Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2014, 16:40   #1001
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
Io ho mandato in assistenza il mio samsung martedi scorso per rottura hard disk da 1TB, instabilita' slot sd e jack audio cuffia guasto.
e che gli hai fatto fare a sto povero pc?? la guerra??
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 21:43   #1002
Kyuzo8888
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 47
Salve,
ultimamente il pc si avvia con 5 minuti e si spegne in altrettanti.
Durante lo spegnimento il monitor diventa nero e rimane acceso solamente il led del tasto di accensione. Tutto questo nonostante abbia montato da un'annetto l'SSD e quindi tali processi dovrebbero essere molto più veloci.
Pertanto ho smontato pezzo per pezzo per vedere se c'era qualche componente che disturbava l'accensione e lo spegnimento. Morale della favola è tutta colpa del lettore masterizzatore DVD.
Monta un TSSTcorp DVD+-RW SN-208DN, ora sapreste consigliarmi un lettore con il quale sostituirlo ? Naturalmente non lo stesso modello.
L'importanta è che sia SATA giusto ??
Grazie infinite
Kyuzo8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 11:19   #1003
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2049
a me dopo un anno e poco più inizio ad avere grossi problemi -.-"

Secondo molti dei quali sono dovuti ad un ultimo aggiornamento di window 8.1

- amd catalyst non più riconosciuti (inizialmente ero riuscito a farli funzionare anche con 8.1)
- controllo della luminosità nelle impostazioni sparito, e non va più nemmeno la funzione fn + luminosità
- non mi segnala più quando la batteria è in esaurimento e mi si spegne tutto di un colpo con la batteria che segna anche i 15% ho impostato di segnalarmi al 20% e non mi segnala nemmeno quello
(ho appena letto nella pagina precedente che un altro ha lo stesso mio problema -.-" )

Non posso formattare adesso, perchè sono dietro ad un progetto. Voi che mi suggerite ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 08-09-2014 alle 11:22.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 18:05   #1004
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
a me dopo un anno e poco più inizio ad avere grossi problemi -.-"

Secondo molti dei quali sono dovuti ad un ultimo aggiornamento di window 8.1

- amd catalyst non più riconosciuti (inizialmente ero riuscito a farli funzionare anche con 8.1)
- controllo della luminosità nelle impostazioni sparito, e non va più nemmeno la funzione fn + luminosità
- non mi segnala più quando la batteria è in esaurimento e mi si spegne tutto di un colpo con la batteria che segna anche i 15% ho impostato di segnalarmi al 20% e non mi segnala nemmeno quello
(ho appena letto nella pagina precedente che un altro ha lo stesso mio problema -.-" )

Non posso formattare adesso, perchè sono dietro ad un progetto. Voi che mi suggerite ?

finisci il progetto e poi tabula rasa
un bel formattone e tutto torna alla normalita' perche' i problemi da te menzionati sono solo software e non hardware

poi usate il meno possibile i cosidetti programmi ottimizzatori.. servono si ma..........occhio che la maggior parte dei problemini sono loro che li creano ( dando per scontato un uso del pc su internet con il buon senso di quello che si fa e cioe' non scaricare o aprire link alla c...o )

ciao
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 18:12   #1005
fabryno
Senior Member
 
L'Avatar di fabryno
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Dal bios?! Cioè entro nel bios eppoi..? Scusami ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Nessuno sa darmi una mano? :'(
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 18:28   #1006
1cavaliere1
Member
 
L'Avatar di 1cavaliere1
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Verona
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Nessuno sa darmi una mano? :'(
entrare nel bios non e' cosi' difficile daiiii..
solo dal bios riesci a fare un ciclo completo di scarica e ricarica


cmq se non te la senti, per preservarla, puoi settare la stessa cosa che faresti dal bios anche da windows..bisogna che tu abbia installato il programma offerto dalla samsung che si chiama " settings " dovresti trovarlo sul sito samsung dedicato al pc in questione.....se non lo hai gia' ( cosa che penso tu abbia) lo scarichi e poi lo installi.....
da questo programma puoi settare la stessa cosa che faresti dal bios "riguardo la batteria " e cioe' che la carichi solo fino all'80% per preservarla...

