Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2023, 16:00   #1
SnobWatch
Senior Member
 
L'Avatar di SnobWatch
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 478
Luciferin, ambilight Open Source italiano.

Ciao,
un paio di settimane fa ho notato Luciferin, un fantastico software Open Source per l'ambilight su PC.

Li ho provati praticamente tutti e posso dire che Luciferin è il migliore tra quelli che ho provato.

Di seguito alcuni video del risultato.

https://www.youtube.com/watch?v=PO37JC7-Nn4

https://www.youtube.com/watch?v=oiMIVGKndQs&t=59s

https://www.youtube.com/watch?v=Hd6BtPp40I0

Ne sono entusiasta e ho pensato che potesse interessarvi.

Qui c'è un wiki su come realizzare il progetto. Se vi interessa non esistate a chidere.

https://github.com/sblantipodi/firefly_luciferin/wiki
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2023, 10:36   #2
Yamaracing
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 3
SnobWatch, do del tu o del lei?
Volevo chiederle se funziona correttamente Luciferin in quanto a me fa molte strane cose. Premetto che sono un elettronico, per cui l'hardware me lo magno a colazione ,ma è il software che mi da noie.
Più che altro, visto che lei non è il progettista, volevo confrontarmi con lei per capire se riscontrava gli stessi problemi.
Da me, su PC win 11 (installato da zero quindi no upgrade da win 10) una volta configurato l' EsP8266, funzionane regolarmente; una volta che spengo il pc i led si spengono regolarmente (anche perchè ho disabilitato l'alimentazione delle prese USB). Alla riaccensione, fa fatica a connettersi col router (che ho a 3 metri), dal web non si accede, l'icona Luciferin diventa grigia, poi rossa, poi grigia e magari alla fine rima rossa. I led si accendono fissi anche se risulta selezionato l' illuminazione bias, ma non si "muovono".
Ho fatto mille prove con la sola usb, poi solo WIFI, poi entrambe, cambiato di porta....niente. Alla riaccensione del pc non funziona più nulla.
Sinceramente , però, non funzionava nemmeno con Prismatic...faceva le stesse cose.
Che sia l'ESP 8266-12F? Ne ho 3 e tutti fanno la stessa cosa.
Non vedo una differenza tra 8266-12F e il D1-mini se non la tensione di alimentazione ma di fatto sono dettagli perchè gli Express if, funzionano a 3V3.

Qualche idea in merito?

grazie.
Yamaracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2023, 20:43   #3
SnobWatch
Senior Member
 
L'Avatar di SnobWatch
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da Yamaracing Guarda i messaggi
SnobWatch, do del tu o del lei?
Volevo chiederle se funziona correttamente Luciferin in quanto a me fa molte strane cose. Premetto che sono un elettronico, per cui l'hardware me lo magno a colazione ,ma è il software che mi da noie.
Più che altro, visto che lei non è il progettista, volevo confrontarmi con lei per capire se riscontrava gli stessi problemi.
Da me, su PC win 11 (installato da zero quindi no upgrade da win 10) una volta configurato l' EsP8266, funzionane regolarmente; una volta che spengo il pc i led si spengono regolarmente (anche perchè ho disabilitato l'alimentazione delle prese USB). Alla riaccensione, fa fatica a connettersi col router (che ho a 3 metri), dal web non si accede, l'icona Luciferin diventa grigia, poi rossa, poi grigia e magari alla fine rima rossa. I led si accendono fissi anche se risulta selezionato l' illuminazione bias, ma non si "muovono".
Ho fatto mille prove con la sola usb, poi solo WIFI, poi entrambe, cambiato di porta....niente. Alla riaccensione del pc non funziona più nulla.
Sinceramente , però, non funzionava nemmeno con Prismatic...faceva le stesse cose.
Che sia l'ESP 8266-12F? Ne ho 3 e tutti fanno la stessa cosa.
Non vedo una differenza tra 8266-12F e il D1-mini se non la tensione di alimentazione ma di fatto sono dettagli perchè gli Express if, funzionano a 3V3.

Qualche idea in merito?

grazie.
Se per te va bene preferisco del tu.
Sinceramente non ho mai avuto questi problemi ma il fatto che tu abbia gli stessi problemi anche con altri software mi fa pensare che sia un problema hardware.

Sei sicuro che l'alimentazione che dai agli esp è stabile?

Il fatto che l'icona di luciferin diventi grigia e rossa significa che perde la connessione, secondo me è l'esp che si reboota per qualche motivo.

Su Amazon un d1 mini costa pochissimo, non ti conviene provare a usare il d1 mini?
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2023, 08:37   #4
Yamaracing
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 3
Ciao SnobWatch, scusami ma mi sono perso con impegni e led . Ti ringrazio per la risposta.
Per la tua domanda, ti anticipo subito che sto provando con una 20ina di led, quindi la corrente è pià che sufficiente.
Allora...luciferin l'ho disinstallato perchè, se puoi vedere, a me mangia quasi 1 giga di ram e sono tornato a Prismatik (però luciferin è migliore come impostazioni).
Ho visto poi, che i miei ESP8266 (usato anche nel D1 mini) montano il chip USB 9102 che è un clone cinese del 2102 della Silab. Ho comprato i chip Silab e sostituiti al cinese quindi il risultato è che perde la connessione molto meno ma non si è risolto del tutto. Faccio notare che la connessione con prismatik può essere sia wi-fi che USB (ho scelto Usb per velocità). A son di prove, ho visto che se spengo il pc, al riavvio tutto funziona regolarmente, mentre se lo metto in ibernazione ( impostazione fatta da me), al riavvio funziona per pochi secondi poi si disattiva (quindi perde connessione USB). Presumo che lo spegnimento e l'ibernazione comporti qualche problema di non so che cosa....ci lavorerò.
Altra cosa importante è che, stranamente, io ho usato i led SK6812 (integrano anche il bianco) ma coi SW2812 sembra funzionare meglio (tutto impostabile da Wled); ora sto provando con WS2812.
Tutte queste info, spero siano d'aiuto ad altri ma a me, fa piacere (non proprio) che ho dei problemi (del resto...non so se la conosci ma l'idraulico ha i rubinetti che perdono, il calzolaio ha le scarpe rotte e l'elettronico..immagina ).
Ecco..proprio mentre ti scrivo, ho i led in stato "stanby" ; tolto e rimesso usb non va...riavviato il software, è ripreso a funzionare. Reputo quindi che lo standby blocchi il processo Prismatik.


Ti ringrazio del riscontro, farò altre prove anche su PC win10 perchè win 11 non mi convince molto.
Grazie buona giornata.
Yamaracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 06:03   #5
SnobWatch
Senior Member
 
L'Avatar di SnobWatch
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 478
La nuova versione di Luciferin ottimizza di molto memoria e prestazioni
__________________
AMD Ryzen 9 7950X3D PBO + Undervolt | MSI MEG X670E ACE | 4x16GB @ 6000mt/s C30 | RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz | Acer Predator X32FP | Corsair HX1200i 1200W | Cyberpower PR1500ELCD 1350W | Corsair 4000D | 2x Samsung 980PRO 2TB | Luciferin Ambilight Clone
(Sidegraded from a crappy Asus Z690 Maximus Extreme running a 13900K, never more Asus!)
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v