Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2013, 10:47   #521
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Come si spegne e o disabilita proprio il BT da winzoz?
Non lo uso, non lo userò mai e volevo evitare il benché minimo consumo di batteria.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 11:56   #522
vomplete
Member
 
L'Avatar di vomplete
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Come si spegne e o disabilita proprio il BT da winzoz?
Non lo uso, non lo userò mai e volevo evitare il benché minimo consumo di batteria.

prova così

- charme bar (mouse sull'angolo alto-destro
- clicca sull'ingranaggio "impostazioni"
- clicca sulla voce più in basso "modifica impostazioni pc"
- nell'elenco a sinistra, cerca la voce "wireless"
- imposta il bluetooth su "disattivato"

(potrebbe essere necessario avere la modalità aereo disattivata per poter fare quest'ultima voce)
vomplete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:19   #523
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Non c'è la voce Bluetooth...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:40   #524
Pinko7
Senior Member
 
L'Avatar di Pinko7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 1087
Ciao a tutti, l's200 ha memoria ram a 2 canali?
__________________
Z97 Pro Gamer- i7 4790k - Hyper 212EVO - 16 GB DDR3 - XFX 470X - Creative SB Z - SSD 850 Evo 250GB - RAID0 2x[WD RE3 500GB] + WD Green 2TB - LG BD-RE 6x - Corsair Carbide 500R Nero - XFX 650W - Dell U2412M - Inspire T6060
N552VW-FI136T + SSD M.2 Samsung 850 Evo 250GB
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 22:00   #525
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
Questa batteria esterna secondo voi va bene per il nostro portatile?Ecco la descrizione

Batteria aggiuntiva esterna per i modelli più comuni di notebook, con 11 diversi connettori di alimentazione inclusi. Permette di avere autonomia aggiuntiva nel caso la batteria del portatile si esaurisca e non ci sia la possibilità di ricaricarla, ad esempio in viaggio.
Batterie: 6 x Li-ion
Potenza: 90 W
Voltaggi di output 5 V (USB), 12 V, 14 V, 15 V, 16 V, 18 V, 18.5 V, 19 V, 19.5 V, 20 V, 22 V, 24 V
Tempo di carica: 3,5 ore
Capacità 55 Wh
Con porta USB tipo A port (5 V, 2 A) per la ricarica di Tablet, cellulari, smart phone, MP3
Protezioni per sovraccarichi e corto circuiti.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 20:39   #526
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
uff dopo aver messo SSD, mi ha chiesto il seriale... e per ora non l'ho messo. Dove lo leggo?

EDIT: il seriale me lo legge e mi indica *****- ABCDE ma non risulta valido. Devo trovare la versione corretta di W8...

EDIT2: Un altra versione mi da che non è possibile completare bootsect...

EDIT3: Ok fatto!!!

Adesso devo capire che driver mettere e soprattutto che driver NON mettere. Sembra funzionare già tutto. Anche il BT finalmente è disattivabile (prima mancava l'opzione).
Di sicuro:
- Asus ATK ACPI
- Asus Istant ON (anche se con SSD è già istant)
- Asus USB charge
- Tutti gli intel
- Card reader
- Touchpad della samsung

Altro?

Ultima modifica di frankie : 15-02-2013 alle 16:33.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 21:29   #527
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Procuratevi una versione RTM... Leggerà il seriale dal bios.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 13:01   #528
federicoago
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Guarda, quel file è stato trafugato da chissà dove.
Si trova anche qui (cliccare sul bottone bianco, non quello azzurro):

http://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=1781212148

Se qualcuno ha voglia faccia l'upload su altri siti di condivisione. Io non posso che confermare che rende il touchpad letteralmente fantastico (e con una marea di opzioni da configurare).

Io l'ho scovato leggendo decine e decine di pagine sui forum internazionali a proposito del nostro portatile, così come la funzionalità di aggiornamento bios direttamente con l'utility Asus che ho citato poco sopra.
Domanda da principiante: per installare questi driver bisogna seguire qualche procedura particolare? grazie
federicoago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 13:57   #529
dublesse
Senior Member
 
L'Avatar di dublesse
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Non vedo alcun driver per Windows 8 su questa pagina.
Per chi mi chiedeva come mai "pesa" così tanto il file: è pieno di file avi, che servono per le anteprime delle gestures nel pannello di configurazione.
http://www.samsung.com/us/support/ow...P535U4C-A01US#

per vedere i driver bisogna premere "See all download", scorrere in basso, premere ancora Drivers, ed ecco i driver Samsung (il link diretto alla pagina driver non funziona). Lì dovrebbero esserci i direver ufficiali del touchpad (ver 4.5) della serie 5, che non so però se vanno bene anche per il nostro, visto che sono per Win7
dublesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:17   #530
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da federicoago Guarda i messaggi
Domanda da principiante: per installare questi driver bisogna seguire qualche procedura particolare? grazie
No, nessuna procedura particolare, solo eseguire il setup cliccando sul relativo file eseguibile.

@dublesse: appunto, non sono sicuro che i driver in quella pagina siano compatibili.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 08:26   #531
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Driver samsung_w8 installati, spettacolo. Assurdo vedere il logo samsung quando si guardano le impostazioni del mouse.

Certo che W8 installa già da solo l'80% dei driver. addirittura il driver intel video è più agiornato di quello della asus.

