Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2008, 02:18   #1
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14465
.Dietro.una.maschera.di.cera.

Il mio scopo è quello di insegnarvi a passare da un'assurdità mascherata a quella che è palesemente tale.


1


2


3


4


5



un set creato molto velocemente e senza ausilio di luce artificiale di supporto, il tempo era tiranno e gli scatti carini sono stati molto pochi.
a breve una seconda uscita molto piu curata, spero.. e lunga.

85mm & 50mm.
canon 30d.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 02:25   #2
doomsday
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 144
m.....

la prima a un taglio che non mi convince molto..

la seconda verrebbe più carina se tutto lo sfondo fosse nero...

la terza io l'avrei ripresa cercando di focalizzare l'attenzione sullo sguardo..

la quinta è la migliore.....

chi ti parla è uno che non ci capiscie niente..
doomsday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 06:51   #3
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
2 e 3 (piedino tagliato) le più interessanti.
La 1 ha lo sguardo distratto che ...distrae mentre nelle altre c'è qualcosa che non colgo.
Commento scarso...lo so. Ma preferisco le tue serie precedenti.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 09:13   #4
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
come foto nel complesso la 5 è quella più riuscita imho

anche se mi da un senso di manierismo,

pende un poco verso destra o è solo una mia impressione?
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:46   #5
Radeon_1001
Senior Member
 
L'Avatar di Radeon_1001
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 2140
Buone la 2 e 5. In particolare quest'ultima che mi incute anche un pò di paura.

Ciao
__________________
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 11:01   #6
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
mi incute anche un pò di paura.
dai, Rad, è solo una foto


__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 11:16   #7
Radeon_1001
Senior Member
 
L'Avatar di Radeon_1001
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Messaggi: 2140
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
dai, Rad, è solo una foto


__________________
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 12:15   #8
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Ma nel seguito della serie tira fuori una motosega e fa a pezzi la poltrona?
Contrasti di luce difficilissimi, che hai domato con la consueta bravura. La scena però non mi trasmette granché: non abbastanza normale né del tutto folle. Un filo di sangue all'angolo della bocca nella 2 forse gioverebbe all'atmosfera (per quel che mi immagino io).
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 16:08   #9
malja
Senior Member
 
L'Avatar di malja
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Ma nel seguito della serie tira fuori una motosega e fa a pezzi la poltrona?.
... o il promesso sposo, poichè nella mia lettura la mascherata a cui ti riferisci credo che sia tutto l'ambaradan del matrimonio.
Per le foto concordo con chi dice che manca qualcosa, sorry.
__________________
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 16:45   #10
frankieta
Senior Member
 
L'Avatar di frankieta
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Messaggi: 1045
Le mie preferite sono la 2 (anche se forse un attimo troppo a filo sul lato sx) e la 5. Trovo che la maschera sia un pò grandicella per il suo viso, ma immagino tu non avessi alternative.
Trovo bella anche la 3, mi piace il bn in quello scatto.
Bravo anche per aver riciclato il divano di Boss nell'ultima foto!
__________________
A Te, Manu...rimarrai sempre nei nostri cuori! Riposa in pace...
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM
frankieta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 19:08   #11
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ciao!
Commento da profano del genere, solo da osservatore.

1) espressione così così, bianchi molto bruciati (un high key un po' troppo esagerato, secondo il mio gusto.. vedi, ad esempio, il braccio destro che si confonde con lo schienale del divano), posa ed angolo di ripresa non troppo convincenti (braccio destro "accorciato" dalla prospettiva, angolo della gonna tagliato, viso "a paracarro" piantato davanti all'obbiettivo ed anch'esso prospetticamente deformato e reso poco proporzionato rispetto al resto della figura)
2) Molto meglio. Questa forse è l'apparenza che poi si svela, e diviene maschera cosciente delle ultime foto. O no? La trovo, dal punto di vista tecnico, una delle più riuscite.
3) perchè schiacciarla come un nano con una ripresa dall'alto? mi sfugge il messaggio derivante da questa scelta. Come pure, per fare il pignolo, mi sfugge il senso del fogliame davanti al piede sinistro, che è proprio a bordo fotogramma..
4) Molto buona, anche se i piedini del divano non si possono guardare!
5) questa mi piace. Angolo di ripresa azzeccato, contesto molto "squallor" con la rete metallica (non invadente, ma intuibile) sullo sfondo e la grana del terreno.

Spero di non essere stato troppo pedante!

Ciao!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:23   #12
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14465
Quote:
Originariamente inviato da doomsday Guarda i messaggi
m.....

la prima a un taglio che non mi convince molto..

la seconda verrebbe più carina se tutto lo sfondo fosse nero...

la terza io l'avrei ripresa cercando di focalizzare l'attenzione sullo sguardo..

la quinta è la migliore.....

chi ti parla è uno che non ci capiscie niente..
caspita.. direi che non ti piace niente allora.. ghghghghg

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
2 e 3 (piedino tagliato) le più interessanti.
La 1 ha lo sguardo distratto che ...distrae mentre nelle altre c'è qualcosa che non colgo.
Commento scarso...lo so. Ma preferisco le tue serie precedenti.
non sai quanto mi danno per i piedi tagliati.. dettagli a cui dovrei dare piu attenzione...
sottotono sono allora.. sigh

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
come foto nel complesso la 5 è quella più riuscita imho

anche se mi da un senso di manierismo,

pende un poco verso destra o è solo una mia impressione?
è un'impressione della prospettiva la 5 è quella che pure a me piace di piu insieme alla 2.

