Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2007, 15:33   #501
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Ciao, scusate ma per condividere una connessione internet col router pirelli di tiscali, devo prima collegare i 2 pc in rete tra di loro e poi il 2° pc tramite la presa usb al pirelli? Il primo pc con cui navigo (Gateway) è ovviamente collegato tramite il cavo ethernet al pirelli.

Grazie
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:59   #502
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ciao, scusate ma per condividere una connessione internet col router pirelli di tiscali, devo prima collegare i 2 pc in rete tra di loro e poi il 2° pc tramite la presa usb al pirelli? Il primo pc con cui navigo (Gateway) è ovviamente collegato tramite il cavo ethernet al pirelli.

Grazie
No, ti basta uno switch da collegare al pirelli e a cui collegherai i 2 pc ed il gioco è fatto
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 21:10   #503
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0 Guarda i messaggi
No, ti basta uno switch da collegare al pirelli e a cui collegherai i 2 pc ed il gioco è fatto
Uno switch tipo questo? http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=69

Quindi ricapitolando, i 2 pc collegati allo switch, lo switch al router pirelli e quest'ultimo alla presa del telefono, esatto?

Ho questo vecchio Hub della Intel http://www.dooyoo.co.uk/hubs-switche...port-fast-hub/ o qui http://www.ciao.de/Intel_4_port_Fast_Hub__1234805 va bene lo stesso? Avrà credo circa 5 anni...

Grazie
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 17-03-2007 alle 21:39.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:31   #504
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Uno switch tipo questo? http://www.dlink.com/products/?sec=0&pid=69

Quindi ricapitolando, i 2 pc collegati allo switch, lo switch al router pirelli e quest'ultimo alla presa del telefono, esatto?
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ho questo vecchio Hub della Intel http://www.dooyoo.co.uk/hubs-switche...port-fast-hub/ o qui http://www.ciao.de/Intel_4_port_Fast_Hub__1234805 va bene lo stesso? Avrà credo circa 5 anni...

Grazie
Personalmente sconsiglio la soluzione con hub (al max usala mentre acquisti lo switch).
Le limitazioni principali sono:
-hub: unico "media", la banda totale viene messa in condivisione fra tutte le risorse (in parole povere: con più di 2 apparati connessi, perdi la possibilità di sfruttare il full-duplex), aumento spropositato di collisioni (che rallentano ancora di più la rete)
-switch: banda NON condivisa (viene creato un canale virtuale e temporaneo tra i 2 apparati che si stanno parlando), anche con più di 2 apparati puoi sfruttare il full-duplex...

Soprattutto, ormai uno switch a 5 porte costa circa 15euro e per la tua salute mentale (dopo un pò ti viene una rabbia a vedere le prestazioni infime della rete ) ti consiglio di spenderli

Magari dai un'occhiata al mercatino dell'usato (tanto nuovo o usato, basta che funzioni )
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 13:58   #505
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0 Guarda i messaggi
Esatto



Personalmente sconsiglio la soluzione con hub (al max usala mentre acquisti lo switch).
Le limitazioni principali sono:
-hub: unico "media", la banda totale viene messa in condivisione fra tutte le risorse (in parole povere: con più di 2 apparati connessi, perdi la possibilità di sfruttare il full-duplex), aumento spropositato di collisioni (che rallentano ancora di più la rete)
-switch: banda NON condivisa (viene creato un canale virtuale e temporaneo tra i 2 apparati che si stanno parlando), anche con più di 2 apparati puoi sfruttare il full-duplex...

Soprattutto, ormai uno switch a 5 porte costa circa 15euro e per la tua salute mentale (dopo un pò ti viene una rabbia a vedere le prestazioni infime della rete ) ti consiglio di spenderli

Magari dai un'occhiata al mercatino dell'usato (tanto nuovo o usato, basta che funzioni )
Beh, che dire... supergrazie dei consigli!

Ciao
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:09   #506
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
tiscali tandem attivata ieri... l'unica cosa e che non riesco ad andare su internet come mai??
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:09   #507
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
tiscali tandem attivata ieri... l'unica cosa e che non riesco ad andare su internet come mai??
in che senso non riesci ad andare su internet?
qual'è di preciso il problema che riscontri?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 16:25   #508
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
Ciao
Allora premetto che non ho ricevuto ancora il loro router quindi ho usato il mio router che gia possiedo e mi rileva portante down 10236 e up 384 ,nel router ho messo la e-mail che tiscali mi ha creato ,il router si connette ,però guardando tra le impostazioni del router su wan non mi da nessun ip e se voglio andare su internet non mi va.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:11   #509
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
Ciao
Allora premetto che non ho ricevuto ancora il loro router quindi ho usato il mio router che gia possiedo e mi rileva portante down 10236 e up 384 ,nel router ho messo la e-mail che tiscali mi ha creato ,il router si connette ,però guardando tra le impostazioni del router su wan non mi da nessun ip e se voglio andare su internet non mi va.
c'è un log nel tuo router dove puoi vedere l'errore preciso?
come password che hai messo, quella da te scelta o quella di default "123456"?
sicuro che tutti i parametri siano giusti?

