Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2012, 19:45   #7641
markred
Member
 
L'Avatar di markred
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 82
Mal comune...........mezzo gaudio!!!!
Sostituito, in garanzia, per ben 3 volte!!!
Il primo difettoso, il secondo non funzionava la porta n. 1 e quest'ultimo, nuovo di zecca, da circa un mese, Infostrada mi attribuisce ANCORA UNA VOLTA, i problemi di disconessione dovuti al mio router.......
Da stasera provo col "vecchio" DGT384 che mi ha agganciato 20 mega con SNR 11 e rotti anzichè 9.4 (dal 2008 fino a 4-5 mesi fa, ero connesso SEMPRE a 20 mega pieni - ho la centrale sotto il naso - e con margine di rumore MAI giù di 12.5!!! ECCELLENTE linea senza alcuna disconessione
Vorrei riaprire un ticket di assistenza ma questa volta non per richiedere l'ennesimo cambio ma per farmi dire come posso cambiare devi valori "nascosti" tramite Telnet e cercare di migliorare l'allineamento.

Grazie per l'attenzione.
Marco.

Ultima modifica di markred : 19-08-2012 alle 19:47. Motivo: correzione
markred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 23:35   #7642
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Io oggi sono passato dalla 1.1.00.22 alla 1.1.00.33 e ho disconnessioni continue ...
Anche voi?
__________________
TV Samsung UE46F8000
TV Philips 46PFL9706
Sintoamplificatore Denon AVR-3313 B&W M1
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 06:52   #7643
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Io oggi sono passato dalla 1.1.00.22 alla 1.1.00.33 e ho disconnessioni continue ...
Anche voi?
Non esistono problemi generali su questo router, sono correlati specifiche configurazioni.
Comunque attenzione a puntare subito il dito contro il router, quando ci sono disconnessioni è più probabile che dipenda dalla linea.
Specificate anche il tipo di disconnessione, altrimenti si fa un unico calderone, non distinguendo i vari casi. Esistono le disconnessioni segnalate dal led internet rosso e le perdite di portante segnalate dal led del doppino lampeggiante.

Finora i problemi noti del .33 riguardano solo il dslam BDCMt su cui non si riesce proprio ad agganciare la portante.
Tutti gli altri BDCMa, BDCM funzionano.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 20-08-2012 alle 06:55.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 07:41   #7644
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da inter1908 Guarda i messaggi
Io oggi sono passato dalla 1.1.00.22 alla 1.1.00.33 e ho disconnessioni continue ...
Anche voi?
con la .22 avevi le disconnessioni o si sono presentate da quando hai messo la .33?

Io comunque mi connetto a Dslam BDCM, ma ho le perdite di portante, non so se sia dovuto solo al router, di sicuro è un problema di difficile individuazione perchè è troppo irregolare, magari sta agganciato 1 giornata intera, poi si sgancia ogni 10 minuti per qualche ora, poi riprende a funzionare e magari va avanti ancora 1 giornata senza altre perdite di portante.
Nei 2 ticket aperti a telecom mi hanno ribadito che la linea secondo loro non centra, io qualche dubbio ce l'ho, anche perchè prima di questo router avevo l'alice w gate con fw moddato (che monta chip broadcom), la portante era SEMPRE agganciata ma casualmente nell'arco della giornata capitava che il router perdesse la connettività ad internet, segnalava un "authentication failure" e dovevo riavviarlo manualmente per fargli riprendere connettività.

Ora procederò su due strade, chiederò ulteriori verifiche a telecom e sentirò netgear per farmi sostituire il router, devo in qualche modo arrivare ad una soluzione perchè è un problema davvero snervante!
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 10:36   #7645
markred
Member
 
L'Avatar di markred
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da mitch845 Guarda i messaggi
..........................

