Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2017, 10:57   #30701
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Chi è alla ricerca di un televisore 55" 4K a basso costo "da comprare ad occhi chiusi" potrebbe considerare il TCL U55P6046.

Il Corriere della Sera ha scritto, tra l'altro, "Android TV non lo abbiamo mai visto così scattante"....


http://www.dday.it/redazione/24226/tcl-u55p6046-prova


.
ah bè il Corriere, rivista rinomata per tv review lol

ma dai che è una patacca TCL, si andrà bene ma a sto punto mi fido più di Hisense n6800 o ancora meglio Samsung mu6400
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:13   #30702
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ah bè il Corriere, rivista rinomata per tv review lol

ma dai che è una patacca TCL, si andrà bene ma a sto punto mi fido più di Hisense n6800 o ancora meglio Samsung mu6400
Secondo la scheda tecnica
https://www.displayspecifications.com/en/model/2fbea7d
ha caratteristiche intermedie tra la serie MU64** e la serie MU7000 di Samsung, a cui è inferiore solo nell'input lag.
In un certo senso, è un Sony della serie XE7000 con un pannello VA invece che IPS.
Mancano le app Mediaset, Rai, Infinity e Sky, c'è solo Netflix e Kodi, per ora.

Ultima modifica di mr.cluster : 24-09-2017 alle 11:16.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:16   #30703
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ah bè il Corriere, rivista rinomata per tv review lol

ma dai che è una patacca TCL, si andrà bene ma a sto punto mi fido più di Hisense n6800 o ancora meglio Samsung mu6400
Che TCL sia una patacca è un tuo parere.

Su un altro forum vi è un lunghissimo thread di persone che hanno acquistato televisori TCL della serie P60 e ne parlano piutosto bene.

Inoltre l'EISA ha eletto un televisore TCL (per la precisione il 55C70) BEST BUY TV 2017-2018.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 13:29   #30704
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Ragazzi, sono alla ricerca di un TV 4k 50" (max 55") che costi intorno ai 600€ max. E' per la mia 2a casa, per cui non voglio spenderci un capitale.
Cosa mi consigliate? avevo dato un'occhiata all'Hisense h50n6800, che ne pensate?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 19:01   #30705
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Io ho da poco preso il 40MU6470 da amazzone sui 540 euro e devo dire che sono super soddisfatto, leggi le mie impressioni su questo thread:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=30620

