Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-07-2007, 19:53   #41
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Scusate, ma io non farò alcuna prova.
Mi sentirei nudo senza antivirus e firewall....come quando esco senza orologio...starei veramente a disagio......
Comunque credo che questa "soluzione" così a priori abbia delle incompatibilità nell'uso di softs.
Può essere che mi sbagli....però !!
sampei.nihira è offline  
Old 22-07-2007, 19:57   #42
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28795
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Scusate, ma io non farò alcuna prova.
Mi sentirei nudo senza antivirus e firewall....come quando esco senza orologio...starei veramente a disagio......
Comunque credo che questa "soluzione" così a priori abbia delle incompatibilità nell'uso di softs.
Può essere che mi sbagli....però !!
guarda,l'unico accorgimento che ho dovuto prendere per ora è quello di settare la regola per la porta con cui ogni programma comunica con web,per il resto nessun problema...ma devo ancora farci le zozzerie per poter dare un giudizio attendibile
juninho85 è offline  
Old 22-07-2007, 20:04   #43
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
iscritto...


L'unica cosa che mi è dispiaciuto leggere sono state le parole di Foxy, che stimo, peraltro.


Non sò perchè, ma nel suo pensiero ho rinvenuto ANCHE traccia di un (velato, ma pur sempre presente...) riferimento a me...


Un saluto cmq a tutti i lettori del thread...
nV 25 è offline  
Old 22-07-2007, 20:19   #44
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Ciao, Enne fà caldo a LU ?
Ah non ho mai detto ma anche io sono del Granducato.....cioè (GR) !!
Perdonate l'O.T.
sampei.nihira è offline  
Old 22-07-2007, 20:33   #45
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
esatto il prompt normale funziona
anche togliendo la restrizione,quei due comandi non mi permettono alcuna digitazione(se non tasti funzione)nella finestra dos

aspetta, sto cercando di fare il punto: avvii ad es. AdminCMD, ti compare il prompt dei comandi ma non puoi digitarci dentro?

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Scusate, ma io non farò alcuna prova.
Mi sentirei nudo senza antivirus e firewall....come quando esco senza orologio...starei veramente a disagio......
Comunque credo che questa "soluzione" così a priori abbia delle incompatibilità nell'uso di softs.
Può essere che mi sbagli....però !!
Alcuni software, soprattutto, vecchi, avrebbero problemi con un account limitato normale e runas. Ma sono pochi. Comunque, per questo, ho aggiunto due script che avviano un prompt dei comandi, oppure un windows explorer, con diritti amministrativi. Qualunque programma avvii da dentro queste shell, verrebbe eseguito con diritti amministrativi ma, ripeto, non ne avresti bisogno spesso.
Libero di non provare, se preferisci

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
guarda,l'unico accorgimento che ho dovuto prendere per ora è quello di settare la regola per la porta con cui ogni programma comunica con web,per il resto nessun problema...ma devo ancora farci le zozzerie per poter dare un giudizio attendibile
quali zozzerie?
Sisupoika è offline  
Old 22-07-2007, 20:35   #46
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28795
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
aspetta, sto cercando di fare il punto: avvii ad es. AdminCMD, ti compare il prompt dei comandi ma non puoi digitarci dentro?
esatto...posso solo premere invio,spazio e via dicendo


Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
quali zozzerie?
CWS,gromozon e altri exploit
juninho85 è offline  
Old 22-07-2007, 20:41   #47
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
esatto...posso solo premere invio,spazio e via dicendo
LOL! Adesso ho capito
E' normale! I caratteri non vengono stampati a video. Digita la password correttamente e premi invio, tutto qua
Dovrai farlo soltanto la prima volta per entrambi gli amin tweak (cmd e windows explorer)


Quote:
CWS,gromozon e altri xploit



Divertiti, divertiti

Io mi sto divertendo con un esperimento che ho iniziato questo pomeriggio, proprio a causa dei dubbi di alcuni

Ho messo su uno script (dopo uno spunto preso dalla rete), che ti disattiva Security Center, vede qual'e' l'antivirus da esso riconosciuto nel sistema e ne sballa le chiavi di registro per non farlo partire all'avvio

Funziona con Windows configurato col solito utente Administrator, e i seguenti antivirus gia' provati:

AVG
Avira (si' )
Avast
BitDefender
AVS

Se mod/admin mi autorizzano, posto lo script

Su, su, rimanete come Administrators all time col vostro bell'antivirus.

