Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2019, 17:58   #301
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
C'è poco da fare, sono gusti
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 18:26   #302
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2955
Secondo me invece non è questione di gusti ma un problema di coerenza, se il protagonista è un poliziotto o agente speciale super addestrato mi aspetto che si comporti come tale, quando non avviene è ovvio che si noti la forzatura. Un pò come quando giochi con un protagonista dalle mille mosse feline e poi in una cutscene inciampa goffamente, è forzato e stona col contesto che il gioco stesso ha stabilito. Se invece vogliono fare che si muove con l'agilità e i riflessi di un tank della prima guerra mondiale allora devono giustificarmelo, magari dandomi come protagonista impiegato qualunque o al massimo un poliziotto menomato o ferito gravemente, insomma deve essere contestualizzato e giustificato. Se l'unica giustificazione è "perchè il gioco è un survival horror e ti deve dare la sensazione di impotenza" allora salta tutta la sospensione di incredulità e buonanotte.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 13-01-2019 alle 18:32.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 18:28   #303
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Prova con il timer reset in prima pagina.
Per chi ha problemi con l'effetto patina grigia, io in 4K ho risolto settando i parametri di luminosità sulla quarta tacca da sx e impostando l'AA su TAA+FXAA.
se apro il trainer si chiude re 2, mhm sto provando ma non riesco a farli andare insieme

uso windows 8
edit: risolto, era bitdefender

ora smanetto un po'

Ultima modifica di dominator84 : 13-01-2019 alle 18:30.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 18:32   #304
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Un poliziotto super addestrato è capacissimo nello sventare che so, una rapina o nell'eseguire un'irruzione con successivo arresto da manuale, ma se gli piazzi davanti degli zombie il suo addestramento serve a poco, a parte l'essere in grado di mirare e sparare efficacemente. In più l'evacuazione nei pantaloni sarebbe della stessa quantità e tipologia di noialtri, e quella i movimenti li limita parecchio
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 18:33   #305
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8350
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
provata la demo, o meglio stavo per provarla ma dopo la prima configurazione assistita della lumiosità dopo qualche istante in game l'ho trovato troppo scuro, ergo vado nelle impostazioni per aggiustarla alzando qualche di tacca e una volta tornato in game la grafica si è completamente slavata e si vede scuro uguale. Ho provato più volte a variare con i cursori ma nulla. Ho disinstallato il gioco, cancellato la cartella di re 2 da steam e reinstallato ma, niente, è rimasto tutto scazzato, ma vaffanculo' va, quando si fanno le cose coi piedi, non bastasse la scelta idiota dei 30 min


problema noto peraltro

https://steamcommunity.com/app/96144...3993639035288/
Ti consiglio di usare il mio profilo Reshade tarando pero' dal gioco ogni opzione inerente alla luminosità a metà della barra (essendo quello il punto di partenza che ho usato).

https://www.dropbox.com/sh/mcbp8zdwj...UR1AUACza?dl=0

Vedrai che differenza

Ultima modifica di DJurassic : 13-01-2019 alle 18:35.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 18:43   #306
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Un poliziotto super addestrato è capacissimo nello sventare che so, una rapina o nell'eseguire un'irruzione con successivo arresto da manuale, ma se gli piazzi davanti degli zombie il suo addestramento serve a poco, a parte l'essere in grado di mirare e sparare efficacemente. In più l'evacuazione nei pantaloni sarebbe della stessa quantità e tipologia di noialtri, e quella i movimenti li limita parecchio
Ok forse ho capito cosa intendevi com "sono gusti" allora... diciamo che secondo i miei gusti è coerente e logico che un poliziotto super addestrato capacissimo di sventare una rapina o eseguire un'irruzione sia anche capace di reagire rapidamente alla comparsa di una minaccia e di schivarla se necessario. Evidentemente a te piace pensare il contrario e quindi per te fila tutto liscio come logica e coerenza, mentre io trovo normale che qualcuno noti la stonatura.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 19:32   #307
Necroticism
Senior Member
 
