Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2005, 13:06   #61
Lacio65
Senior Member
 
L'Avatar di Lacio65
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da czame
Ciao Lacio65, grazie della risposta!
Non sapevo che vendessero il Royaltek senza alimentatore per la rete 220V e che la batteria avesse una capacità così limitata!
Tuttavia vorrei capire se è giusto quanto ho appreso fin'ora in merito ai due GPS Bluetooth e se me lo confermi. Se è come penso il ROYALTEK è migliore in quanto a ricezione, mentre il LEADTEK è migliore in quanto a durata batteria ed accessori.
Grazie!

ROYALTEK BTB-2001
- sensibilità e ricezione: voto 10
- durata batteria: voto 5
- mancanza alimentatore di rete 220V: voto 3
- presenza alimentatore auto 12V: voto 8

LEADTEK BT-338:
- sensibilità e ricezione: voto 8
- durata batteria: voto 10
- presenza alimentatore di rete 220V: voto 8
- presenza alimentatore auto 12V: voto 8

Ciao, attenzione che il BT-338 che avevo citato è un modello della Globalsat, non della Leadtek
Assumendo che stiamo parlando del Globalsat BT-338 le valutazioni mi sembrano OK, ma darei 9 a quest'ultimo quanto a sensibilità se dai 10 al Royaltek... inoltre è uscito di recente un aggiornamento al firmware del BT-338 che potrebbe aver ulteriormente migliorato la sensibilità di ricezione x cui sarebbe da vedere se è ancora leggeremente dietro al Royaltek o alla pari o magari anche meglio .
Le 6 ore dichiarate di autonomia del Royaltek cmq non sono poche rispetto ad altri SirfStar III, + che altro è il BT-338 che ha una batteria con capacità molto superiore alla media... alcuni modelli modelli della Leadtek hanno una autonomia ancora + bassa di quella del Royaltek (in particolare uno, leggerissimo, che ha la batteria da 300 mah o poco + contro i 680 mah del Royaltek).... ciao!
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 07:42   #62
czame
Senior Member
 
L'Avatar di czame
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da Lacio65
Ciao, attenzione che il BT-338 che avevo citato è un modello della Globalsat, non della Leadtek
Si grazie, mi sono accorto anch'io dell'errore.

Quote:
Assumendo che stiamo parlando del Globalsat BT-338 le valutazioni mi sembrano OK, ma darei 9 a quest'ultimo quanto a sensibilità se dai 10 al Royaltek... inoltre è uscito di recente un aggiornamento al firmware del BT-338 che potrebbe aver ulteriormente migliorato la sensibilità di ricezione x cui sarebbe da vedere se è ancora leggeremente dietro al Royaltek o alla pari o magari anche meglio .
Le 6 ore dichiarate di autonomia del Royaltek cmq non sono poche rispetto ad altri SirfStar III, + che altro è il BT-338 che ha una batteria con capacità molto superiore alla media... alcuni modelli modelli della Leadtek hanno una autonomia ancora + bassa di quella del Royaltek (in particolare uno, leggerissimo, che ha la batteria da 300 mah o poco + contro i 680 mah del Royaltek).... ciao!
Beh, allora preferisco certamente il GLOBALSAT BT-338: per me l'autonomia è davvero molto importante ed un solo punto di sensibilità in meno non mi fa preferire il Royaltek: grazie della spiegazione!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 09:25   #63
Maurizio.n
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 92
Il BT-338 con rev firmware 3.1.1 e' molto sensibile.
Io lo tengo nel bagagliaio e ho sempre il fix 3D.
Maurizio.n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 12:50   #64
goldenman
Senior Member
 
L'Avatar di goldenman
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da vincent62
Ciao a tutti se vi può interessare oggi mi è arrivato il
LEADTEKGPS SIRF START III LR-9553 molto piccolo ed elegante
è VERAMENTE OTTIMO LO USATO IN MACCHINA METTENDOLO NEL VANO OGGETTI CHIUSO
NON SI E DISCONNESSO MAI
LA STRADA DOVE ABITO IO è PIENA DI ALBERI E PALAZZI ALTI
ANDAVA CHE è UN PIACERE
HO ANCHE IL TOMTOM GO 700 E SE VOLETE UN PARERE VA MEGLIO IL MIO
I-MATE JAM CON LEADTEK GPS SIRF START III LR-9553 CHE TOMTOM GO 700 INFATTI LO STO VENDENDO 2 MESI DI VITA
HO SPRECATO UN PO DI SOLDI; SE SAPEVO!!!!!!!
CIAO A TUTTI
VINCENT



HO anche io l'I-MATE JAM, e credo di fare la tua stessa scelta per il GPS!!!!
__________________
Asus M2N68-AM PLUS - AMD X2 245 - 2 Gb Transcend - 2 x Raptor 74 GB - WD 500 GB - Enermax Liberty 500 - Asus 22T1E

