Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2005, 12:24   #61
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
secondo me il vero acquisto è un 1080p...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 12:48   #62
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
secondo me il vero acquisto è un 1080p...
Costa troppo. Consigliamo il miglior 720p nativo su due piedi
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 13:23   #63
Alastre
Senior Member
 
L'Avatar di Alastre
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da fek
Costa troppo. Consigliamo il miglior 720p nativo su due piedi
In linea di massima sì, ma certo che quel benq postato da sasha a 1999$ non è poi così inarrivabile...peccato per l'assenza dell'ingresso hdmi e l'ingognita Euro quando sarà disponibile qui...
__________________
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 23:20   #64
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7966
sasha mi è arrivato il monitor ke mi avevi fatto vedere della samsung iil 26 pollici è meraviglioso
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 09:36   #65
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
SAlve,

io sono pronto all'acquisto del Samsung LE 26R51B al 99%, mi spiego: dopo averlo visto in funzione al MW di Padova, a fianco di molti altri modeli di diverse marche, ho potuto notare che come resa generale era il migliore tra quelli più accessibili come prezzo.
L'ho poi trovato su internet a 882 €uri (contro i 1000 e passa che fa MW, alla faccia del risparmio, 200 Euri di meno!!!), spedizione inclusa, nel sito segnalato in questo argomento nelle prime pagine (a proposito: grazie per l'indicazione!).

Ma mi rimane un forte dubbio sulle sue specifiche, o meglio su di una in particolare: è possibile che abbia, come il suo fratellone a 32", un valore di contrasto di 3000:1 ??? Solitamente solo i plasma, che io sappia, raggiungono tali valori, infatti, se confrontate il valore con altri lcd simili sul mercato, sono di solito sui 500:1, max 600:1. Ora, ho esposto questo dubbio al servizio info prodotti della Samsung tramite email, ma non mi hanno ancora risposto.
Tenete conto che di mio ho un monitor lcd Samsung, il SM171P, acquistato pure lui con sti dubbi (anche se ampiamente ripagato poi!!!) in quanto aveva sul sito ufficiale dei valori sbagliati, poi aggiornati dalla Samsung in seguito ad alla segnalazione.
Non vorrei che magari si trattasse di un 300:1 ... Che dite?

Ultima modifica di john.bubuz : 02-08-2005 alle 09:39.
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:07   #66
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da john.bubuz
SAlve,

io sono pronto all'acquisto del Samsung LE 26R51B al 99%, mi spiego: dopo averlo visto in funzione al MW di Padova, a fianco di molti altri modeli di diverse marche, ho potuto notare che come resa generale era il migliore tra quelli più accessibili come prezzo.
L'ho poi trovato su internet a 882 €uri (contro i 1000 e passa che fa MW, alla faccia del risparmio, 200 Euri di meno!!!), spedizione inclusa, nel sito segnalato in questo argomento nelle prime pagine (a proposito: grazie per l'indicazione!).

Ma mi rimane un forte dubbio sulle sue specifiche, o meglio su di una in particolare: è possibile che abbia, come il suo fratellone a 32", un valore di contrasto di 3000:1 ??? Solitamente solo i plasma, che io sappia, raggiungono tali valori, infatti, se confrontate il valore con altri lcd simili sul mercato, sono di solito sui 500:1, max 600:1. Ora, ho esposto questo dubbio al servizio info prodotti della Samsung tramite email, ma non mi hanno ancora risposto.
Tenete conto che di mio ho un monitor lcd Samsung, il SM171P, acquistato pure lui con sti dubbi (anche se ampiamente ripagato poi!!!) in quanto aveva sul sito ufficiale dei valori sbagliati, poi aggiornati dalla Samsung in seguito ad alla segnalazione.
Non vorrei che magari si trattasse di un 300:1 ... Che dite?


Non sono un esperto ma quel 3000:1 dovrebbe essere un contrasto dinamico, vale a dire che in alcune condizioni può raggiungere valori di picco di 3000:1.
All'atto pratico sarà un semplice 800:1.
Tanto per farti capire è come nella misura dei valori in watt dei box audio.
Abbiamo il valore RMS che è poi quello effettivo e veritiero e quello PMPO che è un valore fuorviante (motivo per cui a volte delle casse che costano pochi euro le danno a qualche centinaio di watt di potenza). Praticamente i valori del PMPO sono valori di picco e non costanti.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 15:18   #67
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte
Non sono un esperto ma quel 3000:1 dovrebbe essere un contrasto dinamico, vale a dire che in alcune condizioni può raggiungere valori di picco di 3000:1.
All'atto pratico sarà un semplice 800:1.
Tanto per farti capire è come nella misura dei valori in watt dei box audio.
Abbiamo il valore RMS che è poi quello effettivo e veritiero e quello PMPO che è un valore fuorviante (motivo per cui a volte delle casse che costano pochi euro le danno a qualche centinaio di watt di potenza). Praticamente i valori del PMPO sono valori di picco e non costanti.

