Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2023, 07:54   #13461
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5757
Anch'io volevo prendere la G512, poi ho letto della bassa qualità dei keycaps, ad alcuni si sono rovinate le serigrafie dopo poco tempo.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2023, 08:50   #13462
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
ma sei sicuro non sia possibile nemmeno impostarli dal loro software? Solitamente i tasti multimediali sono in seconda funzione.. ps: valuta seriamente il keypad che ti ho linkato: per una manciata di euro hai dei tasti dedicati, indipendenti dalla tastiera..
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2023, 15:42   #13463
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Ho una richiesta un po'... particolare. Qualcuno sa consigliarmi modelli di tastiera che rispondono a queste caratteristiche?

1) Usata perlopiù per scrivere
2) Il più silenziosa possibile
3) Illuminazione regolabile (vedi sotto)
4) Controlli multimediali con pulsanti delicati (play, pause, forward, back etc)
5) Layout italiano e completo (ossia con frecce direzionali e numpad)
6) Cablata

Sul punto 3) non mi interessa che sia necessariamente RGB (ossia che ogni pulsante possa avere nello stesso momento un colore diverso).
Mi basta che il colore della luce sia regolabile, cioè che io la possa impostare su blu, o rosso etc. Poi se tutti i pulsanti hanno lo stesso colore è irrilevante.


Cosa c'è sul mercato con queste caratteristiche? Sicuramente la Logitech G815 con switch brown, che però costa 170€ e ovviamente sto cercando di spendere meno.
Hai valutato a Logitech G413 ? Non ha i controlli multimediali ma li puoi creare con il software in dotazione. Altrimenti....
Ci sono un sacco di G810 e G910 usate in circolazione ma potrebbe essere necessaria un po' di manutenzione. Sembra che i RomerG con il tempo mostrino un problema di doppia pressione. Premi una lettera e ne scrive due.
Sulla G910 è possibile aprire lo siwtch senza dissaldarlo (c'è un bel video sul tubo) e con uno stuzzicandente spesso si risolve. Altrimenti occorre cambiare il tasto con il saldatore.
Si trovano tra i 50 e i 70 euro.

Nota: I romerG tattili di colore blu sono più simili ai Brown come rumore.

Seconda nota: tastiera ITA.... personamente preferisco una ISO UK o USA. ISO significa che ha il tasto enter grande come la ITA. ANSI ha il tasto enter piccolo.
Con l'impostazione internazionale è possibile fare qualunque accento occidentale con una sequenza di tasti: accento + lettera. Funziona con maiuscole e minuscolo ed è quindi possibile fare anche la E Maiuscola Accentata che non esiste nemmeno sulla tastiera italiana.

EDIT.
Ho visto ora che ci sono ancora delle G910 Spectrum nuove in vendita a 119 euro (in sconto).
La mia G810 ha iniziato a dare problemi di doppia pressione adesso dopo 6 anni di uso.

Ultima modifica di mail9000it : 26-05-2023 alle 15:51.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2023, 22:42   #13464
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22014
ASUS ROG Azoth: non una semplice tastiera, ma (quasi) un kit DIY. La recensione

https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...one_index.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 22:00   #13465
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

300€ per una tastiera fatta da un marchio commerciale.. non ha neppure la compatibilità con via e sei costretto ad usare quella porcheria di armoury crate.. e sai già che gli switch sono da cambiare.. e i legend di quei keycaps sono davvero di cattivo gusto..
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2023, 07:01   #13466
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
300€ per una tastiera fatta da un marchio commerciale.. non ha neppure la compatibilità con via e sei costretto ad usare quella porcheria di armoury crate.. e sai già che gli switch sono da cambiare.. e i legend di quei keycaps sono davvero di cattivo gusto..
mi hai tolto le parole di bocca, non avrei presa mai e poi mai
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 13:41   #13467
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
mi hai tolto le parole di bocca, non avrei presa mai e poi mai
e con tasti in ABS!

Io nel frattempo aspetto (e spero!) nell'uscita della Akko 3098B ISO.
Ho chiesto tramite il loro store ufficiale su Aliexpress e la risposta + stata questa: "The factory has production plan for 3098B in ISO version. But we do not know the specific date when it will be released You can follow our store and get the latest information "
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 29-05-2023 alle 13:53.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 15:14   #13468
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per me è una figata galattica,
da capire esattamente il feddback tattile di questi maglev.

