Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2018, 23:44   #3921
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
"Tu mi porti suuu e poi mi lasci cadere,
tu mi fai giocar e poi un fil guardar,
Ah che bellezza, ah che dolore
ah che prontezza, ah son'ora spettatore."

Così spoilererei l'intera esperienza di gioco con questo titolo che stava facendo la muffa da quando lo acquistai insieme ad almeno una cinquina di altri in bundle. Non mi ero mai deciso di giocarlo prima di cinque anni di attesa fatti di Half-Life, Doom, Wolfenstein, Quake, Crysis e tanti altri First person shooter a tema distopico o fantasy. Giocai anche Return to castle Wolfenstein ma lo considero leggermente sporcato da una componente non di questo mondo. Deciso come sono stato con colpevole ritardo recupero questo capitolo di un franchise che (metto le mani avanti) non ho mai cominciato in ordine di uscita dei capitoli che lo compongono. Questa analisi quindi non tiene conto di ciò che è stato il brand, ma ora dando corpo alla mia opinione sul gioco.

Grafica:

"Quando t'ho incontrato è scattato il gioco della seduzione
fatta di scenari dalla profonda caratterizzazione
Tutti e due a stendere la merce più invitante sul bancone
come proiettili carichi da dispensare al plotone.
Sguardi sfuggevoli, pose svenevoli
che se colpite a morte sono ammirevoli
Fughe in avanti e misti inconvenevoli
resi ai nostri occhi in modi ingannevoli"

Questo pensiero mi è scattato al primo impatto col titolo, un tripudio di realismo, un ambiente di gioco che mi ha conquistato come un alpinista sulla cima di un monte fresco di scalata riuscita. Ogni fascio d'erba sta nel giusto posto, il terreno è palese e calpestabile in maniera tangibile e le abitazioni sono realizzate con dovizia e fedeltà storico/geografica. I raggi del sole, delle luci artificiali e gli effetti atmosferici calzano bene sull'arto dell'aspetto grafico di un titolo che vede un Unreal Engine utilizzato e spremuto bene e che per essere un gioco di quei tempi faceva benissimo il suo lavoro. Le armi hanno dei dettagli mica da ridere così come gli NPC sia amici che nemici. Una cosa che mi ha colpito parecchio è l'espressione degli stranieri abbattuti che hanno una faccia plausibile dopo un colpo fatale. Non ho tanto altro da dire dato che tutto assume un aspetto simile a quello di una foto. Piccolo appunto si può fare sulla resa delle cutscenes che purtroppo non sono fatte col motore di gioco per funzionare decentemente anche sulle consoles o sulle configurazioni dell'epoca non prestanti come altre.

Sonoro:

"Siamo animali sensibili all'odore
aguzziamo le orecchie guardando il bruciore
Noi siamo umani in cerca dell'ardore
Tu l'hai sentito che cos'è che io cercavo
Qualcuno che ogni attimo mi dicesse Bravo"

Su una cosa sono certo che tutto sia stato fatto nel migliore dei modi. L'audio. Funziona dannatamente bene e con due differenti configurazioni sonore da me provate (Soundbar + Subwoofer / Cuffie con amplificazione)ha restituito un feeling da sala del cinema, più le cuffie se vogliamo vedere il pelo nell'uovo. Ogni passo si lega benissimo con la resa grafica citata prima creando un connubio che immerge parecchio in un contesto che pullula di proiettili, rumori di spostamenti con armi in braccia, nemici percepibili ad ogni distanza e una colonna sonora di alta fattura seppur in certi frangenti fin troppo generalista. Non voglio fare spoiler ma nei titoli finali i Parchi sono muna bella sorpresa da ascoltare. Il doppiaggio italiano funge bene e vede dei timbri vocali cuciti bene sui protagonisti della vicenda. Pure lo stripitio della legna ardente è una piacevole compagnia.

Game Design:
"Tu mi hai attratto ed io mi sono innamorata
da brava persona al genere appassionata
E come un 747 sono decollata
come un elicottero da una bobina fermata
Sorretta dal tuo sguardo come vento sulle ali
e col mio giocare tu, oh si giocavi
E verso il sole qualche cosa mi diceva sali
Oh, sali
Oh, sali
Tu mi porti su e poi mi lasci cadere
tu mi fai sparar e poi solo guardar."