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Buone la 2 e 5. In particolare quest'ultima che mi incute anche un pò di paura.

Ciao
paura?... ghghgh

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Ma nel seguito della serie tira fuori una motosega e fa a pezzi la poltrona?
Contrasti di luce difficilissimi, che hai domato con la consueta bravura. La scena però non mi trasmette granché: non abbastanza normale né del tutto folle. Un filo di sangue all'angolo della bocca nella 2 forse gioverebbe all'atmosfera (per quel che mi immagino io).
oddio, spiegare il perche della maschera è dura... è arrivata li per caso, e mi piaceva il contesto in cui si localizzava.. un degrado urbano, con una sposa senza volto.
la luce era davvero dura, erano le 13.

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
... o il promesso sposo, poichè nella mia lettura la mascherata a cui ti riferisci credo che sia tutto l'ambaradan del matrimonio.
Per le foto concordo con chi dice che manca qualcosa, sorry.
anche tu concordi con la mancanza di verve... uhm..

Quote:
Originariamente inviato da frankieta Guarda i messaggi
Le mie preferite sono la 2 (anche se forse un attimo troppo a filo sul lato sx) e la 5. Trovo che la maschera sia un pò grandicella per il suo viso, ma immagino tu non avessi alternative.
Trovo bella anche la 3, mi piace il bn in quello scatto.
Bravo anche per aver riciclato il divano di Boss nell'ultima foto!
beh.. boss doveva liberarsi della poltrona.. io l'ho presa e l'ho distrutta!.. visto che bravi fotografi che ricicliamo tutto? ghghghgh

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Ciao!
Commento da profano del genere, solo da osservatore.

1) espressione così così, bianchi molto bruciati (un high key un po' troppo esagerato, secondo il mio gusto.. vedi, ad esempio, il braccio destro che si confonde con lo schienale del divano), posa ed angolo di ripresa non troppo convincenti (braccio destro "accorciato" dalla prospettiva, angolo della gonna tagliato, viso "a paracarro" piantato davanti all'obbiettivo ed anch'esso prospetticamente deformato e reso poco proporzionato rispetto al resto della figura)
2) Molto meglio. Questa forse è l'apparenza che poi si svela, e diviene maschera cosciente delle ultime foto. O no? La trovo, dal punto di vista tecnico, una delle più riuscite.
3) perchè schiacciarla come un nano con una ripresa dall'alto? mi sfugge il messaggio derivante da questa scelta. Come pure, per fare il pignolo, mi sfugge il senso del fogliame davanti al piede sinistro, che è proprio a bordo fotogramma..
4) Molto buona, anche se i piedini del divano non si possono guardare!
5) questa mi piace. Angolo di ripresa azzeccato, contesto molto "squallor" con la rete metallica (non invadente, ma intuibile) sullo sfondo e la grana del terreno.

Spero di non essere stato troppo pedante!

Ciao!
grazie anche a te.. che in linea di massima dai una lettura piu approfondita, ma che alla fine concorda con le impressioni degli altri utenti... foto un po spente, senza verve... a forse gestite con leggerezza.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 21:37   #13
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
Ciao caro Kimer,

è un piacere aprire le tue personali ricerche che hanno sempre un qualcosa di creativo, magari non del tutto espresso, ma ogni volta intelligenti e mai banali.

In questo caso concordo con coloro che hanno trovato qualcosa di incompleto nella sequenza di immagini, peraltro molto ben realizzate tecnicamente e con dei bei bn, forse con qualche lieve bruciatura, ma poco importante ai fini narrativi, ove è il senso e non la tecnica che fa da padrone.

Quì, secondo il mio parere, andava prodotta una maggior integrazione del personaggio con il significato dell'immagine. Estremizzazione, anche del punto di ripresa, ma dell'espressione del CORPO oltre che del viso, in particolare dove il viso scompare, coperto dalla maschera...

lì andava esagerata la GESTUALITA' nel contesto dell'inquadratura.

Te lo dico perchè sto realizzando delle immagini di tipo teatrale, ove gli attori manifestano col gesto , più che con la parola, il senso del discorso. Sto anche facendo una ricerca sul ballo, ove il discorso viene maggiormente amplificato.

Quindi: più interpretazione e penetrazione dell'inquadratura al di là di ogni regola... (secondo me ovviamente...)

Magari potremmo organizzare qualcosa insieme, se ti va.

ciao e complimenti.

albus
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 01:23   #14
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14465
mi fa piacere che un po si capisce la mia continua ricerca di uno stile definito.. di qualcosa di meno banale possibile grazie
per il resto ho compreso bene cosa tu vuoi sottolineare, e aggiungo che la ragazza fa teatro, e credimi che farle gestire delle pose espressive fisse, è tutt'altro che facile
sono tra l'altro tornato, stasera, dall'ennesimo set nella stessa zona con la stessa modella.. diverso abito e niente maschera.
torna nella galleria virtuale e troverai le altre foto.. spero migliori, dato che queste son state fatte in fretta, ma le altre han dietro piu di un ora e mezza di lavoro.

io sono sempre cmq in cerca di gente per collaborazioni.. perche no
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 01:33   #15
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14465
doppio scusate
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Falcon Shores, il prossimo acceleratore ...
WD si è ricordata degli hard disk...
Ampere, CPU AmpereOne con 256 core: la n...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v