Ho trattato con: 43crew43 - LinoP - obogsic - filosofo24 - Tires - JuDgE
goldenman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 16:55   #65
Lacio65
Senior Member
 
L'Avatar di Lacio65
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da goldenman
HO anche io l'I-MATE JAM, e credo di fare la tua stessa scelta per il GPS!!!!
Beh il problema del 9553 è che x ridurre al minimo peso (44 grammi) e dimensioni hanno scelto di dotarlo di una batteria microscopica: tra i ricevitori con SirfStar III è probabilmente il peggiore quanto ad autonomia (si parla di circa 3 ore di uso effettivo)
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 17:03   #66
Lacio65
Senior Member
 
L'Avatar di Lacio65
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Messaggi: 412
Cito una recensione:

Le dimensioni ed il peso di quest'ultima sono ridottissimi, come davvero limitato è l'amperaggio: 300mAh.
Dicevamo dello scarso amperaggio: la nota ci offre lo spunto per una breve considerazione sull'autonomia, che rappresenta di sicuro un forte limite per questo Gps. Abbiamo effettuato tre test, dopo aver preventivamente sottoposto il Leadtek a 4 cicli completi di carica: il risultato migliore raggiunto, in termini di durata massima della batteria, è stato di 2 ore e quaranta minuti.
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 18:32   #67
limitime
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 57
Globalsat BT-338

Quote:
Originariamente inviato da pocket
Aggiungo un altro dato di fatto ( che può essere utile a quanti prendono in considerazione l'acquisto di tale prodotto ). Il mio MKII con chipset Sirf III non è in grado di rilevare il segnale, nè tantomeno di fare il fix all'interno di un luogo chiuso, (abitazione piano terra con secondo piano ).
Abbastanza vero; all'interno di luoghi chiusi, un fix a freddo è abbastanza difficile, se non impossibile.
A me è persino capitato (1 volta, verso le 18.00), di trovarmi in pianura in piemonte e non riuscire a fare il fix in macchina; in quel caso mi sono fermato, sono sceso dalla macchina, ed ho aspettato 3-4 minuti; ed il fix è arrivato.
Normalmente invece, il fix avviene nei tempi previsti.
Quote:
Originariamente inviato da pocket
Sono quindi benvenuti ulteriori interventi.
Molto diverso invece è il discorso di quando ha agganciato il segnale:
Col BT-238: una volta fatto il primo fix, anche se entro in locali con
2-3 piani sopra, continua a rilevare la posizione.
Quando giro col camper, riceve sempre 7-8 satelliti (tra liguria e piemonte).

Col camper, sono stato anche in posti di montagna dove prima con l'antenna reirradiante non ricevevo nulla; adesso mi segnala sempre 6-7 satelliti.

In autostrada, entrando nelle gallerie (la A10 è tutta una galleria ),
rileva il fix per circa 150 metri dall'ingresso, e lo riprende a 50
metri dall'uscita, se la galleria non supera il km; oltre, lo riprende
dopo 4-5 secondi dall'uscita.
Sulla durata della batteria, nulla da eccepire: le 20 ore ci sono tutte.

Questo nella pratica. Sui motivi del perchè, mi rifaccio a quello che avevo letto a Maggio su un po' di siti stranieri:
  • l processore Arm a 200Mhz, 200.000 correlatori al posto dei 1.980 del modello precedente (Sirf Star II/lp XTracV2, 20)
  • gestione dei segnali fino a -159db invece dei tradizionali -29db.
  • il SFIII sarebbe in grado di considerare le onde riflesse di un satellite come un satellite separato dal segnale originale occupando cosi' per un singolo satellite anche due canali (sarà vero?).
  • Questo giustificherebbe la gestione fino a 20 satelliti anche prima dell'arrivo di quelli europei
limitime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:39   #68
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
io ho un Holux GPSlim 236 è mi trovo benissimo.
Ottimo prodotto, piccolo, leggero, prende dovunque sempre al massimo e il tempo di riacquisizione è di pochi secondi.
La durata della batteria è fenomenale (in 2 settimane l'ho caricato una volta sola, stando acceso 1 oretta giornaliera).

Ottimo anche per il fatto che si alimenta attraverso mini-usb, cosi da poter utilizzare sia il cavo usb che il caricabatterie da auto del mio qtek s100.
Nella confezione i cavi sono presenti cmq.

Inoltre ci va una normale batteria lito stile nokia (quella del 6600 va bene per dire).

qui una recensione :
http://www.pocketpcitalia.com/Recens...DGPSlim%2D236/
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 10:48   #69
goldenman
Senior Member
 
L'Avatar di goldenman
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
io ho un Holux GPSlim 236 è mi trovo benissimo.
Ottimo prodotto, piccolo, leggero, prende dovunque sempre al massimo e il tempo di riacquisizione è di pochi secondi.
La durata della batteria è fenomenale (in 2 settimane l'ho caricato una volta sola, stando acceso 1 oretta giornaliera).