Grazie per la precisazione! Sospettavo qualcosa di simile. MA mi resta un dubbio: ho sbirciato sul sito della samsung le caratteristiche di altri lcd, e su quelli mettono scritti valori "umani", cioè ho visto dei 600:1, 800:1, ecc... cosa può significare? Vogliono barare sui due modelli 26 e 31 R51B? O è una politica (il mettere il valore di picco anzichè quello medio) per incentivare l'acquisto di determinati prodotti?
Ho anche notato che esiste anche un LE 32R31S, apparentemente della stessa serie dei due precedenti, ma leggermente a se, che, nonostante sia un 32", presenta un valore di contrasto di 2000:1, cosa strana anche perchè, se non sbaglio, mi pare che in giro costi ben di più sia dei precedenti 26" e 32".
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 16:57   #68
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da john.bubuz
Grazie per la precisazione! Sospettavo qualcosa di simile. MA mi resta un dubbio: ho sbirciato sul sito della samsung le caratteristiche di altri lcd, e su quelli mettono scritti valori "umani", cioè ho visto dei 600:1, 800:1, ecc... cosa può significare? Vogliono barare sui due modelli 26 e 31 R51B? O è una politica (il mettere il valore di picco anzichè quello medio) per incentivare l'acquisto di determinati prodotti?
Ho anche notato che esiste anche un LE 32R31S, apparentemente della stessa serie dei due precedenti, ma leggermente a se, che, nonostante sia un 32", presenta un valore di contrasto di 2000:1, cosa strana anche perchè, se non sbaglio, mi pare che in giro costi ben di più sia dei precedenti 26" e 32".


Forse è un incentivo per comprare i prodotti appena usciti quelli di indicare un valore di contrasto così elevato, chi lo sa.
Sarebbe da chiedere alla Samsung, chissà che risposta darebbero sul fatto di un valore di contrasto così alto.
Secondo me scriverebbero qualcosa di poco convincente.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 17:36   #69
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7966
ciao il monitor costa 756 comprese di spedizioni io l'ho preso ed è meraviglioso il contrasto è di 600:1 e non 3000:1
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 07:19   #70
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85
ciao il monitor costa 756 comprese di spedizioni io l'ho preso ed è meraviglioso il contrasto è di 600:1 e non 3000:1

Scusa, ma dove lo hai trovato a quel prezzo??? Io, a meno di 882 non lo trovo...
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 10:57   #71
homarr
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
Messaggi: 153
Ciao,

anch'io ero molto interessato all'acquisto del samsung 26 o 32" ed è da un pò di tempo che seguo i modelli di questa marca; fino ad un mesetto fa c'erano i 26L41B, 26L33W e altri che venivano dati con contrasto "canonico" a 600:1 e poi sono uscite le nuove serie:

xxR51B e xxR31S (xx il num. di pollici pari a 26 o 32)

e tutte vengono date con contrasto 3000:1 tranne che il 32R31S che ha 2000:1.

Penso quindi che, aldilà 3000:1 sia un valore un pò "alto", siano comunque migliori dei "vecchi" modelli, sicuramente non 300:1 come temuto; inoltre ho letto su diversi siti (segnalo il forum di af digitale http://www.afdigitale.it/edisport/af...pandSection=13) dove viene segnalato una più che buona resa in termini di contrasto.

x john.bubuz:

LE 32R31S non costa di più degli altri (p.e. su e-price costa 1299 contro i 1399 dell'R51S) e meno dei modelli vecchi probabilmente perchè, con i prezzi in continua diminuzione, i vecchi modelli vengono tenuti a listino in base al prezzo di acquisto del venditore (che è più alto).

Secondo me, dopo un pò dall'uscita di nuovi modelli, se si rendono conto che li hanno sul groppone, allora abbassano i prezzi allineandoli ai modelli nuovi.

x sephiroth_85:

scusa in base a cosa dici che è un 600:1? e dici anche a me dove l'hai trovato a quel prezzo?

Grasie

Omar
__________________
Case CoolerMaster Centurion + ali Enermax modulare 400W, CPU Intel i5-2300, MB Asus P8P67, HD SSD Corsair Force 3 60Gb, 1x HD 1.0Tb, 1x 750Gb, 2x 500Gb, SATA, 2x DVD-RW, 4Gb Ram DDR III, Ati Radeon 5450, Router Buffalo, Monitor LCD Asus 24", Nas Netgear ReadyNas NV+ HD Mirror+Stripe 4x1Tb, Cell. LG Optimus One + LG Optimus 3d + Nokia N95
homarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 17:17   #72
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7966
Quote:
Originariamente inviato da john.bubuz
Scusa, ma dove lo hai trovato a quel prezzo??? Io, a meno di 882 non lo trovo...
casaelettronica l'ultimo me lo sono accaparrato io
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:09   #73
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
Solita sfig@ ...