L'idea base è migliore della famigerata tastiera russa con uno schermo oled in ogni tasto.
Bellissimi i tasti e le rotelle aggiuntive. Manca un plugin con 6 tasti aggiuntivi (tutti di dimensioni uguali).
Ottimi come tasti macro.

Come contro, vedo il layout... io preferisco le TKL o le full con i tasti freccia separati e i 6 tasti ins,del,ecc.
e il costo di 450 dollari che mi è fuori budget.

Ultima modifica di mail9000it : 29-05-2023 alle 15:17.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 16:35   #13469
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1502
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
e con tasti in ABS!

Io nel frattempo aspetto (e spero!) nell'uscita della Akko 3098B ISO.
Ho chiesto tramite il loro store ufficiale su Aliexpress e la risposta + stata questa: "The factory has production plan for 3098B in ISO version. But we do not know the specific date when it will be released You can follow our store and get the latest information "
in germania cè mi sembra di averla vista
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 08:05   #13470
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
in germania cè mi sembra di averla vista
Se intendi su akkogear.de...magari!
Purtroppo ci sono solo 68, 75, 84, 87 e 108 tasti in formato iso, manca proprio la 98 nella successione, mannaggia!!!!!

Se non si sbrigano, potrei prima o poi cedere sulla 5108B ISO che ha anche un ottimo prezzo poco sopra i 100.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 11:21   #13471
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Ci sarebbe una Varmilo CMYK Cherry Red layout ita nuova a 130 euro spedita, in sconto da 180 circa. Che ne pensate?

Customizzata sul sito con gli switch che vorrei (tattili e non lineari) costerebbe circa 245 dollari, che al cambio di oggi sono circa 225 euro. Credo vadano poi aggiunte le spese doganali.
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 20-06-2023 alle 11:24.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 14:06   #13472
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Se intendi su akkogear.de...magari!
Purtroppo ci sono solo 68, 75, 84, 87 e 108 tasti in formato iso, manca proprio la 98 nella successione, mannaggia!!!!!

Se non si sbrigano, potrei prima o poi cedere sulla 5108B ISO che ha anche un ottimo prezzo poco sopra i 100.

Mi quoto per dire che ho visto delle immagini della AKKO 3098B in formato ISO, finalmente!!!! per ora solo in layout ISO-DE e solo con dotazione di switch lineari, ma almeno sarebbe una buona base per poi pensare a renderla come piacerebbe a me, ossia con degli ottimi tattili e con dei keycaps translucenti (vediamo poi con quale lingua-layout!)

A proposito, come tattili, quali consigliati come switch non "pastosi" come i brown e che si "senta" bene il click sotto al dito e che non siano troppo "leggeri" ma anzi con una buona forza nel punto di attivazione? Gazzew Boba U4T?(anche se mi sembrano costicchiare!!! quasi più della tastiera stessa!! e poi, mica sono quelli con chassis opaco, ossia non passa nessuna luce led?)
Come alternativa stavo guardando gli AKKO Jelly Blue / Sponge (che sembrano essere gli stessi guardando i dati tecnici, cambia solo il colore!...che giungla!!!)
__________________
Non spedire a chi non spedisce!

Ultima modifica di delvo_69 : 21-06-2023 alle 08:38.
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 20:12   #13473
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Mi quoto per dire che ho visto delle immagini della AKKO 3098B in formato ISO, finalmente!!!! per ora solo in layout ISO-DE e solo con dotazione di switch lineari, ma almeno sarebbe una buona base per poi pensare a renderla come piacerebbe a me, ossia con degli ottimi tattili e con dei keycaps translucenti (vediamo poi con quale lingua-layout!)