Ora procederò su due strade, chiederò ulteriori verifiche a telecom e sentirò netgear per farmi sostituire il router, devo in qualche modo arrivare ad una soluzione perchè è un problema davvero snervante!
ed io, invece, con Infostrada e sono veramente alla fine della soglia di sopportazione - aprirò il ticket di assistenza Netgear SOLO per contegliarli che stanno togliendo la possibilità di cambiare la modulazione ed altri piccoli accorgimenti, in tutti i nuovi firmware.
markred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 13:21   #7646
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da mitch845 Guarda i messaggi
anche perchè prima di questo router avevo l'alice w gate con fw moddato (che monta chip broadcom), la portante era SEMPRE agganciata ma casualmente nell'arco della giornata capitava che il router perdesse la connettività ad internet, segnalava un "authentication failure" e dovevo riavviarlo manualmente per fargli riprendere connettività.
non perdere tempo con il router è la linea.
Anzi se è come dici il 3500 riagganciando la portante si riconnette automaticamente laddove con l'alice lo dovevi fare manualmente, non è meglio il comportamento del 3500 ?
Come sei vicino con qualsiasi router dovresti avere uptime di mesi, il comportamento dell'alice gw evidenzia che già c'era un problema.
Su una linea come la mia i down durante l'arco di un anno con alice non hanno mai superato i 7-8.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 13:25   #7647
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da markred Guarda i messaggi
e aprirò il ticket di assistenza Netgear SOLO per contegliarli che stanno togliendo la possibilità di cambiare la modulazione ed altri piccoli accorgimenti, in tutti i nuovi firmware.
Purtroppo questa è una caratteristica che dipende dal chipset, la modulazione si è sempre potuta scegliere sulle piattaforme broadcom, sui infineon/texas instrument non c'è mai stata....
o meglio è più difficile da settare e non si sono voluti prendere il grattacapo di metterlo (cosa che ho fatto io )
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 19:47   #7648
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
non perdere tempo con il router è la linea.
Anzi se è come dici il 3500 riagganciando la portante si riconnette automaticamente laddove con l'alice lo dovevi fare manualmente, non è meglio il comportamento del 3500 ?
Come sei vicino con qualsiasi router dovresti avere uptime di mesi, il comportamento dell'alice gw evidenzia che già c'era un problema.
Su una linea come la mia i down durante l'arco di un anno con alice non hanno mai superato i 7-8.
quello molto probabilmente è un bug del router alice
tra l'altro è un modello molto vecchio:
http://submax.altervista.org/alicewgate/device.jpg

dovrebbe provarne uno un pò più recente

io comunque preferisco avere 0 cadute di portante
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 20:33   #7649
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

io comunque preferisco avere 0 cadute di portante
insomma ti piace essere preso in giro.
Se il router si disconnette per un eccesso di errori sulla linea e non riesce più a connettersi, la cosa migliore è rinegoziare la portante, quindi non capisco la tua scelta fra un router saturato di errori che non riesce più a riconnettersi e si ferma lì ed un altro che vista la brutta situazione decide di rinegoziare la portante.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 20:51   #7650
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
insomma ti piace essere preso in giro.
Se il router si disconnette per un eccesso di errori sulla linea e non riesce più a connettersi, la cosa migliore è rinegoziare la portante, quindi non capisco la tua scelta fra un router saturato di errori che non riesce più a riconnettersi e si ferma lì ed un altro che vista la brutta situazione decide di rinegoziare la portante.
stiamo parlando di un router sbloccato con non si sa quale firmware...
magari è pure moddato a USR

quindi come dicevo è probabile che si tratti di un bug del router

EDIT: gli errori sulla linea saprai benissimo che vanno a secondi (ES, SES, UAS) una volta che si fermano il router senza se e senza ma deve riconnettersi. riedit (la sessione ppp)
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 20-08-2012 alle 21:03.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 08:31   #7651
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
Ragazzi, problema risolto!
Telecom aveva ragione ma anche Netgear... I problemi stanno nel mio impianto telefonico, ho rifatto bene le prove mettendomi a monte dell'impianto nel punto di ingresso del doppino telecom, collegando il router ed 1 telefono tramite filtro (quello classico con l'entrata line e l'uscita per modem e telefono), la portante rimane agganciata SOLO SE scollego l'impianto di casa a valle. Altrimenti da i soliti problemi di sganci (oltre che a sganciare se tiro su il telefono...indipendentemente dalla presenza del filtro).
Ora ho un uptime di quasi 24 ore (cosa mai successa) e l'SNR è migliorato di 5-6 dB, portandosi a 26 dB.
Ora, l'impianto telefonico di casa è nuovo, così come la casa che è su 3 piani, penso a qualche collegamento fatto male o a qualche interferenza indotta, ma lo scoprirò con più calma. Per ora la collocazione che ho trovato è comunque ottimale.

