Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2010, 19:21   #1481
BreV&
Senior Member
 
L'Avatar di BreV&
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
Messaggi: 665
Quote:
Originariamente inviato da albuquerque Guarda i messaggi
Il sito ufficiale di FMCB dice questo:


Free McBoot MUST be installed to a Memory Card and can not be copied off another. A copy will only work on the MC it was installed on.


http://bootleg.sksapps.com/tutorials/fmcb/noobie.php
Ok... non è cambiato "qualcosa"... è cambiato proprio tutto... io questo FreeMcBoot non so nemmeno cos'è... scusate
__________________
Work in progress...
~ breve.altervista.org
~ www.lartediria.it
BreV& è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 00:20   #1482
teobronz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 13
ciao a tutti, vediamo se ho capito bene

nel caso di una ps2 fat che ha lente andata a put e modifica con chip e che volesse far partire i giochi da HDD le soluzioni sarebbero

freemcboot+hdloader+network adapter+hdd interno

oppure

freemcboot+usb advance+hdd usb

giusto ??

vantaggio della prima soluzione velocita caricamento, alta compatibilita del far partire iso, svantaggio bisogna spedere soldi in network adapter

vantaggi della seconda solo la comodita di poter utilizzare un hd esterno usb ma con bassa compatibilita

giusto ??

domanda: un network adapter che ho trovato su un sito americano ad un prezzo moooolto interessante avra' dei problemi a far girare giochi in pal ??

grazie a tutti
teobronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:17   #1483
albuquerque
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 105
1) sì, giusto

2) sì, giusto. E' altamente consigliabile HDLoader+ HDD interno.

3) No, non dovresti aver problemi col network adapter "ntsc" (che si riconosce dal fatto che oltre alla rj45 ha anche la porta modem rj11). In fondo tu il network adapter lo usi solo come mezzo per leggere l'hard disk, non c'entra nulla col far partire questo o quel gioco.
albuquerque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 12:51   #1484
Gerozz88
Member
 
L'Avatar di Gerozz88
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 187
Salve.
Ho installato sulla mia ps2 slim 70004 l'hdconnect kit per poter collegare un hard disk sata da 500 gb western digital. Fin qui tutto bene e il kit è installato correttamente, ma all'avvio di hdloader (ho provato differenti versioni) mi dice sempre che non è stata rilevata nessuna unità disco.
Dovrei forse usare una versione particolare di hdloader o qualche altro programma? Mi sapete indicare dove potrei trovarla?

Grazie per l'attenzione.
Gerozz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 14:47   #1485
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Gerozz88 Guarda i messaggi
Salve.
Ho installato sulla mia ps2 slim 70004 l'hdconnect kit per poter collegare un hard disk sata da 500 gb western digital. Fin qui tutto bene e il kit è installato correttamente, ma all'avvio di hdloader (ho provato differenti versioni) mi dice sempre che non è stata rilevata nessuna unità disco.
Dovrei forse usare una versione particolare di hdloader o qualche altro programma? Mi sapete indicare dove potrei trovarla?

Grazie per l'attenzione.
nn sono sicuro che HDloader funzioni con le PS2 slim, forse esiste un altro programma per quelle
__________________
Transazioni con: arkark,-AleX-,Regis,uazzamerican,Siddhartha,Simone8899,bear85roma
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit
Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 09:59   #1486
ziousebio
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Venezia
Messaggi: 23
Ciao ragazzi, ho un paio di domande sceme da porvi...

Ho una ps2 fat non moddata (non so che versione, ma vecchia vecchia), con lettore ottico malandato; vorrei pertanto installarci un HD (magari da 300 GB) tramite l'adattatore di rete che dovrei riuscire a recuperare da un amico.

1)una volta procurato HD e Network Adapter, dove e quale programma mi devo procurare per far partire le ISO dall' HD?

2)la console non è modificata e non credo di riuscir a trovarne una in prestito, c'è qualche speranza?

3)se volessi far la stessa cosa anche con una ps2 slim?


grazie in anticipo
ziousebio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:45   #1487
trecorone
Member
 
L'Avatar di trecorone
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Alba tartufaia...
Messaggi: 113
Dovresti inserire nella memory il freehd loader sulla memory; per farlo o copi il programma già installato su una memory, o ti serve una play2 modificata... tieni presente che ti serve un gioco ps1 per far partire il tutto e tale gioco dev'essere inserito nel database del loader...

Se può farti piacere, mandami una memory ps2 e ti posso copiare il mio hd loader sulla stessa, ti mando anche la lista dei giochi psx compatibili...

IL TUTTO PUO' ESSERE UTILIZZATO PER FAR GIRARE BACKUP DI GIOCHI REGOLARMENTE POSSEDUTI.

Per quanto riguarda la Slim, non so se esiste niente di simile, in ogni caso la presenza di sole porte USB1 costituisce un forte limite in quanto a banda passante disponibile...
__________________
fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza

and...

LENOVO DESKTOP MOOOOOLTO MODIFICATO... SAMSUNG R522, PS/PS2/PS3/PSP2000/PSP3000
trecorone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 21:43   #1488
Xeely
Member
 
L'Avatar di Xeely
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 101
Salve ragazzi, ho recentemente acquistato una console PS2 slim usata con lente estremamente usurata: filmati a scatti e caricamenti iniziali lunghissimi, se non infiniti... I CD\DVD che mi ha dato sono tutti originali ed in ottimo stato, quindi credo proprio che la colpa sia del lettore.

