Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2015, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/pro...oid_index.html

Clean Master é uno strumento molto utile per gli utenti di smartphone o tablet sistema operativo Android: individua le risorse in uso sul sistema e suggerisce quali di esse potrebbero essere liberate. Il tablet e lo smartphone ritornano così reattivi e con spazio di archiviazione che credevamo perduto a nostra disposizione

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 10:03   #2
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8246
usato per un periodo, poi è diventato troppo invasivo ed inutilmente complicato.

preferisco ccleaner con il quale ogni tanto mi limito a pulire la cache, poi android stock fa benissimo il resto da solo ed il N5 con la 4.4.4 è fluido e perfettamente funzionante (no, non ho intenzione di passare a L )
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 10:22   #3
Armage
Senior Member
 
L'Avatar di Armage
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1307
appena provata 10 minuti. niente di che, fa qualcosa, ma poi è solo una grande pubblicità per un mucchio di altre app inutili. "ho appena pulito la cache del browser!! ma il tuo sistema non è ancora al sicuro, prova queste altre app per verificarlo!!"
"posso "ottimizzare" i giochi per spendere meno ram (e come poi??), intanto prova questi altri 30 giochi HOT che ti suggerisco".

Molto fastidioso

Ultima modifica di Armage : 08-01-2015 alle 10:31.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 10:47   #4
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
usato per un periodo, poi è diventato troppo invasivo ed inutilmente complicato.
Concordo, usato per più di un anno ma in questi ultimi mesi è peggiorato tanto, sia come pesantezza in se quanto perchè suggerisce di cancellare cose che non voglio cancelli (esempio la cronologia di gmail). Alla fine abbandonato anche da un paio di amici in favore del solo android assistant.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 10:52   #5
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1352
Idem per me, troppo invasivo
renton82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 11:09   #6
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Sul mio terminale ce l'ho, ma lo uso molto di rado. Per ridurne a zero l'invasività ho provveduto a disabilitare tutte le funzioni di avvio automatico, controllo in background, ecc...
Non l'ho disinstallato perché comunque ogni tanto lo utilizzo, ma con telefoni recenti e ben equipaggiati come il mio OnePlus One simili programmi sono (quasi) del tutto inutili.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 11:43   #7
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2687
Crapware per antonomasia, raccomandato da Hwupgrade.. e vabbè.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 11:48   #8
Blake86
Senior Member
 
L'Avatar di Blake86
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Messaggi: 894
Sono profondamente deluso. Un articolo simile mi sarei aspettato di trovarlo sul sito vostro concorrente bianco e rosso col martello, non qui.
Un elogio pubblicitario ad un software che ha fatto la sua fortuna sull'ignoranza delle persone e giocando sui parallelismi android/windows.
Questi software per android non avrebbero ALCUN senso di esistere perchè android non è windows, non ha un file di registro che si infarcisce di porcate con l'uso, le app non vanno "installate", ma sono pacchetti che contengono l'applicazione per disinstallarla in sostanza si cancellano i relativi file.
Questa app è semplicemente una presa per il culo, "premi qui per aumentare le prestazioni del 100%" ma di cosa????!!!
Ha! dimenticavo, grandissima la funzione antivirus... ancora una volta android non è windows, dispone di numerosi layer per proteggere l'utente da software malevolo, il più importante dei quali è quell'impostazione che si attiva con una spunta e che permette la scansione all'installazione delle app direttamente dal sistema operativo che funziona, esattamente allo stesso modo di come funzione CM.
CM è semplicemente un software che cerca in tutte le maniere di rendersi utile quando non vi è alcuna utilità in quello che offre.
L'unica funzione utile è la pulizia della cache, che saltuariamente può anche andare bene, sulla pulizia della RAM ho i miei dubbi perchè android è ottimizzato per l'uso della ram a disposizione e killa le app automaticamente. pulendo la ram spesso si finisce solo per aumentare i consumi.
Per queste due operazioni c'è una app che funziona benissimo e che si chiama Ccleaner.
Comunque deluso, da voi non me lo aspettavo
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 12:23   #9
Mingo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 432
Sicuramente c'è stato un impiego di risorse per scrivere un articolo del genere e con 4 commenti tutto è andato in fumo...
...o forse no... bene o male purchè se ne parli è una regola superata?
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 12:28   #10
CamilloCorleone
Senior Member
 