ma non so se questa soluzione risolva il tuo problema, perche' onestamente penso che il tuo principale priblema sia prorio la batteria che si sta' rovinado , anzi penso che sia gia' alla frutta...
cmq tentar non nuoce

Ultima modifica di 1cavaliere1 : 08-09-2014 alle 18:31.
1cavaliere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 21:07   #1007
fabryno
Senior Member
 
L'Avatar di fabryno
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
entrare nel bios non e' cosi' difficile daiiii..
solo dal bios riesci a fare un ciclo completo di scarica e ricarica


cmq se non te la senti, per preservarla, puoi settare la stessa cosa che faresti dal bios anche da windows..bisogna che tu abbia installato il programma offerto dalla samsung che si chiama " settings " dovresti trovarlo sul sito samsung dedicato al pc in questione.....se non lo hai gia' ( cosa che penso tu abbia) lo scarichi e poi lo installi.....
da questo programma puoi settare la stessa cosa che faresti dal bios "riguardo la batteria " e cioe' che la carichi solo fino all'80% per preservarla...

ma non so se questa soluzione risolva il tuo problema, perche' onestamente penso che il tuo principale priblema sia prorio la batteria che si sta' rovinado , anzi penso che sia gia' alla frutta...
cmq tentar non nuoce
Ok, faccio qualche prova. Grazie di tutto
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 16:45   #1008
edop84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cireglio PT
Messaggi: 252
Salve,
mi si è rotto l'hdd per una colpo.....
volevo sapere, per ripristinare windows 8 basta che lo reinstalli da un cd qualsiasi o mi ci vorrebbe un dvd a posta?
la licenza è dentro il bios se non sbaglio, vero ?
non ho i cd di ripristino....
edop84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 08:43   #1009
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da edop84 Guarda i messaggi
Salve,
mi si è rotto l'hdd per una colpo.....
volevo sapere, per ripristinare windows 8 basta che lo reinstalli da un cd qualsiasi o mi ci vorrebbe un dvd a posta?
la licenza è dentro il bios se non sbaglio, vero ?
non ho i cd di ripristino....
se rileggi uno dei miei post, troverai come leggere la licenza dal bios.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 22:56   #1010
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
Io ho mandato in assistenza il mio samsung martedi scorso per rottura hard disk da 1TB, instabilita' slot sd e jack audio cuffia guasto.
rientrato oggi, sostituito hdd con un toshiba rispetto al wd, sostituito modulo audio e modulo sd card.
Tutto perfetto
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 23:35   #1011
Edoparo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 10
Win 7, 8 o 8.1

Buona sera a tutti. Un mese fa ho deciso di fare una bella pulizia del pc, ripristinando win 8 come appena uscito di fabbrica e l'ho successivamente aggiornato a win 8.1 per poter così aggiornare i driver e vedere se vi erano dei miglioramenti considerevoli... Risultato?? I driver sono aggiornati, niente da dire (prima alcune applicazioni come autocad mi davano de problemi con il catalyst), ma la lentezza con la quale lavora ora il computer è spaventosa ... Continua ad impuntarsi, per aprire certi programmi ci vuole un eternità .... insomma, più contro che pro. Ora mi frulla per la testa di resettare tutto di nuovo, mantenere win 8 oppure degradare l'OS a win 7. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille per la collaborazione
Edoparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 23:48   #1012
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Mega Formattone e installazione pulita di win8.1 direttamente senza passare per win8 io faccio sempre cosi e non mi sono mai trovato male

A Me il PC non si impunta mai. Sarà colpa dell'ssd?!
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 14:25   #1013
Edoparo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
Mega Formattone e installazione pulita di win8.1 direttamente senza passare per win8 io faccio sempre cosi e non mi sono mai trovato male