Dato che non sono un esperto di console, necessito di un aiuto abbastanza basilare, per così dire. Per quel che ho capito, la PS2 è modificata con il chip O2, e l'os è aggiornato alla versione 1.61, ma considerando che mi è pressocché impossibile giocare volevo chiedere cosa e come dovrei fare per giocare con copie backup da un HD esterno, e se conviene farlo ovviamente.

PS: Spero solo di non aver sbagliato thread!
__________________
Acquisti andati a buon fine con: Zell86.
Xeely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 09:28   #1489
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8481
Riesumo. Curiosita', visto che se ne e' parlato in questo thread, il FreeMC boot funziona solo installandolo necessariamente su una memory card, oppure funziona anche installandolo su chiavette usb come quella del Max Evo? Al di la' del discorso copie di backup, fa partire tranquillamente anche giochi ntsc usa o jap, originali intendo, non iso patchate et similia? Grazie.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 08:48   #1490
trecorone
Member
 
L'Avatar di trecorone
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Alba tartufaia...
Messaggi: 113
Il free mc loader, che io sappia, funziona solo su memory card... le iso che partono sono solamente quelle che la console supporta, gli import occorre patcharli...
__________________
fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza

and...

LENOVO DESKTOP MOOOOOLTO MODIFICATO... SAMSUNG R522, PS/PS2/PS3/PSP2000/PSP3000
trecorone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 09:40   #1491
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8481
Quote:
Originariamente inviato da trecorone Guarda i messaggi
Il free mc loader, che io sappia, funziona solo su memory card... le iso che partono sono solamente quelle che la console supporta, gli import occorre patcharli...
OK grazie. Comunque, per sfiga, l'action replay evo che ho io, che era l'unico metodo a mia disposizione per poter mettere il free loader su mc, non contiene il mediaplayer che è un'applicazione necessaria, quindi non riesco a cavarci fuori nulla.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 07:58   #1492
trecorone
Member
 
L'Avatar di trecorone
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Alba tartufaia...
Messaggi: 113
se vuoi puoi inviarmi la memory via raccomandata, ti copio i file e te la reinvio...
__________________
fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza

and...

LENOVO DESKTOP MOOOOOLTO MODIFICATO... SAMSUNG R522, PS/PS2/PS3/PSP2000/PSP3000
trecorone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 08:37   #1493
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8481
Grazie per la disponibilita', no problem, la console non ce l'ho piu' io, volevo provare questo metodo free per darle un valore aggiunto, comunque la persona a cui l'ho data l'ha voluta lo stesso anche senza nessun tipo di modifica, quindi tutto sistemato.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 22:36   #1494
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
PS2 FAT

Scusate ho rispolverato la mia vecchia PS2 FAT.

Ma senza chip mod non posso fare niente?

Ho inserito l'hdd nel network adapter e ho masterizzato i vari HDLOADER/HDADVANCE ma la ps2 mi riconosce sempre i cd come non originali
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 08:47   #1495
Pinball_Wizard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Scusate ho rispolverato la mia vecchia PS2 FAT.

Ma senza chip mod non posso fare niente?

Ho inserito l'hdd nel network adapter e ho masterizzato i vari HDLOADER/HDADVANCE ma la ps2 mi riconosce sempre i cd come non originali
Ovviamente per installare HDloader dovrai avere la modifica come il Chip oppure la modifica Software tramite MemoryCard
Pinball_Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 09:41   #1496
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Pinball_Wizard Guarda i messaggi
Ovviamente per installare HDloader dovrai avere la modifica come il Chip oppure la modifica Software tramite MemoryCard
Ho letto le varie guide ma n on ho capito come si fa la modifica tramite memory card...qualcuno mi aiuta?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 09:48   #1497
Pinball_Wizard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ho letto le varie guide ma n on ho capito come si fa la modifica tramite memory card...qualcuno mi aiuta?
Devi avere un conoscente con la Ps2 modificata e porti la tua memory e installi freebootMC e compagnia briscola
Pinball_Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 10:08   #1498
trecorone
Member
 
L'Avatar di trecorone
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Alba tartufaia...
Messaggi: 113
non devi avere necessariamente una ps2 modificata per copiare i file che ti servono... è sufficiente una memory card con installato il free loader ed il gioco è fatto; ovviamente devi avere un gioco ps1 ORIGINALE tra quelli inseriti nel database della modifica. Io l'ho fatto con i titoli più diffusi; come già detto se ti serve posso copiarti i file necessari in una mc che mi puoi inviare (ovviamente a tue spese...).

Saluti,

Flavio.
__________________
fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza

and...

LENOVO DESKTOP MOOOOOLTO MODIFICATO... SAMSUNG R522, PS/PS2/PS3/PSP2000/PSP3000
trecorone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 10:11   #1499
Pinball_Wizard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 541
io avevo Breath of Fire IV come starter per HDloader...ah bei tempi.
Pinball_Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 10:38   #1500
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da trecorone Guarda i messaggi
non devi avere necessariamente una ps2 modificata per copiare i file che ti servono... è sufficiente una memory card con installato il free loader ed il gioco è fatto; ovviamente devi avere un gioco ps1 ORIGINALE tra quelli inseriti nel database della modifica. Io l'ho fatto con i titoli più diffusi; come già detto se ti serve posso copiarti i file necessari in una mc che mi puoi inviare (ovviamente a tue spese...).

Saluti,

Flavio.
Non ho una memory con il free loader ne un dvd della ps1
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v