Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2003, 11:21   #1
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Pubblicità: avete colto il messaggio subliminale?

Ogni spot ha almeno due messaggi: il primo è compra il detesivo X.
Ed è evidente, ovvio e si vede subito... ma ce n'è sempre un altro molto più "pericoloso".
"Compra X" non ci convince certo a comprare X però fa sì che X per noi sia un nome di marca. Yomo, Muller, Frish quale di questi nomi bollereste come sottomarca? Esatto Frish (nome inventato) che non ha pubblicità.

Purtroppo "di marca" non significa "buono" ma pubblicizzato

l'altro messaggio è... vi ci faccio arrivare
pensate a un water, o a un bagno. Mangiate in bagno?
Non vi fa schifo appoggiare una mela sopra il lavandino?
Il pavimento vi sembra sporco? Pieno di batteri?

Chi pensate che vi abbia messo addosso queste sensazioni? la scuola?

Pubblicità: le brave mamme hanno cura dei loro figli e per loro puliscono i pavimenti e il water fino a farli brillare e siccome non vogliono faticare usano prodotti "superiori" che rendono il pulire un'operazione facile come dare un colpo di spugna. + il detersivo X è il migliore tra questi prodotti.

Capite su cosa punta veramente la pubblicità? non tanto (o meglio non solo) a pubblicizzare un prodotto in particolare, ma a farvi credere, a convincervi che quel prodotto vi serve!!!

PS: Per chi non fosse daccordo o pensasse che ho intuito tutto da solo devo farvi presente che ho letto queste info su una tesi universitaria, e che il messaggio pubblicitario è stato studiato e sviscerato completamente da gli studiosi con tanto di nomi tecnici per ogni tipologia...
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 11:25   #2
toshisdr5002a
Senior Member
 
L'Avatar di toshisdr5002a
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 646
lo sai che c'hai ragione!!!
io uso i CONTROL mica per non fare figli o non prendere malattie..., ma perchè a loro piace di +, e senza, nemmeno mi si alzerebbe!!!!!
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 11:31   #3
StErMiNeiToR
Bannato
 
L'Avatar di StErMiNeiToR
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Messaggi: 945
Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

lo sai che c'hai ragione!!!
io uso i CONTROL mica per non fare figli o non prendere malattie..., ma perchè a loro piace di +, e senza, nemmeno mi si alzerebbe!!!!!
se vieni a casa mia ti organizzo una bella serata con gik e lui vai che te lo fa rizzare anche senza il control....... gik è di marca
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 11:58   #4
Singfrido
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Messaggi: 67
Si ma hai scoperto l'acqua calda, è da sempre che è cosi...
__________________
Athlon XP 2100, MB Asus A7V333-X, 256 MB pc2700, Radeon 9000 64 Mb DDR, HD Maxtor 30 Gb ATA133, DVD Matshita 16x (forse) [/siz]
Singfrido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 12:19   #5
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
oddio devo mangiare uno yougurt Yomo, Muller, Frish !!!
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 12:40   #6
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originally posted by "Singfrido"

Si ma hai scoperto l'acqua calda, è da sempre che è cosi...
In effetti

__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 12:48   #7
Aragorn
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 368
Re: Pubblicità: avete colto il messaggio subliminale?

Quote:
Originally posted by "gik25"

Ogni spot ha almeno due messaggi...
Ti consiglio un libro che ho studiato per due esami, si chiama "La Marca" e l'autore è Andrea Semprini, lo trovi in qualunque libreria universitaria. E' forse un po' ostico x chi non ha studiato semiotica, ma ti spiega chiaramente come funzionano le marche commerciali (di cui la pubblicità è una forma di espressione)
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 13:01   #8
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 702
Re: Pubblicità: avete colto il messaggio subliminale?

Quote:
Originally posted by "gik25"

Ogni spot ha almeno due messaggi: il primo è compra il detesivo X.
Ed è evidente, ovvio e si vede subito... ma ce n'è sempre un altro molto più "pericoloso".
"Compra X" non ci convince certo a comprare X però fa sì che X per noi sia un nome di marca. Yomo, Muller, Frish quale di questi nomi bollereste come sottomarca? Esatto Frish (nome inventato) che non ha pubblicità.

Purtroppo "di marca" non significa "buono" ma pubblicizzato

l'altro messaggio è... vi ci faccio arrivare
pensate a un water, o a un bagno. Mangiate in bagno?
Non vi fa schifo appoggiare una mela sopra il lavandino?
Il pavimento vi sembra sporco? Pieno di batteri?

Chi pensate che vi abbia messo addosso queste sensazioni? la scuola?

Pubblicità: le brave mamme hanno cura dei loro figli e per loro puliscono i pavimenti e il water fino a farli brillare e siccome non vogliono faticare usano prodotti "superiori" che rendono il pulire un'operazione facile come dare un colpo di spugna. + il detersivo X è il migliore tra questi prodotti.

Capite su cosa punta veramente la pubblicità? non tanto (o meglio non solo) a pubblicizzare un prodotto in particolare, ma a farvi credere, a convincervi che quel prodotto vi serve!!!