(devo dire che questa canzone si presta fin troppo bene a questo titolo, brava Giorgia.)
Si, è l'altalena più vistosa che abbia mai vissuto in era videoludica, un continuo accennare al fattore videogioco. Proponendo vari scenari come lo si farebbe con un partner ai primi appuntamenti, c'è si amore e tante cose una diversa dall'altra in mezzo ma poi ci sono fasi di nulla cosmico e senza qualcosa di vero da fare per più di una giornata, la stessa cosa è con questo titolo che è si vero che ha due componenti (single e multi) ma la quale caratteristica non giustifica un interruzione del ritmo di gioco così irritante e gestita con tempi davvero troppo brevi di gioco, la più intensa sessione di gioco tra un filmato e l'altro è stata di 20 minuti e ho tirato parecchio per farla durare così. Quando si gioca però non ci si lamenta e se si sopporta un andamento molto guidato e senza possibilità alcuna di perdersi si assite a spennellate di sparatutto a tema militare ben realizzato seppur colpevolmente non approfondito a dovere. Ci sono principalmente sei fasi: Sparatutto nudo e crudo, guida di un quad in missioni stealth, utilizzo di torrette su elicotteri, copertura, fuga e cecchinaggio, quasi tutte a scelta libera di approccio per la maggior parte delle sessioni in camminata, per il resto sono fissate saldamente ad un capitolo specifico della campagna. Se da una parte il titolo non da molto dall'altra è un piccolo gioiello.

Gameplay:
"Un giorno mentre tutti ci dicevano che coppia innamorata
Ho visto nei tuoi gesti il sospetto di non esser ricambiato
mi piaceva come ti approcciavi alle cose in maniera posata
E poi se a un certo punto ci lasciamo
Tu sei qualcosa, ma io che cosa sono?
Se io voglio qualcosa tu che cosa sei?"

Goduria, goduria vera è stata giocare, quando lo concedeva il gioco, ogni passo era controllabile benissimo e soprattutto concedeva il giusto impedimento dato dalla realistica fattura del titolo, non siamo in Arma è vero ma il sottile filo rosso che unisce il movimento allo sparo è studiato come poche cose nel titolo, sembra davvero di stare a combattere e fare le cose male, senza ragionamento e facendo gli eroi non ripaga come dovrebbe essere in un contesto sul campo tangibile. ogni arma reagisce ai nostri stimoli e ha determinati caricatori unici e da ponderare sulle proprie capacità nel genere. Le sessioni sull'elicottero sono fatte bene e dare la possibilità di usare varie tipologie di munizioni sulle torrette è qualcosa di determinante un profilo quasi psicologico del giocatore. Davvero soddisfatto da questo aspetto ma, come citato nella canzone, c'è sempre l'ansia di essere gettato sul fondo del concetto di videogioco e quindi la nausea da altalena di sensazioni è palpabile.

Tecnico/Prestazioni:

"Pensiero che s'insinua tra le crepe anche dell'anima più pura
Ma di farlo stare nel mio computer non ne ho avvertita rottura
L'amore più bellissimo ad un tratto cede il posto alla paura
quella di finire un titolo dalla così rifinita architettura
Ali di cera che si sciolgono al sole
Pensieri
Parole
tastiera
puntatore."

Si, questo titolo gira benissimo anche con Edge aperto con 30 schede aperte, servizi aggiuntivi in corso nel sistema e uno stato generale della macchina appesantito da diversi fattori tra cui il caldo. Tutto si regge benissimo e non tentenna mai, i 60 frame sono assicurati e l'Unreal risulta in un abito cucito addosso senza la benché minima sbavatura o incidenza sulle altre componenti del titolo. Se avete un sistema simile al mio non temete, avrete dalle mani qualcosa di perfettamente giocabile.

Considerazioni finali:
"Ali di cera che si sciolgono al sole
È sempre imprevedibile la rotta dell'amore e cado
Oh cado"

Sono sdraiato a terra, ripensando al gran potenziale che aveva questo titolo nelle prime fasi di gioco e che poi ha visto grandi propositi venire constrastati da scelte di struttura fin troppo propense all'attesa impossibile da passare in maniera attiva se non con lo skip della medesima e di un mancato addentrarsi nelle dinamiche di gioco secondo un punto di vista più maturo e complessi nella facciata del giocare e farlo con interesse.
Devo quindi recuperare gli altri della serie per poter tastare a fondo la vera natura di Medal Of Honor, tuttavia non mi sento di aver perso quel poco tempo che è durato questo titolo che ogni modo lascerò marcire nella libreria Steam preferendogli semprw qualcosa di alternativo.