comunque potrebbe darsi che ancora non ti abbiano attivato del tutto
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 17:52   #510
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
Come parametri penso siano giusti; ppoa, vc-mux 8/35 e come linea mi rileva adsl2+ quindi la linea è giusta però penso che come accesso non mi hanno attivato forse per questo non mi va.
Difatti l'e-mail di attivazione non mi e ancora arrivata quindi può essere per questo?
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:36   #511
-albY-
Senior Member
 
L'Avatar di -albY-
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 841
Ragazzi io con tiscali tandem 10 mega riesco a scaricare max a 600kb/s e normale? devo configurare qualcosa?
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 09:45   #512
gianlu75xp
Bannato
 
L'Avatar di gianlu75xp
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 3559
Ho fatto richiesta il 15 per la Tandem Free con cavo dati, il lunedì seguente mi ha chiamato Tiscali per chiedere conferma dell'indirizzo per la spedizione del modem e da allora nessuna notizia e nessuna mail sullo stato di attivazione del servizio nella mail @tiscali.it.

Dopo quanti giorni vi ha contattato il tecnico per venire a fare il sopralluogo a casa?
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:28   #513
francescopi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 471
salve a tutti....volevo fare una domanda....
ho attivato un voip con adsl 12 mb illimitato e urbane e interurbane illimitate....
siccome sono nei 20 giorni in cui cè ancora telecom come operatore voce dal pannello del modem (il mio ethernet dlink) perchè il pirelli ancora non mi è arrivato, segna 10.500mb in donwload e 926kb in up....
segna 10.500 e non 12mb perchè il mio modem è adsl1 e arriva fino a 8 mb...infatti 10 mb di portante equivalgono a 8 mb...
la mia domanda è:ora ho 1 mb di upload...mi rimarrà cosi anche dopo visto che ho fatto un contratto voip con voce e adsl personalizzate?
infatti la tandem flat da 10mb voip costa 39 euro e ha l upload a 256kb....
io invece pago circa 52 euro compreso il noleggio del modem....mi rimarrà il mega di upload?
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:13   #514
ops8086
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 9
Ragazzi sono nel caos! Per favore datemi una mano perchè non so letteralmente cosa fare e nessuno mi da aiuto, neanche quelli di Tiscali!

Attualmente ho Infostrada Tuttoincluso su linea Infostrada (mi sono staccato da Telecom nel 2005). Il 27 marzo (3 giorni fa) ho richiesto tramite internet dal sito di Tiscali una Tandem Flat 10 mbps (adsl 10 mega + telefonate illimitate), ed ho mandato il fax a tiscali per disdire Libero Adsl (dovrebbero pensare a tutto loro, come dice il sito)... poi l'enorme dubbio: quando ho fatto la richiesta della tandem flat il sito mi diceva di mandare anche il modulo per la number portability dalla telecom, ma io non ho più telecom!! ho infostrada tuttoincluso....quindi non l'ho mandato...

Oggi (pochi minuti fa) mi chiama una della Tiscali per avere la conferma dei dati che ho inserito in fase di richiesta, e alla fine mi dice: "Le ricordo che deve mandare il modulo per la Number Portability", e così approfitto della chiamata e le chiedo se devo farlo ugualmente visto che ho Infostrada Tuttoincluso.....detto ciò mi dice: "Vedo che anche lei non ha letto bene, non è la prima persona che fa l'attivazione tramite internet e non legge bene ciò che c'è scritto....lei in fase di richiesta della Tandem Flat ha selezionato di avere una linea con telecom, e non con un altro operatore...per cui a questo punto non possiamo attivarle la linea e deve mandarci una raccomandata di recesso del contratto"....CAZZ, sono diventato bianco....e ora ?? non ci sto capendo più niente:

1. non mi pare proprio che c'era qualcosa dove dovevo scegliere se ero con telecom o no, anzi, io ho detto di avere ADSL con libero, infatti mi hanno fatto scaricare il modulo precompilato per la disdetta di Libero infostrada, che ho già mandato 2 giorni fa.

2. Mi ha detto che innanzi tutto devo mandare la raccomanda per il recesso del contratto, mi ha dato l'indirizzo e mi ha detto di mettere come motivazione che c'è stato un errore nella richiesta perchè non sono con telecom, ma cosa devo scriverci precisamente ? non ho mai fatto un recesso di sana pianta... sopratutto come in questo caso, che il contratto non è neanche attivo ancora... (è in fase di attivazione) potete darmi una mano per favore ?