Con la configurazione da me suggerita, un qualunque malware o script non potrebbe mai scrivere nelle cartelle di sistema o nel registro e disattivare servizi. Capito?
Sisupoika è offline  
Old 22-07-2007, 20:43   #48
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
iscritto...


L'unica cosa che mi è dispiaciuto leggere sono state le parole di Foxy, che stimo, peraltro.


Non sò perchè, ma nel suo pensiero ho rinvenuto ANCHE traccia di un (velato, ma pur sempre presente...) riferimento a me...


Un saluto cmq a tutti i lettori del thread...
EDIT

Fine OT

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Ultima modifica di FOXYLADY : 24-07-2007 alle 21:02.
FOXYLADY è offline  
Old 22-07-2007, 20:47   #49
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Ho messo su uno script (dopo uno spunto preso dalla rete), che ti disattiva Security Center, vede qual'e' l'antivirus da esso riconosciuto nel sistema e ne sballa le chiavi di registro per non farlo partire all'avvio
Don't worry, Security Center è stato eradicato dal mio sistema insieme ad un sacco di altre zozzerie (ie,outlook express, msn, giochi, netmeeting, etc etc etc)
Il tutto con il solito nLite.
Swisström è offline  
Old 22-07-2007, 20:50   #50
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28795
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
LOL! Adesso ho capito
E' normale! I caratteri non vengono stampati a video. Digita la password correttamente e premi invio, tutto qua
Dovrai farlo soltanto la prima volta per entrambi gli amin tweak (cmd e windows explorer)
no no...proprio se pigio i tasti alfanumerici cmd non se ne accorge,il cursore rimane fermo alla solita posizione come se non avessi digitato nulla
juninho85 è offline  
Old 22-07-2007, 20:55   #51
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Don't worry, Security Center è stato eradicato dal mio sistema insieme ad un sacco di altre zozzerie (ie,outlook express, msn, giochi, netmeeting, etc etc etc)
Il tutto con il solito nLite.
LOL, quindi ti senti ancora piu' sicuro col tuo antivirus, senza Security Center?

Il giochetto col SC l'ho fatto solo perche' grazie a quel componente (in Microsoft alle volte sono proprio def...ehm ), non ci vuole una mazza a vedere se c'e' installato un antivirus, e quale, senza fare una sansione per la presenza di ciascun antivirus.
E poi il servizio SC viene disattivato cosi' al successivo avvio, se tu non ti accorgi che l'antivirus e' stato disattivato dall'avvio, SC di certo non puo' dirtelo. Ehm.

@Juninho: ma se digiti la password correttamente, te l'accetta?????

Adesso devo uscire, torno dopo. Smanetta, figliolo. Smanetta

(col computer )
Sisupoika è offline  
Old 22-07-2007, 20:56   #52
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28795
no,putroppo sto cazzo di script pare uno zombie mestruato
juninho85 è offline  
Old 22-07-2007, 21:02   #53
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
no,putroppo sto cazzo di script pare uno zombie mestruato
ultima prova mi viene in mente prima di uscire:

entra come SysAdmin, disattiva le restrizioni software (default su unrestricted invece di disallowed), rientra come [limited user] (ogni volta fai log off, log on), e prova di nuovo admincmd e adminshell. Salvate le password, torna in SysAdmin e riattiva le restrizioni.

Se hai fatto tutto bene Admin CMD dovrebbe apparirti cosi':



A piu' tardi.