"Ah, che bellezza
Ah, che dolore
Ah, che contentezza
Ah, che errore.
Così che viene il gioco, così che fugge il giocatore"
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 00:21   #3922
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Tutto molto bello ma... quale gioco hai recensito, non l'ho mica capito.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 00:44   #3923
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Tutto molto bello ma... quale gioco hai recensito, non l'ho mica capito.
Non si capisce mai. Per quello scrollo sempre avanti e amen
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 06:13   #3924
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
Ah chiedo scusa, mi ero dimenticato di scriverlo. Medal of Honor 2010, è che prima di pubblicare le opinioni vengono scritte su un documento di testo col titolo.
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 09:49   #3925
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Un resoconto denso ed emozionante. Complimenti. io ho giocato il capitolo pacific assault ed è stato molto divertente.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 09:52   #3926
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Ah non sono l'unico allora

Ti consiglio di scrivere sempre il titolo come prima cosa, a prescindere dallo stile della recensione che può piacere o meno, magari scrivi del gioco X e capita Tizio che pianifica di giocare il gioco X tra una settimana facendo una blind run e tu gli spoileri roba a tradimento
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 17:10   #3927
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
Sarà fatto, ripeto, dipende da come le scrivo e nello specifico caso anche dal fatto che era fresca di scrittura :P grazie per gli apprezzamenti e recupererò tutta la serie dall'inizio
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 12:02   #3928
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Finito Assassin's Creed Unity.

Dopo essere stato sconsigliato a più riprese ed avere letto svariate recensioni più che altro denigratorie del titolo mi sono deciso a comprarlo visto anche il prezzo invitante.

Una volta terminato il download e cominciato il gioco ne sono stato rapito. La Parigi di fine Settecento è veramente affascinante e brulicante di vita. Siamo a livelli di dottaglio paurosi. Mi introduco in piazze stracolme di gente ma parlo di centinaia di persone. Vedo la cpu al 98% su tutti gli 8 core e mi viene in mente il vecchio e confortante adagio che si è ripetuto ad ogni angolo del Web "Più di 4 core non servono!"
Presa confidenza colle prime zone rimango coinvolto dalla storia intrigante che si dipana tra le varie missioni. Mi potenzio, compro armi, e vado avanti, Faccio anche le missioni cooperative e quindi ringrazio i vari bravi ragazzi che online mi hanno aiutato a terminare le missioni più ostiche.
Storia avvincente quindi con risvolti storici dettagli altissimi che per un appassionato di storia come me è tutta manna.
Da considerare che la rivoluzione francese, volenti o nolenti è una cosa a cui dobbiamo fare riferimento per la storia a venire per oltre due secoli fino ai giorni nostri.

Tecnicamente il gioco è notevole: le cattedrali le piazze e tutti i monumenti più importanti della capitale francese sono ben realizzati. Tanti ambienti aperti ed esplorabili seppur con interni abbastanza simili.

Il gameplay è ostico. Inutile entrare in scena colle armi in pugno alla Rambo. Una missione ben fatta deve essere pianificata e fatta stealth. Niente approccio alla dark souls come in AC's origins, questo perché ppena si viene scoperti i nemici arrivano a tonnellate suonano i soliti ed immancabili allarmi e non si puo fare altro che scappare.

A metà gioco sono passato da mouse+tastiera al Pad e la giocabilità ne guadagna, seppure rimangono i controlli imprecisi ed il personaggio nel clou dell'azione fa cappellate paurose andandosene per i fatti suoi e facendo a volte fallire la missione.
Questo, a mio avviso, è il vero pounto negativo del giuoco.
Per chi adora poi il collezionismo e l'esplorazione e le sfide ce n'è fino all'inverosimile.
Per quanto riguarda invece le missioni platform nelle varie epoche storiche di Parigi sono un di più gradito ma non indispensabile.

Insomma un gioco a mio avviso bello e meritevole.
Esplorazione, avventura, complottismo, realizzazione tennica buona.