Ringrazio gnommo per avermi spronato a ricercare il problema sulla linea piuttosto che sul router

p.s.: L'alice w-gate è un telsey magic col firmware di begherio basato su USR. E' sicuramente vecchio ma ha sempre funzionato alla grande, il fatto che ogni tanto fallisse l'autenticazione pensavo anche io fosse un bug, ma probabilmente era dovuto sempre ai miei problemi di impianto che comunque ha causato comportamenti diversi tra i 2 router. Il telsey non perdeva la portante ma perdeva la connettività ed andava in auth failure, il netgear sganciava semplicemente la portante. Questa cosa mi fa sempre più pensare a qualche interferenza che arriva al modem e lo manda in palla.
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 10:10   #7652
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
ogni tanto mi capita che se sto scaricando qualcosa dal web e contemporaneamente dallo stesso pc trasferisco qualcosa in rete locale, ad esempio al nas, mi si blocca il download come se si disconnettesse il pc da internet per un attimo.. pero' il trasferimeno al nas va tranquillamente
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 11:42   #7653
MauriAxel
Senior Member
 
L'Avatar di MauriAxel
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
Farò ancora una prova per cercare i canali meno trafficati, se così la situazione non dovesse migliorare manderò il router in RMA...
Dopo aver effettuato un paio di prove e aver trovato il canale 11 come migliore, il problema persiste.
Oggi allora ho chiamato quelli di Netgear e per il momento mi hanno girato via mail il firmware 1.1.00.34_t4 chiedendomi di fare un paio di prove e vedere se il problema persiste o meno.
Il tipo mi ha detto che il problema potrebbe essere un cordless nelle vicinanze e in effetti il cordless sarà a circa 60 cm. Ma d'altronde non posso spostarlo da qualche altra parte e poi il vecchio D-Link andava una meraviglia nella stessa posizione...
Vedremo un pò come va questo firmware...
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 17:35   #7654
Pollocedrone
Senior Member
 
L'Avatar di Pollocedrone
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
Possibile che l'intensità del segnale wifi sia così pessima? Cavolo, con il cel quasi quasi prendevo meglio con il dg834g v4! ho provato sia a cambiare posto al router, che a scollegare il cordless vicino, che a metterlo in piedi/sulla base, cambiare canale da 11 a 6, cambiare da 300 a 150,...niente, segnale pessimo!

il problema è il router o il cel? si parla di 1 piano sotto, distanza in linea d'aria 15-20 metri...

Qualcuno può uppare il fw beta .34? Grazie

Ultima modifica di Pollocedrone : 21-08-2012 alle 18:55.
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 19:12   #7655
mitch845
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 21
da 1 piano all'altro di casa anche il mio dgn3500 non tira, ho dovuto mettere un access point. Allontanandosi dal router di 7-8 metri il segnale è già molto basso, senza particolari ostacoli. Ma non mi sembra molto diverso dagli altri router, io ho provato un dlink, un belkin e un telsey, tutti avevano questo tipo di copertura in casa mia, dipende anche molto dalla forma della casa, spessore dei muri, ecc...
mitch845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 20:12   #7656
Pollocedrone
Senior Member
 
L'Avatar di Pollocedrone
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
Capisco...quindi c'è poco da "lamentarsi" diciamo...speravo di avere un netto miglioramento rispetto al dg834g!
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 20:24   #7657
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi
Possibile che l'intensità del segnale wifi sia così pessima? Cavolo, con il cel quasi quasi prendevo meglio con il dg834g v4! ho provato sia a cambiare posto al router, che a scollegare il cordless vicino, che a metterlo in piedi/sulla base, cambiare canale da 11 a 6, cambiare da 300 a 150,...niente, segnale pessimo!

il problema è il router o il cel? si parla di 1 piano sotto, distanza in linea d'aria 15-20 metri...

