Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2023, 21:51   #381
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
Sì, l'impressione è quella che dicevo sopra, cioè che abbiano iniziato in EGO e poi abbiano fatto il passaggio a UE4 e devono ancora finire di sistemare il tutto.

Curiosità, poco fa ho fatto il rally di Portogallo, magari son io che sto invecchiando, ma in alcuni punti mi è sembrato che certe deviazioni/bivi non siano molto ben segnalati. Non parlo delle note del navigatore, ma proprio a livello cartelli e banderuole. Più di un paio di occasioni mi son infilato in cortili/vialetti
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 15:43   #382
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11956
Come prosegue l'evoluzione di questo EA Sport WRC aka Dirt Rally 3?

Ho visto che hanno inserito gratuitamente una nuova ambientazione europea.
Ulukaii e Raven, mi sa che siete gli unici ad averlo, diteci qualcosa se avete continuato a giocarlo negli ultimi 2 mesi...
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 16:20   #383
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
Sì, diciamo che ho sempre continuato a giocarlo, è sostanzialmente il titolo i guida che sto facendo (eccezion fatta per l'oretta al giovedì su FH5 per raccattare le auto settimanali/stagionali).

Con quest'ultimo update hanno introdotto il CER (12 stage > changelog), ma non li ho ancora provati perché volevo farli in carriera e... con la patch 1.4 hanno schiantato l'avvio delle carriere su tutte le piattaforme.
In pratica, se avevi la carriera avviata pre-update, dopo l'update provi ad avviarla e crasha il gioco

Tecnicamente, potresti avviare una nuova carriera, ma capisci che sarebbe preferibile non perdere i progressi nell'attuale. Va bene che le stats rimangono nel profilo generale del pilota e volendo la puoi far partire direttamente dal WRC piuttosto che dal Junior, però, girano un po' le scatole. Per questo ho preferito parcheggiarlo un attimo in attesa dell'hot-fix.

Poi certo, ci son le altre modalità (club, campionati personalizzati, etc), ma aspetto un'attimo e vedo se l'hot-fix arriva prima delle feste, in caso mi faccio un rally personalizzato nella location nuova.

In generale, non è male (soprattutto le tappe e le auto anche se qualcuna iconica è rimasta fuori, vedasi la Corolla o le Lancer). Graficamente non è il massimo perché in pratica han fatto il porting dal EGO al UE4 e lato performance sono alti e bassi anche se con questa patch è già migliorato (almeno su Series X dove lo sto giocando), ma c'è ancora da lavorarci. Modello di guida da rifinire, bene o male riprende da Dirt Rally 2, ma su alcune cosette c'è da rivedere qua e là. Alcune classi di auto (a volte anche solo da modello a modello) han sottosterzo/sovrasterzo eccessivo, ci prendi la mano eh, però, non ti da sempre la massima confidenza.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 16:56   #384
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11956
Quindi in buona sostanza non è superiore a Dirt 2?
Diverso, buono e tendente a migliorarsi, ma complessivamente non c'è stato il salto?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 17:36   #385
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Quindi in buona sostanza non è superiore a Dirt 2?
Diverso, buono e tendente a migliorarsi, ma complessivamente non c'è stato il salto?
Dunque... un salto, assolutamente NO!

CONTRO:
Per me NON è superiore a DR2, almeno tecnicamente (=graficamente) lo vedo anzi come un passo indietro!
L'unreal engine 4 NON è per nulla adatto ai giochi di guida...performance troppo altalenanti, stuttering e impatto visivo non impressionante (anzi, è più "povero"di dettagli rispetto a DR2). Prima delle patch era un festival degli scatti per via del caching degli shader (ora migliorato)
Per me insomma non è a livello di un DR2, che ha 4 anni sul groppone, ma il cui EGO engine era decisamente un gioiellino di ottimizzazione!

Oltre alla parte grafica ci sono inoltre anche bug vari, crash sulla carriera, club poco "flessibili", etc...

PRO:
La guidabilità è a livello di DR2... su asfalto anche meglio
Il navigatore ora non dice più "crinale"
Più vetture (wrc, s1600, s2000, etc)
Ci sono tappe lunghe anche 30km (unica miglioria data dall'UE4)

Insomma... anche DR2 quando uscì era "zoppo", quindi speriamo che lo migliorino. Il problema è che il motore di gioco è quello e più di tanto non riusciranno a fare, inoltre ora codemasters è EA e non credo ci metteranno la stessa cura e dedizione di prima a supportare il gioco (hanno già annunciato licenziamenti)

Mi ci sto divertendo, questo sì (ma solo coi club! La carriera in single non mi prende per niente), e non credo proprio che raggiungerò le 1530 ore spese su DR2...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 17:50   #386
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
Yep. C'è stato un miglioramento lato contenuti che è ciò di cui DR2 aveva più carenza (soprattutto alla release): auto, stage/tappe (e relativa lunghezza), carriera (che in DR2 faceva pena), l'introduzione delle stagioni anche se l'impatto va contestualizzato*. Lato tecnico no, non c'è stato un salto, anzi, su qualcosa s'è tornati indietro, ma proprio per il discorso che è un porting d'engine. Non che sia brutto, ma l'impatto sulle performance non è in rapporto alla resa che da.

Anche io penso che EA messo fuori questo punti già al prossimo WRC piuttosto che ad un supporto prolungato o l'introduzione di ulteriori contenuti. Il CER della 1.4 è arrivato perché già era stato detto che sarebbe arrivato post-release, al più è arrivato prima del previsto (imho, pensavo a inizio 2024).