A proposito, come tattili, quali consigliati come switch non "pastosi" come i brown e che si "senta" bene il click sotto al dito e che non siano troppo "leggeri" ma anzi con una buona forza nel punto di attivazione? Gazzew Boba U4T?(anche se mi sembrano costicchiare!!! quasi più della tastiera stessa!! e poi, mica sono quelli con chassis opaco, ossia non passa nessuna luce led?)
Come alternativa stavo guardando gli AKKO Jelly Blue / Sponge (che sembrano essere gli stessi guardando i dati tecnici, cambia solo il colore!...che giungla!!!)
io li ho presi qui!!!
https://splitkb.com/collections/swit...43580165751043

di luce ne passa essendo la versione lucida (clear)!
ho messo anche delle immagini che ti confermeranno la cosa in un precedente post!

quanto al prezzo, infine, quando li ho presi non ho trovato di meglio con spedizione dall'Europa e il loro prezzo sul sito non è variato!

io ne sono ancora entusiasta!

a settembre però voglio sperimentare ancora!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 03-07-2023 alle 20:17.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 09:25   #13474
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
io li ho presi qui!!!
https://splitkb.com/collections/swit...43580165751043

di luce ne passa essendo la versione lucida (clear)!
ho messo anche delle immagini che ti confermeranno la cosa in un precedente post!

quanto al prezzo, infine, quando li ho presi non ho trovato di meglio con spedizione dall'Europa e il loro prezzo sul sito non è variato!

io ne sono ancora entusiasta!

a settembre però voglio sperimentare ancora!
si, avevo visto ma 6,7 euro a switch?
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 12:38   #13475
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
si, avevo visto ma 6,7 euro a switch?
ehm...
sono 10 switches a quel prezzo!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 13:34   #13476
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ehm...
sono 10 switches a quel prezzo!!!
lo so, lo so!
ho sbagliato a scrivere e volevo dire 0,67!
che per l'appunto, per una tastiera 108/109 tasti fa 73 euro più eventuale spedizione,.....davvero troppi!
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 22:10   #13477
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
lo so, lo so!
ho sbagliato a scrivere e volevo dire 0,67!
che per l'appunto, per una tastiera 108/109 tasti fa 73 euro più eventuale spedizione,.....davvero troppi!
ma infatti mi sembrava davvero strano che tu scrivessi così però boh nel dubbio ti ho segnalato la cosa...

naturalmente è vero con quel numero e razzi e mazzi (come la spedizione), sarai sopra gli 80 euro facile... ��

forse con spedizione da Cina risparmi ma non ho guardato...

in alternativa, per risparmiare un pò, potresti fare una soluzione ibrida come ho fatto io però la cosa deve piacerti e va valutata!!!
intendo avere la tastiera con più switches...

altra alternativa, sempre sul quel sito, sono questi:
https://splitkb.com/collections/swit...489da685&_ss=c
la confezione da 10 pezzi è in promo da molto tempo e credo resterà tale fino ad esaurimento scorte...

luminosità massima, tattili ed io mi trovo bene ma non certo non sono i boba!

purtroppo la mie esperienza è così esigua che altro non mi viene in mente altro...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 16:03   #13478
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Avrei bisogno di capire una cosa

Questa Keychron K2 Pro ISO Layout non c'è con il layout italiano ma ci sarebbero questi keycaps it-iso per Q1 e K2 da prendere a parte.
Questi keycaps ossono essere installati su una qualsiasi delle versioni iso disponibili della K2?
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 05-07-2023 alle 16:09.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 12:59   #13479
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Avrei bisogno di capire una cosa

Questa Keychron K2 Pro ISO Layout non c'è con il layout italiano ma ci sarebbero questi keycaps it-iso per Q1 e K2 da prendere a parte.
Questi keycaps ossono essere installati su una qualsiasi delle versioni iso disponibili della K2?
Penso proprio di si visto che scorrendo giù le foto dei keycaps mi sembra di vedere proprio una K2 con i tasti ita o mi sbaglio?
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 18:20   #13480
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Penso proprio di si visto che scorrendo giù le foto dei keycaps mi sembra di vedere proprio una K2 con i tasti ita o mi sbaglio?
Sì, ma dice K2 e sul sito ho trovato solo la K2 Pro e non so precisamente in cosa differiscano, forse che la K2 Pro è wireless mentre quella liscia è usb?

Quindi si possono installare su tutte le K2/K2 Pro ISO con qualsiasi layout?

Queste Keychron poi hanno gli switch hot-swap quindi non saldati e non so come siano rispetto a quelli saldati. L'indecisione regna.

Per il resto non sembra male.
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
3 droni DJI in offerta: Mini 3 a 499€ e ...
Corsair sta acquisendo Fanatec, il noto ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 con AMD Ryzen 7 77...
Scende a soli 1.049€ ASUS TUF con GeForc...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v