Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2011, 08:34   #201
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
allora è proprio programmato col
Ovviamente attendo di vedere la versione PC, ma da quel che dici e dagli screen circolanti in rete, non c'è nulla in Fable 3 PC che possa giustificare una simile pesantezza: vabè che dopo Dragon Age II in DX11, che ha una resa grafica di un motore DX9 di 3 anni fa e gira come Metro 2033 al massimo dettaglio, non mi stupisce più nulla.
A meno che non si tratti di qualche problema con la tua scheda video e si debba aspettare una nuova revisione driver.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 08:38   #202
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ovviamente attendo di vedere la versione PC, ma da quel che dici e dagli screen circolanti in rete, non c'è nulla in Fable 3 PC che possa giustificare una simile pesantezza: vabè che dopo Dragon Age II in DX11, che ha una resa grafica di un motore DX9 di 3 anni fa e gira come Metro 2033 al massimo dettaglio, non mi stupisce più nulla.
A meno che non si tratti di qualche problema con la tua scheda video e si debba aspettare una nuova revisione driver.
non direi..ci gira perfettamente Crysis 2 in extreme, bulletstorm tutto al max..ho messo gli ultimi catalyst 11.5
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 08:47   #203
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
non direi..ci gira perfettamente Crysis 2 in extreme, bulletstorm tutto al max..ho messo gli ultimi catalyst 11.5
Ovviamente non mi riferisco alla potenza o bontà della tua scheda, ci mancherebbe, quanto a qualche incompatibilità driver che può capitare e capita spesso ultimamente e con una marca e con l'altra: Dragon Age II su nVidia girava da far ridere i polli anche su una GTX580 fino a quando non sono usciti nuovi driver.
Shift II ha messo in croce schede come la 6970 finchè non è uscita la prima patch e nuovi driver ATI.
Brink sta facendo capricci e con l'una e con l'altra, ma sembra principalmente con ATI.
Per The Witcher II nVidia ha rilasciato driver beta ad hoc il giorno stesso in cui è uscito il gioco per risolvere problemi prestazionali.

Cose di questo tipo.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 08:51   #204
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ovviamente non mi riferisco alla potenza o bontà della tua scheda, ci mancherebbe, quanto a qualche incompatibilità driver che può capitare e capita spesso ultimamente e con una marca e con l'altra: Dragon Age II su nVidia girava da far ridere i polli anche su una GTX580 fino a quando non sono usciti nuovi driver.
Shift II ha messo in croce schede come la 6970 finchè non è uscita la prima patch e nuovi driver ATI.
Brink sta facendo capricci e con l'una e con l'altra, ma sembra principalmente con ATI.
Per The Witcher II nVidia ha rilasciato driver beta ad hoc il giorno stesso in cui è uscito il gioco per risolvere problemi prestazionali.

Cose di questo tipo.
ah OK! mi piacerebbe conoscere l'opinione di altri che l'han comprato..o siamo solo in 2??
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:16   #205
kilobite
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1938
dove sono i setteggi x pc
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:41   #206
Alucard1982
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard1982
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
ah OK! mi piacerebbe conoscere l'opinione di altri che l'han comprato..o siamo solo in 2??
Ci ho giocato pochissimo ieri sera, appena installato e giusto mezz'oretta. Ho notato anch'io dei rallentamenti nei frame ingiustificati, ma messo il tutto su Alto anzichè Molto Alto e il tutto si è risolto, oltretutto la differenza nella resa grafica non l'ho notata affatto. Stasera lo proverei ma ho il mesiversario quindi...
Ad ogni modo non so perchè dicano che è tanto lontano da Fable 1, però ho praticamente giocato solo un'oretta scarsa quindi sono ancora ben lungi dal potere dare giudizi
__________________
--- on construction ---
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:01   #207
freddye78
Senior Member
 
L'Avatar di freddye78
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Messaggi: 3446
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Ci ho giocato pochissimo ieri sera, appena installato e giusto mezz'oretta. Ho notato anch'io dei rallentamenti nei frame ingiustificati, ma messo il tutto su Alto anzichè Molto Alto e il tutto si è risolto, oltretutto la differenza nella resa grafica non l'ho notata affatto. Stasera lo proverei ma ho il mesiversario quindi...
Ad ogni modo non so perchè dicano che è tanto lontano da Fable 1, però ho praticamente giocato solo un'oretta scarsa quindi sono ancora ben lungi dal potere dare giudizi
mah a me,almeno da quel paio di orette che ci ho giocato ieri, non pare tanto differente, si c'è qualche piccola novità ma niente che stravolga il gameplay che rimane sostanzialmente identico al predecessore(per me non è un difetto anzi, avendo adorato il primo)l'unica grossa differenza è che il personaggio stavolta è già adulto o cmq un ragazzo mentre nel primo iniziavi da bambinetto..non so se con il passare delle ore di gioco il PG invecchia come nel primo o puoi solo cambiare i vestiti, mettere tatuaggi ecc

cmq stasera provo anch'io a mettere tutto su alto e vediamo se i cali spariscono..
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:14   #208
AtaruGolan
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 199
Ma io perchè continuo a vederlo in precaricamento sto merda di gioco? non mi fa giocare....
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 00:27   #209
MrBungle74
Member
 
L'Avatar di MrBungle74
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 142
Per quelli che hanno problemi di fluidità nel gioco, consiglio di disabilitare il VSYNC dal menù, e abilitarlo nel pannello di controllo della scheda video assieme al triple buffer.
Così il gioco si assesta sui 60fps, mentre attivando il vsync "interno" sarà bloccato a 30 e risulterà "scattoso"...