3. Mi ha detto che dopo aver fatto il recesso, l'unico modo per avere l'adsl di Tiscali è farlo con un Cavo Dati. Che signifca ? Se ho capito bene, facendo così mi rimarrà Infostrada Tuttoincluso attivo sulla linea voce (quello che ho attualmente, giusto?)....e sul Cavo Dati che metterà tiscali cosa avrò ? solo ADSL o potrò scegliere di avere ugualmente una tandem flat (quindi adsl + telefonate illimitate ?):..insomma non cambia nulla ? Ma poi potrò togliere ugualmente infostrada tuttoincluso dall'altra linea, e mantenere solo il cavo dati con tiscali per l'adsl e per fare le telefonate illimitate ?

E il costo con il cavo dati ? è sempre uguale a quello della tandem flat (39.95 al mese ?), devo pagare qualcosa per mettermi questo cavo dati aggiuntivo ?

Per favore sono nel pallone, non ci sto capendo niente!! vi prego di spiegarmi un po come funziona questo cavo dati, e cosa fare a questo punto...grazie mille, l'unica cosa che mi rimane per capirci qualcosa siete voi....Grazie infinite
ops8086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:13   #515
ops8086
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 9
Inoltre..altra cosa che mi viene in mente...non è che nel frattempo loro hanno mandato la disdetta ad infostrada, e rimango senza tiscali e senza infostrada ??
ops8086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:35   #516
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18919
Quote:
Originariamente inviato da ops8086 Guarda i messaggi

1. non mi pare proprio che c'era qualcosa dove dovevo scegliere se ero con telecom o no, ....

c'è c'è
leggi bene i link della pagina
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prod...andemflat_tel/

è scritto in blu a metà pagina
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:54   #517
ops8086
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 9
Ti riferisci a questo link:

"Non hai una linea telefonica Telecom e vuoi acquistare la Tandem Flat? CLICCA QUI" ?

Se sì, io pensavo che quello fosse per chi non ha proprio la linea telefonica!...io la linea ce l'ho, ma con infostrada. Il fatto è che se clicco su quel link poi dice:

"Gentile Cliente,
da questa pagina puoi acquistare la Tandem Flat anche se non hai una linea telefonica Telecom. Verifica la copertura inserendo IL NUMERO DI TELEFONO FISSO PIÙ VICINO ALLA TUA ABITAZIONE E PUBBLICATO NELL'ELENCO TELEFONICO TELECOM.
Se attivi entro il 31/03/2007 hai il MODEM GRATIS, risparmi € 5 al mese per sempre."

Dice che devo verificare la copertura con il numero del telefono fisso più vicino alla mia abitazione....quindi fa capire che questa cosa devo farla se non ho il telefono a casa..... o vale anche per chi ce l'ha, ma ce l'ha con un altro operatore, come me ?

Quindi cliccando su quel link e attivandola da quel link (dopo aver fatto la disdetta della richiesta precedente) mi attivano una Tandem Flat come prima, non cambia nulla ? avrò adsl + telefonate illimitate a 39.95 al mese giusto ? E con l'infostrada tuttoincluso che succede ? devo disdirlo poi io dall'altra linea, manualmente (si può disdire ? oppure passo ad un contratto infostrada senza nessun canone mensile e non faccio mai chiamate da lì per nn pagare nulla ad infostrada ?).

Sono un po' preoccupato..dite che con la disdetta di questo contratto che ho fatto per errore con tiscali si risolve tutto ? loro dicono che una volta che mando la raccomandata di disdetta a tiscali dopo 2 giorni dovrebbe essere già disdetto..è vero che ci mettono così poco considerando che il contratto è ancora in attivazione (ricordo che l'ho richiesto 3 giorni fa).....ah ma disdicendolo ora per questo errore non pago nessuna penale o altro giusto ?


Grazie mille ragazzi
ops8086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:14   #518
ops8086
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 9
nessuno eh ?
ops8086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:35   #519
scarano76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1068
ieri mi è stata attivata il 4 mega free tandem e in attesa del modem pirelli sto usando ancora il loro modem che precedentemente utilizzavo con la 2 mega sempre tiscali(ho praticamente fatto il passaggio dalla 2 mega con contratto telecom al 4 mega tandem senza telecom)
devo dire che per adesso non ho riscontrato miglioramenti soddisfacenti, credevo che la 4 mega fosse più veloce!!
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 12:46   #520
francescopi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 471
bisogna vedere che valori di linea hai..se il tuo sistema regge 2.5 mb per esempio e da 2 mb sei passato a 4 pagherai solo di piu ma avrai le stesse prestazioni di prima..purtroppo spesso gli operatori lo fanno o la gente ste cose non le sa che la velocità supportata dipende anche dalla linea e che non si possono mettere tutte le velocità che vogliamo...per altre cose son qui..posta i valori del modem...snr e attenuation...da li si capisce se agganci tutta la portante..
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v