PS: Per chi non fosse daccordo o pensasse che ho intuito tutto da solo devo farvi presente che ho letto queste info su una tesi universitaria, e che il messaggio pubblicitario è stato studiato e sviscerato completamente da gli studiosi con tanto di nomi tecnici per ogni tipologia...
Concordo con la prima parte , meno con la seconda.
Non è vero che è stata la pubblicità a creare nelle persone certe idee di pulito...
Che il pavimento non va bene per mangiarci lo si è capito da soli dalla notte tempi , è facile immaginare che schifezze ci si porti in casa dopo una passeggiata su un marciapiede pieno di merda di cane e cagate di piccione.
Che il cesso debba essere ben igenizzato lo si è capito prima della pubblicità del www.wc.net , basta pensare che ci infiliamo dentro i nostri genitali per espellere .... e che lo fanno anche altre persone che magari sono ospiti e sono pure degli zozzoni.
Attribuirei la maggiore attenzione a queste cose alla diffusione del benessere ed a una maggiore informazione medica sui rischi che si corrono a fare gli zozzoni
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 11:38   #9
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1034
Quote:
Originally posted by "Singfrido"

Si ma hai scoperto l'acqua calda, è da sempre che è cosi...
ECCO l'errore di ragionamento!!!

Per me è ovvio, per te è ovvio, per altri pure. E per 10, cento, mille altri ancora non lo è affatto. E io voglio che tutti invece sappiano!!!

La gente per cui una cosa è ovvia non deve pensare che lo sia per tutti. Per me è diventato ovvio leggendo quella tesi (e ho scoperto che la pubblicità è iperstudiata!!!)
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 12:07   #10
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
Quote:
Originally posted by "gik25"



ECCO l'errore di ragionamento!!!

Per me è ovvio, per te è ovvio, per altri pure. E per 10, cento, mille altri ancora non lo è affatto. E io voglio che tutti invece sappiano!!!
Per me non è ovvio...me la spieghi che non ho mica capito?
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 12:07   #11
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originally posted by "gik25"



ECCO l'errore di ragionamento!!!

Per me è ovvio, per te è ovvio, per altri pure. E per 10, cento, mille altri ancora non lo è affatto. E io voglio che tutti invece sappiano!!!

La gente per cui una cosa è ovvia non deve pensare che lo sia per tutti. Per me è diventato ovvio leggendo quella tesi (e ho scoperto che la pubblicità è iperstudiata!!!)
Vuoi che sia ovvio a tutti? Fai una pubblicita' in cui spieghi come viene fatta la pubblicita', no?
Come viene studiata la pubblicita' non e' un segreto di stato, semplicemente al 99% della gente glie ne frega na pippa. E l'1% cui interessa sono quelli che poi la pubblicita' la fanno.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 12:22   #12
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 348
GIK E' LA LUCE
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 14:44   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
la pubblicità vuole alimentare il consumismo e farti acquistare prodotti di cui faresti tranquillamente a meno.
lasciando perdere la storia dei pavimenti puliti prova a pensare al cellulare che spedisce le foto.
oltre al cellulare che può catturare immagini finisci con lo spedire gli MMS e così loro hanno il doppio introito per una cosa inutile.

pubblicità del genere più che spingerti verso vodafon o tim finiscono col farti avere voglia di cellulari "multimediali".
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 14:52   #14
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originally posted by "recoil"

la pubblicità vuole alimentare il consumismo e farti acquistare prodotti di cui faresti tranquillamente a meno.
lasciando perdere la storia dei pavimenti puliti prova a pensare al cellulare che spedisce le foto.
oltre al cellulare che può catturare immagini finisci con lo spedire gli MMS e così loro hanno il doppio introito per una cosa inutile.

pubblicità del genere più che spingerti verso vodafon o tim finiscono col farti avere voglia di cellulari "multimediali".
e con le gnoccolone con cui farciscono la pub ig: ti fanno venire anche qualche altra voglia... ig:

in effetti però è vero.. ma è dagli anni 60 che si studia questa cosa... e che quindi si è a conoscenza.. come poi ha detto qualcuno.. alla maggiorparte della gente nn gliene frega nulla....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:00   #15
Denton84
Senior Member
 
L'Avatar di Denton84
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Messaggi: 2545
i persuasori occulti
__________________
Silver DK, my workstation WeBMasteR di
Pesmania.com
Denton84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:01   #16
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originally posted by "Denton84"

i persuasori occulti
ESATTO! nn ricordavo il titolo...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:02   #17
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 348
"La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione
di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto
possiamo ammazzarci in lavori che odiamo
per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto".

Fight Club
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:10   #18
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3009
Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

lo sai che c'hai ragione!!!
io uso i CONTROL mica per non fare figli o non prendere malattie..., ma perchè a loro piace di +, e senza, nemmeno mi si alzerebbe!!!!!
Io l'unica volta cho ho usato quella marca.. si è rotto sul più bello..o prima ma non me ne sono accorto
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:11   #19
Denton84
Senior Member
 
L'Avatar di Denton84
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Messaggi: 2545
Quote:
Originally posted by "naso"



ESATTO! nn ricordavo il titolo...
di Vance Packard se vogliamo essere precisi
__________________
Silver DK, my workstation WeBMasteR di
Pesmania.com
Denton84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:13   #20
toshisdr5002a
Senior Member
 
L'Avatar di toshisdr5002a
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 646
Quote:
Originally posted by "sycret_area"



Io l'unica volta cho ho usato quella marca.. si è rotto sul più bello..o prima ma non me ne sono accorto
oppure sei superdotato...
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v