Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2014, 21:46   #61
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11932
Interessanti disamine.


Io ora vorrei sapere quale è la procedura migliore per aggiornare i driver ATI.
Installarli sopra gli esistenti o cosa?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 22:49   #62
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11101
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Interessanti disamine.


Io ora vorrei sapere quale è la procedura migliore per aggiornare i driver ATI.
Installarli sopra gli esistenti o cosa?
Io negli ultimi anni da quando sono passato a windows 7 ho sempre proceduto andando a disinstallare i precedenti da pannello di controllo e dopo installando i nuovi....mai avuto un problema dalla 3850 che avevo prima fino alla attuale 7850

Ultimamente invece glieli installo sopra quando il catalyst mi propone di aggiornare
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 07:53   #63
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10906
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Interessanti disamine.


Io ora vorrei sapere quale è la procedura migliore per aggiornare i driver ATI.
Installarli sopra gli esistenti o cosa?
Su Windows, DDU (Display Driver Uninstaller) ultimamente sembra funzionare piuttosto bene per eliminare completamente ogni traccia dei driver video precedentemente installati nel sistema, ma non è che sia indispensabile per installare i driver nuovi. La maggior parte delle volte si possono installare sopra quelli vecchi, ed in caso eventuale (ad esempio quando specificato che occorre farlo nella pagina da dove si scaricano) basta eseguire l'uninstaller ufficiale.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 19:40   #64
Vi7o
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Interessanti disamine.


Io ora vorrei sapere quale è la procedura migliore per aggiornare i driver ATI.
Installarli sopra gli esistenti o cosa?
io consiglio prima di fare qualunque cosa, fai sacrifici agli dei, una giovenca, la più grassa, e fai libagioni...

a parte che di fabbrica o poco dopo(visto che non gioco mai) alcuni giochi li vedevo con le bande laterali nere e ho dovuto risolvere per vie traverse(ovviamente era il CCC che non mi settava la risoluzione in automatico)
io tutte le volte che aggiorno sti driver accade qualcosa di strano,
dopo i 13.9 non riuscivo ad andare oltre...
in più se facevo l'installazione da 0, il CCC non mi appariva più, riuscii a recuperare la funzionalità tornando ai driver di fabbrica scaricati dal produttore del notebook e poi aggiornando a 13.9, ma dopo aver fatto anche 3000 ripristini...installazioni da 0 e migliaia di tentativi vari...

ora ho aggiornato agli Omega prima non mi ha aggiornato i driver, anzi me li ha disinstallati, poi dopo aver riavviato ho rieseguito l'installazione e sembrava fosse tutto ok, a parte che ho dovuto ritarare i colori che erano diventati un po rossicci stile Silent Hill, dopo un po non mi riappariva più CCC, oggi è riapparso anche se col nuovo aggiornamento ho notato che non c'è più la funzione di HydraVision, oltre a chissà quale altra

Inutile contattare il centro assistenza che gli chiedi che ore sono e ti risponde che il mare è profondo...

possono essere i migliori driver/gpu in assoluto ma il CCC è uno dei software più buggati che abbia mai visto
Vi7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 04:44   #65
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
[OT]

Be' considerati fortunato .

Riguardo la tua polemica vorrei poterti rispondere per le rime.
Per quanto "saper usare il PC", mi spiace dirti che benchè attualmente potresti essere più informato, e magari nato con le tecnologie a portata di mano, non stai parlando con l'ultimo arrivato.
Aggiornavo bios sulle S3 Trio quando ,vedendo la tua data nel nick, avevi 6 anni, per poterle far girare sui chipset MVP4 della VIA proprio per CPU AMD K6-III, su marchi a te sconosciuti come EPOX e ABIT, e ti posso garantire che AMD non ha mai brillato per i driver, neanche quando ha deciso di buttarsi nella produzione di chipset quali NForce. Ati non era ancora stata acquisita ma ti posso garantire che all'epoca era una piccola azienda, dato che le major erano 3DFX(ho ancora una Banshee, una Voodoo2 e una Voodoo 3 3000), NVIDIA con le sue Riva TNT prima e poi la prima GeForce(che ho posseduto), e Matrox(strepitose all'epoca la G200 e G400) , e già all'epoca i driver erano catastrofici sotto Windows 95a.

Nvidia ha sempre avuto driver più stabili,e HW migliore(dal punto di vista tecnico e non prestazionale dove in passato Ati l'ha sorpassata). Non per nulla dopo dopo il fallimento(ahimè) della 3DFX, buona parte dei tecnici e dei brevetti sono stati acquisiti da Nvidia. Ricordo(senza andare troppo indietro nel tempo) titoli in cui, causa driver, molti poligoni non venivano renderizzati o vertici tirati all'infinito, problemi che poi venivano risolti con release successive.

Dopo questa piccola analisi storica, ho sempre appoggiato AMD per quanto riguarda la produzione CPU. Ho avuto diversi K6-2, K6-3, Athlon, AthlonXP, Phenom X4 9950, Phenom X4 965, fino alla sostituzione con l'attuale I7-2600 , ma per ATI(perchè a parte il nome resta ancora quella l'azienda alla base) non nutro molta fiducia. Attualmente ho una HD6970 2Gb, ho una GTX480 invenduta, prima ancora una GTX295(dual GPU venduta qui sul forum), una GTX260, e prima ancora una GTS250 ... mai un problema di driver ... e prestazioni ottime.