Ultima modifica di Sisupoika : 22-07-2007 alle 21:09.
Sisupoika è offline  
Old 22-07-2007, 22:40   #54
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28795
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
ultima prova mi viene in mente prima di uscire:

entra come SysAdmin, disattiva le restrizioni software (default su unrestricted invece di disallowed)
juninho85 è offline  
Old 23-07-2007, 00:09   #55
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
cos'e' che non hai capito? come dice la versione italiana?
Sisupoika è offline  
Old 23-07-2007, 07:16   #56
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Sisupoika ha scritto:
Quote:
Alcuni software, soprattutto, vecchi, avrebbero problemi con un account limitato normale e runas. Ma sono pochi. Comunque, per questo, ho aggiunto due script che avviano un prompt dei comandi, oppure un windows explorer, con diritti amministrativi. Qualunque programma avvii da dentro queste shell, verrebbe eseguito con diritti amministrativi ma, ripeto, non ne avresti bisogno spesso.
Libero di non provare, se preferisci
Solitamente uso dropmyright per navigare con browser come Opera senza diritti amministrativi:

http://sicurezza.html.it/articoli/le...del-browser/2/

Ma non ce ne sarebbe bisogno.....credo !!
Nessun spy/ad/tc.
Non ricordo nemmeno quanto tempo è passato dall'ultimo avviso virus segnalato da Antivir.
Ma continua pure il tuo sistema.
perchè se funzionante al 100 %
mi interesserebbe non ovviamente a livello personale ma eventualmente per la sua leggerezza (se sarà veramente così) cioè installato in pc con scarse risorse hardware e chips antiquati
Quindi il mio è un incentivo a continuare ma ovviamente occorre mettere all'attenzione prove certe.
sampei.nihira è offline  
Old 23-07-2007, 08:06   #57
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28795
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
cos'e' che non hai capito? come dice la versione italiana?
no,non ho capito da dove devo applicare questa impostazione
juninho85 è offline  
Old 23-07-2007, 09:00   #58
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
provato il sistema Sisupoika sul portatile della raga, Celeron M 1500 512MB ram. Innanzitutto tra tenere il firewall di windows xp abilitato e il disabilitarlo applicando quelle regole, non cambia una mazza a livello di prestazioni, ma molto a livello di comodita' (se devo aggiungere le porte che un'applicazione usa devo andare a cercarle e configurarle), per cui continuo a tenere il firewall di XP che non mi ha mai creato problemi (e ne ho provati anche altri, come GhostWall)

Per quanto riguarda il profilo limitato, non e' andato tutto liscio in quanto alcuni software andrebbero reinstallati per funzionare sotto il nuovo profilo, e per altri sarebbe veramente scomodo aprire ogni volta lo script coi diritti di amministratore. Inoltre non ho capito bene che differenza di sicurezza c'e' se non abilito il cosiddetto Lock Down mode di Windows. Voglio dire, quando provo ad installare un software da un profilo utente limitato, mi chiede ugualmente le credenziali di admin, non basta quello?

Comunque Vista e' strutturato gia' in questo modo tramite l'UAC, e Linux lo e' sempre stato..insomma a confronto con questi due sistemi, questa procedura mi sembra parecchio "arrangiata" e non certo percorribile da newbies.

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline  
Old 23-07-2007, 09:33   #59
moviemaniac
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Lecce
Messaggi: 171
Scusassero, la cosa mi interessa davvero tanto sinceramente.
Solo un piccolo problema, ho cercato di importare la pappa pronta per non dovermi creare le regole una a una (anche se ho seguito le tue istruzioni).

Il fatto è che non riesco a importarle.
Doppio clic sul file .msc.
Clic destro su IP... tutte le attività -> importa, seleziono il file IPSEC Settings.ipsec ma non succede niente. Non importa nulla

Come mai?
Può essere colpa del fatto che il mio PC non fa parte di un dominio?

