abbastanza indietro.

Il brutto, anzi bruttissimo, di questi MBA? Gli 8GB di Ram come dotazione standard ed i costi osceni per per gli upgrade a 16GB ( + 230 Euro ) e 24GB ( + 460 Euro ).
La dotazione standard può ancora bastare per chi ne fa un uso davvero basico del computer ma, come lasciato apertamente intendere da Apple, i prossimi OS saranno sempre più focalizzati sull'IA su dispositivo, ed i modelli di linguaggio per gli algoritmi sono abbastanza avidi di ram.
Ora, io non voglio passare per uno di quelli che "8gb di Apple vanno come 16 di windows" ma col mio MBP13 base, con 8gb di ram ed M1, faccio tranquillamente la post produzione dei raw della mia macchina fotografica senza preoccuparmi di aver chiuso il browser o altre applicazioni che magari sono minimizzate. I TIFF che genera il programma di conversione sono bestiole da oltre 200mb l'uno, poi li importo su Capture One e faccio tutto quello che devo fare senza problemi. Nell'ultima sessione ho unito una panoramica da 6 o 7 scatti, sempre tutto tranquillo.
Probabilmente swappa su disco, che è velocissimo, e lo usura precocemente rispetto ad avere 16gb di ram, questo è probabile. Ma il punto è che se ne può fare anche un uso ben più che basilare a mio parere.
Con questo non sto dicendo che 8gb siano giusti, il mio prossimo ne avrà di più ma onestamente non pensavo potesse avere questa "resa"
Vale sempre il discorso che in fase di configurazione gli aumenti di costo per upgrade sono indecorosi, quello si.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 06:34   #22
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
quelli che veramente vengono azzoppati dall'avere meno di 8 giga per il sistema sono gli imac che hanno troppa risoluzione che mangia ram per la vram. quelli li ammazzi con poco lavoro di editing. che schifo di scelte che fa apple. infatti ne vendono una frazione rispetto ad anni fa.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 07:46   #23
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21010
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quelli che veramente vengono azzoppati dall'avere meno di 8 giga per il sistema sono gli imac che hanno troppa risoluzione che mangia ram per la vram. quelli li ammazzi con poco lavoro di editing. che schifo di scelte che fa apple. infatti ne vendono una frazione rispetto ad anni fa.
Non so, io ho il laptop collegato ad un hub e vive così nel 95% del tempo.
Lavoro su 27" QHD+monitor integrato del MBP che sta sempre aperto di fianco e mi fa da secondo monitor.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 07:47   #24
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non so, io ho il laptop collegato ad un hub e vive così nel 95% del tempo.
Lavoro su 27" QHD+monitor integrato del MBP che sta sempre aperto di fianco e mi fa da secondo monitor.
5k è diverso

poi guarda le recensioni mica me lo sono inventato
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 07:48   #25
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
questi commenti sulla ram mi fanno sorridere. non vanno bene 8gb al 5% della gente e allora apple sbaglia (???).
io uso esclusivamente windows e questi sono i "miei" pc:
-portatile privato con 4gb di ram (+ di 10 anni di vita)
-desktop aziendale con 8gb di ram

cerchiamo di vedere le cose in modo distaccato senza come generalizzare le nostre necessità. chi fa editing dovrebbe sapere come configurare un pc come chi fa gare in pista dovrebbe saper riconoscere quale mezzo è a lui più congeniale e come settarlo