[/OT]

Comunque ora vedo come risolvere il problema sperando che non siano i driver. Purtroppo sono "maniaco" dell'ultimo driver/firmware ... quando assemblo PC aggiorno tutto ... anche il FW delle unità ottiche . La mia filosofia è che più tutto è aggiornato e meno problemi poi si hanno .
Capisco che tu sicuramente hai più esperienza nell'hardware e software più vecchio essendo più grande di me, io ho provato e testato solo qualche scheda video AGP ATi e devo dire di non aver mai avuto problemi (fortuna?) lo stesso per i processori, il mio primo fu un vecchio Athlon XP e sono passato anche per molti Pentium e GeForce. Comunque pur considerando tutto, l'accanimento contro i prodotti AMD si è fatto molto più vivace negli ultimi anni (non parliamo nei processori) e con hardware molto recente, e ti posso assicurare che ci sono ben pochi problemi o comunque se ci sono sono nella norma così come gli negli altri produttori, le spalate di fango che ogni volta leggo sono completamente ingiustificate, mi capita di assistere a lamentele che arrivano addiritura da persone che non hanno mai messo mano ad una Radeon e si basano su altre lamentele.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 12:02   #66
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15231
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
[OT]

Be' considerati fortunato .

Riguardo la tua polemica vorrei poterti rispondere per le rime.
Per quanto "saper usare il PC", mi spiace dirti che benchè attualmente potresti essere più informato, e magari nato con le tecnologie a portata di mano, non stai parlando con l'ultimo arrivato.
Aggiornavo bios sulle S3 Trio quando ,vedendo la tua data nel nick, avevi 6 anni, per poterle far girare sui chipset MVP4 della VIA proprio per CPU AMD K6-III, su marchi a te sconosciuti come EPOX e ABIT, e ti posso garantire che AMD non ha mai brillato per i driver, neanche quando ha deciso di buttarsi nella produzione di chipset quali NForce. Ati non era ancora stata acquisita ma ti posso garantire che all'epoca era una piccola azienda, dato che le major erano 3DFX(ho ancora una Banshee, una Voodoo2 e una Voodoo 3 3000), NVIDIA con le sue Riva TNT prima e poi la prima GeForce(che ho posseduto), e Matrox(strepitose all'epoca la G200 e G400) , e già all'epoca i driver erano catastrofici sotto Windows 95a.

Nvidia ha sempre avuto driver più stabili,e HW migliore(dal punto di vista tecnico e non prestazionale dove in passato Ati l'ha sorpassata). Non per nulla dopo dopo il fallimento(ahimè) della 3DFX, buona parte dei tecnici e dei brevetti sono stati acquisiti da Nvidia. Ricordo(senza andare troppo indietro nel tempo) titoli in cui, causa driver, molti poligoni non venivano renderizzati o vertici tirati all'infinito, problemi che poi venivano risolti con release successive.

Dopo questa piccola analisi storica, ho sempre appoggiato AMD per quanto riguarda la produzione CPU. Ho avuto diversi K6-2, K6-3, Athlon, AthlonXP, Phenom X4 9950, Phenom X4 965, fino alla sostituzione con l'attuale I7-2600 , ma per ATI(perchè a parte il nome resta ancora quella l'azienda alla base) non nutro molta fiducia. Attualmente ho una HD6970 2Gb, ho una GTX480 invenduta, prima ancora una GTX295(dual GPU venduta qui sul forum), una GTX260, e prima ancora una GTS250 ... mai un problema di driver ... e prestazioni ottime.

[/OT]

Comunque ora vedo come risolvere il problema sperando che non siano i driver. Purtroppo sono "maniaco" dell'ultimo driver/firmware ... quando assemblo PC aggiorno tutto ... anche il FW delle unità ottiche . La mia filosofia è che più tutto è aggiornato e meno problemi poi si hanno .
Che tipo di gara è con queste affermazioni saccenti e presuntuose? Pure io mai avuto problemi con i drivers Ati/AMD e data la quantità di schede che ho avuto (ed ancora ho) direi che non si tratta di sola fortuna. Ah, idem sotto Linux ultimamente, tanto per sfatare un altro mito.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 19:01   #67
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Interessanti disamine.


Io ora vorrei sapere quale è la procedura migliore per aggiornare i driver ATI.
Installarli sopra gli esistenti o cosa?
Op1 Disinstalla i vecchi dal pannello di controllo, riavvia e installa quelli nuovi.
Op2 Installa i nuovi sui vecchi, riavvia.

Se passi dai beta a dei whql fai la prima opzione.
Se passi da whql a whql fai la seconda opzione.

Se usi win 7 o win8/8.1 evita quei programmi che puliscono, delle volte fanno dei bei casini.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 20:35   #68
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11932
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Op1 Disinstalla i vecchi dal pannello di controllo, riavvia e installa quelli nuovi.
Op2 Installa i nuovi sui vecchi, riavvia.

Se passi dai beta a dei whql fai la prima opzione.
Se passi da whql a whql fai la seconda opzione.

Se usi win 7 o win8/8.1 evita quei programmi che puliscono, delle volte fanno dei bei casini.
Grazie mille!

Con la mia 6950 2gb mi suggerisci di passare direttamente a questi Omega 14.12, oppure di andare sugli ultimi official normali?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1