Ciao
moviemaniac è offline  
Old 23-07-2007, 12:12   #60
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Sisupoika ha scritto:


Solitamente uso dropmyright per navigare con browser come Opera senza diritti amministrativi:

http://sicurezza.html.it/articoli/le...del-browser/2/

Ma non ce ne sarebbe bisogno.....credo !!
Nessun spy/ad/tc.
Non ricordo nemmeno quanto tempo è passato dall'ultimo avviso virus segnalato da Antivir.
Ma continua pure il tuo sistema.
perchè se funzionante al 100 %
mi interesserebbe non ovviamente a livello personale ma eventualmente per la sua leggerezza (se sarà veramente così) cioè installato in pc con scarse risorse hardware e chips antiquati
Quindi il mio è un incentivo a continuare ma ovviamente occorre mettere all'attenzione prove certe.
Sampei,

nel tuo caso tu abbassi i diritti nel contesto dell'applicazione che TU hai avviato. That's fine; ma se scarichi un malware che non venga riconosciuto dal tuo AV, esso verra' eseguito a tua insaputa con diritti di Administrator, e quindi: BOOM!

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
no,non ho capito da dove devo applicare questa impostazione
Ma tu avevi abilitato o no le restrizioni software? Prova a rileggere passo passo la guida. Dai, non e' difficile



Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
provato il sistema Sisupoika sul portatile della raga, Celeron M 1500 512MB ram. Innanzitutto tra tenere il firewall di windows xp abilitato e il disabilitarlo applicando quelle regole, non cambia una mazza a livello di prestazioni, ma molto a livello di comodita' (se devo aggiungere le porte che un'applicazione usa devo andare a cercarle e configurarle), per cui continuo a tenere il firewall di XP che non mi ha mai creato problemi (e ne ho provati anche altri, come GhostWall)

Per quanto riguarda il profilo limitato, non e' andato tutto liscio in quanto alcuni software andrebbero reinstallati per funzionare sotto il nuovo profilo, e per altri sarebbe veramente scomodo aprire ogni volta lo script coi diritti di amministratore. Inoltre non ho capito bene che differenza di sicurezza c'e' se non abilito il cosiddetto Lock Down mode di Windows. Voglio dire, quando provo ad installare un software da un profilo utente limitato, mi chiede ugualmente le credenziali di admin, non basta quello?

Comunque Vista e' strutturato gia' in questo modo tramite l'UAC, e Linux lo e' sempre stato..insomma a confronto con questi due sistemi, questa procedura mi sembra parecchio "arrangiata" e non certo percorribile da newbies.

bYeZ!
Il firewall di Windows e' un servizio di sistema. Scommettiamo che ti mando una mail, che il tuo AV non filtrera', e ti bastera' fare la preview della mia mail perche' il tuo Windows Firewall Service venga disabilitato?
E' un servizio. Punto. Puo' essere disattivato molto facilmente. Anche IPSEC e' un servizio, ma funziona in maniera diversa e col Lock Down niente potrebbe disattivarlo da se'.
Che la procedura (che non e' "arrangiata") non sia percorribile da newbies era chiaro sin dall'inizio. In Vista, non e' di default esattamente la stessa cosa, hai comunque ancora bisogno di intervenire manualmente per aumentare la protezione di Lock Down.
Altra questione: hai bisogno di diritti amministrativi solo quando installi/rimuovi software o fai modifiche al sistema; NON durante le attivita' di ogni giorno.
Per installare un programma, ti basta attivare l'AdminShell invece del normale Explorer (ci impieghi un secondo!) e avvii il setup da li', con pieni diritti di Admin.

Una nota a chi voglia partecipare al thread: come gia' detto e' una alternativa , che per me garantisce la massima sicurezza possibile con Windows, nella stragrande maggioranza dei casi. Chi e' interessato a provarci, e' benvenuto.
Chi non lo e', e' benvenuto altrettanto con commenti.
Ma se partite con l'idea "che non funziona" o "e' difficile", siete in errore e quindi, in tal caso lasciate perdere. Dico questo perche' mi sembra da alcuni commenti che gli autori non abbiano letto attentamente la "guida", e che non abbiano neppure provato attentamente questa implementazione ne' ad usarla per qualche giorno, prima di commentare, diciamo, non positivamente.
Leggete attentamente, se avete problemi li risolviamo insieme, ma non lasciatevi andare a conclusioni affrettate. Ok?
Sisupoika è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v