Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2010, 21:45   #1041
danut
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Una domanda "tecnica": quale stampante sopporta una carta semi-matte da 280gr.?
Ne ho parecchia che scartiamo in ufficio e la userei per le foto.....
Le Brother arrivano a 220gr o a 260gr con la loro carta, che dite 20gr in più fanno molta differenza?
Qualcuno ha provato carte pesanti?
Grazie.
Ciao, Luca.
La mia brother ha stampato carta fotografica 280gr! Ma non so dirti se è così per tutte o se la mia è fortunata. Posso però dirti che non ha avuto alcun problema.
__________________
Danut
danut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:03   #1042
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Grazie Carlo.
Grazie, Danut.
Vado di MFC-255CW a 89€........e proverò a stampare su questi fogli strepitosi, chissà che non vengano bene anche le foto
Per quanto riguarda le cartucce compatibili che esperienze avete?
Quali acquistate e quali vanno meglio con le Brother?
E' troppo chiedere un costo/copia colore approssimativo?
Grazie, grazie, grazie.
Ecco a cosa serve un Forum......
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 09:46   #1043
grosso999
Senior Member
 
L'Avatar di grosso999
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 549
Alla fine ho trovato la Epson Stylus SX215 nel sito di mediaworld a 39 € e l'ho ordinata lì, in teoria dovrebbe essere buona e cmq a meno di quel prezzo non penso si possa trovare di meglio
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 13:13   #1044
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
E di questo che ne pensate: http://www.altroconsumo.it/periferic...ch_s270953.pdf
Qui si parla troppo bene dell'EPSON Stylus Photo PX710W, l'ho vista oggi a 143 €: STREPITOSA!!!!
Stampa anche cd e dvd........
Certo costa il doppio della Lexmark che ho riportato indietro
Qualcuno la usa la Epson?
Quanto costano le cartucce compatibili?
Grazie ragazzi.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:05   #1045
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Alla fine ho trovato la Epson Stylus SX215 nel sito di mediaworld a 39 € e l'ho ordinata lì, in teoria dovrebbe essere buona e cmq a meno di quel prezzo non penso si possa trovare di meglio
L'ho vista anche io al MW, è un ottimo prezzo per quella stampante.
Infatti a quei prezzi si trovano modelli parecchio inferiori.
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
E di questo che ne pensate: http://www.altroconsumo.it/periferic...ch_s270953.pdf
Qui si parla troppo bene dell'EPSON Stylus Photo PX710W, l'ho vista oggi a 143 €: STREPITOSA!!!!
Stampa anche cd e dvd........
Certo costa il doppio della Lexmark che ho riportato indietro
Qualcuno la usa la Epson?
Quanto costano le cartucce compatibili?
Grazie ragazzi.
Ciao, Luca.
Le cartucce Epson si trovano a poco, per farti una idea basta che vai su refill.it oppure maledettacartuccia oppure altri siti che trattano materiale analogo.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 19:16   #1046
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Ragazzi sul sito Marcopoloshop.it (catena Expert) ho trovato la Lexmark Prestige PRO805 in offerta a €99! Essendo di Roma la vado a ritirare direttamente al negozio così non pago nemmeno le spedizioni!!!!
Secondo voi ho fatto bene? Per quel prezzo mi è parsa eccezionale
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 19:53   #1047
mashiro2004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ragazzi sul sito Marcopoloshop.it (catena Expert) ho trovato la Lexmark Prestige PRO805 in offerta a €99! Essendo di Roma la vado a ritirare direttamente al negozio così non pago nemmeno le spedizioni!!!!
Secondo voi ho fatto bene? Per quel prezzo mi è parsa eccezionale
Benché sono sempre stato un po' restio con le lexmark (ho riparato lexmark in garanzia quando lavoravo in un'azienda partner lexmark) devo ammettere che questo prodotto non sembra affatto male, anche dalle recensioni...
mashiro2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:30   #1048
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Salve a tutti, dopo una bruttissima esperienza con una multifunzione laser Samsung clx-3175 sono costretto a cambiare stampante. Il fatto è che ormai mi sono abituato al laser e non ho la minima intenzione di tornare alle inkjet. Vorrei una multifunzione a colori (per multifunzione intendo stampante+scanner, fax e rete non sono importanti). Ovviamente ho intenzione di evitare Samsung come la peste. Altra cosa importante è che esistano toner compatibili a prezzi onesti oppure polveri toner per ricaricare quelli che vengono forniti con la stampante. Budget 350€ (se sono meno è meglio). Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:28   #1049
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Guardandomi in giro mi sono sembrate interessanti queste tre:
.1 Xerox Phaser 6121
.2 HP cm1312 mfp
.3 Epson Aculaser cx16nf

Sono tutte tra i 250 e i 300 euro. Con la Xerox fino al 30 giugno il wifi viene dato gratis. Per la Epson non sembrano esistere toner non originali o polveri e quelli originali costano, come sempre, uno sproposito però sembra anche la migliore delle tre in quanto a caratteristiche tecniche e qualità di stampa.