Lo uso principalmente come monitor gaming su PC, gioco solo in 4k non mi abbasso piu' ad un misero 1080p . Purtroppo per i problemi di Windows 10 Creator's update, non posso attivare l'HDR, e' buggato su windows, ma ho provato i video dimostrativi di Samsung ed LG tramite chiavetta e sono SPETTACOLARI!!!!!! (contrariamente a quanto ha scritto qualcuno che questa TV non offre un HDR decente...chissa' sulla base di cosa e' stato detto).
Anche Netflix e Amazon video in HDR sono una bellezza, quindi ti consiglio di procedere tranquillo, non credo ci sia di meglio in quella fascia di prezzo come 40"
l'HDR dovresti vederlo in funzione su un tv con una luminosità maggiore e con un controllo della retro a zone, li ti rendi davvero conto di cosa sia un filmato in HDR, che sia un buon tv e che abbia un HDR soggettivamente godibile non lo metto in dubbio, ma un buon tv con HDR è ben altra cosa.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:50   #30706
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono alla ricerca di un TV 4k 50" (max 55") che costi intorno ai 600€ max. E' per la mia 2a casa, per cui non voglio spenderci un capitale.
Cosa mi consigliate? avevo dato un'occhiata all'Hisense h50n6800, che ne pensate?
Con un prezzo del genere non è conveniente prendere una tv 4k in quanto l'elettronica "al risparmio" mostrerebbe tutti i suoi limiti.
comunque, con questi prezzi ci sono, oltre all'hisense che hai trovato, il samsung 50ku6072, il Philips 50pus6262, e lo LG 55uj634v.
Nel confronto su https://www.displayspecifications.co...ison/fa9f2bec2
non sono riuscito a definire una superiorità precisa di un modello rispetto ad un altro (il philips ha un codice diverso, è la versione senza Ambilight).
Se dovete vedere film via usb al buio, il Samsung non solo ha il pannello migliore, ma anche la compatibilità più estesa. Se invece la stanza è spesso illuminata, meglio l'Lg.
Per una questione di design, sia il Samsung che l'Hisense sono VA, quindi è adeguato per gli stessi usi.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 21:05   #30707
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Con un prezzo del genere non è conveniente prendere una tv 4k in quanto l'elettronica "al risparmio" mostrerebbe tutti i suoi limiti.
comunque, con questi prezzi ci sono, oltre all'hisense che hai trovato, il samsung 50ku6072, il Philips 50pus6262, e lo LG 55uj634v.
Nel confronto su https://www.displayspecifications.co...ison/fa9f2bec2
non sono riuscito a definire una superiorità precisa di un modello rispetto ad un altro (il philips ha un codice diverso, è la versione senza Ambilight).
Se dovete vedere film via usb al buio, il Samsung non solo ha il pannello migliore, ma anche la compatibilità più estesa. Se invece la stanza è spesso illuminata, meglio l'Lg.
Per una questione di design, sia il Samsung che l'Hisense sono VA, quindi è adeguato per gli stessi usi.
Ti ringrazio per la gentilezza (compreso pvt ... ).
Non andando su un 4k, su un budget di 600€ che 49" consiglieresti?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 21:05   #30708
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Mi hanno segnalato che il TCL 49C7006 è attualmente esaurito sui siti segnalati.
Al momento è su Amazon ITA (a che prezzi! )
https://www.amazon.it/gp/offer-listi...&condition=all
e su Amazon DE con spedizione gratuita per l'Italia (prezzi esosissimi! !)
https://www.amazon.de/gp/offer-listi...&condition=new
Spero di aver aiutato chi era interessato.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 22:07   #30709
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la gentilezza (compreso pvt ... ).
Non andando su un 4k, su un budget di 600€ che 49" consiglieresti?
sinceramente, ti avrei consigliato un Sony KDL-50W756C, che saltuariamente si trova in giro nuovo ed è compatibile con tutte le app (Premium, Rai, Infinity), che i vari cinesi o turchi a basso costo non sempre garantiscono (Akai, Changhong, Polaroid, Zephir, Grundig, Telefunken).
Però, stasera quel Sony si trova solo oltre i 1200€
Il modello aggiornato non posso consigliarlo perchè ha dei seri problemi con i pannelli, come mostrato un paio di pagine prima.
La scelta si riduce all'LG 49LH590, al Samsung 49M6300 e al Panasonic 49ES403.
Il confronto https://www.displayspecifications.co...ison/7f8f2beff non mostra particolari differenze, se non il tipo di pannello: IPS per Lg e Panasonic e VA per Samsung. Tuttavia le recensioni per il modello curvo Samsung precedente (il 49k6300) sono molto buone, soprattutto come lag.
Concludendo, se ti piacciono i tv curvi e/o al buio, meglio il Samsung, altrimenti l'LG ed il Panasonic sono equivalenti, con un leggero vantaggio per il panasonic.
Buona sera,
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 08:26   #30710
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Che TCL sia una patacca è un tuo parere.

Su un altro forum vi è un lunghissimo thread di persone che hanno acquistato televisori TCL della serie P60 e ne parlano piutosto bene.

Inoltre l'EISA ha eletto un televisore TCL (per la precisione il 55C70) BEST BUY TV 2017-2018.

.
mancano app
non sai come funziona l'assistenza
firmware update boh

è tutto in boh, si di per sè come tv funziona e non è male per quel che costa ma sinceramente starei più tranquillo con mu6400 o uj di LG se uno non può spendere.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 08:27   #30711
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Io ho da poco preso il 40MU6470 da amazzone sui 540 euro e devo dire che sono super soddisfatto, leggi le mie impressioni su questo thread:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...ostcount=30620