Ottimo anche per il fatto che si alimenta attraverso mini-usb, cosi da poter utilizzare sia il cavo usb che il caricabatterie da auto del mio qtek s100.
Nella confezione i cavi sono presenti cmq.

Inoltre ci va una normale batteria lito stile nokia (quella del 6600 va bene per dire).

qui una recensione :
http://www.pocketpcitalia.com/Recens...DGPSlim%2D236/



Grazie per il tuo contributo...davvero un ottimo prodotto, sai dirmi dove e a quanto lo hai preso? grazie
__________________
Asus M2N68-AM PLUS - AMD X2 245 - 2 Gb Transcend - 2 x Raptor 74 GB - WD 500 GB - Enermax Liberty 500 - Asus 22T1E

Ho trattato con: 43crew43 - LinoP - obogsic - filosofo24 - Tires - JuDgE
goldenman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 12:00   #70
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
Quote:
Originariamente inviato da goldenman
Grazie per il tuo contributo...davvero un ottimo prodotto, sai dirmi dove e a quanto lo hai preso? grazie
l'ho preso a luglio, tramite un importatore perchè in Italia ancora non c'era.
Però l'ho visto qui a Roma ultimamente già in un paio di centri commerciali a circa 150 euro (più o meno).

se butti un occhio con google cercando gpslim 236 nelle pagine in ita, qualche negozio che vende online a 129+iva lo trovi
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:27   #71
goldenman
Senior Member
 
L'Avatar di goldenman
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
l'ho preso a luglio, tramite un importatore perchè in Italia ancora non c'era.
Però l'ho visto qui a Roma ultimamente già in un paio di centri commerciali a circa 150 euro (più o meno).

se butti un occhio con google cercando gpslim 236 nelle pagine in ita, qualche negozio che vende online a 129+iva lo trovi

TROVATO E IN PROCINTO DI ACQUISTO A 125 EURO IVATO! Con fattura e 2 anni di garanzia...A Roma
__________________
Asus M2N68-AM PLUS - AMD X2 245 - 2 Gb Transcend - 2 x Raptor 74 GB - WD 500 GB - Enermax Liberty 500 - Asus 22T1E

Ho trattato con: 43crew43 - LinoP - obogsic - filosofo24 - Tires - JuDgE
goldenman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:33   #72
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
Quote:
Originariamente inviato da goldenman
TROVATO E IN PROCINTO DI ACQUISTO A 125 EURO IVATO! Con fattura e 2 anni di garanzia...A Roma
ottimo prezzo e ottimo acquisto
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 19:39   #73
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 10661
Avete qualche modello, sempre basato su Sirf III, con connessione USB da consigliarmi? Sulla baia ne ho visto un paio, ma non li ho mai sentiti...
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 19:54   #74
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
bellissimo il gpslim236 della holux! sto cercando di prendere uno su ebay sui 100 euri... se funziona bene quanto è bello sono a cavallo!!
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:34   #75
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Avete qualche modello, sempre basato su Sirf III, con connessione USB da consigliarmi? Sulla baia ne ho visto un paio, ma non li ho mai sentiti...
holux gpslim 236? ne parlavamo poco fa
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 20:35   #76
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
Quote:
Originariamente inviato da Jena73
bellissimo il gpslim236 della holux! sto cercando di prendere uno su ebay sui 100 euri... se funziona bene quanto è bello sono a cavallo!!
io mi trovo benissimo,
in auto lo tengo "nascosto" sotto il volante (entra preciso nella fessura dove c'è la leva per regolare l'altezza del volante) e con tomtom prende sempre subito e con tutte le tacche, anche in condizioni meteo assurde e nei "canyon" urbani.
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:11   #77
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 10661
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
holux gpslim 236? ne parlavamo poco fa
Ma è Bluetooth, a me serve con la connessione USB
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:31   #78
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Ma è Bluetooth, a me serve con la connessione USB
domanda stupida la mia, ma la modalita g-mouse a che serve?
visto che il gps in questione la supporta, non serve per caso a questo?
ciao
__________________
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:49   #79
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 10661
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
domanda stupida la mia, ma la modalita g-mouse a che serve?
visto che il gps in questione la supporta, non serve per caso a questo?
ciao
Viene fornito il cavo USB per collegarlo al pc? Il ricevitore Altina Bluetooth che ho avuto poteva essere collegato anche tramite cavo, ma questo andava acquistato a parte ed era abbastanza costoso e difficile da reperire
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:57   #80
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Perchè nessuno parla di questo???


Io mi ci trovo benissimo!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v