L'Avatar di CamilloCorleone
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Sono profondamente deluso. Un articolo simile mi sarei aspettato di trovarlo sul sito vostro concorrente bianco e rosso col martello, non qui.
Un elogio pubblicitario ad un software che ha fatto la sua fortuna sull'ignoranza delle persone e giocando sui parallelismi android/windows.
Questi software per android non avrebbero ALCUN senso di esistere perchè android non è windows, non ha un file di registro che si infarcisce di porcate con l'uso, le app non vanno "installate", ma sono pacchetti che contengono l'applicazione per disinstallarla in sostanza si cancellano i relativi file.
Questa app è semplicemente una presa per il culo, "premi qui per aumentare le prestazioni del 100%" ma di cosa????!!!
Ha! dimenticavo, grandissima la funzione antivirus... ancora una volta android non è windows, dispone di numerosi layer per proteggere l'utente da software malevolo, il più importante dei quali è quell'impostazione che si attiva con una spunta e che permette la scansione all'installazione delle app direttamente dal sistema operativo che funziona, esattamente allo stesso modo di come funzione CM.
CM è semplicemente un software che cerca in tutte le maniere di rendersi utile quando non vi è alcuna utilità in quello che offre.
L'unica funzione utile è la pulizia della cache, che saltuariamente può anche andare bene, sulla pulizia della RAM ho i miei dubbi perchè android è ottimizzato per l'uso della ram a disposizione e killa le app automaticamente. pulendo la ram spesso si finisce solo per aumentare i consumi.
Per queste due operazioni c'è una app che funziona benissimo e che si chiama Ccleaner.
Comunque deluso, da voi non me lo aspettavo
Condivido tutto, tranne il "non me lo aspettavo"... E' da un po' che su HWU si vedono articoli chiaramente pubblicitari. Massì, per fortuna c'è ancora chi riesce a rendersi conto delle castronerie che si leggono


P.S. Mi raccomando, scaricate Clean Master
CamilloCorleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 13:06   #11
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Sono profondamente deluso. Un articolo simile mi sarei aspettato di trovarlo sul sito vostro concorrente bianco e rosso col martello, non qui.
Un elogio pubblicitario ad un software che ha fatto la sua fortuna sull'ignoranza delle persone e giocando sui parallelismi android/windows.
Questi software per android non avrebbero ALCUN senso di esistere perchè android non è windows, non ha un file di registro che si infarcisce di porcate con l'uso, le app non vanno "installate", ma sono pacchetti che contengono l'applicazione per disinstallarla in sostanza si cancellano i relativi file.
Questa app è semplicemente una presa per il culo, "premi qui per aumentare le prestazioni del 100%" ma di cosa????!!!
Ha! dimenticavo, grandissima la funzione antivirus... ancora una volta android non è windows, dispone di numerosi layer per proteggere l'utente da software malevolo, il più importante dei quali è quell'impostazione che si attiva con una spunta e che permette la scansione all'installazione delle app direttamente dal sistema operativo che funziona, esattamente allo stesso modo di come funzione CM.
CM è semplicemente un software che cerca in tutte le maniere di rendersi utile quando non vi è alcuna utilità in quello che offre.
L'unica funzione utile è la pulizia della cache, che saltuariamente può anche andare bene, sulla pulizia della RAM ho i miei dubbi perchè android è ottimizzato per l'uso della ram a disposizione e killa le app automaticamente. pulendo la ram spesso si finisce solo per aumentare i consumi.
Per queste due operazioni c'è una app che funziona benissimo e che si chiama Ccleaner.
Comunque deluso, da voi non me lo aspettavo
Quoto tutto

Io usavo All-in-one toolbox e solamente per bloccare le applicazioni al boot, ora ho una rom 4.4.2 che ha uno startup manager integrato e l'ho cestinato
La cache la pulisco quasi ogni giorno dalla recovery, occasionalmente anche la dalvik cache, non chiudo quasi mai le app in background dal multitasking, figuriamoci se vado a mettere un task killer o ram manager

E come ripudio gli antivirus su PC a maggior ragione li evito come la peste anche su android. Totalmente inutili per utenti esperti che sanno dove cliccare e dove non cliccare, buoni solo a incrementare il lag
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 13:10   #12
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3390
queste app sono letteralmente pappa per polli, non hanno alcun impatto reale sul dispositivo perchè ditemi voi se liberare ram ad oggi non è inutile, si ha aperto una discussione sul forum di Android proprio sul reale uso di Ram da parte di KK che non è conveniente svuotarla continuamente, e su terminali scarsi di ram basta avviare solo i SW utili all'uso comune.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 13:22   #13
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10563
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Sono profondamente deluso. Un articolo simile mi sarei aspettato di trovarlo sul sito vostro concorrente bianco e rosso col martello, non qui.
Un elogio pubblicitario ad un software che ha fatto la sua fortuna sull'ignoranza delle persone e giocando sui parallelismi android/windows.
Questi software per android non avrebbero ALCUN senso di esistere perchè android non è windows, non ha un file di registro che si infarcisce di porcate con l'uso, le app non vanno "installate", ma sono pacchetti che contengono l'applicazione per disinstallarla in sostanza si cancellano i relativi file.
Questa app è semplicemente una presa per il culo, "premi qui per aumentare le prestazioni del 100%" ma di cosa????!!!
Ha! dimenticavo, grandissima la funzione antivirus... ancora una volta android non è windows, dispone di numerosi layer per proteggere l'utente da software malevolo, il più importante dei quali è quell'impostazione che si attiva con una spunta e che permette la scansione all'installazione delle app direttamente dal sistema operativo che funziona, esattamente allo stesso modo di come funzione CM.
CM è semplicemente un software che cerca in tutte le maniere di rendersi utile quando non vi è alcuna utilità in quello che offre.
L'unica funzione utile è la pulizia della cache, che saltuariamente può anche andare bene, sulla pulizia della RAM ho i miei dubbi perchè android è ottimizzato per l'uso della ram a disposizione e killa le app automaticamente. pulendo la ram spesso si finisce solo per aumentare i consumi.
Per queste due operazioni c'è una app che funziona benissimo e che si chiama Ccleaner.
Comunque deluso, da voi non me lo aspettavo
eh sai questi core business che cambiano ambito ogni anno...adesso si focalizzano sul pubblicizzare crapware...chissa dmn dove sarà il core business di hwu...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 15:41   #14
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
Devo ammettere che agli inizi era interessante, si limitava a pulire la cache, a trovare file residui di app disinstallate e poco altro, oggi è diventata un app tuttofare che spesso consiglia di cancellare dati importanti come foto o file necessari per l'esecuzione di alcune app.

