Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2012, 12:41   #1
DottorJekyll
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Scheda logica MBPro

Ciao a tutti, il mio macbook pro ealry 2011 ha deciso di piantarmi in asso .
L'ho portato all'apple store e mi hanno detto che dovranno cambiare il set di tastiera, tasto di accensione, ecc. oppure la scheda logica. Siccome sono fuori garanzia potete immaginare la mia reazione...
La domanda è questa: avete un link o un riferimento per le riparazioni della scheda logica? ho visto un tread passato che rimandava ad una società (alla quale ho già scritto) e ho visto anche che su ebay ci sono molti che si "vendono" come riparatori.. sono affidabili?
Grazie a tutti!
DottorJekyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:49   #2
on1x
Senior Member
 
L'Avatar di on1x
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 623
ciao e benvenuto
scusa, early 2011 preso quando e dove?
perchè al mio early 2011 preso su apple.it ho fatto cambiare questa settimana batteria e alimentatore da un negozio autorizzato, mi hanno fatto firmare una carta per avere l'estensione a due anni (come per legge) e l'intervento è stato gratuito, così dovrebbe essere anche per te, a meno che il danno non sia stato provocato..
consiglierei di insistere con loro o sentire un altro punto vendita
__________________
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue

"Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
on1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 13:46   #3
DottorJekyll
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Ciao e grazie della risposta, purtroppo però il Mac era in fattura quindi la garanzia di un anno è scaduta! Detto questo ripropongo la domanda... Help!

Edit: mi hanno avvisato che il preventivo è di 464 euro -.-

Ultima modifica di DottorJekyll : 07-10-2012 alle 13:48.
DottorJekyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 15:00   #4
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Non so come aiutarti, per i mac faccio sempre l'applecare che estende a 3 anni la garanzia completa, considerato quanto costano è una corretta operazione di assicurazione dell'investimento.
Nella tua situazione, tieni presente che il tuo macbook sul mercato vale più di quei 464 euro che ti chiedono, quindi potresti farlo riparare e rivenderlo oppure rivenderlo guasto. Di riparatori offshore a basso prezzo non so proprio nulla, quindi devi vedere tu. Ormai il danno è fatto, tutto dipende se preferisci tenerti questo mac o no.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:33   #5
DottorJekyll
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Penso che lo farò riparare, secondo voi ne vale la pena? Il Mac ha un anno e mezzo mi sembra abbastanza scandaloso che si bruci la scheda logica.. Posso essere così sfigato che fra un anno sono ancora in queste condizioni o ho beccato la scheda mezza difettata?
DottorJekyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 16:41   #6
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da DottorJekyll Guarda i messaggi
Penso che lo farò riparare, secondo voi ne vale la pena? Il Mac ha un anno e mezzo mi sembra abbastanza scandaloso che si bruci la scheda logica.. Posso essere così sfigato che fra un anno sono ancora in queste condizioni o ho beccato la scheda mezza difettata?
Piccola precisazione... i siti che "riparano a basso prezzo" fanno un'operazione che consiste nello scaldare la scheda grafica o nel rifargli la saldatura facendoci colare sopra alluminio fuso ... ora l'operazione può andare a buon fine ma sarà solo temporaneo.
se non va a buon fine butti la scheda...
fosse per me, se il problema fosse veramente la scheda madre, io ne comprerei una nuova, però in quel caso il preventivo sarebbe ben maggiore di 450 euro mi sa...
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 17:10   #7
DottorJekyll
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
A quanto affermano alla Apple la scheda logica costa 355 + iva, scheda che può essere ricondizionata o meno ma a loro non fa differenza... Che dite? Ah, un'altra cosa: che periodo di garanzia avrò sulla scheda dopo la riparazione? 6 mesi?
DottorJekyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v