Vabbè...se vi interessa, oggi mi ha risposto la Samsung riguardo il valore di contrasto, dicendo:

"Le confermiamo che il rapporto di contrasto e'di 3000:1
Grazie per averci contattato"

john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 11:53   #74
homarr
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
Messaggi: 153
beh, allora magari prendo questo:

Samsung Tv LCD 32 pollici LE 32R51B Disponibile dal 25 Agosto 2005 LE 32R51B si fregia del logo HD Ready certificato EICTA perché risponde alle specifiche tecni... - cod. 772
Si
1.179,00 €

__________________
Case CoolerMaster Centurion + ali Enermax modulare 400W, CPU Intel i5-2300, MB Asus P8P67, HD SSD Corsair Force 3 60Gb, 1x HD 1.0Tb, 1x 750Gb, 2x 500Gb, SATA, 2x DVD-RW, 4Gb Ram DDR III, Ati Radeon 5450, Router Buffalo, Monitor LCD Asus 24", Nas Netgear ReadyNas NV+ HD Mirror+Stripe 4x1Tb, Cell. LG Optimus One + LG Optimus 3d + Nokia N95
homarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 12:30   #75
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
Ti ringrazio, ma conosco ed evito la versione 32", per il fatto che:

A) costa troppo per il mio budget

B) è troppo grande per dove lo dovrei sistemare

C) mi è sufficiente il 26" che a conti fatti non è tanto più piccolo del mio attuale Sony crt 29"

Approposito: c'è nessuno interessato ad un Sony crt, esattamente il KV 29LS35E, compreso di mobile, con tre anni scarsi di vita?
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 14:31   #76
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da john.bubuz
Ti ringrazio, ma conosco ed evito la versione 32", per il fatto che:

A) costa troppo per il mio budget

B) è troppo grande per dove lo dovrei sistemare

C) mi è sufficiente il 26" che a conti fatti non è tanto più piccolo del mio attuale Sony crt 29"

Approposito: c'è nessuno interessato ad un Sony crt, esattamente il KV 29LS35E, compreso di mobile, con tre anni scarsi di vita?


Il 26 della samsung rispetto al tuo 29 crt sony forse è poco più piccolo se ci guardi immagini in 16:9 ma se ci guardi trasmissioni in 4:3 senza adattamento, quindi con le bande nere verticali ai lati allora anche un 32 pollici sarebbe più piccolo del tuo 29 crt.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 15:47   #77
john.bubuz
Senior Member
 
L'Avatar di john.bubuz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte
Il 26 della samsung rispetto al tuo 29 crt sony forse è poco più piccolo se ci guardi immagini in 16:9 ma se ci guardi trasmissioni in 4:3 senza adattamento, quindi con le bande nere verticali ai lati allora anche un 32 pollici sarebbe più piccolo del tuo 29 crt.

Porka miseria... hai ragione, non ci avevo pensato...
john.bubuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 15:58   #78
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
ha perfettamente ragione ricki...

in modalità 4/3 è come se vedessi una tv da 21''...più o meno, anzi molto più che meno...

devi anche tenere conto la distanza da cui vedi la tv; io sto circa a 2 metri e un 26'' in modalità panoramica, 16/9, vedo bene film in dvd...tieni anche conto che un mio amico si è preso un plasma pioneer da 42'' e lo vede da neanche 2 metri di distanza... ...

in fin dei conti devi valutare anche questo...

io ho appena preso (sabato) il samsung 26R51, e rispetto allo sharp lcd che avevo prima, cioè il 26GA5 vi è un abisso!

davvero ottimo tv lcd, soprattutto con il DTT..il nero non mi convince molto, ma pazienza...
Non ho consolle al momento, ma collegato via hdmi-dvi al mio htpc devo dire che si vede quasi meglio rispetto al mio lettore DVD Pioneer 575A in component...soprattutto le sfocature del nero (merito dell'hdmi)

ciao
L.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:33   #79
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
scusa ma questi hdtv sono diciamo migliori dei monitor lcd per computer? ad es. un 22-24 pollici hdtv è migliore di un lcd esclusivamente per pc?
quando sto su windows come si vede? e nei giochi si vede sia in 4:3 che in 16:9?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 18:47   #80
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
WINDOWS VISTA E MONITOR HD...???

Ragazzi che roba è questo nuovo windows che uscirà, non si chiama longhorn? Ho letto che permetterà la visione di hd dvd solo con nuovi monitor, ho inserito la notizia nel topic del 959NF....
Inoltre mi chiedo Sky in Inghilterra come verra' come farà a diffondere da Settembre l'HD, con quali tv visto che partirà appunto tra poche settimane???
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v