Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2012, 12:53   #5921
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Puoi ordinare su tutti gli amazon europei (per alcune cose anche su quello USA, ma poi ti paghi la dogana), e arriva tranquillamente in Italia.

Io per esempio gli abbonamenti Xbox Live Gold, i punti o i giochi spesso li ordino dallo store UK, mentre un gioco particolare l'ho appena ordinato dallo store francese
Cmq se ordino da quelli europei non pago la dogana giusto? Altrimenti per la ram non vale proprio la pena...
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 12:58   #5922
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Cmq se ordino da quelli europei non pago la dogana giusto? Altrimenti per la ram non vale proprio la pena...
No, in Europa non esiste dogana tra paesi aderenti al trattato
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 13:03   #5923
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Puoi ordinare su tutti gli amazon europei (per alcune cose anche su quello USA, ma poi ti paghi la dogana), e arriva tranquillamente in Italia.

Io per esempio gli abbonamenti Xbox Live Gold, i punti o i giochi spesso li ordino dallo store UK, mentre un gioco particolare l'ho appena ordinato dallo store francese
Io i punti e l'abbonamento lo prendo da maximus card :-)

Per prendere cose dagli usa consiglio consegnato.com


iK@rus
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 13:36   #5924
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Io i punti e l'abbonamento lo prendo da maximus card :-)

Per prendere cose dagli usa consiglio consegnato.com


iK@rus
Maximus va a momenti, a volte conviene più Amazon, a volte anche ShopTo.

Io Consegnato non lo uso più, perché ha perso tutta la convenienza ora che si è messo in regola con la dogana
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:37   #5925
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Guarda entrambi (amazon UK ovviamente) e vedi dove di conviene, va a momenti
Io vedo prezzo minimo 43 euro sul sito Crucial su Amazon UK stiamo a quasi 50 euro
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:03   #5926
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Ma usate trovaprezzi...

Digitate nel campo di ricerca "sodimm ddr3 8gb" e vi esce il primo prezzo, 37 euro, a cui vanno aggiunti 8 euro di spedizione...
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:14   #5927
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Ho un piccolo problemino...

Un campo di login di mozilla ha un valore che vorrei cancellare... In windows mi basta premere il tasto canc e cancellarlo definitivamente...

Come lo faccio in Lion?

Ho provato a tenere premuto Fn più indietro oppure cmd più indietro e non risolvo niente...
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:55   #5928
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
ho scoperto una cosa meravigliosa per sbaglio XD

Da quando sono passato a mac ho sempre rimpianto l'Alt tab di windows, perchè per quanto sia veloce e comodo mission control, o l'ex exposé, quando uso vari programmi con varie finestre per ciascuno l'alt+tab di windows vista/7 non lo batteva nessuno..

oggi ho scoperto che se si fa alt+tab, e poi si mantiene premuto l'alt e si preme il tasto "1" si attiva l'exposè per l'app selezionata.. davvero eccezionale!!

Magari qualcuno lo sapeva già, ma sono talmente euforico per la scoperta...
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 19:48   #5929
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ma usate trovaprezzi...

Digitate nel campo di ricerca "sodimm ddr3 8gb" e vi esce il primo prezzo, 37 euro, a cui vanno aggiunti 8 euro di spedizione...
A parte che io cerco RAM certificata per Mac, alla fine 43 euro sul sito Crucial equivalgono ai tuoi 37+8 e, ripeto, ce l'ho certificata. In più la spedizione è gratis se non si ha fretta.

Postilla: dopo precedenti esperienze negative, mai più RAM Corsair, men che meno per notebook

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
ho scoperto una cosa meravigliosa per sbaglio XD

Da quando sono passato a mac ho sempre rimpianto l'Alt tab di windows, perchè per quanto sia veloce e comodo mission control, o l'ex exposé, quando uso vari programmi con varie finestre per ciascuno l'alt+tab di windows vista/7 non lo batteva nessuno..

oggi ho scoperto che se si fa alt+tab, e poi si mantiene premuto l'alt e si preme il tasto "1" si attiva l'exposè per l'app selezionata.. davvero eccezionale!!

Magari qualcuno lo sapeva già, ma sono talmente euforico per la scoperta...
Ehm su Mac non è alt+tab ma cmd+tab per il resto tutto ok bel tip
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 20:23   #5930
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
A parte che io cerco RAM certificata per Mac, alla fine 43 euro sul sito Crucial equivalgono ai tuoi 37+8 e, ripeto, ce l'ho certificata. In più la spedizione è gratis se non si ha fretta.