Qualcuno le conosce? Sapete darmi qualche consiglio?
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:57   #1050
g.cesare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
Messaggi: 2249
potete consigliarne una anche a me?
budget sui 120 euro max (poi dipende ...)

la utilizzerò per lo più per stampare in b/n
e per fare qualche fotocopia

mi piacerebbe fosse :
- veloce e poco rumorosa
- accettabile per fare qualche stampa a colori (per le tesine ecc)
- con uno scanner potente dotato di adf (mi sembra si chiami cosi', l'ho letto nella discussione..per poter scannerizzare e/o stampare più fogli comodamente)
- con fronte retro automatico
- che utilizzi cartucce non molto costose e che si possano trovare non originali a meno.
- magari con la funzione per stampare senza accendere il pc e con la scheda memoria

grazie
__________________
Forza Lecce
g.cesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:21   #1051
tizi88
Senior Member
 
L'Avatar di tizi88
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Messaggi: 1696
appena ordinata una epson stylus bx610fw a 130 euro. secondo voi è buono come prezzo? e riguardo alla multifunzione, che ne pensate?
__________________
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3
IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 23:18   #1052
danut
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
appena ordinata una epson stylus bx610fw a 130 euro. secondo voi è buono come prezzo? e riguardo alla multifunzione, che ne pensate?
130 euro??? ecco a 130 euro l'avrei presa anche io...ma la trovavo solo a 180!!!! Oh, adesso sono felice della mia Brother, anzi, ma quella stampante era bella davvero.
__________________
Danut
danut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 08:36   #1053
tizi88
Senior Member
 
L'Avatar di tizi88
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da danut Guarda i messaggi
130 euro??? ecco a 130 euro l'avrei presa anche io...ma la trovavo solo a 180!!!! Oh, adesso sono felice della mia Brother, anzi, ma quella stampante era bella davvero.
quindi a 130 euro (con prezzo di listino su sito epson di 202 euro ) non potevo fare acquisto migliore?
__________________
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3
IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 22:59   #1054
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
per le cartucce compatibili/ricariche di inchiostri per la Lexmark Prestige PRO805 ci sono novità? invece per la epson stylus bx610fw fa il fronte retro automatico? se nn ho visto male bisognerebbe acquistare un pezzo aggiuntivo giusto?
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:38   #1055
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
c'è nessuno??
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:46   #1056
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
c'è nessuno??
Non penso ci sia un accessorio per il fronte retro, dove lo hai visto?
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:32   #1057
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Sarei interessato all'acquisto di una multifunzione stampante/scanner/fotocopiatrice (+ eventuale fax ma non è indispensabile).
Deve avere obbligatoriamente la scheda di rete, ad usarla saremmo in 3 con 2 computer a testa quindi è proprio obbligatoria.

Avrei un dubbio generale sullo scanner ed il funzionamento in rete.
Ci sono multifunzioni che permettono l'utilizzo dello scanner integrato da qualsiasi computer connesso alla rete?
La stampante so già che si possono usare tranquillamente, ma per gli scanner non ne ho la minima idea...

Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:34   #1058
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Sarei interessato all'acquisto di una multifunzione stampante/scanner/fotocopiatrice (+ eventuale fax ma non è indispensabile).
Deve avere obbligatoriamente la scheda di rete, ad usarla saremmo in 3 con 2 computer a testa quindi è proprio obbligatoria.

Avrei un dubbio generale sullo scanner ed il funzionamento in rete.
Ci sono multifunzioni che permettono l'utilizzo dello scanner integrato da qualsiasi computer connesso alla rete?
La stampante so già che si possono usare tranquillamente, ma per gli scanner non ne ho la minima idea...

Ciao e grazie in anticipo per le risposte.
I modelli recenti permettono l'utilizzo dello scanner in rete.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:05   #1059
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
officejet pro 8500

mi aggiungo alla discussione per ottenere esperienze e opinioni sulla hp officejet pro 8500 (senza wifi).
i suoi possessori ne sono soddisfatti?
risponderebbe a tutte le mie esigenze e leggendo in giro per il web ho visto che riesce a competere con una laser.
grazie in anticipo
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:33   #1060
lestat129
Senior Member
 
L'Avatar di lestat129
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da lelino30 Guarda i messaggi
mi aggiungo alla discussione per ottenere esperienze e opinioni sulla hp officejet pro 8500 (senza wifi).
i suoi possessori ne sono soddisfatti?
risponderebbe a tutte le mie esigenze e leggendo in giro per il web ho visto che riesce a competere con una laser.
grazie in anticipo
Riesce a competere con una laser in cosa? Prestazioni velocistiche, costi di gestione o cos'altro?
__________________
Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.
lestat129 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v