Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2024, 09:52   #19161
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30709
Nella mia zona nonostante le mirabolanti dichiarazioni del sindaco in fase pre elettorale con tanto di fanfara e fascia tricolore e discorso in piazza fatta ANNI FA dove dichiarava che grazie agli accordi presi entro uno o due anni tutta la città sarebbe stata coperta dalla ftth, più o meno siamo al punto che

-le canalizzazioni sono state fatte tra pochi mesi da TRE anni, da ditta che aveva posato pozzetti open fiber, ditta che dire lavorava in modo approssimativo è dire poco perchè in pochi giorni distrussero un tubo dell'acqua principale lasciando a secco l'isolato e con getto iniziale di acqua alto due o tre metri ( filmato tutto da casa ) frettolosamente ricoperto ma con fanghiglia e fiume in strada fino a che non sono arrivati gli operai dell'aquedotto a riparare.
Neppure 48 ore dopo hanno lasciato al buio l'isolato perchè hanno fatto saltare un cavo elettrico interrato, la compagnia elettrica fece un bypass volante con un mega gruppo elettrogeno rumoroso per poter effettuare le riparazioni senza friggere per 24 ore, dopo essere rimasti una notte intera senza elettricità

-Dopo queste perle mi dissero che a breve altra ditta sarebbe sopravvenuta per montare la vera infrastruttura. Ad oggi mai visto nessuno
Un tecnico tim che lavorava in armadio ( ma quello fttc ) mi ha detto che la ditta che aveva i lavori in subappalto era fallita ( e vorrei vedere con tutti i danni che dovevano pagare ) e il comune aveva fatto un nuovo accordo con la TIM e che a breve avrebbero montato l'infrastruttura. Questo detto UN anno fa.

- Ancora ad oggi non si è mossa foglia, e sono abbastanza scoraggiato, l'armadio fttc lo ho quasi innanzi casa ma ormai è sopersaturo e nonostante si abbia un allineamento buono per diafonia e congestione traffico con la 100/20 anche allineandosi a 90 o piu va a 60 effettivi se va bene...

In genere quanto ci vuole dal riaffidamento dell'appalto ormai da più di un anno per poter sperare di vedere montare l'infrastruttura ftth nella vostra esperienza?

Ho trovato dei file dove sarebbe prevista ftth entro il 2024.... ma in precedenza era 2023, e prima ancora 2022, sembra che ogni anno spostino in aventi la cosa....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 10:23   #19162
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30692
@il menne

Questo thread si occupa esclusivamente di richieste per la linea FTTH quando disponibile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 16:59   #19163
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30709
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@il menne

Questo thread si occupa esclusivamente di richieste per la linea FTTH quando disponibile.
Eh pensavo di ricevere qualche indicazione anche sui tempi da chi ne aveva esperienza visto che qui siamo a metà del guado per avere idea di quanti eoni debba aspettare.....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 20:28   #19164
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30692
@il menne

Non è questo il thread per richieste di questo genere.
Premesso che nessuno può darti questa info.
Questa info sui futuri piani diFibercop/OpenFiber non è pubblica.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 17:30   #19165
WLF
Senior Member
 
L'Avatar di WLF
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Messaggi: 557
Non so se è la discussione giusta per chiedere...
Secondo voi è possibile attivare l'offerta 2,5 Gbps per i già clienti mobile anche se sono già cliente fisso con una linea 1000/300 con delle linee mobile abbinate con TIM UNICA?
L'ultima bolletta per la parte fibra+chiamate illimitate ho pagato 35,7 € e a questo punto conviene chiedere da zero una nuova offerta e devo capire se fattibile quello che ho scritto sopra (24,9 € al mese) o se a parità di spesa mi convenga chiedere direttamente la 10 Gbps (visto che risulto coperto anche da questa)
__________________
PC1:NZXT H700-MSI X670E Carbon-Ryzen 7900x-Noctua NH-D15S-32 Gb G.Skill Flare X5 6000 Mhz CL32-SSD M.2 Samsung 990 PRO 1TB-SSD M.2 Samsung 990 PRO 2TB-Sapphire RX 5700 XT Nitro+ SE-Corsair AX760-Durgod Taurus K320 TKL-G-Wolves Hati-Samsung C34F791-Q Acoustics 3020-Cyber Power CP1300EPFCLCD