Lo uso principalmente come monitor gaming su PC, gioco solo in 4k non mi abbasso piu' ad un misero 1080p . Purtroppo per i problemi di Windows 10 Creator's update, non posso attivare l'HDR, e' buggato su windows, ma ho provato i video dimostrativi di Samsung ed LG tramite chiavetta e sono SPETTACOLARI!!!!!! (contrariamente a quanto ha scritto qualcuno che questa TV non offre un HDR decente...chissa' sulla base di cosa e' stato detto).
Anche Netflix e Amazon video in HDR sono una bellezza, quindi ti consiglio di procedere tranquillo, non credo ci sia di meglio in quella fascia di prezzo come 40"
Ottimo, grazie, non mi interessa che abbia un HDR di qualità, a quel prezzo di certo non me lo aspetto, mi accontenterei che fosse almeno godibile, che si noti la differenza rispetto all'SDR insomma. Tra l'altro, come scrivevo, lo userei quasi esclusivamente con PC/PS4 Pro e le tue impressioni mi sembrano più che positive a riguardo.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 10:17   #30712
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono alla ricerca di un TV 4k 50" (max 55") che costi intorno ai 600€ max. E' per la mia 2a casa, per cui non voglio spenderci un capitale.
Cosa mi consigliate? avevo dato un'occhiata all'Hisense h50n6800, che ne pensate?
Ciao oggi su eBay (venditore monclick, affidabilissimo) c'è un Hisense Smart H50M3300 Ultra HD 4K Televisore 50" a 399€. È anche smart.

Non lo conosco, ma mi sembra abbia un ottimo prezzo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 12:44   #30713
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ciao oggi su eBay (venditore monclick, affidabilissimo) c'è un Hisense Smart H50M3300 Ultra HD 4K Televisore 50" a 399€. È anche smart.

Non lo conosco, ma mi sembra abbia un ottimo prezzo.
Ti ringrazio moltissimo!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 18:58   #30714
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Segnalo che nel sottocosto di Co*et dal 28/9 al 7/10 sono al minor prezzo assoluto il Samsung 49mu6100 a 499€, lo LG 43uj634 a 399€ e lo LG 55uj630 a 599€, 130€ in meno rispetto alla migliore offerta sul web.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 21:40   #30715
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
In arrivo anche sottocosto da €nics (dal 29 Settembre).

Uno dei televisori più interessanti presenti sul volantino è, a mio parere, il nuovo Hisense 65N5305 a € 899.


https://www.hisenseitalia.it/televisori/h65n5305/

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 08:08   #30716
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ottimo, grazie, non mi interessa che abbia un HDR di qualità, a quel prezzo di certo non me lo aspetto, mi accontenterei che fosse almeno godibile, che si noti la differenza rispetto all'SDR insomma. Tra l'altro, come scrivevo, lo userei quasi esclusivamente con PC/PS4 Pro e le tue impressioni mi sembrano più che positive a riguardo.
Giusto per capire, che differenza c'è tra il Samsung 43MU6470 in offerta sull'amazzone ed il Samsung 43MU6400 che trovo in altri negozi? Sul sito ufficiale italiano del 6470 non c'è nemmeno traccia.

Grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 09:37   #30717
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
In arrivo anche sottocosto da €nics (dal 29 Settembre).

Uno dei televisori più interessanti presenti sul volantino è, a mio parere, il nuovo Hisense 65N5305 a € 899.


https://www.hisenseitalia.it/televisori/h65n5305/

.
Perchè secondo te cosi' interessante?
Linkeresti il volantino che ho trovato solo quello dei cellulari?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:38   #30718
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Segnalo che nel sottocosto di Co*et dal 28/9 al 7/10 sono al minor prezzo assoluto lo LG 43uj634 a 399€
sul loro sito lo vedo a 467
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:45   #30719
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Giusto per capire, che differenza c'è tra il Samsung 43MU6470 in offerta sull'amazzone ed il Samsung 43MU6400 che trovo in altri negozi? Sul sito ufficiale italiano del 6470 non c'è nemmeno traccia.

Grazie
credo cambi solo il mercato di appartenenza
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 19:12   #30720
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
sul loro sito lo vedo a 467
perchè l'offerta è effettiva dal 28/9, non prima. Non sono sicuro valga anche via web.
Comunque:https://www.ultimoprezzo.com/volanti...e-2017/?page=5
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v