Mi manca ancora una periferica da installare che non riesco a capire cosa sia. Quando riuscirò posterò lo screen del sistema.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:02   #532
pippos10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3
Alimentatore

Su Amazon.it è apparso un alimentatore Asus S200 in vendita dal venditore VisioDirect: arrivato oggi e NON è compatibile! Attenti a non cascarci anche voi....

Il link me l'ha mandato lo Shop di Asus dicendo che loro non ce l'hanno....

Ora gliene dico 4!!!
pippos10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 13:00   #533
pandapulcino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 176
salve, mi si presenta questo fastidioso problema: spesso quando guardo video in streaming (youtube o altri siti) e in full screen, dopo un paio di minuti appare sullo schermo "assenza segnale" schermo nero (monitor esterno) e il notebook va in sospensione. premo il tasto power, ri riprende e continua la riproduzione dle video ch enel frattempo NON si è arrestata (pero' il notebook si "arresta"). come lo risolvo? ho provato tutte le combinazioni di risparmio energia, ho disabilitato tutte le opzioni di sospensione < ibernazione 8tutte impostate su MAI)... cosaltro mi sfugge? se vedo un file avi da hard disk questo non succede per esempio.....
__________________
ipad mini retina wifi + cellular 128gb

asus transformer t100 con micro sd 128gb + micro sd 64gb + hdd 2t + pendrive 256 gb

galaxy s4 lte i9506 16gb
pandapulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 16:38   #534
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi

Mi manca ancora una periferica da installare che non riesco a capire cosa sia. Quando riuscirò posterò lo screen del sistema.
Wireless Radio Button.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:15   #535
pandapulcino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 176
anche se provo a fare una conversione video con ilprogramma handbrake, mi si presenta lo stesso problema.... ventola che gira a regime, 5 min e si spegne lo schermo eil notebook va in sospensione... mmmm....
__________________
ipad mini retina wifi + cellular 128gb

asus transformer t100 con micro sd 128gb + micro sd 64gb + hdd 2t + pendrive 256 gb

galaxy s4 lte i9506 16gb
pandapulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:17   #536
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Wireless Radio Button.
ASUS Wireless Radio Control (A driver to make you switch Airplane mode(Wireless) On/Off)

THX
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 21:08   #537
pandapulcino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 176
sostituendo hard disk con ssd, oltre ad essere piu' reattivo veloce, si guadagna qualcosa anche in autonomia della batteria?. l'hard disk di serie puo' essere sostituito con un qualunque hard disk da 2,5" in commercio? se non passo all'ssd vorrei emttere un hdd da 1,5 tera. qualche consiglio su hard disk piu' prformanti di quello di serie?
__________________
ipad mini retina wifi + cellular 128gb

asus transformer t100 con micro sd 128gb + micro sd 64gb + hdd 2t + pendrive 256 gb

galaxy s4 lte i9506 16gb
pandapulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 08:29   #538
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da pandapulcino Guarda i messaggi
sostituendo hard disk con ssd, oltre ad essere piu' reattivo veloce, si guadagna qualcosa anche in autonomia della batteria?. l'hard disk di serie puo' essere sostituito con un qualunque hard disk da 2,5" in commercio? se non passo all'ssd vorrei emttere un hdd da 1,5 tera. qualche consiglio su hard disk piu' prformanti di quello di serie?
C'è il limite dei 7 millimetri di altezza, altrimenti non si chiude la cover posteriore, da quanto ho letto.

Poi Meglio stare attento alla parte termica....... mettere se fosse possibile un WD velociraptor da 1 tb sarebbe fantastico (10.000 giri), solo che consuma troppo e scalda troppo, oltre ad avere uno spessore eccessivo.......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 08:54   #539
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Quote:
Originariamente inviato da pandapulcino Guarda i messaggi
sostituendo hard disk con ssd, oltre ad essere piu' reattivo veloce, si guadagna qualcosa anche in autonomia della batteria?. l'hard disk di serie puo' essere sostituito con un qualunque hard disk da 2,5" in commercio? se non passo all'ssd vorrei emttere un hdd da 1,5 tera. qualche consiglio su hard disk piu' prformanti di quello di serie?
Il santo (Freeman) dice: prima di postare usa il motore di ricerca, io ribatto: almeno leggi il primo post

Teoricamente si guadagna qualcosa anche in batteria, io ho DECISAMENTE notato anche un guadagno nel peso. La differenza di peso tra HD e SSD è abissale. In effetti pesa quasi la metà:
HD 97g
SSD 51g

Se vuoi mantenere l'HD metti al massimo un 500GB 7200 comunque da 7mm
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:58   #540
pandapulcino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 176
eh le pagine del thread le ho lette TUTTE. nel primo post si dice si puo' sostituire l'hdd con ssd ma nn specifica se si hanno notevoli differenze nell'autonomia dell abatteria. e non si parla di sostituire hdd con un 'altro hdd e eventualmente quali sono i limiti o le specifiche che tale hdd deve avere (a parte lo spessore di 7mm) : rpm, marche, capacità e quanto influiscono sulle prestzioni peso e consumi e immagino, anche rumorosità. grazie per le risposte.... a sto punto se devo aprirlo metto ssd, cambiare hdd a parte aumentarne la capacità di archiviazione, non da' ulteriore vantaggi credo...
__________________
ipad mini retina wifi + cellular 128gb

asus transformer t100 con micro sd 128gb + micro sd 64gb + hdd 2t + pendrive 256 gb

galaxy s4 lte i9506 16gb
pandapulcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v