Ultima modifica di WLF : 17-04-2024 alle 17:38.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 20:49   #19166
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Non so se è la discussione giusta per chiedere...
Secondo voi è possibile attivare l'offerta 2,5 Gbps per i già clienti mobile anche se sono già cliente fisso con una linea 1000/300 con delle linee mobile abbinate con TIM UNICA?
L'ultima bolletta per la parte fibra+chiamate illimitate ho pagato 35,7 € e a questo punto conviene chiedere da zero una nuova offerta e devo capire se fattibile quello che ho scritto sopra (24,9 € al mese) o se a parità di spesa mi convenga chiedere direttamente la 10 Gbps (visto che risulto coperto anche da questa)
Non ho/avevo la linea Mobile con Tim ma avevo una 1000/300, ho contattato @Lore_black tramite Telegram e mi ha fatto passare alla 2500/1000 con un piccolo sconto per il primo anno.
Prova a sentire con lui, gli spieghi la situazione, secondo me ti puo' aiutare ;-)
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 13:39   #19167
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Nella fattura di aprile (offerta Premium Fibra) ho trovato la "sorpresa" dell'aumento di 2 euro/mese a partire dal 1 giugno (ora pago 29,90 euro/mese con chiamate incluse).

A maggio scadono i 24 mesi del contributo di attivazione (24 rate da 10 euro) incluso. Da giugno pagherei 21,90 euro/mese o 31,90 euro/mese?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 09:48   #19168
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 328
31,90€
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 11:56   #19169
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4919
attivato ad agosto 2020 Fibra
5 euro x 48 mesi (modem che stanno per scadere), chiamate illimitate
totale 39.90 euro al mese
si può abbassare la cifra in qualche modo, cambiando qualcosa?

Ultima modifica di gabmac2 : 23-04-2024 alle 12:00.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:00   #19170
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30692
@gabmac2

Prova a chiamare il 187 e chiedi uno sconto minacciando di andartene verso altro operatore.

O contatatta @Lore_Black su Telegram.

PS: volevo scrivertelo in un messaggio privato ma li hai disabilitati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 12:26   #19171
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@gabmac2

Prova a chiamare il 187 e chiedi uno sconto minacciando di andartene verso altro operatore.

O contatatta @Lore_Black su Telegram.

PS: volevo scrivertelo in un messaggio privato ma li hai disabilitati.
grazie
non è possibile convertire in un' offerta più recente?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 13:38   #19172
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
grazie
non è possibile convertire in un' offerta più recente?
Come ti ha detto Bovirius senti con @Lore_black, ho un amico nelle tue stesse condizioni e gli ha proposto un cambio tecnologia da FTTC a FTTH a 26,90€ mese con router a 5€ mese per 48 mesi che però non paga in definitiva.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 13:43   #19173
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Come ti ha detto Bovirius senti con @Lore_black, ho un amico nelle tue stesse condizioni e gli ha proposto un cambio tecnologia da FTTC a FTTH a 26,90€ mese con router a 5€ mese per 48 mesi che però non paga in definitiva.
in questo caso dovrebbe essere già pagato
o meglio da agosto si completa il pagamento
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 15:32   #19174
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
31,90€
Ottimo. Quindi in caso di disdetta anticipata si pagano le rate rimanenti. Alla scadenza delle rate si paga la stessa cifra
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 15:34   #19175
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30692
@supertoro

Dipende dal tipo di contratto.

I contratti recenti non prevedono il pagamento delle rate residue.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 18:33   #19176
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@supertoro

Dipende dal tipo di contratto.

I contratti recenti non prevedono il pagamento delle rate residue.
Ah. Il mio (Premium Fibra) è di fine aprile 2022
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 20:32   #19177
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
in questo caso dovrebbe essere già pagato
o meglio da agosto si completa il pagamento
Non sei obbligato a prendere anche il router ovviamente, non so come cambiano le condizioni nel caso.
Ti consiglio di parlarne con @Lore_black direttamente ;-)
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 00:10   #19178
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3618
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Non sei obbligato a prendere anche il router ovviamente, non so come cambiano le condizioni nel caso.
Ti consiglio di parlarne con @Lore_black direttamente ;-)
Ma per chi ha fibra FTTH senza ONT e con modulo SFP direttamente collegato al modem (o router,chiamatelo come volete) credo che il TIM Hub sia la scelta obbligata, o mi sbaglio ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2024, 09:06   #19179
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ma per chi ha fibra FTTH senza ONT e con modulo SFP direttamente collegato al modem (o router,chiamatelo come volete) credo che il TIM Hub sia la scelta obbligata, o mi sbaglio ?
Dipende da cosa vuoi ottenere secondo me, se non vuoi usare il router Tim e passare ad altro c'è la possibilità di farlo sia che tu abbia ONT o modulo FSP direttamente nel router.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v