Ultima modifica di TorettoMilano : 29-03-2024 alle 07:54.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 07:55   #26
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
no

ne hai 7 o 6 perchè un po' è video
Nein... il modello di memoria unificata ( UMA ) non prevede segmentazione ovvero che parte della memoria Ram sia riservata esclusivamente ai dati della GPU. Quindi su 8GB installati ne hai a disposizione sempre 8.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 07:59   #27
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 174
Il problema nemmeno si pone, secondo me.
Spendi 240€ in più e hai un computer con 16GB di RAM invece che 8.
Ormai la RAM la saldano tutti. Se come riferimento prendiamo prodotti costruiti in un certo modo, con un bel display, leggeri, e con una buona autonomia (che comunque resta dietro ai MacBook per ovvi motivi di architettura), quello che ti porti a casa con i concorrenti è un PC con 16GB di base ma che ti fanno pagare profumatamente visto che neppure lì, puoi prendere la configurazione da 8 e poi fare l'upgrade con 10€.
Il costo alla fine è identico, con Windows al posto di MacOs. Se la scelta ricade sul sistema operativo e su quattro cose che farai in croce, risparmi 240€ e scommetto che vivi sereno comunque per i prossimi 10 anni anche con 8GB di RAM.
Se invece ti interesserà in futuro la IA, applicativi pesanti e vuoi comuque carrozzarti per bene, passi subito a 16GB di RAM e 512GB di SSD.
Ormai da un bel po di tempo la fregatura è quella. Devi scegliere prima cosa ti serve anche in previsione futura.
Molti anni fa potevi partire con una base senza svenarti e poi fare upgrade ogni anno.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:08   #28
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Nein... il modello di memoria unificata ( UMA ) non prevede segmentazione ovvero che parte della memoria Ram sia riservata esclusivamente ai dati della GPU. Quindi su 8GB installati ne hai a disposizione sempre 8.
no

se una parte è consumata dalla memoria video il sistema ne ha meno

non è difficile dai
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:09   #29
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ora, io non voglio passare per uno di quelli che "8gb di Apple vanno come 16 di windows" ma col mio MBP13 base, con 8gb di ram ed M1, faccio tranquillamente la post produzione dei raw della mia macchina fotografica senza preoccuparmi di aver chiuso il browser o altre applicazioni che magari sono minimizzate. I TIFF che genera il programma di conversione sono bestiole da oltre 200mb l'uno, poi li importo su Capture One e faccio tutto quello che devo fare senza problemi. Nell'ultima sessione ho unito una panoramica da 6 o 7 scatti, sempre tutto tranquillo.
Probabilmente swappa su disco, che è velocissimo, e lo usura precocemente rispetto ad avere 16gb di ram, questo è probabile. Ma il punto è che se ne può fare anche un uso ben più che basilare a mio parere.
Con questo non sto dicendo che 8gb siano giusti, il mio prossimo ne avrà di più ma onestamente non pensavo potesse avere questa "resa"
Vale sempre il discorso che in fase di configurazione gli aumenti di costo per upgrade sono indecorosi, quello si.
" Miracoli " della memoria unificata, della compressione al volo e di un bus dati molto veloce, MA, per esempio, Lightroom Classic con 8GB di memoria non permette l'accelerazione completa con la GPU.
Una volta ho provato ad eseguire delle modifiche su un batch di 25 foto RAW e poi ad esportarle in Jpeg a massima risoluzione e qualità e, pur avendo 16GB, il Mini in firma ha rallentato notevolmente in fase di esportazione... Rifatto il test con 10 foto, è stato più veloce ed ha swappato per una decina di MB.
Programmi in esecuzione: Lightroom Classic con catalogo foto RAW caricato; messaggi; musica.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:15   #30
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
no

se una parte è consumata dalla memoria video il sistema ne ha meno

non è difficile dai
Ancora NO!! Vatti a vedere come funziona l'architettura di memoria unificata... La segmentazione di memoria con aree riservate non esiste, tutto risiede in un unico pool di dati che viene gestito dinamicamente ( compreso il buffer per la generazione della grafica ).
Altrimenti si parlerebbe di memoria condivisa...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:17   #31
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ancora NO!! Vatti a vedere come funziona l'architettura di memoria unificata... La segmentazione di memoria con aree riservate non esiste, tutto risiede in un unico pool di dati che viene gestito dinamicamente ( compreso il buffer per la generazione della grafica ).
Altrimenti si parlerebbe di memoria condivisa...
ma chi se ne frega se è unificata