Personalmente l'ho disinstallato e uso soltanto SD Maid che oltre a non essere invadente si limita a fare il suo lavoro di pulitore della cache....
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 16:12   #15
Dimasimo1010
Senior Member
 
L'Avatar di Dimasimo1010
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
Messaggi: 852
Ci vuole del coraggio a pubblicizzare un crapware del genere in un sito dove teoricamente di Utonti non ce ne sono . shame on you !
__________________
CPU R5 2600 @4.1 mhzMoboMsi gaming pro carbon x470 RAM 2x8 DDR4 tridentz 3200mhz cl 14GPUsapphire vega 56 nitro limited edition bios mod 64SSD + HDD Samsung 970 evo m2 + western digital RED 3Tera Ali corsair ax1200i Case corsair 570x rgb
MONITOR Benq ZOWIE RL2460 HT , msi msi mag27cq 27" 2k 144 hz , samsung u28h750 4k
Dimasimo1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 17:21   #16
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6082
Questa app è stata installata sul mio dispositivo per qualche mese, ed ho controllato il suo funzionamento.
Non ha MAI, ma MAI, fatto quello che diceva.
Prometteva di cancellare 300-500-600 MB di file inutili e poi lo spazio libero indicato nelle info di sistema restava invariato...nel frattempo bombardava di notifiche ed ads mascherati da suggerimenti intelligenti per l'utente imbranato.
Una porcheria, e la mole di stelle che ha accumulato nel Play Store mi fa seriamente preoccupare circa il livello di acume medio della gente...
Molto meglio CCleaner, si limita a pulire la cache del browser e del sistema in caso di necessità ed aiuta a tenere sotto controllo i files accumulati tra i download, con un quantitativo di MB "puliti" molto più modesto ma sicuramente molto più veritiero.
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 18:13   #17
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
io aspetto le norton utilities dai...

ci siamo liberati di tante porcherie con win7/8 è giusto ora riavere impicci e crash vari sui telefoni
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 19:03   #18
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3390
Togliete questo articolo

A questo punto io chiederei alla redazione di eliminare questo articolo in rispetto a tutti gli utenti che si sono accorti della beffa di questa e altre App del genere.

e se non potete perlomeno toglietela dalla prima pagina che fa veramente senso!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 19:09   #19
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
Ma ti pare? forse vi sfugge che questi sono articoli sponsorizzati e in quanto tali sono creati proprio per pubblizzare e per stare in prima pagina per un tot di tempo...
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 19:49   #20
Insane96MCP
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 4
Mai usato, e mai lo userò

Non userò mai programmi di questo genere, non mi fido, una volta su windows, CCleaner, ha "pulito" il pc e ho dovuto formattarlo per farlo rifunzionare. Stesso ragionamento per il mio smartphone. Se devo pulire qualcosa preferisco farlo a mano
Insane96MCP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
GeForce RTX 5000 Blackwell sui notebook ...
Microsoft mette in pausa la distribuzion...
Blizzard annuncia le date di uscita dell...
Super promo Bosch e Bosch Professional p...
Serratura con Chiavi Intelligenti di Net...
Manca poco alla fine delle promozioni Fu...
Assassin's Creed Shadows: il gameplay tr...
Microsoft al lavoro per modificare Windo...
Minimo storico per ECOVACS DEEBOT X1+ da...
Come ottenere uno sconto di 100 euro su ...
Fable ci mostra cosa significa essere un...
Gears of War: E-Day, Xbox annuncia il pr...
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl: nuo...
Qualcomm svela Snapdragon 6s Gen 3 nelle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1