Qualcuno può uppare il fw beta .34? Grazie
Inutile che provate il .34 per il wifi.
Il .34 risolve solo e semplicemente il bug che di cui parla ]Fl3gI4s[
pochi post sopra. Quindi consiglio a ]Fl3gI4s[ di provarlo anche se quel bug fix l'ho anche integrato in un pacchetto per modfs.

Per quanto riguarda il wifi il 3500 è esattamente in linea con tutti i router da me provati, se la batte anche con un router con tre antenne esterne.
Ha un segnale certamente più potente del dgn2200v3
Detto questo può capitare che vecchi router wifi G lavorino meglio con periferiche G
Ricordiamo anche che i cell hanno antenne (una ne hanno) wifi pessime.

Comunque per il momento la migliore soluzione in ambito wifi che ho provato io è il tplink wr1043nd con tre antenne da 8dbi montante, così riesco ad ottenere un segnale migliore del 3500, ma comunque non riesco ad ottenere la copertura completa della casa, quindi comunque devo usare un altro AP e quindi alla fine non cambia niente ad avere il 3500 o il 1043 montati come router principale.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 21-08-2012 alle 20:26.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 20:31   #7658
Pollocedrone
Senior Member
 
L'Avatar di Pollocedrone
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 999
Grazie per la risposta. Ho il sospetto anche io che è il wifi del cel (un HTC ChaCha) che sia orribile, anche perchè da dove il cel non prende, il portatile va via tranquillo. Mi rode un pò che il cel abbia dei problemi, ma me ne farò una ragione. Curiosità: un access point netgear valido quale potrebbe essere? E replicherebbe la connessione wifi o ne creerebbe una nuova?
Pollocedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 20:52   #7659
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Ho il sospetto anche io che è il wifi del cel (un HTC ChaCha) che sia orribile, anche perchè da dove il cel non prende, il portatile va via tranquillo. Mi rode un pò che il cel abbia dei problemi, ma me ne farò una ragione. Curiosità: un access point netgear valido quale potrebbe essere? E replicherebbe la connessione wifi o ne creerebbe una nuova?
Tutti i cell sono così, hanno antenne microscopiche e di più non possono fare.
Di soluzioni per estendere il wifi ce ne sono molte, certamente se hai la possibilità di portare un cavo il più lontano possibile dal router e metterci un AP è la cosa migliore, in presenza di ripetitore di segnale senza cavo avrai la banda dimezzata perchè deve contemporaneamente comunicare con il router principale e con il client.
Puoi scegliere di creare una nuova rete wifi o di replicarla in base alle tue esigenze.
Io come detto ti consiglio un router tplink wr-1043nd, a cui puoi anche mettere openwrt ed avere la massima flessibilità di configurazione, puoi comprargli antenne più grandi, insomma è il perfetto complemento del 3500 secondo me.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 11:07   #7660
MauriAxel
Senior Member
 
L'Avatar di MauriAxel
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da MauriAxel Guarda i messaggi
Dopo aver effettuato un paio di prove e aver trovato il canale 11 come migliore, il problema persiste.
Oggi allora ho chiamato quelli di Netgear e per il momento mi hanno girato via mail il firmware 1.1.00.34_t4 chiedendomi di fare un paio di prove e vedere se il problema persiste o meno.
Il tipo mi ha detto che il problema potrebbe essere un cordless nelle vicinanze e in effetti il cordless sarà a circa 60 cm. Ma d'altronde non posso spostarlo da qualche altra parte e poi il vecchio D-Link andava una meraviglia nella stessa posizione...
Vedremo un pò come va questo firmware...
I problemi rimangono e forse la situazione è addirittura peggiorata, ho riportato tutte le impostazioni a prima dell'aggiornamento e non capisco perchè ogni tanto il wifi si addormenta. Tipo magari carica la home page del Corriere, poi clicco su un articolo e sta lì due ore a caricare, quando però ci sono più di 6Mb di banda disponibile...
Ho richiamato Netgear e mi hanno detto che ora organizzano il ritiro per la sostituzione in garanzia, speriamo bene...
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v