Inoltre con l'update si può aumentare la difficoltà, che era la principale critica mossa dei recensori!
__________________
Asus Z97-K / Intel I5 4690K / 8GB DD3 KINGSTON 1600Mhz / PALIT GTX970 4GB / Windows 8.1 64 bit

Ultima modifica di MrBungle74 : 19-05-2011 alle 00:31.
MrBungle74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:39   #210
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Ho letto che le ombre sono l'elemento più pesante in assoluto... Abbassandole di dettaglio si dovrebbe guadagnare qualcosa. Ma dico io... Vendete sto coso e compratevi The Witcher 2!!
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:45   #211
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ho letto che le ombre sono l'elemento più pesante in assoluto... Abbassandole di dettaglio si dovrebbe guadagnare qualcosa. Ma dico io... Vendete sto coso e compratevi The Witcher 2!!
Preparatevi, perchè lo sto acquistando -tanto per contravvenire a quanto detto in precedenza- .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:41   #212
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Preparatevi, perchè lo sto acquistando -tanto per contravvenire a quanto detto in precedenza- .
Ecco te pareva...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:31   #213
x119
Senior Member
 
L'Avatar di x119
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1758
Quote:
Originariamente inviato da MrBungle74 Guarda i messaggi
Per quelli che hanno problemi di fluidità nel gioco, consiglio di disabilitare il VSYNC dal menù, e abilitarlo nel pannello di controllo della scheda video assieme al triple buffer.
Così il gioco si assesta sui 60fps, mentre attivando il vsync "interno" sarà bloccato a 30 e risulterà "scattoso"...

Inoltre con l'update si può aumentare la difficoltà, che era la principale critica mossa dei recensori!
Molto interessante, ma è uscita una patch? O per update intendevi il passaggio da Console al Pc ?
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:36   #214
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ecco te pareva...
Il fatto è che io, come detto altrove, più i giochi son snobbati, più mi ci affeziono .
Sono il primo a dire che Fable III è un aborto immane se confrontato con The Witcher 2, ma anche con The Witcher 1, e il solo fatto che qualcuno abbia avuto il coraggio di candidarlo come gioco dell'anno mi ha fatto venire l'orticaria.
Tuttavia, non sempre vado cercando solo giochi profondi e impegnativi, spesso mi piace rilassarmi anche con qualcosa di leggero, e Fable III, nonostante tutte le banfate di Peter Barbapapà, è in parte questo.

Del resto, TWII non posso nemmeno installarlo, non avendo ancora finito il primo, per non farmi spoiler o rovinarmi il finale, quindi credo che prima darò una ripassatina ad Albion a suon di rutti e matrimoni omosessuali, con pg rigorosamente femminile, ovvio .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:51   #215
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Il fatto è che io, come detto altrove, più i giochi son snobbati, più mi ci affeziono .
Sono il primo a dire che Fable III è un aborto immane se confrontato con The Witcher 2, ma anche con The Witcher 1, e il solo fatto che qualcuno abbia avuto il coraggio di candidarlo come gioco dell'anno mi ha fatto venire l'orticaria.
Tuttavia, non sempre vado cercando solo giochi profondi e impegnativi, spesso mi piace rilassarmi anche con qualcosa di leggero, e Fable III, nonostante tutte le banfate di Peter Barbapapà, è in parte questo.

Del resto, TWII non posso nemmeno installarlo, non avendo ancora finito il primo, per non farmi spoiler o rovinarmi il finale, quindi credo che prima darò una ripassatina ad Albion a suon di rutti e matrimoni omosessuali, con pg rigorosamente femminile, ovvio .
Per carità, ognuno è libero di farsi del male come vuole...
Da quello che ho visto mi sembra un gioco davvero sottotono. Comunque se ti serve da riempitivo ben venga.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:55   #216
Carlyle
Senior Member
 
L'Avatar di Carlyle
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3926
Io ho giocato solo al primo, iniziato due volte e mai finito. Di per sé non era brutto, solo che non mi ha mai ispirato.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:47   #217
MrBungle74
Member
 
L'Avatar di MrBungle74
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Molto interessante, ma è uscita una patch? O per update intendevi il passaggio da Console al Pc ?
No, parlo della prima patch/update per la versione pc.

Poi smettetela di paragonare F3 a TW2, sono due giochi TOTALMENTE diversi!
__________________
Asus Z97-K / Intel I5 4690K / 8GB DD3 KINGSTON 1600Mhz / PALIT GTX970 4GB / Windows 8.1 64 bit
MrBungle74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:54   #218
x119
Senior Member
 
L'Avatar di x119
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1758
Quote:
Originariamente inviato da MrBungle74 Guarda i messaggi
No, parlo della prima patch/update per la versione pc.

Poi smettetela di paragonare F3 a TW2, sono due giochi TOTALMENTE diversi!

E' disponibile una release note?
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:54   #219
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Io ho giocato solo al primo, iniziato due volte e mai finito. Di per sé non era brutto, solo che non mi ha mai ispirato.
concordo la storia era troppo infantile e i combattimenti si riducevano ad un accanimento sul pulsante sinistro del mouse...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 12:31   #220
x119
Senior Member
 
L'Avatar di x119
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1758
Allora come è questa modalità sfida?
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v