L'Avatar di Necroticism
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3683
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Un poliziotto super addestrato è capacissimo nello sventare che so, una rapina o nell'eseguire un'irruzione con successivo arresto da manuale, ma se gli piazzi davanti degli zombie il suo addestramento serve a poco, a parte l'essere in grado di mirare e sparare efficacemente. In più l'evacuazione nei pantaloni sarebbe della stessa quantità e tipologia di noialtri, e quella i movimenti li limita parecchio
Considerando che gli zombi sono enormemente più lenti e più stupidi di una persona normale, non vedo proprio che problemi dovrebbero avere. Il discorso cambia per le varie mostruosità biologiche che fanno capolino nel corso della storia, ma gli zombi standard dovrebbero essere degli avversari da nulla per un poliziotto ben addestrato. Quantomeno non dovrebbe essere così difficile evitarli, perfino un bambino saprebbe sfuggire a un nemico del genere.
__________________
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 19:51   #308
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11192
Capcom comunica che la DEMO (demo eh ) è stata scaricata in 48 ore per UN MILIONE di account.

Solo il 28% ha finito la demo.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 19:55   #309
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8350
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Capcom comunica che la DEMO (demo eh ) è stata scaricata in 48 ore per UN MILIONE di account.

Solo il 28% ha finito la demo.
Non sò quanto sia positivo questo dato...
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 19:58   #310
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Avete centrato il punto.

È quello che mi fa perdere ogni senso di immersione e divertimento, ho davanti uno zombie che si muove come un vecchio di 95 anni, io sono un poliziotto allenato e pronto e che faccio? Corricchio, e se me lo trovo a un metro non posso nemmeno prendere un bastone da terra e spaccare la testa allo zombie, o trovo le munizioni o corricchio indietro perché di scansarlo non se ne parla, nemmeno un saltino indietro.

Non ha senso, nessun senso.

Per questo è una difficoltà artificiale, secondo me
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 20:00   #311
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2955
Ma per "finito la demo" si intende che ha finito i 30 minuti oppure che è arrivato a "completarne i contenuti" diciamo? Perchè nel primo caso si direi che è preoccupante... Invece non credo sia indicativo di nulla sapere quanta gente l'ha completato in 30 minuti. Mica è una speedrun, se uno vuole esplorare bene tutto o cmq prendersi i suoi tempi non è certo indicatore della sua capacità di completare la demo, in questo caso la limitazione temporale è stata una gran cavolata IMHO, e completamente fuori luogo vista la tipologia del gioco.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 13-01-2019 alle 20:03.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 20:01   #312
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Considerando che gli zombi sono enormemente più lenti e più stupidi di una persona normale, non vedo proprio che problemi dovrebbero avere. Il discorso cambia per le varie mostruosità biologiche che fanno capolino nel corso della storia, ma gli zombi standard dovrebbero essere degli avversari da nulla per un poliziotto ben addestrato. Quantomeno non dovrebbe essere così difficile evitarli, perfino un bambino saprebbe sfuggire a un nemico del genere.
Non mi riferivo all'aspetto puramente fisico, quanto a quello psicologico.
Poi vabbè, in realtà nei re si va sempre di slalom tra i nemici per non sprecare utili munizioni contro zombie messi lì solo a rompere le balle, ma quello è un altro paio di maniche. Sono giochi, non simulatori, e quindi vanno presi come tali
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 20:42   #313
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8350
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Avete centrato il punto.

È quello che mi fa perdere ogni senso di immersione e divertimento, ho davanti uno zombie che si muove come un vecchio di 95 anni, io sono un poliziotto allenato e pronto e che faccio? Corricchio, e se me lo trovo a un metro non posso nemmeno prendere un bastone da terra e spaccare la testa allo zombie, o trovo le munizioni o corricchio indietro perché di scansarlo non se ne parla, nemmeno un saltino indietro.

Non ha senso, nessun senso.

