Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2024, 14:10   #1
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1253
Passare da Fibra al 5G: qualcuno l'ho ha fatto?

*Descrizione*
-Luogo: paesino prevalentemente residenziale dove è presente sia la fibra ottica di FiberCop che una ottima copertura di reti cellulari (anche 5G) di tutti gli operatori.
-Situazione attuale: cliente Wind-Tre dal tempo di Infostrada con con contratto Internet100 FTTC (80Mbps-20Mbps effettivi) telefono scollegato, no game, un paio di telecamere di sorveglianza, poco streaming, consumo mensile sui 80Giga/mese (e comunque mai superato i 150Giga), modem in comodato d'uso, spesa sui 29€/mese - 350€/anno.

Detto questo, vorrei ridurre la spesa e il primo pensiero è andato alla Fibra di Iliad (19,99€/mese) ma purtroppo la zona non è coperta e non si può nemmeno sapere se e quando lo sarà (forse anni), mentre con gli altri operatori la cifra non si discosta di molto da quello che pago ora, di conseguenza sto pensando alla rete cellulare.
Sono consapevole che un buon Modem/Router 5G costa ma di contraltare i contratti SIM sono decisamente più economici e semplici da gestire.



Allora chiedo: c'è qualcuno nella mia stessa condizione che ha optato alla rete cellulare per internet a casa?

Ultima modifica di TecnoPC : 22-02-2024 alle 14:14.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:20   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16731
C'è un intero thread dove sicuramente troverai le risposte per quanto riguarda il 5G.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 10:39   #3
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1253
Si grazie, l'ho letto tutto ed è molto interessante e tecnico.

Pero piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto veramente l'esperienza di abbandonate il filo appoggiandosi completamente alla rete cellulare ...e che conclusioni ne ha tratto.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 11:42   #4
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 817
Penso sia una cosa estremamente soggettiva e dipendente fra le varie cose anche da quanto uno pretende dalla propria connessione e di che effettiva copertura/saturazione abbia della rete cellulare in zona.
Io personalmente non passerei da FTTH a rete mobile nemmeno sotto tortura.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 16:06   #5
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1253
@alefello Grazie per il tuo feedback
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 16:19   #6
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Si grazie, l'ho letto tutto ed è molto interessante e tecnico.

Pero piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto veramente l'esperienza di abbandonate il filo appoggiandosi completamente alla rete cellulare ...e che conclusioni ne ha tratto.
il creatore del thread gd350 è senza fili da 12 anni...io da 2 e mezzo ma avevo Adsl da 3 mb...cmq è inutile creare nuovi post, scrivi in quello ufficiale
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 07:09   #7
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
*Descrizione*
-Luogo: paesino prevalentemente residenziale dove è presente sia la fibra ottica di FiberCop che una ottima copertura di reti cellulari (anche 5G) di tutti gli operatori.
-Situazione attuale: cliente Wind-Tre dal tempo di Infostrada con con contratto Internet100 FTTC (80Mbps-20Mbps effettivi) telefono scollegato, no game, un paio di telecamere di sorveglianza, poco streaming, consumo mensile sui 80Giga/mese (e comunque mai superato i 150Giga), modem in comodato d'uso, spesa sui 29€/mese - 350€/anno.

Detto questo, vorrei ridurre la spesa e il primo pensiero è andato alla Fibra di Iliad (19,99€/mese) ma purtroppo la zona non è coperta e non si può nemmeno sapere se e quando lo sarà (forse anni), mentre con gli altri operatori la cifra non si discosta di molto da quello che pago ora, di conseguenza sto pensando alla rete cellulare.
Sono consapevole che un buon Modem/Router 5G costa ma di contraltare i contratti SIM sono decisamente più economici e semplici da gestire.



Allora chiedo: c'è qualcuno nella mia stessa condizione che ha optato alla rete cellulare per internet a casa?
La.connessione mobile.non sara mai stabile.come quella fissa, quindi se per te va bene avere qualche rallentamento, non avere ip pubblico ad esempio per le videocamere, nel caso di W3 avere disconessioni ogni 4 ore.....allora forse potrebbe fare al tuo caso.

Io sinceramente nel 2024 andrei a risparmiare su altro ma non sulla connessione.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v