Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2016, 23:16   #81
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se risparmi 25-45 euro sulla scheda madre puoi passare dalla RX 470 alla RX 480 ceh e meglio x giocare in full-hd
e che modello di mobo mi consigli per risparmiare 25-45 euro?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 23:30   #82
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133491
cambiando formato di case e mobo, ce da andare sul micro-atx
cmq se ti serve itx puoi sempre limare qualcosa con una asrock b150m-itx, sara un po meno accessoriata ma di soltio 20 o 30 euro in meno della gigabyte li costa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 11:42   #83
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Ma come marca Asrock com'è? Ha un nome che mi ispira poco... :V

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:07   #84
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133491
Dipende dal modello ma in generale fra prodotti buoni tanto quanto i marchi noti
E ovviamente i modelli di fascia bassa sono unnpo scadenti come lo sono quelli delle rivali
Quella m-itx e di fascia media, nn troppo accessoriata ma la qualità costruttiva e sicuramente buona
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:45   #85
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quindi alla fine, spendi 50€ x questa o 100€ x la gigabyte...x quel che ci devo fare io non cambia na mazza?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 15:07   #86
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133491
cambia qualceh connettore e slot, ad esmepio le itx hanno spazio x due soli bachi di ram, invece le micro-atx mediametne accessoriate ne pososno motanre 4 come sulle schede madri piu comuni
poi il discorso relativo alla qualita costruttiva varia in base al modello ceh si sceglie (x fare un esempio tangibile, di itx sono le 75 euro di buona fattura nn se ne trovano, sul micro-atx o atx gia si puo arrivare sui 60 euro)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 15:09   #87
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Beh a sto punto prendo questa è risparmio...unica cosa devo capire se ingloba già o no un ricevitore wifi, o se devo metterlo poi io a parte

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 15:35   #88
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10506
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
Beh a sto punto prendo questa è risparmio...unica cosa devo capire se ingloba già o no un ricevitore wifi, o se devo metterlo poi io a parte

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
se guardi la config che ti avevo proposto ha una mobo itx della msi con wi-fi integrato.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 15:52   #89
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133491
a quale ti riferisci?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 16:01   #90
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10506
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
a quale ti riferisci?
l'unica che gli ho proposto...prima pagina del tread.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 16:04   #91
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133491
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
l'unica che gli ho proposto...prima pagina del tread.
nn mi si e caricato il tuo commento
il mio quesito era riferito all'ultima cosa ceh aveva detto Buffus
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 16:06   #92
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10506
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn mi si e caricato il tuo commento
il mio quesito era riferito all'ultima cosa ceh aveva detto Buffus
ma lol
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 18:11   #93
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
no, piano, stiamo facendo confusione

Allora: celsius100 ha detto che la mobo non impatta sulle prestazioni più di tanto. Se riuscissi a risparmiare 30-50€ su questa potrei reinvestirli in una RX 480 (o tenermeli in tasca, che male non fa).
Io ho detto allora che, sia questa scheda la MSI B150I Gaming Pro/AC proposta da DANY 76, o la GIGABYTE GA-B150N Phoenix-WIFI individuata da me, che costano entrambe sui 97€ o che io prenda la asrock b150m-itx al costo di 76€, ci risparmio 20€ e a livello di prestazioni non ci perdo e risparmio.
Ho aggiunto che a sto punto prendere una mobo mini itx, che si trovano anche più economiche a meno di 60€ (altre asrock), mi farebbe risparmiare ancora di più, circa 40€. Però i due modelli sopra hanno le antenne wifi integrate, mentre se prendessi una ultra economica non le avrei, e dovrei montare una antennina wifi a parte (che ho in casa).
La domanda era: una mobo economica, qualsiasi essa sia, ha integrata la scheda di rete e ricevitore wifi o dovrei metterci la mia antennina?
Perchè se hanno tutto integrato bene, allora risparmio e sto sulla mobo economica.
Se non ce l'hanno, a patto di non prendere una ciofeca, ci monto la mia antenna.
O sennò prendo quella proposta da DANY 76 o la GIGABYTE trovata da me (che ha pure i led arancioni ) e fuck spendo sti 97€ ma ho un prodotto più solido.

Insomma sono confuso
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 18:35   #94
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10506
il wi-fi non è dotazione standard ma un optional,la mobo che ti ho proposto io ce l'ha.

la differenza tra schede che montano un b150 un H170 ed uno Z170 sono solo nelle compatibilità,funzioni ed accessori ma al livello prestazionale sono quasi identiche.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 21:50   #95
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133491
stesse prestazioni ma se ti serve il wiif o prendi una scheda amdre che ha proprio la dicitura wifi nel nome oppure il 95% delle shcede nn ce l'ha di serie
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 23:13   #96
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
beh certo che mi serve....voi come vi connettete alla rete? Cavo ethernet?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 23:16   #97
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133491
si ho tutta casa cablata con cavi cat 5E cosi basta metterci un ethernet al muro e via
solo i portatili li uso col wifi
cmq se hai il roouter in un'altra stanza e nn puoi tirare il cavo ovviamente serve il wifi
quanto e distante il router e che modello è?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 06:18   #98
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si ho tutta casa cablata con cavi cat 5E cosi basta metterci un ethernet al muro e via
solo i portatili li uso col wifi
cmq se hai il roouter in un'altra stanza e nn puoi tirare il cavo ovviamente serve il wifi
quanto e distante il router e che modello è?
wow fantastico

io ho un TP-LINK W8960N e il pc lo piazzerei in un'altra stanza a distanza di circa 7-8m. La il segnale, misurato con Wi-Fi analyzer sul cel sembra comunque potente. A livello di ping e banda non perdo praticamente nulla.

----

X il monitor invece: l'AOC G2260VWQ6 sembra ottimo! Avreste in caso altri modelli validi da proporre allo stesso prezzo o meno? Sennò sto su questo.

grazie
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 09:29   #99
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10506
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
beh certo che mi serve....voi come vi connettete alla rete? Cavo ethernet?
pennetta della tp link,ho il router dietro di me ma per far passare il cavo ethernet dovrei fare il giro di tutta la stanza e ci sono anche delle porte quindi pennetta wi-fi e gg,tanto nn ho una casa grande(75mq) infatti il wi-fi mi prende in tutte le stanze.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 11:15   #100
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133491
puoi decidere su una chiavetta usb 300mbps o di avere il wifi itnegrato, in alternativa se vai su un case micro-atx puoi inserirci una shceda wifi in uno slot pci-e della scheda madre
si l'AOC va bene, alternativa Samsung LS24F350FHUX che e un IPS (quindi migliora la resa dei colori)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v