Per questo è una difficoltà artificiale, secondo me
Fai prima a dire che non ti piace la serie di RE e la chiudiamo qua. Stai sparando frasi senza senso secondo me. Vogliamo parlare del realismo come termine di paragone nei VG?

Ce ne fosse mezzo che ne tiene fede e quando lo fà al 99% delle volte risulta essere noioso e in sostanza per niente divertente.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 20:50   #314
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Ma non credevo che ora si critica un gioco perché non è "realistico"..
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 20:56   #315
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11498
Sento puzza come al solito di hater. É bonusax non mi é nuovo per criticare i giochi ancora prima che escono.

Tra l altro non ricordo che abbi apprezzato mai un gioco in questo forum
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 20:59   #316
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2955
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Ma non credevo che ora si critica un gioco perché non è "realistico"..
Infatti non è così, si parla di coerenza più che di realismo, vedi esempi sopra.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 21:04   #317
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Io ho un pannello VA ma i neri sembrano molto slavati. Le scene buie sono quasi grigie.
ips led va ...con i monitor lcd i neri decenti non si hanno MAI..

Comunque non mi sono letto la supercazzola sopra ma leon kennedy è tutto fuorchè un rambo se si va a leggere la storia, se non ricordo male è al suo primo giorno come agente dopo l'addestramento quando accadono i fatti di re2.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 21:14   #318
Psycho91-1
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho91-1
 
Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Messaggi: 3168
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Infatti non è così, si parla di coerenza più che di realismo, vedi esempi sopra.
Ragà così va a finire che non si gioca niente eh.
In GTA che coerenza (se non realismo) c'è nel finire ricercati dalla polizia, morire o evadere, e dopo, tutto è come se fosse normale?
In AC Odyssey che coerenza ha, seppur ci siano elementi fantastici nella storia, il calcio di Sparta così potente, manco fosse Hulk?

Non cito la rollata (tipo di Dark Souls ma non solo) non realistica che nessun essere umano farebbe, visto che si vuol parlare di coerenza e non realismo.

Ma allora se volete parlare di coerenza e non realismo, non parlate nemmeno di poliziotto giovane e forte che può fare il salto perché è atletico, perché lo zombie è lento.

Tra l'altro questo è un remake, non hanno cambiato lo stile di gameplay, perché il gioco prima era così, e viene riprodotto come appunto marchio storico, gioco storico, rivisitato. Ma è chiaro che non vai a modificarci la base vera e propria del gameplay. Perché poi molti corridoi del gioco li devi rivedere, e cambia la struttura di gioco totalmente. Allora non era più RE2 Remake, ma un nuovo RE... tanto valeva rifare tutto da capo e via. Che senso ha modificare totalmente una pietra miliare della storia videoludica?

E parla uno che il gioco originale, l'ha provato abbastanza ma mai spolpato fino in fondo, e mai tantomeno ha giocato la serie (mai un titolo RE finito, sempre un po' qua e là per vari motivi).
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 21:14   #319
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non sò quanto sia positivo questo dato...
Io per finirla in tempo mi sono sforzato di precedere a passo spedito. Chi si è soffermato nelle stanze o è avanzato in modo circospetto è facile che non ci sia arrivato.

Personalmente sono arrivato nella hall per il rotto della cuffia ... mancavano 30 secondi.
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 21:15   #320
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8350
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Infatti non è così, si parla di coerenza più che di realismo, vedi esempi sopra.
Se proprio vi sta a cuore la coerenza dovreste accendere un cero a Capcom per aver mantenuto in questo remaster la coerenza con i vecchi RE invece di criticarla
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
G.Skill amplia la gamma di memorie DDR5 ...
Il rapporto tra PS5 e Xbox Series X|S &e...
Samsung Galaxy S24 FE in arrivo anche in...
Quanto costa NVIDIA Blackwell? Un analis...
OnePlus 12 e OnePlus Open saranno tra i ...
Opel prepara un'altra elettrica economic...
iOS 17.5 riporta in vita foto eliminate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v