se prima servivano 7 per sistema e 2 per video adesso il sistema soffre
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:23   #32
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
5k è diverso

poi guarda le recensioni mica me lo sono inventato
Gli iMac della serie M hanno display da 4,5K e non 5... Inoltre il discorso di ram consumata per la generazione del desktop ha poco senso per come funziona macOS. Infatti l'OS compone sempre il desktop a 5K per poi renderizzarlo alla risoluzione effettiva usata dall'utente. Il consumo di memoria per il frame buffer è sempre quello!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:23   #33
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Gli iMac della serie M hanno display da 4,5K e non 5... Inoltre il discorso di ram consumata per la generazione del desktop ha poco senso per come funziona macOS. Infatti l'OS compone sempre il desktop a 5K per poi renderizzarlo alla risoluzione effettiva usata dall'utente. Il consumo di memoria per il frame buffer è sempre quello!!
puoi parlare quanto vuoi ma è un dato di fatto che con sta poca memoria imac fa peggio di quelli con vram dedicata
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:26   #34
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma chi se ne frega se è unificata

se prima servivano 7 per sistema e 2 per video adesso il sistema soffre
Invece te ne deve fregare... perchè la memoria non viene vista come 7+2 ma come 9! Se non stai utilizzando un programma di grafica o un gioco i 2GB vengono messi a disposizione del pool unificato di memoria.
Anche questo non è difficile da capire...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:27   #35
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
puoi parlare quanto vuoi ma è un dato di fatto che con sta poca memoria imac fa peggio di quelli con vram dedicata
Dai benchmark non sembrerebbe...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:28   #36
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
UNIFIVCATAHHHHHH

8+4 12
8 fa 8

ok ingeniere
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:40   #37
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
UNIFIVCATAHHHHHH

8+4 12
8 fa 8

ok ingeniere
Ciao Ciao caro... poi quando hai voglia datti una letta a qualcosa in merito alla UMA!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:44   #38
Lexan
Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
UNIFIVCATAHHHHHH

8+4 12
8 fa 8

ok ingeniere
Perché non ti documenti così capisci?

This approach to memory enables Apple to squeeze out higher performance from less total RAM.

https://www.xda-developers.com/apple...nified-memory/
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 08:46   #39
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
UNIFIVCATAHHHHHH

8+4 12
8 fa 8

ok ingeniere
ingeGNIere livello Buca nel terreno vedo

se non si sa di cosa si sta parlando meglio tacere
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 10:26   #40
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10966
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
C’è poco da fare..vanno provati.. altrimenti difficilmente ci si rende conto di che svolta siano questi apple silicon.
Concordo, ricordo quando il mio amico Apple-fan ed apple only insisteva a farmi abbandonare il mio 16" con 16GB + 4 di video dedicata per passare a un M1, ed io che lo sfottevo dicendogli che non volevo lavorare su un cellulare

Adesso lo uso anche io su docking con 2 monitor esterni, ed ogni tanto mi spavento dalla quantità di cose aperte, ma a lui non sembra importare. M1 Pro 14" con 16GB.

Allo stesso modo, uso anche il mio fido T480, con i7 8650U e 32GB di RAM, che appena collegato alla docking inizia a decollare

Poi per carità, difficilmente metto su carichi intensivi (come dicevo ho i server per ciò), ma non c'è dubbio che la memoria venga gestita in modo molto diverso da quanto avviene su Windows. Ricordo quando con l'iMac 2015 (27", 5K Retina) ho fatto l'upgrade da 8 a 24GB di RAM e non ho notato differenze nell'uso non estremo.

Indipendentemente da quello che si voglia credere, 8GB di RAM sono più che sufficienti al 95% delle persone che compra un MacBook, specie un Air.
Se un utente ne userà di più, difficilmente è una persona che si compra il base pensando poi di renderizzarci sopra un film. O sa cosa sta facendo, o si documenta.

Se poi vogliamo trovare da dire a quanto Apple fa pagare la RAM aggiuntiva, mi aggiungo volentieri al coro.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1