A Me il PC non si impunta mai. Sarà colpa dell'ssd?!
come faccio a ripristinare direttamente a win 8.1?
Edoparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 17:57   #1014
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
per prima cosa prendi un bello ssd, ormai costano poco, e vedrai che ti sembrerà di volare, anzi, non ti sembrerà, volerai.
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:55   #1015
Edoparo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
per prima cosa prendi un bello ssd, ormai costano poco, e vedrai che ti sembrerà di volare, anzi, non ti sembrerà, volerai.
in giornata ordino l'840 evo da 250Gb... soltanto che non vorrei togliere pure l'hd dato che necessito di spazio per video che faccio con la go pro i quali non mi fido più di tanto ad inserirli in hd esterni dopo che uno dei tre che avevo ha deciso di non paritre più!!
come caddy può andar bene questo? http://www.amazon.it/gp/product/B00C...A29B71HOJFAP2K

grazie
Edoparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 10:21   #1016
Kyuzo8888
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
a me dopo un anno e poco più inizio ad avere grossi problemi -.-"

Secondo molti dei quali sono dovuti ad un ultimo aggiornamento di window 8.1

- amd catalyst non più riconosciuti (inizialmente ero riuscito a farli funzionare anche con 8.1)
- controllo della luminosità nelle impostazioni sparito, e non va più nemmeno la funzione fn + luminosità
- non mi segnala più quando la batteria è in esaurimento e mi si spegne tutto di un colpo con la batteria che segna anche i 15% ho impostato di segnalarmi al 20% e non mi segnala nemmeno quello
(ho appena letto nella pagina precedente che un altro ha lo stesso mio problema -.-" )

Non posso formattare adesso, perchè sono dietro ad un progetto. Voi che mi suggerite ?
Ho avuto gli stessi problemi, risolti dall'utility samsung SW Update
Kyuzo8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 11:06   #1017
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da Edoparo Guarda i messaggi
in giornata ordino l'840 evo da 250Gb... soltanto che non vorrei togliere pure l'hd dato che necessito di spazio per video che faccio con la go pro i quali non mi fido più di tanto ad inserirli in hd esterni dopo che uno dei tre che avevo ha deciso di non paritre più!!
come caddy può andar bene questo? http://www.amazon.it/gp/product/B00C...A29B71HOJFAP2K

grazie
sinceramente non ho mai capito se un caddy vale l'atro. Io l'ho preso da hddcaddy specifico per il samsung, ma secondo me e' solo una presa in giro.
Se le dimensioni corrispondono...
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:46   #1018
gigi76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Ho un grosso problema, usandolo con la batteria arrivo all'incirca 40% e si spenge. Cosa può essere? Batteria difettosa? Esiste qualche applicazione che faccia un test?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=708

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=789
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 15:22   #1019
Kyuzo8888
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo8888 Guarda i messaggi
Salve,
ultimamente il pc si avvia con 5 minuti e si spegne in altrettanti.
Durante lo spegnimento il monitor diventa nero e rimane acceso solamente il led del tasto di accensione. Tutto questo nonostante abbia montato da un'annetto l'SSD e quindi tali processi dovrebbero essere molto più veloci.
Pertanto ho smontato pezzo per pezzo per vedere se c'era qualche componente che disturbava l'accensione e lo spegnimento. Morale della favola è tutta colpa del lettore masterizzatore DVD.
Monta un TSSTcorp DVD+-RW SN-208DN, ora sapreste consigliarmi un lettore con il quale sostituirlo ? Naturalmente non lo stesso modello.
L'importanta è che sia SATA giusto ??
Grazie infinite
Nessuno sa consigliarmi ??
Kyuzo8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 19:34   #1020
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo8888 Guarda i messaggi
Nessuno sa consigliarmi ??
perchè non metti un masterizzatore blueray SN-506BB/BEBE Bulk?

http://www.ebay.it/itm/Masterizzator...a02bea6&_uhb=1
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v