Postilla: dopo precedenti esperienze negative, mai più RAM Corsair, men che meno per notebook
Mi pare che sia certificata per Mac
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 21:29   #5931
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi


Ehm su Mac non è alt+tab ma cmd+tab per il resto tutto ok bel tip
Sto già preparando il cilicio per punirmi :-)



iK@rus
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 04:59   #5932
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
io sono l'unico che reputa total finder inutile ? cioè.. non aggiunge alcuna funzione interessante... le schede sono scomode, preferisco avere 2 finestre... e per il resto non trovo altre cose che fa degne di nota

benvenuto nel club
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 07:06   #5933
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
benvenuto nel club
+1
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 08:37   #5934
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
Ciao, ho acquistato qualche mese fa Parallels, e lo uso tutt'ora con buoni risultati. Ho letto però che c'è la possibilità di combinare Parallels con Bootcamp, ma non ho ben capito come, e soprattutto cosa significa questa cosa. Potrei comunque avere dei miglioramenti? Eventualmente, come si fa a fare questa cosa?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 08:50   #5935
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Ciao, ho acquistato qualche mese fa Parallels, e lo uso tutt'ora con buoni risultati. Ho letto però che c'è la possibilità di combinare Parallels con Bootcamp, ma non ho ben capito come, e soprattutto cosa significa questa cosa. Potrei comunque avere dei miglioramenti? Eventualmente, come si fa a fare questa cosa?
praticamente tu installi windows tramite la funzione bootcamp, e poi lo avvii tramite parallels... così hai windows come fosse un sistema operativo reale se devi fare operazioni pesanti, oppure se devi semplicemente avviare che ne so, office da mac, puoi ustilizzare parallels per accedere al windows installato su bootcamp...
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 09:24   #5936
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
praticamente tu installi windows tramite la funzione bootcamp, e poi lo avvii tramite parallels... così hai windows come fosse un sistema operativo reale se devi fare operazioni pesanti, oppure se devi semplicemente avviare che ne so, office da mac, puoi ustilizzare parallels per accedere al windows installato su bootcamp...
Ma questo migliora le prestazioni rispetto ad un'installazione di win direttamente su Parallels, quindi con macchina virtuale? Oppure non cambia niente? Il fatto è che vorrei provare un paio di giochi che al momento sto facendo girare abbastanza bene con wineskin, ma mi piacerebbe vedere se ottengo migliori risultati su bootcamp. Mi fa paura però occupare 20-30GB per un SO che poi non utilizzerei quasi mai, visto che ho un SSD da 128GB devo cercare di risparmiare spazio
Inoltre vorrei sapere anche un'altra cosa relativa a bootcamp: se poi decido di rimuovere la partizione, mica potrei andare incontro a problemi?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 09:38   #5937
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Ma questo migliora le prestazioni rispetto ad un'installazione di win direttamente su Parallels, quindi con macchina virtuale? Oppure non cambia niente? Il fatto è che vorrei provare un paio di giochi che al momento sto facendo girare abbastanza bene con wineskin, ma mi piacerebbe vedere se ottengo migliori risultati su bootcamp. Mi fa paura però occupare 20-30GB per un SO che poi non utilizzerei quasi mai, visto che ho un SSD da 128GB devo cercare di risparmiare spazio
Inoltre vorrei sapere anche un'altra cosa relativa a bootcamp: se poi decido di rimuovere la partizione, mica potrei andare incontro a problemi?
a livello di prestazioni credo qualcosa migliori a livello di windows girato nativamente, senza essere caricato da parallels, ma a livello di virtualizzazione siamo lì, anzi, se ora virtualizzi una versione 32bit di windows poi dovrai mettere su bootcamp una a 64 bit, e quando andrai a virtualizzarla se gli dai meno di 2gb di ram avresti pure dei rallentamenti.. ma se già girano bene con parallels, windesk o altri acrocchi vari perchè andarsi a complicare la vita... pure io windows lo uso molto saltuariamente, e tra metterlo su macchina virtuale o caricarlo su bootcamp preferisco la prima... parallels fa un egreggio lavoro, e mi permette di non occupare fissi 30 gb di ssd che riterrei essere sprecati...
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 12:04   #5938
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Mi permetto di segnalare questo programmino per creare un'immagina avviabile di Lion in modo totalmente automatico, partendo dall'Installer che si scarica dall'AppStore: http://blog.gete.net/lion-diskmaker-it/

Fa tutto da solo, vi servono solo una chiavetta USB (con almeno 4GB di spazio) o un Dvd e il file di installazione di Lion.

Personalmente ho preso la bella abitudine di ricreare la chiavetta avviabile ad ogni minor release, così da avere, in caso di problemi, sempre la versione più recente

Se si potesse mettere nel primo post sarebbe ottimo
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 12:27   #5939
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mi permetto di segnalare questo programmino per creare un'immagina avviabile di Lion in modo totalmente automatico, partendo dall'Installer che si scarica dall'AppStore: http://blog.gete.net/lion-diskmaker-it/

Fa tutto da solo, vi servono solo una chiavetta USB (con almeno 4GB di spazio) o un Dvd e il file di installazione di Lion.

Personalmente ho preso la bella abitudine di ricreare la chiavetta avviabile ad ogni minor release, così da avere, in caso di problemi, sempre la versione più recente

Se si potesse mettere nel primo post sarebbe ottimo
Ehmmm.... mi spieghi come si fa a riscaricare ogni volta Lion?
Se non ricordo male va cliccato sul link di Lion in MAP premendo ctrl o ALT o qualcos'altro..
Grassie
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 12:29   #5940
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Tieni premuto Alt
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v