*intendo che l'impatto su fondo stradale per il cambio stagionale c'è... ma sulle tappe pensate effettivamente per l'inverno se messe in primavera, estate o autunno, mentre il viceversa non necessariamente. Esempio, se metti estate/primavera a Monte Carlo hai le tappe su asfalto (che può essere a fondo bagnato se piove, certo), se lo metti in inverno ti trovi tratti a neve e ghiaccio e la tenuta è diversa.
Se fai lo stesso in Sardegna o in Cile o in altre locations che tecnicamente non sono pensate per correrci d'inverno, non ci trovi il ghiaccio o fondo nevoso se scegli inverno come stagione, al più nebbione o la neve come precipitazione (che va più come ostruzione visiva), ma il fondo resta quello di una tappa sul bagnato, con relativa tenuta e comportamento del veicolo > https://www.youtube.com/watch?v=drXr1vXvIhg

Quella che si vede nel video è ghiaia bagnata (quello che riflette, non è ghiaccio) quindi l'auto si comporta come se fosse in primavera/estate o autunno sotto la pioggia su fondo bagnato, senza tratti con ghiaccio o neve. Quindi, a priori, se corri in un rally la cui stagione "default" non è inverno, puoi star tranquillo che non finirai imbraccio ad una pianta per aver perso aderenza sul ghiaccio

Ultima modifica di ulukaii : 16-12-2023 alle 17:59.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 18:25   #387
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11956
Grazie mille ragazzi per i post molto competenti ed esaurienti.

Uhm, mi sa che non lo prendo, allora. Piuttosto reinstallo sul pc nuovo il caro vecchio DR2.
Mi spiace soltanto che avevo installato un sacco di liveries, e non ho più voglia di andare a rifare il lavoro di import.
Di DR2 mi dava un po' fastidio il fatto che i tracciati fossero SEMPRE molto stretti (ARGENTINA poi scandalosa in tal senso, un binario fra le rocce! )

Ho in libreria (regalati) anche 3 WRC rally (quelli fatti da Nacon), il 7, l'8 e il 9. Ma mi sa che soprattutto 7 e 8 sono DECISAMENTE inferiori, giusto?
Forse il 9 merita un'installazione?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 16-12-2023 alle 18:29.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 19:14   #388
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
A me non son mai piaciuti quelli dei KT (e manco quelli di Milestone), avevo provato pure l'ultimo (Generations) che mesi fa (marzo mi pare) era in prova sul game pass per un week-end.

Poi magari son gusti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 21:19   #389
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11956
Novità? E ci state ancora giocando?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 23:14   #390
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2886
la VR è supportata?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 07:07   #391
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Novità? E ci state ancora giocando?
Sì, ogni tanto ci gioco, ma conta che dall'ultimo post (dicembre, dove si parlava che con l'ultima patch avevano rotto la carriera per chi ce l'aveva in progressione) è uscito solo un piccolo hot-fix la scorsa settimana che permette appunto di riprendere i vecchi saves e ci son stati anche dei ritocchi lato performance. Ma non è uscita major patch ancora, probabilmente sarà a metà febbraio.

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
la VR è supportata?
Intendi in WRC 2023? Su PC dovrebbe essere introdotta con le prossime patch > link
Quote:
Inoltre, gli utenti PC potranno giocare in realtà virtuale per scoprire cosa si prova a mettersi al volante.
Considera che è la terza voce dell'elenco nei post-lancio, la prima voce (i Momento) son presenti dal lancio, il Central European Rally è uscito con la patch di dicembre, quindi la VR sarà la prossima aggiunta maggiore.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 18:09   #392
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11956
Okay, grazie per l'aggiornamento.
Resto interessato al gioco, che tra l'altro su Steam è in offerta a 35 euro se si possiede già Dirt rally 2 (altrimenti sono i 50 di listino).
Sono comunque troppi soldi, aspetterò ancora viste le magagnette ancora presenti e una serie di aggiornamenti/aggiunte che arriveranno lungo il 2024 e che potrebbero migliorare i contenuti come era successo con la versione finale di Dirt Rally 2.

La grafica mi sembra bella realistica (i percorsi sono reali avendo la licenza, giusto?) ma non certo spaccamascella, l'impressione che rimanda dai video che ho visto è di vari particolari/textures in risoluzione media e una certa pochezza di effetti e filtri vari.
Di sicuro il confronto con un Forza Horizon è perdente.
Diciamo che sembra un gioco del 2019/2020 come il predecessore, non del 2023. O sbaglio e in gioco è molto meglio?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 18:22   #393
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25669
Sì, è così perché come si discuteva sopra è un porting d'engine dall'EGO all'Unreal 4 che è poi anche il motivo per cui stanno ancora limando lato tecnico (performance sia su PC che su console).

Sui contenuti, non so quanto andranno avanti oltre alla roba già annunciata, di cui mancherebbe solo il VR (accennato sopra) proprio perché non dipende da CM, come per i titoli passati, ma da EA. Imho, è probabile che non rilasceranno chissà quali altri DLCs, ma andranno avanti col supporto per quest'anno e poi li butterà su WRC 2024/25, magari direttamente in Unreal 5.

In ogni caso vedremo, lato patch ci stan lavorando > https://steamdb.info/app/1849250/depots/
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v