Ora non mi resta che giocare Syndacate il quale, definito da tutti il peggiore capitolo della serie sotto tutti gli aspetti, sicuramente saprà farmi ricredere e divertire.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 08-08-2018 alle 13:06.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 12:54   #3929
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Bravo ...conciso... vai al sodo....e sopratutto.. chiaro!.. ti ho letto volentieri
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 13:07   #3930
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
io non sono il tipo ad Assassin s creed, ma lo proverò su pc solo per le lodi che hai fatto (lo ho già per xbox, avuto gratis, ma non lo ho mai installato)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 13:11   #3931
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Non comprare giochi solo perché ho detto che a me è piaciuto.
Provalo su Xbox per vedere se ti piace prima.
Puoi usare i giochi dell'xbox su pc?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 13:56   #3932
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3273
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non si capisce mai. Per quello scrollo sempre avanti e amen
E' che devi averci giocato per capire i riferimenti, a volte anche troppo sottili. Prey era l'unico che ho riconosciuto(almeno credo ) pur non avendolo giocato.

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
io non sono il tipo ad Assassin s creed, ma lo proverò su pc solo per le lodi che hai fatto (lo ho già per xbox, avuto gratis, ma non lo ho mai installato)
Io ho provato più volte il primo, che per ambientazione mi piaceva (come pure il due) ma niente da fare, poi dato che lo hanno regalato ho il 3, anche quello ambientazione e periodo interessanti ma continua a non piacermi il gameplay, poi hanno regalato anche black flag, quello per via della parte navale potrebbe piacermi, vedremo....

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Non comprare giochi solo perché ho detto che a me è piaciuto.
Provalo su Xbox per vedere se ti piace prima.
Puoi usare i giochi dell'xbox su pc?
Credo che intendesse dire che se lo procura anche per pc.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 08-08-2018 alle 14:12.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 14:34   #3933
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Il gameplay è ostico. Inutile entrare in scena colle armi in pugno alla Rambo. Una missione ben fatta deve essere pianificata e fatta stealth. Niente approccio alla dark souls come in AC's origins, questo perché ppena si viene scoperti i nemici arrivano a tonnellate suonano i soliti ed immancabili allarmi e non si puo fare altro che scappare.


Ora, non ho giocato origins, ma ho seri dubbi che abbia qualche cosa in comune con un Souls
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 14:39   #3934
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ora, non ho giocato origins, ma ho seri dubbi che abbia qualche cosa in comune con un Souls
È la modalità di combattimento. Fendente, mossa speciale, parata collo scudo, rotoli, ecc. Non è la stessa cosa ma va in quella direzione, rispetto alla gli assassin's creed precedenti.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 14:49   #3935
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49647
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Ora, non ho giocato origins, ma ho seri dubbi che abbia qualche cosa in comune con un Souls
Gli vuole assomigliare ma in realtà è molto diversa, sopratutto perchè è molto più facile come gioco.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 15:04   #3936
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
È la modalità di combattimento. Fendente, mossa speciale, parata collo scudo, rotoli, ecc. Non è la stessa cosa ma va in quella direzione, rispetto alla gli assassin's creed precedenti.
Parata e rotolata oramai li usano tutti e ci sono da una vita, prima ancora che i titoli From divenissero popolari. Li avevano anche Arcania e The Witcher 2, i titoli degli Spider e altri giochi. Non sono certo un elemento caratteristico dei Souls.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 15:26   #3937
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ok, quindi ora cosa faccio? Modifico il testo è mi cospargo il capo di cenere per l'infelice accostamento?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:22   #3938
stemare
Member
 
L'Avatar di stemare
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 86
Finito Hellblade: Senua's sacrifice

Devo essere sincero, da come me l'avevano descritto, mi aspettavo qualcosa di più.
Trama introspettiva interessante ma non per tutti, e in ogni caso poco coinvolgente a parer mio.
Gameplay ridotto all'osso e longevità appena sufficiente.

6.5/10
stemare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:40   #3939
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ok, quindi ora cosa faccio? Modifico il testo è mi cospargo il capo di cenere per l'infelice accostamento?
O modifichi il capo e cospargi il testo di cenere.
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:43   #3940
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Parata e rotolata oramai li usano tutti e ci sono da una vita, prima ancora che i titoli From divenissero popolari. Li avevano anche Arcania e The Witcher 2, i titoli degli Spider e altri giochi. Non sono certo un elemento caratteristico dei Souls.
ok, qualcuno ha nominato TW2, non aspettavo altro:


sto sbagliando il metodo per combattere? io rotolo e sferro qualche colpo e basta. ogni tanto un segno.

solo a me sembra ripetitivo il metodo rotola-rotola-colpisci ?

il combat di tw1 era bruttino i primi 5min, ma poi appena capito il metodo mi era piaciuto.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 08-08-2018 alle 16:46.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v